View Full Version : Problema connessione pc a Modem Alice Gate
Salve a tutti,
ho un problema incompreso: non riesco proprio a collegarmi al mio modem Alice Gate Wi-Fi. Non riesco ad accedere al modem wireless inserendo il codice di cifratura da 24 cifre. Non so cosa fare. :muro: Ho controllato tutti i dati relativi al modem tramite browser e cavo LAN (collegato dal mio pc al modem), e qui risulta che il codice da usare è quello che io immetto.
Nelle proprietà di tale connessione (con questo modem) rimangono SEMPRE memorizzate solo 8 cifre della chiave, seppur io metta e rimetta quello da 24.
Alfonso78
29-10-2009, 21:35
ma che errore ricevi...???
Ciao,
sarebbe utile capire che SO usi per la connessione ed il tipo di errore.
Se ti salva solo 8 caratteri, è possibile che la connessione sia impostata per utilizzare un algoritmo ad un numero di bit definito (eg: WEP-64bit o 128).
ma che errore ricevi...???
Ciao,
sarebbe utile capire che SO usi per la connessione ed il tipo di errore.
Se ti salva solo 8 caratteri, è possibile che la connessione sia impostata per utilizzare un algoritmo ad un numero di bit definito (eg: WEP-64bit o 128).
Il mio SO è xp; la connessione predefinita (così come mi dice il gestore modem) è su WPA-PSK TKIP, nessun WEP. Non riesco dunque a capire se dipanda dal mio portatile e come possa fare per risolvere. L'errore è:
1) generale: non riesco a collegarmi al Wi-Fi;
2) particolare: non "accetta" il codice di cifratura WPA.
Come faccio a sapere se il mio pc è compatibile con il potere utilizzare questo tipo di cifratura?
Ciao!
Direi che allora ci può stare l'accettazione di 8 caratteri (che sono il minimo per attivare questo tipo di protezione).
Ormai il WPA lo supportano tutti i client prodotti negli ultimi 2 anni (nel caso verifica se non esista un aggiornamento driver).
Nel caso, quando arrivi alla schermata che ti mostra le connessioni wireless, vai su proprietà di quella relativa alla WLAN del Router e prova a controllare che crittografia ti mette di default Windows.
Molte volte capita che selezioni l'algoritmo sbagliato e nel caso lo cambi tu a mano.
Alfonso78
30-10-2009, 10:04
protrebbe anche necessitare la patch di windows per la wpa...
Ciao!
Direi che allora ci può stare l'accettazione di 8 caratteri (che sono il minimo per attivare questo tipo di protezione).
Ormai il WPA lo supportano tutti i client prodotti negli ultimi 2 anni (nel caso verifica se non esista un aggiornamento driver).
Nel caso, quando arrivi alla schermata che ti mostra le connessioni wireless, vai su proprietà di quella relativa alla WLAN del Router e prova a controllare che crittografia ti mette di default Windows.
Molte volte capita che selezioni l'algoritmo sbagliato e nel caso lo cambi tu a mano.
Quella di default del router è una cifratura wpa di 24 cifre (la quale trovo ugualmente scritta sotto al router stesso), ma quella che mi mette windows non so dove trovarla: io mi accorgo solo che nelle proprietà di quella connessione tutte le volte che metto il wpa e do l'ok dopo, quando ricontrollo, ci sono 8 e non 24 cifre.
Sinceramente non so come cambiare il codice WPA con uno da 8. Con uno wep magari si forse, perché nel gestore modem trovo che si può proseguire con questa modifica.
protrebbe anche necessitare la patch di windows per la wpa...
Ho provato ma mi dice che non occorre (sia la WPA che la WPA2). Ho un XP SP3 (avrò già tutto aggiornato con questo!)
Ciao!
Come faccio a vedere quali cifre usa di predefito Windows? Ci sono "punti" neri ,ne sono 8. Con un altro pc è successa la stessa identica cosa. Ho resettato il modem e idem: accade sempre lo stesso problema. Ho provato sia ad utilizzare la cifratura WPA che WEP, ma niente!
Non mi resta che, se voglio usare il wireless, togliere codici e collegarmici senza, il che ha funzionato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.