View Full Version : Se questi sono i giovani di oggi per colpa dei TG di B, io mi arrendo: VA TUTTO BENE
The Pein
30-10-2009, 20:28
iO: il punto è che non mi và di pagare per della roba fatta in cina con materiali italiani e design italiano e poi scon su scritto Made in Italy quando non è vero....
MIKY: ma chi te lo dice se c'è scritto che e stato fatto in made in Italy e quello bom no fatti in cina.....
MIKY: ma che cazzo sai di politica sta zitto....sai molto te.....
Io: adesso ti spiego....
MIKY: Non mi frega.....parla da solo....
Io: il tuo caro amico berlusconi, ha fatto in modo che si potesse mettere il made in italy anke se qui si fa solo una e dico solo una cucitura, in pratica in Cina non pagano un cazzo, quindi qua togli lavoro agli italiani perchè costano tropppo, però si deve pagare come se un marchio fosse buono fatto in italia
.....
MIKY: ma per favore sta zitto e nn farmi ridere piu....su dai.....
Io: e che argomentazione è:"farmi ridere piu su dai", e se tu la sai meglio di me dimmelà perchè non è vero.....
MIKY: inbeccile i dico che non la sò e non vengo a dirti tante cazzate su berlusconi.....
MIKY: che non sai neanche la tua via deficente vergognati....
Io: no i coglioni siamo noi che non lo votano secondo lui....i destri sono quelli che lo votano perchè credono che lui sia un mago, che si risolve tutto, ma invece non risolve un cazzo anzi da soldi alle mafie, tagli i soldi alla polizia, taglia i soldi alla scuola, regala i soldi delle nostre tasse agli amici degli amici, va a trans e a puttane, lui poi si crede al di sopra della legge e cerca in tutti i modi di pararsì il culo facendo leggi per i caz sua invece dei nostri, taglia i soldi alle pensioni pure e fa lavorare i fannulloni e baroni.....
Io: e non ho finito ancora: delocalizza i prodotti italiani(li fa in cina che non pagano un cazzo) e ci mette l'etichetta made in italy, quando nn è vero,(toglie lavoro all'italiano perchè costa troppo), poi secondo lui tutti quelli che gli danno addosso sono di sinistra, e i migliori amici suoi sono gli imprenditori a cui fa un sacco di leggi apposta per favorirli mentre al povero mentecatto come te e me deve vivere(sopravvivere) con 1200€.....
MIKY: tomas non hai capito che piu parli e io non ti cago che tanto tutte buffonate che dici non sono vere....
Ma secondo voi è normale?
Per lui Il grande Fratello è un mito ecc...
I Tg li vede e non si rende conto del livello a che si è arrivati(REGIME), per lui, italiano medio: VA TUTTO BENE
Wolfgang Grimmer
30-10-2009, 20:39
seconda media banco e nemmeno al primo banco. Su questo non si sbagliava.
Charonte
30-10-2009, 20:45
come ho semrpe pensato, da qua si capisce che il mio voto non vale nulla.
Che senso ha sbattersi se poi il 70% del popolo è come sto miky pirla?
il suo voto vale come il mio, quindi a che pro sbattersi se poi la massa ti falcia?
quando faranno in modo che possa andrare a votare solo chi se ne intende di politica e balle varie, allora tornerò a farlo anch'io.
ora come ora è solo tempo sprecato.
Lilunyel
30-10-2009, 20:58
Al di là delle opinioni politiche, mi sembra brutto postare conversazioni private in un forum, e mi sembra anche inopportuno dare del "pirla" a 'sto Miky, senza nemmeno conoscerlo. Al massimo "disinformato" ed "ignorante" potevano adeguarsi meglio... ma io me li sarei cmq risparmiati certi commenti.
ma le norme sulla etichettatura dei prodotti extra CE non sono normati da leggi comunitarie?
daniele.messina
30-10-2009, 21:18
MIKY: inbeccile i dico che non la sò e non vengo a dirti tante cazzate su berlusconi.....
è il sapiente di Socrate
va a trans e a puttane
ed ha capito chi ha di fronte :cool:
Questo elettorato ce l'invidiano da tutto il mondo. (Cit.)
momo-racing
30-10-2009, 21:32
http://spacemika.com/blog/wp-content/uploads/2009/05/futurama-brain-slug.jpg
beh, però questo miky è un po' singolare mi pare, a dir poco :mbe:
_Magellano_
30-10-2009, 21:47
Insomma un altro 3d dagli al destro insomma come se ne mancassero,il tuo amico di chat mostra comunque una ristrettezza mentale ed una ragionevolezza da medioevo.
Ovviamente credo che il tutto sia vero,sai altri utenti non credono ai fatti ma in ogni caso l'unica cosa che posso leggerci è un ignorante/prepotente di un tale allineamento politico che parla fuori modo.
first register
30-10-2009, 21:50
la colpa è di IO: è troppo informato e probabilmente è anche comunista.
Cosa gli costa fare finta che va tutto bene e stare zitto ?
Se poi non vuole farsi raccomandare peggio per lui... .
:muro:
VA TUTTO BENE.
E se qualcosa non va bene, è colpa di Prodi.
A casa mia ragionano tutti così, non si pensa ad altro che ad Amici, a Mario De Filippi e compagni a cantando, di politica non capiscono una mazza e dicono che io sono fissato con Berlusconi, alias è da tempo che ho annullato qualsiasi forma di dialogo su questo e molti altri argomenti tanto viviamo in 2 mondi separati.
Ah ovviamente votano per il nano magnate.
VA TUTTO BENE
ripetiamo insieme...
(AIUTATEMI)
lo vedete ceh cosa vi succede se non assumete la dose settimanale di TV/ DISCO/pastigliagg/alcolici??
poi date la colpa di tutto a berlusconi!
santo iddio cosa bisogna fare....
ciriccio
30-10-2009, 23:14
A casa mia ragionano tutti così, non si pensa ad altro che ad Amici, a Mario De Filippi e compagni a cantando, di politica non capiscono una mazza e dicono che io sono fissato con Berlusconi, alias è da tempo che ho annullato qualsiasi forma di dialogo su questo e molti altri argomenti tanto viviamo in 2 mondi separati.
VA TUTTO BENE
ripetiamo insieme...
(AIUTATEMI)
Non è sempre così.
Io condivido l'appartamento con tre donne e tutte e tre sono di sinistra.
Tutte e tre a volte guardano il grande fratello, a volte la de filippi, spesso x-factor etc
Io sono di destra e solo sentire la defilippi mi fa venire da grattarmi :asd:
L'unico gf che ho visto è stato il primo.
Se potessi dar fuoco ad ogni reality lo farei anche ora...
(ah le tipe sono tutte intelligenti e laureate).
E' alla base che qualcosa non va secondo me :mbe:
appunto, l'hai detto te, sono DONNE
Comunque tornando al post d'apertura, per me sbagliate tutti e 2
ciriccio
30-10-2009, 23:26
appunto, l'hai detto te, sono DONNE
Ah già:doh: :asd:
Una di esse l'altra sera voleva farmi allontanare dall'Apple store di Carugate mentre facevo il servizio fotografico in esclusiva per il forum del nuovo imac da 27 :asd:
^TiGeRShArK^
31-10-2009, 00:37
No, ma non diamo il diritto di voto a chi è in grado di fare due + due.. è ANTIDEMOCRATICO. :)
Jabberwock
31-10-2009, 01:51
I Tg li vede e non si rende conto del livello a che si è arrivati(REGIME), per lui, italiano medio: VA TUTTO BENE
Pare di leggere un mio carissimo amico... solo che lui, quando si vede smontati tutti gli slogan che sente in TV, si ritira con un classico "della politica non mi interessa niente"! :stordita:
VA TUTTO BENE
ripetiamo insieme...
(AIUTATEMI)
Pensa a me che mio padre è una persona molto colta, però è berlusconiano doc :muro: quindi le discussioni politiche tra me e lui sono di un certo livello [lui che ripete come un pappagallo: "Comunisti! Toghe rosse! Giustizia ad orologeria! Prodi caccapupù e menomalechesilviocè! Travaglio pezzente che campa alle spalle di Silvio, perseguitato dalla magistratura deviata, Santoro fazioso e la libertà di far giornalismo qui in Italia che è addirittura ECCESSIVA" e io che ribatto "FI fondata dalla mafia grazie a un mafioso che è il suo braccio destro (Dell'Utri) e con la protezione di altri mafiosi (Mangano, bisogna sempre ricordare Mangano che faceva entra ed esci dalla casa di Silvio e dal carcere definito EROE perché OMERTOSO), da dove derivano i soldi sul quale ha fondato il suo impero, perché non risponde a nessuna domanda" eccetera eccetera dove eccetera eccetera varia da l'argomento L'Aquila a per esempio l'argomento rifiuti Campania e Palermo...] che non arriviamo alle mani solo perché siamo due non violenti....
{|e;29497194']Pensa a me che mio padre è una persona molto colta, però è berlusconiano doc :muro: quindi le discussioni politiche tra me e lui sono di un certo livello [lui che ripete come un pappagallo: "Comunisti! Toghe rosse! Giustizia ad orologeria! Prodi caccapupù e menomalechesilviocè! Travaglio pezzente che campa alle spalle di Silvio, perseguitato dalla magistratura deviata, Santoro fazioso e la libertà di far giornalismo qui in Italia che è addirittura ECCESSIVA" e io che ribatto "FI fondata dalla mafia grazie a un mafioso che è il suo braccio destro (Dell'Utri) e con la protezione di altri mafiosi (Mangano, bisogna sempre ricordare Mangano che faceva entra ed esci dalla casa di Silvio e dal carcere definito EROE perché OMERTOSO), da dove derivano i soldi sul quale ha fondato il suo impero, perché non risponde a nessuna domanda" eccetera eccetera dove eccetera eccetera varia da l'argomento L'Aquila a per esempio l'argomento rifiuti Campania e Palermo...] che non arriviamo alle mani solo perché siamo due non violenti....
No qua da noi non si riescono nemmeno a fare discorsi di un attimo + di spessore, mia sorella e mia madre sono malate con Amici e la De Filippi (e dico letteralmente malate, vanno correndo a destra e a sinistra a vedere i concerti dei ragazzi, commentano le notizie a pranzo,a cena, fino alle 2 di notte ecc...) mio padre non so in che mondo vive ma se gli dici le cose non ti segue proprio e dopo torna a pensare ai fatti suoi e si è già dimenticato, l'altro giorno me ne sono fatto definitivamente una ragione quando è uscito al telegiornale Tonino Di pietro e lui fa "questo è un'altro scemo", a quel punto ti rendi contp che non c'è niente da fare è peggio che cercare di comunicare con un marziano, i miei nonni pensano che Berlusconi sia un grande perchè ha fatto tutto quello che ha fatto "perchè ha tenuto il cervello a posto" (seeeee come no), io mi sto ammalando, gli unici con cui riesco a sfogarmi sono degli amici e mio zio (infatti noi siamo considerati gli "strani" i pazzi della famiglia).
Non vi dico le facce quando l'altro ieri per il suo compleanno gli ho regalato "la scomparsa dei fatti" e "promemoria" di Travaglio, lui mi ha ringraziato, loro invece mi hanno guardato come se scendessi da Marte e commentavano "ma che caSSo hai comprato? :mbe:"
Viva l'Itaglia.
Scusate lo sfogo.
{|e;29497194']Pensa a me che mio padre è una persona molto colta, però è berlusconiano doc :muro: quindi le discussioni politiche tra me e lui sono di un certo livello [lui che ripete come un pappagallo: "Comunisti! Toghe rosse! Giustizia ad orologeria! Prodi caccapupù e menomalechesilviocè! Travaglio pezzente che campa alle spalle di Silvio, perseguitato dalla magistratura deviata, Santoro fazioso e la libertà di far giornalismo qui in Italia che è addirittura ECCESSIVA" e io che ribatto "FI fondata dalla mafia grazie a un mafioso che è il suo braccio destro (Dell'Utri) e con la protezione di altri mafiosi (Mangano, bisogna sempre ricordare Mangano che faceva entra ed esci dalla casa di Silvio e dal carcere definito EROE perché OMERTOSO), da dove derivano i soldi sul quale ha fondato il suo impero, perché non risponde a nessuna domanda" eccetera eccetera dove eccetera eccetera varia da l'argomento L'Aquila a per esempio l'argomento rifiuti Campania e Palermo...] che non arriviamo alle mani solo perché siamo due non violenti....
Deve aver subito il lavaggio del cervello. Oppure a distanza gli accendono una macchinetta che lo fa svalvolare così?
No qua da noi non si riescono nemmeno a fare discorsi di un attimo + di spessore, mia sorella e mia madre sono malate con Amici e la De Filippi (e dico letteralmente malate, vanno correndo a destra e a sinistra a vedere i concerti dei ragazzi, commentano le notizie a pranzo,a cena, fino alle 2 di notte ecc...) mio padre non so in che mondo vive ma se gli dici le cose non ti segue proprio e dopo torna a pensare ai fatti suoi e si è già dimenticato, l'altro giorno me ne sono fatto definitivamente una ragione quando è uscito al telegiornale Tonino Di pietro e lui fa "questo è un'altro scemo", a quel punto ti rendi contp che non c'è niente da fare è peggio che cercare di comunicare con un marziano, i miei nonni pensano che Berlusconi sia un grande perchè ha fatto tutto quello che ha fatto "perchè ha tenuto il cervello a posto" (seeeee come no), io mi sto ammalando, gli unici con cui riesco a sfogarmi sono degli amici e mio zio (infatti noi siamo considerati gli "strani" i pazzi della famiglia).
Non vi dico le facce quando l'altro ieri per il suo compleanno gli ho regalato "la scomparsa dei fatti" e "promemoria" di Travaglio, lui mi ha ringraziato, loro invece mi hanno guardato come se scendessi da Marte e commentavano "ma che caSSo hai comprato? :mbe:"
Viva l'Itaglia.
Scusate lo sfogo.
Guarda, io preferirei non capisse proprio niente di politica, che non si interessasse, invece di esser presa continuamente per giustizialista e credulona perché penso che finora Di Pietro non ne ha sbagliata una :muro:
Deve aver subito il lavaggio del cervello. Oppure a distanza gli accendono una macchinetta che lo fa svalvolare così?
E' che mi sembra sempre più evidente che l'Italia è politicamente spaccata in due: chi ha i soldi e chi no.
ConteZero
31-10-2009, 10:21
{|e;29498280']E' che mi sembra sempre più evidente che l'Italia è politicamente spaccata in due: chi ha i soldi e chi no.
No.
La divisione è fra chi non ha i soldi e chi ha paura di perderli.
Insert coin
31-10-2009, 10:33
No qua da noi non si riescono nemmeno a fare discorsi di un attimo + di spessore, mia sorella e mia madre sono malate con Amici e la De Filippi (e dico letteralmente malate, vanno correndo a destra e a sinistra a vedere i concerti dei ragazzi,[cut] .
Beh ma pure in Spagna queste trasmissioni vanno forte, la mia futura moglie è una zapaterista convinta (io no per esempio...) eppure ad andare pazza per "operaciòn triunfo" - "gran hermano" - "hombres y mujeres y vice versa" - "tu si que vales.." è lei, ed io non posso farci nulla se non crepare dentro.....:p
Beh ma pure in Spagna queste trasmissioni vanno forte, la mia futura moglie è una zapaterista convinta (io no per esempio...) eppure ad andare pazza per "operaciòn triunfo" - "gran hermano" - "hombres y mujeres y vice versa" - "tu si que vales.." è lei, ed io non posso farci nulla se non crepare dentro.....:p
Ma guarda, io non è che ho qualcosa contro i reality e gli spettacoli in tv, anche se non li guardo... è l'ABUSO che se ne fa qui in Italia...
Insert coin
31-10-2009, 10:43
{|e;29498544']Ma guarda, io non è che ho qualcosa contro i reality e gli spettacoli in tv, anche se non li guardo... è l'ABUSO che se ne fa qui in Italia...
Sul "grande fratello" siamo in "ritardo" rispetto alla Spagna, qui siamo già all'11^ edizione, noi "solo" alla decima.....:p
la crisi è psicologica .. :stordita:
la crisi è psicologica .. :stordita:
psicocosomatica, l'ulcera perforante è psicosomatica vero? :fagiano:
Balthasar85
31-10-2009, 11:03
VA TUTTO BENE.
E se qualcosa non va bene, è colpa di Prodi.
E prima era colpa di Silvio Berlusconi
E prima ancora era colpa di Silvio Berlusconi
E ancor prima del prima era colpa di Giuliano Amato
E prima dell'ancor prima era colpa di Massimo D'Alema
E prima del prima dell'ancor prima era colpa di Massimo D'Alema
E prima del prima del prima dell'ancor prima era colpa di Romano Prodi
E prima del prima del prima del prima dell'ancor prima era colpa di Lamberto Dini
E prima del prima del prima del prima del prima dell'ancor prima era colpa di Silvio Berlusconi
E prima del... troppi prima, era colpa di Carlo Azeglio Ciampi.
Basta, la colpa di tutto è di Cavour.. se non addirittura di Romolo.. ma che dico, di Dio in persona. :asd:
CIAWA
girodiwino
31-10-2009, 11:55
ah beh non è una novità: l'altro giorno stavo discutendo in facoltà con due amici di destra (uno moderato e l'altro un pasdaran) sulla costituzionalità del lodo alfano. mentre con uno si riusciva a fare discorsi di qualità (ragionamenti sulla costituzione formale e materiale, concetto di eguaglianza ecc.) con l'altro si stava a litigare sull'uso corretto dei congiuntivi e sul fatto che berlusconi non è al governo da nove anni perchè sono 7, mi domando che succederà tra due anni.
questo è solo perchè, per quanto si sia avversi, a mio parere il votare a destra non è una patente da idiota o da disonesto come votare a sinistra non è patente di coglione o comunista.
se proprio si dovesse partire da qualcosa per far ricominciare a girare gli ingranaggi della democrazia secondo me si dovrebbe partire da questo senza fermarsi più del necessario sulle tarantelle del chi ha cominciato per primo a fare cosa.
A questo proposito quoto Balthasar: non si può partire da una probatio diabolica (http://www.simone.it/newdiz/newdiz.php?action=view&id=1395&dizionario=1) per ricucire gli strappi (i brandelli) della democrazia.
ma le norme sulla etichettatura dei prodotti extra CE non sono normati da leggi comunitarie?
si è vero, ma le leggi comunitarie non sono specifiche: danno un indirizzo che deve essere seguito in norme solitamente di rango inferiore alla legge (per lo più regolamenti) in cui metti un po' quello che vuoi perchè la legislazione europea è così generica da essere evanescente nel caso concreto.
{|e;29498280']
E' che mi sembra sempre più evidente che l'Italia è politicamente spaccata in due: chi ha i soldi e chi no.
errore (imho :D): mi sembra che in un 3d recente sia stato postato un collegamento al sito di sondaggi politico elettorali in cui si dimostra che la maggior parte degli elettori berlusconiani non ha una laurea e compie lavoro dipendente considerato di "basso rango".
la contrapposizione non è di soldi: è in primis tra il modello destra/sinistra e in secundis tra persone che votano berlusconi e persone che votano destra perchè non vedono nella sinistra una valida alternativa.
CaFFeiNe
31-10-2009, 12:20
Non è sempre così.
Io condivido l'appartamento con tre donne e tutte e tre sono di sinistra.
Tutte e tre a volte guardano il grande fratello, a volte la de filippi, spesso x-factor etc
Io sono di destra e solo sentire la defilippi mi fa venire da grattarmi :asd:
L'unico gf che ho visto è stato il primo.
Se potessi dar fuoco ad ogni reality lo farei anche ora...
(ah le tipe sono tutte intelligenti e laureate).
va be', ma il tuo esempio non è per nulla valido...
le donne del nord, del sud, laureate o no, hanno insito in loro lo spirito della "nciucessa, capera" (colei che si interessa ai fatti altrui), fidati, lo so per esperienza, ne ho conosciute anche ad informatica... che è una facolta', dove gia' non ci sono molte donne "comuni"... e anche quelle piu' nerd... avevano una briciola di "caperismo" ;)
mentre se vedi un uomo che guarda la de filippi, allora è preoccupante, per la sua cultura, e il suo quoziente intellettivo...
attenzione non è sessismo, è solo che ognuno dei due sessi, ha delle pulsioni insite sia nell'educazione, sia nel tutto, e per quanto dissociati da essi, l'istinto c'è ;)
cosi' come un uomo, per quanto distaccato dal mondo motori, sbava dietro una bella macchina... una donna, ascoltando un "inciucio" interessante, sbava anche lei :)
Vi prego, consolatemi.... :cry:
A pranzo mia madre se ne è uscita con 'sta roba, secondo me non mi credete.
Ah, premetto che è laureata in lettere, insegna a ragazzi di scuola media (età in cui imho bisognerebbe bombardarli con l'educazione alla legalità), e dice di essere contro la mafia però dovremmo ringraziare tizio, caio o sempronio per questo o quel lavoro...
Insomma, dice che dal fruttivendolo ha visto Sergio Lari con due macchine di scorta, ed era tutta INDIGNATA perché era addirittura uscito con la sua scorta, che la scorta la paghiamo noi coi nostri soldi. Al che le ho ribattuto che ovviamente se ha la scorta c'è un motivo, che gli serve, che è ovvio che esca con la scorta, che mica può stare chiuso in casa per non far uscire la scorta. La sua risposta è stata che A PELLE a lei NON PIACEVA, che ha cercato con google e che ha visto che infatti quel brutto ceffo che spende i suoi soldi in macchine blu da luglio era indagato per mafia. A me 'sta roba non sconfinferava molto, comunque non avendo nessun documento alla mano essendo ancora seduta a tavola, ho proseguito dicendo che anche silvio è indagato per un miliardo di cose eppure fa il presidente del consiglio. Ovviamente come quando i silviomani non sanno più cosa rispondere (vuoi per ignoranza, vuoi per volontà di difendere l'indifendibile) il discorso è stato infine spostato su una nostra compaesana lì presente a cui ha chiesto chi fosse l'uomo con la scorta :fagiano:
Mio padre (quello che dice che c'è TROPPA libertà in TV, tant'è che c'è Striscia la Notizia, di cui solo ora io capisco davvero il nome... vermi striscianti bavosi asserviti) è caduto dalle nuvole, manco sapeva chi fosse :muro: e meno male che si è occupato di politica e vuole ri-occuparsi di politica appena riesce a mettersi in pensione.
Ora le ho mandato una mail che non capirà...
Cercando "Sergio Lari" con Google ecco cosa spunta: http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=com.ubuntu:it:unofficial&hs=AqF&q=sergio+lari&start=10&sa=N
(CLICCA SUI LINK che sono le cose sottolineate e cliccabili :P non fare sempre quella che non vuole nè vedere nè sentire)
Mi dici dove diamine hai visto cose contro di lui? E' un EROE, lui...
...mica MANGANO, EROE perché MAFIOSO e OMERTOSO!
http://it.wikipedia.org/wiki/Vittorio_Mangano E http://www.corriere.it/cronache/09_settembre_25/mangano_berlusconi_gatto_3a66f02c-a9bd-11de-93d1-00144f02aabc.shtml
Ecco cosa ne pensa silvio >> http://www.youtube.com/watch?v=PD4ixdKJzOE
...e come ne parlava PAOLO BORSELLINO >> http://www.youtube.com/watch?v=2z_adJrX7vE
http://3.bp.blogspot.com/_ylr4ar6nsL0/SmQuVOaIx_I/AAAAAAAAAGo/sC6wrnD0oKY/s1600/Mangano.jpg
Via D'Amelio, 29 luglio 2009 (http://giornalismodistopico.blogspot.com/2009/07/non-li-avete-uccisi-le-loro-idee.html)
P.S. se vuoi girare questa mail a papà, che ignorava chi fosse Sergio Lari... fai pure!!!
Sono brave persone, però imho hanno troppo salame negli occhi :muro:
:dissident:
31-10-2009, 16:47
Sintetizzo il succo di tutto il thread: tutti pensano di essere superiori di chi non la pensa come loro.
Augh.
Sintetizzo il succo di tutto il thread: tutti pensano di essere superiori di chi non la pensa come loro.
Augh.
Maddai, ci sono cose che sono PALESI!!!!! :muro:
31-10-2009, 16:51
{|e;29503150']Maddai, ci sono cose che sono PALESI!!!!! :muro:
Mah..Per alcune cose si..Per altre sono opinioni del tutto soggettive.
A leggere il thread c'e' una sorta di autocompiaciemento invece del tutto giustificato, come di chi si sente migliore quando invece e' come tutti gli altri..
scusate ma questo dialogo dove l'hanno preso?
se è DENTRO la casa del GF mi pare normale che si trovi anche questa gente "poco informata" :O
Augh.
Anche no.
31-10-2009, 17:20
Anche no.
Guardati un po' intorno su questo forum e dimmi che non e' vero!
A quanto pare son tutti integerrimi, coltissimi, grandi lavoratori con una salute di ferro, ecc
The Pein
31-10-2009, 17:31
scusate ma questo dialogo dove l'hanno preso?
se è DENTRO la casa del GF mi pare normale che si trovi anche questa gente "poco informata" :O
Io e un mio amico su msn...
31-10-2009, 17:32
Io e un mio amico su msn...
Cmq anche tu te le cerchi, a frequentare certi individui :O :p
Guardati un po' intorno su questo forum e dimmi che non e' vero!
A quanto pare son tutti integerrimi, coltissimi, grandi lavoratori con una salute di ferro, ecc
Il forum è frequentato da gente che si informa attivamente su internet piuttosto che assimilare passivamente tutto ciò che esce dal tubo catodico :fagiano:
Al di là delle opinioni politiche, mi sembra brutto postare conversazioni private in un forum, e mi sembra anche inopportuno dare del "pirla" a 'sto Miky, senza nemmeno conoscerlo. Al massimo "disinformato" ed "ignorante" potevano adeguarsi meglio... ma io me li sarei cmq risparmiati certi commenti.
no, decisamente "pirla", perché esce dagli schemi di una discussione civile, senza nemmeno sincerarsi della veridicità delle argomentazioni del suo interlocutore.
come di chi si sente migliore quando invece e' come tutti gli altri..
Non è sempre questione di sentirsi "migliori".
Si, succede, alcuni si sentono migliori, io stesso a volte commetto questo peccato in certe situazioni.
Però non puoi dire che siamo tutti uguali. Non è così.
La testa non la usiamo tutti nello stesso modo, alcune persone non sono interessate a farsi certe domande scomode, per esempio "Ma avrò capito bene come girano le cose?".
Soprattutto, alcuni negano il dialogo a priori. Questo porta al conflitto, inevitabile.
Il ragazzo citato nel primo post è un esempio di chiusura mentale spaventosa. Questi comportamenti portano al degrado culturale più profondo.
superanima
31-10-2009, 18:51
Io: il tuo caro amico berlusconi, ha fatto in modo che si potesse mettere il made in italy anke se qui si fa solo una e dico solo una cucitura, in pratica in Cina non pagano un cazzo, quindi qua togli lavoro agli italiani perchè costano tropppo, però si deve pagare come se un marchio fosse buono fatto in italia
Che tristezza, tre pagine di thread e... il tuo amico che guarda il Grande Fratello aveva pure ragione. Mah.
Art. 16.
Made in Italy e prodotti interamente italiani
1. Si intende realizzato interamente in Italia il prodotto o la merce, classificabile come made in Italy ai sensi della normativa vigente, e per il quale il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento sono compiuti esclusivamente sul territorio italiano.
2. Con uno o piu' decreti del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con i Ministri delle politiche agricole alimentari e forestali, per le politiche europee e per la semplificazione normativa, possono essere definite le modalita' di applicazione del comma 1.
3. Ai fini dell'applicazione del comma 4, per uso dell'indicazione di vendita o del marchio si intende la utilizzazione a fini di comunicazione commerciale ovvero l'apposizione degli stessi sul prodotto o sulla confezione di vendita o sulla merce dalla presentazione in dogana per l'immissione in consumo o in libera pratica e fino alla vendita al dettaglio.
4. Chiunque fa uso di un'indicazione di vendita che presenti il prodotto come interamente realizzato in Italia, quale «100% made in Italy», «100% Italia», «tutto italiano», in qualunque lingua espressa, o altra che sia analogamente idonea ad ingenerare nel consumatore la convinzione della realizzazione interamente in Italia del prodotto, ovvero segni o figure che inducano la medesima fallace convinzione, al di fuori dei presupposti previsti nei commi 1 e 2, e' punito, ferme restando le diverse sanzioni applicabili sulla base della normativa vigente, con le pene previste dall'articolo 517 del codice penale, aumentate di un terzo.
5. All'articolo 4, comma 49, della legge 24 dicembre 2003, n. 350, dopo le parole: «pratiche commerciali ingannevoli» sono inserite le seguenti: «, fatto salvo quanto previsto dal comma 49-bis,».
6. Dopo il comma 49 dell'articolo 4 della legge 24 dicembre 2003, n. 350, sono aggiunti i seguenti:
“49-bis - Costituisce fallace indicazione l'uso del marchio, da parte del titolare o del licenziatario, con modalita' tali da indurre il consumatore a ritenere che il prodotto o la merce sia di origine italiana ai sensi della normativa europea sull'origine, senza che gli stessi siano accompagnati da indicazioni precise ed evidenti sull'origine o provenienza estera o comunque sufficienti ad evitare qualsiasi fraintendimento del consumatore sull'effettiva origine del prodotto, ovvero senza essere accompagnati da attestazione, resa da parte del titolare o del licenziatario del marchio, circa le informazioni che, a sua cura, verranno rese in fase di commercializzazione sulla effettiva origine estera del prodotto. Il contravventore e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 10.000 ad euro 250.000.
49-ter. E' sempre disposta la confisca amministrativa del prodotto o della merce di cui al comma 49-bis, salvo che le indicazioni ivi previste siano apposte, a cura e spese del titolare o del licenziatario responsabile dell'illecito, sul prodotto o sulla confezione o sui documenti di corredo per il consumatore.».
7. Le disposizioni di cui ai commi 5 e 6 si applicano decorsi quarantacinque giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto.
8. L'articolo 17, comma 4, della legge 23 luglio 2009, n. 99, e' abrogato.
VA TUTTO BENE
ripetiamo insieme...
(AIUTATEMI)
Persevera come ho fatto io, mio padre ora vota DP. :O
PazZo!!!
31-10-2009, 19:03
Io non so nulla di questa legge sul made in italy, ma un mio cliente che produce scarpe (azienda famosa) mi ha fatto togliere made in italy da tutte le etichette, carte intestate, biglietti da visita, fatture, insomma da tutto, anche se le scarpe sono prodotte in cina e assemblate in parte in italia... Percio qualcosa non quadra...
loreluca
31-10-2009, 19:05
io sarò un pirla ma continuo a vestirmi classico con camicie fatte in Italia con cotoni e lini italiani e abiti fatti in Italia con lane biellesi... ciò a prescindere da Berlusconi e dal made in Italy, perché so, che così facendo, aiuto la manodopera e l'economia del nostro paese...
se lo facesse più gente al posto che spendere paccate di soldi per cose brutte prodotte all'estero...
Io non so nulla di questa legge sul made in italy, ma un mio cliente che produce scarpe (azienda famosa) mi ha fatto togliere made in italy da tutte le etichette, carte intestate, biglietti da visita, fatture, insomma da tutto, anche se le scarpe sono prodotte in cina e assemblate in parte in italia... Percio qualcosa non quadra...
infatti l'articolo di cui sopra dice "esclusivamente sul territorio italiano" ma ci sono le aziende italiane furbe che mandano i materiali fuori,se li fanno lavorare e più o meno anche finire, ci fanno qualche rifinitura stupida qua per finirlo del tutto e ci schiaffano un bel bollino "made in Italy" tanto l'azienda è italiana.
The Pein
31-10-2009, 20:10
infatti l'articolo di cui sopra dice "esclusivamente sul territorio italiano" ma ci sono le aziende italiane furbe che mandano i materiali fuori,se li fanno lavorare e più o meno anche finire, ci fanno qualche rifinitura stupida qua per finirlo del tutto e ci schiaffano un bel bollino "made in Italy" tanto l'azienda è italiana.
E questo che mi dà fastidio.... :muro: :muro: :muro:
Crescendo imparerai a portare argomenti sempre più validi. Alla fine difficilmente potranno contraddirti così.
Ma la prima lezione che tutti dovremmo imparare è a non forzare nessuno con le spalle al muro, o costringerlo a parlare di ciò che non gli interessa.
Con un po' di diplomazia avresti potuto evitare lo scontro con Miky e forse persino convincerla. Sicuramente potevi fargli percepire che ci sono cose che non sa.
superanima
31-10-2009, 21:47
hai detto una sciocchezza, ho riportato la legge poco sopra, basta leggerla.
Qui gli unici «anti-italiani» siete voi che per la vostra crociata contro berlusconi siete disposti a passare sopra a tutto.
superanima
31-10-2009, 21:48
Con un po' di diplomazia avresti potuto evitare lo scontro con Miky e forse persino convincerla. Sicuramente potevi fargli percepire che ci sono cose che non sa.
:rotfl: :rotfl:
Non è sempre questione di sentirsi "migliori".
Si, succede, alcuni si sentono migliori, io stesso a volte commetto questo peccato in certe situazioni.
Però non puoi dire che siamo tutti uguali. Non è così.
La testa non la usiamo tutti nello stesso modo, alcune persone non sono interessate a farsi certe domande scomode, per esempio "Ma avrò capito bene come girano le cose?".
Soprattutto, alcuni negano il dialogo a priori. Questo porta al conflitto, inevitabile.
Il ragazzo citato nel primo post è un esempio di chiusura mentale spaventosa. Questi comportamenti portano al degrado culturale più profondo.
La risposta dei miei genitori alla mail che gli ho mandato (copincollata qualche post addietro) è stata un altro furibondo scontro politico a tavola, dove mio padre mi ha dato della pazza visionaria perché vedo marcio dove marcio non ce n'è (manco L'Aquila, eh, nemmeno Napoli, va tutto a meraviglia), che non è vero che silvio si vanta di cose che non ha fatto e che non potrà fare e non vorrà fare, che i soldi non glieli ha dati papino chissà come, che è un GENIO dell'imprenditoria e adesso anche della politica, che quando dovrò chiedere favori per poter lavorare, come fanno tutte le brave persone, mi rimangerò tutto quello che ho detto :muro: Mia madre alla fine se ne è uscita con un "ma che me ne frega se è mafioso, basta che ci fa campare bene" perché secondo lei sono solo i malefici precari fancazzisti che si lamentano :muro:
E' frustrante perché per il resto sono persone con mentalità abbastanza aperta, sono colti, però prendono troppo sul serio il tg1...
PazZo!!!
01-11-2009, 09:59
ah beh non è una novità: l'altro giorno stavo discutendo in facoltà con due amici di destra (uno moderato e l'altro un pasdaran) sulla costituzionalità del lodo alfano. mentre con uno si riusciva a fare discorsi di qualità (ragionamenti sulla costituzione formale e materiale, concetto di eguaglianza ecc.) con l'altro si stava a litigare sull'uso corretto dei congiuntivi e sul fatto che berlusconi non è al governo da nove anni perchè sono 7, mi domando che succederà tra due anni.
l'ho sempre detto io che il problema non sono quelli che stanno nel mezzo e in genere considerati gli ignoranti, o massa, o elettore "medio", ma i coltissimi estremisti di ambo il lati che vedono bianco/nero anche il grigio...
E questo che mi dà fastidio....
Bé però vedi, anche tu distorci la realtà. La legge cé, ma è giostrata furbescamente dagli imprenditori (poi qui bisognerebbe capire quanto sia facile la cosa). Io, che non conoscevo la legge, non avessi avuto quel cliente (percio un riferimento reale della situazione), leggendo su msn le tue risposte avrei dedotto che la legge era tutta un'altra cosa rispetto a cio che ha riportato superanima. Quindi dové la verità? Come sempre sta nel mezzo... E l'ignoranza del tuo amico/a lo ha portato a rifiutare una mezza verità.
{|e;29506410']La risposta dei miei genitori alla mail che gli ho mandato (copincollata qualche post addietro) è stata un altro furibondo scontro politico a tavola, dove mio padre mi ha dato della pazza visionaria perché vedo marcio dove marcio non ce n'è (manco L'Aquila, eh, nemmeno Napoli, va tutto a meraviglia), che non è vero che silvio si vanta di cose che non ha fatto e che non potrà fare e non vorrà fare, che i soldi non glieli ha dati papino chissà come, che è un GENIO dell'imprenditoria e adesso anche della politica, che quando dovrò chiedere favori per poter lavorare, come fanno tutte le brave persone, mi rimangerò tutto quello che ho detto :muro: Mia madre alla fine se ne è uscita con un "ma che me ne frega se è mafioso, basta che ci fa campare bene" perché secondo lei sono solo i malefici precari fancazzisti che si lamentano :muro:
E' frustrante perché per il resto sono persone con mentalità abbastanza aperta, sono colti, però prendono troppo sul serio il tg1...
Mi dispiace.
I miei invece sono moderatamente interventisti di sinistra, con mio padre assiduo commentatore di blog schierati, e i miei suoceri vanno persino in piazza a manifestare (e pensare che nel '94 l'hanno votato pure loro, il re, e oggi si mozzerebbero le mani, tornando indietro). :)
Me li sono cresciuti bene :D
Ma l'origine del "male" è stata mia nonna, partigiana e comunista fin nel midollo :)
LuVi
zerothehero
01-11-2009, 10:49
E' normale riportare delle conversazioni private in un forum pubblico?
No. :fagiano:
Se tratti gli amici in questo modo, figurarsi gli altri. :sofico:
hai detto una sciocchezza, ho riportato la legge poco sopra, basta leggerla.
Qui gli unici «anti-italiani» siete voi che per la vostra crociata contro berlusconi siete disposti a passare sopra a tutto.
si la legge...
per me sei libero di continuare a vivere nel paese dei balocchi e di credere a quello che vuoi
gabi.2437
01-11-2009, 16:10
{|e;29506410']La risposta dei miei genitori alla mail che gli ho mandato (copincollata qualche post addietro) è stata un altro furibondo scontro politico a tavola, dove mio padre mi ha dato della pazza visionaria perché vedo marcio dove marcio non ce n'è (manco L'Aquila, eh, nemmeno Napoli, va tutto a meraviglia), che non è vero che silvio si vanta di cose che non ha fatto e che non potrà fare e non vorrà fare, che i soldi non glieli ha dati papino chissà come, che è un GENIO dell'imprenditoria e adesso anche della politica, che quando dovrò chiedere favori per poter lavorare, come fanno tutte le brave persone, mi rimangerò tutto quello che ho detto :muro: Mia madre alla fine se ne è uscita con un "ma che me ne frega se è mafioso, basta che ci fa campare bene" perché secondo lei sono solo i malefici precari fancazzisti che si lamentano :muro:
Uhm, permettimi di dubitare su questo punto :mbe: :D
monkey.d.rufy
01-11-2009, 22:25
Ja]{|e
fattene una ragione, capisco che i tuoi genitori sono persone che hanno studiato ma rassegnati
io ho una situazione simile alla tua:D
purtroppo c'è un bombardamento dei media, e ricordati sempre che siamo in sicilia
Ja]{|e
fattene una ragione, capisco che i tuoi genitori sono persone che hanno studiato ma rassegnati
io ho una situazione simile alla tua:D
purtroppo c'è un bombardamento dei media, e ricordati sempre che siamo in sicilia
Uhhhh allora non sono l'unica pazza!!! :D
StefAno Giammarco
02-11-2009, 02:02
Io: no i coglioni siamo noi che non lo votano secondo lui....i destri sono quelli che lo votano perchè credono che lui sia un mago, che si risolve tutto, ma invece non risolve un cazzo anzi da soldi alle mafie, tagli i soldi alla polizia, taglia i soldi alla scuola, regala i soldi delle nostre tasse agli amici degli amici, va a trans e a puttane, lui poi si crede al di sopra della legge e cerca in tutti i modi di pararsì il culo facendo leggi per i caz sua invece dei nostri, taglia i soldi alle pensioni pure e fa lavorare i fannulloni e baroni...
Primo: conversazioni private senza esplicito consenso della controparte non si postano.
Secondo: questa discussione mira unicamente a provare che chi vota a destra è un emerito deficiente o quantomeno un disonesto, per cui è un insulto a tema.
Terzo: quanto da me quotato e da te attribuito a te stesso quivi pubblicato assume valore di affermazione. Essendo alcune molto gravi, chiaramente diffamatorie, e ad oggi giuridicamente false
ne consegue, hic et nunc, che due settimane di sospensione sono il minimo sindacale. Naturalmente la discussione è chiusa.
StefAno Giammarco
02-11-2009, 02:07
come ho semrpe pensato, da qua si capisce che il mio voto non vale nulla.
Che senso ha sbattersi se poi il 70% del popolo è come sto miky pirla?
il suo voto vale come il mio, quindi a che pro sbattersi se poi la massa ti falcia?
quando faranno in modo che possa andrare a votare solo chi se ne intende di politica e balle varie, allora tornerò a farlo anch'io.
ora come ora è solo tempo sprecato.
Anche tu comunque sei molto borser line in quanto ad insulti generalizzati. Datti una regolata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.