PDA

View Full Version : collegare 2 telefoni a modem pirelli

Kurt22
30-10-2009, 15:36
ciao a tutti, volevo avere dei chiarimenti sul collegamento tramite modem pirelli e se puo' servire ho anche un filtro che ha due entrate una per adsl e un altra per il telefono.
Dunque praticamente stamattina mi e arrivato il modem pirelli con l'abbonamento tiscali voce e internet, ho due computer in casa uno fisso e uno portatile con il router della netgear con ricezione wireless sia per il portatile mentre per il fisso ho messo una chiavina usb wi-fi.
dopo qualche ora di ricerca anche su internet sono riuscito a collegare il modem al router sostituendo pero' l'inidirizzo ip del netgear e quindi ora la rete la gestisce il modem, ho sbagliato secondo voi? e in fine ho collegato il telefono al modem sulla linea 1 e il cavo del'adsl alla presa per il telefono.
fin qui tutto ok funziona sia il telefono che la connessione a internet del fisso e del portatile.
quello che volevo sapere e' che ho un altro telefono nel corridoio di casa, pero' e tutto un unico filo cioe' non dispone di cavo rj11 nel dal telefono e ne nella presa,non so se mi sono spiegato, e quindi mi chiedevo come fare per far funzionare anche questo se era possibile, cioe' che quando squilla l'altro telefono in casa squilla anche questo qui. io ho provato a mettere il filtro adsl alla presa al muro del telefono principale e ci ho collegato il cavo rj11 del telefono, risultato: il telefono non funziona mentre quello nel corridoio mi da' occupato e fa' un fruscio rumoroso... c'e qualcuno di voi che mi puo' spiegare come stanno le cose e se tutto questo si puo 'fare?
grazie a tutti per l'attenzione

Tizio19
30-10-2009, 16:46
muro-presa tel-filtro adsl: il cavo per l'adsl lo connetti normalmente al modem; all'attacco per il telefono devi mettere uno sdoppiatore in modo che con un cavo ti vai a collegare su "line 1" del modem e con l'altro al telefono.

sulle altre prese in casa non funzioneranno altri telefoni

Kurt22
30-10-2009, 18:03
muro-presa tel-filtro adsl: il cavo per l'adsl lo connetti normalmente al modem; all'attacco per il telefono devi mettere uno sdoppiatore in modo che con un cavo ti vai a collegare su "line 1" del modem e con l'altro al telefono.

sulle altre prese in casa non funzioneranno altri telefoni

ecco mi puoi dire cosa e lo sdoppiatore? ma lo posso comprare? o c'e' lo? grazie

edit: ma non so' se mi sono spiegato bene, io voglio far funzionare anche il telefono che ho nel corridoio se si puo' fare

Tizio19
06-11-2009, 20:11
tipo questo: http://img371.imageshack.us/i/sdoppiatorelh4.jpg/

(ovviamente col cavo lungo quanto ti basta)

non so se ce l'hai (assomiglia, ma non è il filtro adsl)

le altre prese telefoniche non funzioneranno; se vuoi + di un telefono, compra uno o + sdoppiatori e fai passare il cavo nel muro.... oppure usa 2 o + cordless pilotati dalla stessa base.

newrick
27-12-2009, 11:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793
questo è il link al modem di alice, ma la tecnica è la stessa:
sdoppiatore-linea tel che esce dal modem
muro-presa-filtro<
adsl sul modem

ricordati di mettere un filtro ad ogni presa dove attacchi i telefoni
fammi sapere se funziona