View Full Version : Secondo voi è sensato tenere due versioni distinte di firefox?
The Incredible
29-10-2009, 19:26
Ciao tutti,
programmo dell'ambito web e per lavoro e altro ho installato un po di estensioni di ff, ora risulta essere abbastanza lento e spesso mi crasha..
stavo pensando, se facessi un'installazione pulita per navigare con poche estensioni, e un altra magari portabile con tutte quelle che mi servono per i siti web, programmare ect?
secondo voi è un idea sensata?
saluti
Ti posso solo dire che non puoi avviare la versione portable se è già avviata la versione installata nel pc e quindi non puoi lavorare in contemporanea con le due sessioni di firefox.
Escludendo la possibilità di usare diversi browser, postresti crearti un secondo profilo di firefox. Guarda questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28148101&postcount=2
solo non puoi usarli contemporaneamente, devi chiudere la sessione attiva e lanciarne una nuova.
Sul forum ci sono diversi thread ufficiali su FF, il post sopra è di quello per la versione 3.5.
Ciao
The Incredible
29-10-2009, 22:55
ma le estensioni appartengono al profilo e non all'installazione?
Estensioni, segnalibri, cache, password salvate, etc. appartiene tutto al profilo.
Profilo nuovo = prima installazione.
The Incredible
29-10-2009, 23:14
ok, quindi sarebbe ottimo per tutto quello che mi serve..però sarebbe meglio poter avviare due versioni..
per ora uso la soluzione di tenere chrome con i vari tab di navigazione e ff per lavoro..
non c'è modo di avere due istanze con profilo diverso di ff?
xcdegasp
29-10-2009, 23:17
esiste già un thread aperto per chiedere informazioni, consigli e assistenza su questo argomento pertanto ti chiedo la gentilezza di usare quello
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)
questo verrà chiuso essendo thread doppione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.