PDA

View Full Version : Western digital inizia a fare cilecca?

metropolis
29-10-2009, 11:50
Salve ragazzi ho un problemino con un western digital,praticamente ho codesto hd da 500gb è un Caviar Se montato in un cassettino esterno purtroppo lo uso per suonare e quindi contiene tutte la mia musica,il problema ora è il suddetto,il disco non mi viene più riconosciuto nel cassetto,pensavo fosse il cassetto morto ed invece no ho scoper che è l'hd che è morto perchè praticamente anche se lo attacco direttamente al pc via sata mi viene riconosciuto da bios come IDE HARD DISK ma poi al momento del rilevamento dei dati dell'hard disk ecco che compare error third hard disk anche se faccio f1 mi si pianta il pinguino sulla partenza e non va avanti.Sapete aiutarmi? il recupero dati mi ha chiesto 750€ a partire in su so pazzi...:mc: :mc: :mc: :mc:

SkunkWorks 68
29-10-2009, 12:13
Prova a vedere i programmi per recupero dati,ma ad occhio la bega potrebbe essere di natura elettronica(quindi la vedo grigia...).Buona fortuna.
il recupero dati mi ha chiesto 750€ a partire in su so pazzi...
Fai un po' il conto di quanto ti sarebbe costato un secondo hard disk da 500 Gb dove avresti dovuto farti un back-up progressivo dei tuoi dati...
Ciao

MM
29-10-2009, 12:56
Se il disco viene visto dal bios qualche speranza c'è
Con testdisk potresti addirittura ripristinare la situazione originale

metropolis
29-10-2009, 13:59
il problema è che l'hard disk viene visto da bios però non viene riconosciuto cioè il bios rileva un hard disk però nel momento dell'identificazione va in errore e quindi niente da fare il pinguino si avvia ma niente da fare l'hd non viene visualizzato praticamente il bios non lo riconosce.Dovrei provare con un'elettronica uguale ma il problema è dove la trovo?

MM
29-10-2009, 16:25
Allora è proprio un problema di elettronica e/o firmware corrotto...
Trovare la scheda non è facile... puoi provare sul mercatino, nella sezione acquisto

metropolis
29-10-2009, 21:08
stò tagliando la testa al toro ne compro uno nuovo tanto cmq devo cambiarlo nel cassetto smonto l'elettronica faccio il backup sperando di riuscirci e lo butto nel cassonetto che delusione la western digital morire cosi all'improvviso bahh :stordita: :stordita: :stordita:

MM
29-10-2009, 22:36
I dischi che non si rompono non li hanno ancora inventati ;)

metropolis
30-10-2009, 00:34
ehhehe questo è vero però è anche un pò anormale che muori cosi all'improvviso ufff vabbè devo fare questa prova speriamo bene grazie mille :D