View Full Version : Epsxe 1.5.1 e final fantasy ix
Ciao a tutti..
uso l emulatore ePSXe 1.5.1..
consigliato dal sito di final fantasy online..
ho configurato tutto guardando le guide..
il gioco è originale e funziona tutto...
uso
video pete's open gl driver 2.9
audio eternal spu 1.4.1
cdrom pete's cdr aspi/ driver 1.10
fps limitati automaticamente a 49.8
Intel E8400 3 GHz
X1950 Pro 512 Mb
Gigabyte Ds4 Ep35
Corsair Dominator 2 Gb
Alimentatore Ocz 600 W
Samsung 22 1680x1050 5ms
il problema è ke a volte tipo in battaglia gli fps
vanno a 20 - 30 rallenta la musica e scatta di botto...
ora io volevo sapere 2 cose..
la prima è come sistemare il problema ke scatta..
la seconda è quali sono i migliori settaggi audio e video cdrom ???
vorrei giocare con al grafica al massimo possibile...
aiutatemii grazie
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ifrit_90
30-10-2009, 17:31
Ciao grezeta benvenuto nel forum.
Nella configurazione video, alla voce "framerate" spunta su "Use FPS limit" e su "auto-detect FPS/frame skipping limit".
Forse potrebbe essere questo il problema. Se neanche così va, posta un immagine con la tua configurazione video.
Per giocare a final fantasy IX come plugin CDrom usa "Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10" ed usa i file subchannel per far partire final fantasy IX.
Mentre come plugin video e audio vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=767407&page=32
Dopo il sesto post puoi trovare la configurazione video e audio che uso io e che, secondo me, è la migliore per giocare con la maggior parte dei giochi.
Ciao grezeta benvenuto nel forum.
Nella configurazione video, alla voce "framerate" spunta su "Use FPS limit" e su "auto-detect FPS/frame skipping limit".
Forse potrebbe essere questo il problema. Se neanche così va, posta un immagine con la tua configurazione video.
Per giocare a final fantasy IX come plugin CDrom usa "Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10" ed usa i file subchannel per far partire final fantasy IX.
Mentre come plugin video e audio vai qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=767407&page=32
Dopo il sesto post puoi trovare la configurazione video e audio che uso io e che, secondo me, è la migliore per giocare con la maggior parte dei giochi.
ciao grazie x l'aiuto offerto, dunque... il framerate è limitato con auto detect,
se attivo frame skipping peggiora e si storpia l audio e tartaglia...
cmq ho appena finito il primo cd e quando mio cugino mi da il secondo poi devocambiare e mettere il subchannel 2 ?
non riesco a mettere gli screen sn troppo grandi minimo arriva a 100k,
cmq uso i pete's 2.9 open gl, se hai presente il menu dell epsx 1.5.1 e pete's 2.9
vorrei mettere tutto al massimo e risolvere gli scatti
Ifrit_90
30-10-2009, 19:32
ciao grazie x l'aiuto offerto, dunque... il framerate è limitato con auto detect,
se attivo frame skipping peggiora e si storpia l audio e tartaglia...
cmq ho appena finito il primo cd e quando mio cugino mi da il secondo poi devocambiare e mettere il subchannel 2 ?
non riesco a mettere gli screen sn troppo grandi minimo arriva a 100k,
cmq uso i pete's 2.9 open gl, se hai presente il menu dell epsx 1.5.1 e pete's 2.9
vorrei mettere tutto al massimo e risolvere gli scatti
Si quando inizi il secondo CD devi usare il subchannel 2 ecc.
Comunque per postare gli screen sul forum devi prima caricare l'immagine su siti host immagini come "imageshack" oppure "tinypic"; una volta che hai caricato l'immagine viene generato un link. Poi quando scrivi una nuova discussione basta che clicchi su "inserisci immagine"http://i33.tinypic.com/2njzorm.jpg e inserisci il link generato.
Prova a postare l'immagine in questo modo così possiamo vedere la tua configurazione video e riuscire ad individuare il problema.
http://img145.imageshack.us/img145/5033/asdbw.jpg
quelli ke vedi nell immagine li ho copiati dal link,
ma di solito mettevo l opzione piu in basso per ogni cosa ke sarebbe quella della qualità,,,
fammi sapere cosa devo sistemare per nn scattare e far rallentare il gioco,
prima ho provato i plugin audio ke avevi tu e invece ke scattare va al rallentatore e poi riprende da quel poco ke ho visto..:muro:
Ifrit_90
31-10-2009, 08:07
http://img145.imageshack.us/img145/5033/asdbw.jpg
quelli ke vedi nell immagine li ho copiati dal link,
ma di solito mettevo l opzione piu in basso per ogni cosa ke sarebbe quella della qualità,,,
fammi sapere cosa devo sistemare per nn scattare e far rallentare il gioco,
prima ho provato i plugin audio ke avevi tu e invece ke scattare va al rallentatore e poi riprende da quel poco ke ho visto..:muro:
Allora nella configurazione video leva l'opzione "use pixel shader for PSX texture window emulation"; per migliorare la grafica in Internal X e Y resolution metti su "High".
Invece nella configurazione audio leva l'opzione "attiva SPU IRQ hack" che non ti serve.
Il resto va tutto bene.
Ciao fammi sapere se risolvi il problema.
:muro: l audio non è dei migliori alcune volte si sente diverso da quello originale
mentre quello eternal è perfetto, poi volevo kiederti per la grafica, io voglio vedere il gioco cosi
http://www.racketboy.com/retro/sony/ps1/2007/08/enhance-ps1-graphics-with-the-best-epsxe-plugin-settings.html
sotto c è lo screen di final fantasy ix guarda ke roba!!!
e poi posso mettere i dettagli su very high e ultra high nelle opzioni, se metto high non si vede cosi bene!!!
penso di poter vedere cosi visto ke ho un bel pc...
Butto sul tavolo anche questa idea, potresti provare a fare il file immagine del cd del gioco e montarlo su unità virtuale, magari da hd la situazione migliora.
Butto sul tavolo anche questa idea, potresti provare a fare il file immagine del cd del gioco e montarlo su unità virtuale, magari da hd la situazione migliora.
ho provato con daemon tools ma non parte il gioco se tolgo il cd :S
Ifrit_90
31-10-2009, 19:12
E' normale che non funziona final fantasy IX è un gioco protetto altrimenti non servirebbero quei file .sbi per far girare i CD. Però esistono delle patch PPF che applicate hai file immagine del gioco permettono di levare quella protezione e di poter giocare anche con i file immagine senza usare i subchannel e quindi senza i CD.
Grezeta hai ragione quelle immagini di Final Fantasy IX fanno paura:eek: :eek: . E' stupenda la grafica.
Ma tu hai provato a configurare il plugin video in quel modo?
Io si e final fantasy IX va che è una meraviglia:D:D
Quasi quasi lo rifinisco:)
:D ho messo le stesse cose e volendo potrei mettere ultra high su internal Y
l unica cosa ke non riesco a mettere e ke forse è quella cosa ke cambia tutto sono le shader effect !!!
Ifrit_90
01-11-2009, 09:05
:D ho messo le stesse cose e volendo potrei mettere ultra high su internal Y
l unica cosa ke non riesco a mettere e ke forse è quella cosa ke cambia tutto sono le shader effect !!!
No non conviene mettere su ultra high, così facendo la grafica si imbruttisce. Dopo le facce dei personaggi si deformano. E poi, secondo me, anche l'emulazione potrebbe rallentare. Comunque alla fine sei riuscito a risolvere?
io ho visto ke migliora ankora d + la grafica e ke le facce si deformano e rallenta anke su veryhigh .. e no si rallenta il gioco lo stesso sempre ogni tanto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.