aries
30-10-2009, 22:46
Non me ne voglia frikes per questa discussione, la apro per dire una cosa che altrimenti non salterebbe subito all'occhio (essendo una modifica) e per chiederne un'altra: nella discussione ufficiale di vray ho fatto qualche modifica ed un'aggiunta, precisamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26853978&postcount=2) ho messo in grassetto (per distinguerli subito) i riferimenti ai link dei materiali vray per i vari programmi, inoltre ho appena aggiunto un link dal quale è possibile scaricare una piccola collezione di materiali vray per rhinoceros i quali sono abbastanza rari, quindi se siete interessati conviene scaricarli subito prima che decidano di toglierli :D :D :D :D
E ora la mia domanda: nella cartella MISC dei suddetti materiali vray per rhino c'è anche la fibra di carbonio, quando la applico sembra di avere una scacchiera, come posso migliorare questo materiale? Le texture che trovo in rete vanno male e questo vale anche per le texture utilizzate per creare la fibra di carbonio in 3ds max. Ora pongo una domanda forse stupida (non ho provato): se ridimensiono la texture e la rimpicciolisco ci sono possibilità che la qualità migliori oppure dipende dalla trama che è stata fatta troppo larga? Eventualmente quale programma dovrei utilizzare per disegnare una trama così da poter realizzare una texture per una fibra di carbonio decente?
E ora la mia domanda: nella cartella MISC dei suddetti materiali vray per rhino c'è anche la fibra di carbonio, quando la applico sembra di avere una scacchiera, come posso migliorare questo materiale? Le texture che trovo in rete vanno male e questo vale anche per le texture utilizzate per creare la fibra di carbonio in 3ds max. Ora pongo una domanda forse stupida (non ho provato): se ridimensiono la texture e la rimpicciolisco ci sono possibilità che la qualità migliori oppure dipende dalla trama che è stata fatta troppo larga? Eventualmente quale programma dovrei utilizzare per disegnare una trama così da poter realizzare una texture per una fibra di carbonio decente?