PDA

View Full Version : Quale il migliore mouse?!?

uraganello
12-02-2002, 14:50
Scusate ma non sapevo proprio dove postare questa discussione.
Siccome vorrai aggiornare il mio mouse Microsoft con IntelliEye 1° versione, volevo sapere secondo voi in quanto a precisione sono meglio i logitech o i microsoft.

gohan
12-02-2002, 17:52
Scusa, ma un mouse è un mouse! cosa devi farci?
Certo non comprarne uno da 15k!

uraganello
12-02-2002, 21:55
Se vabbè....lasciamo perdere. Prova ad usare programmi di grafica con un mouse che è semplicemente un mouse e poi vediamo....e poi scusa se insisto ma non ho chiesto se vale la pena acquistare mouse più costosi....ma ho chiesto se qualcuno sapeva la differenza tra 2 marche diverse.
Grazie

gohan
12-02-2002, 22:30
Non volevo essere critico! :P
Lo so anche io che non sono tutti mouse, infatti non prendo in considerazione quelli economici. Cmq non sono a conoscenza di quale sia + preciso

mirrorx
13-02-2002, 03:17
Originariamente inviato da gohan
[B]Scusa, ma un mouse è un mouse! cosa devi farci?
Certo non comprarne uno da 15k!

beh se l'ha chiesto un motivo ci sarà no ?:rolleyes:

Comunque i migliori sono quelli Logitech e Microsoft

Personalmente per la grafica ti consiglio di provare il loitech ottico !

Leggero e preciso (Con rotellina ovviamente)

uraganello
13-02-2002, 11:53
Sono veramente indeciso....tutti e due sono molto molto belli....nessuno li ha provati???

ziobystek
13-02-2002, 12:09
il logitech è un piuma ed è molto preciso.....il microsoft è piu un ferro da stiro ke un mouse ma è molto preciso anke lui.....io cmq sciglieri un logitech

ziobystek
13-02-2002, 12:10
PS: anke io non sapevo dove postare e alla fine ho postato in HW generale....ho preso un trust ottiko, buona qualità a prezzo contenuto....

uraganello
13-02-2002, 16:27
Grazie 1000 per il consiglio.....nessun'altro ha esperienze similari??

clocker
13-02-2002, 21:45
SALVE RAGAZZI
IO I MOUSE LI VENDO E CREDO CHE SE PRENDI UN LOGITECH FAI LA COSA GIUSTA TUTTO IL RESTO è UNA CIOFECA.......MICROSOFTFORSE SA FARE QUALCHE SW MA X IL RESTO SE NE STIA A CASA SUA...
PRENDI UN BUON LOGITECH COME LO PRENDI LO PRENDI SENSA FILI SENZA PALLA CON 10 TASTI O UNO SOLO è SEMPRE BUONO SE VUOI RISPARMIARE VAI SU QUELLO BASE
BIANCO
NON PRENDERE QUELLO STRANO CON 2 COLORI QUELLO NUOVO...MI HA DATO QUALCHE PROBLEMA DI CONNESSIONE
SE POI TI SERVONO I CODICI PREZZI E MODELLI ESATTI TI FACCIO SAPERE

Big_Echelon
13-02-2002, 21:45
Io posseggo un Microsoft TruckBall Ottico, mi trovo benissimo, è preciso, non devo impazzire per lo spazio (muovo solo il dito pollice) ed è + affidabile di un Logitech.
Ho sempre avuto casini con i driver e quasi sempre 2 su 5 sono guasti... :mad:
Comunque questa è una mia opinione....

Cheers...

livius
13-02-2002, 23:04
IO ho sempre usato i logitech, ma ho anche sempre avuto il problemo degli adesivi plastici (quelli sotto per lo scivolo) che col caldo si scollano e poi rendono molto ruvido il movimento del mouse stesso.
Da quando ho un Microsoft Wheel Mouse Optical mi trovo benissimo e non manifesta il problema dei logitech. Come precisione siamo lì.

uraganello
14-02-2002, 00:07
La mia indecisione ormai è abbissale!
Come lo vedete il logitech MouseMan Dual Optical??

Dreadnought
14-02-2002, 01:10
ottimo

effector
14-02-2002, 01:22
per quello che devi fare, decisamente logitech ;)

personalmente adoro il mouseman che nella versione cordless ho qui accanto a me :D.
Bada bene però mouseman wheel, mouseman wheel cordless, mouseman wheel optical, hanno tutti la stessa forma, adatta anche a mani grandi.
Invece il nuovo mouseman wheel cordless optical è più piccolo.
In pratica è una via di mezzo tra il vecchio cordless wheel ed il mio.
Succo, o prendi il mouseman wheel optical con filo e punti sulla precisione; oppure il mouseman cordless wheel e lo pulisci ;)

uraganello
14-02-2002, 09:44
Quindi dici di lasciare perdere Microsoft?

ziobystek
14-02-2002, 12:51
io alla fine ieri ho preso un TRUST ami mouse 300 optical dual scroll per 21€......ke figata...una piuma....

effector
14-02-2002, 16:56
Originariamente inviato da uraganello
[B]Quindi dici di lasciare perdere Microsoft?

Beh per come la vedo io ed in base alle esigenze di un caddista, il logitech è molto più riposante.
Poi sta a te provare con cosa ti trvi meglio ;)

Dieck78
15-02-2002, 12:38
Io ho un microsoft intellimouse explorer e mi trovo molto bene sia con i programmi di grafica sia con il normale utilizzo del pc!
E' molto preciso e leggero,le persone che lo paragonano a un ferro da stiro mi sa che non lo hanno mai provato,e poi i tasti laterali programmabili sono davvero molto comodi!Se tornassi indietro lo comprerei sicuramente,soprattutto per la precisione e la leggerezza...per non parlare poi dell'ergonomia!!!Cmq alla fine vai in un negozio,appoggia la tua dolce manina su entrambe i modelli e decidi di conseguenza,i gusti sono gusti!!!:D :D :D :D (6)

massimax
15-02-2002, 12:49
io col mio mouse mi trovo bene:D :D

ziobystek
15-02-2002, 12:59
piccolo consiglio: il mouse ottiko ha bisogno di una superficie di appoggio pressoke perfettamente liscia, io ke lo uso su di un pianale di legno con qulke venatura mi fa zompare ogni tanto il cursore (poki pixxel

mattia76
18-02-2002, 16:42
Io mi trovo benissimo con il logitech, ho avuto il classico wheel per anni e ho provato l'optical, va benissimo, sia per cad che per grafica. i microsoft forse sono più robusti e adatti ad un'aula pc dell'università, ma per quello che costano non valgono il logitech, tra l'altro la versione oem (senza scatola e scartoffie inutili costa proprio poco e va benissimo).
Chiaramente i mouse ottici non sono il massimo se lavori su un piano di cristallo o a specchio...

ziobystek
18-02-2002, 16:44
hanno bisogno di una superficie opaka??

mattia76
18-02-2002, 17:45
le superfici trasparenti sono inutilizzabili e quelle troppo riflettenti danno pure problemi...
il mio copriletto va meglio del tavolo della mia cucina (in laminato)
non so dirti quale sia il limite di opacità supportato, comunque questo tipo di problemi sono intrinsechi alla tecnologia ottica.
in ogni caso il mio tavolo ha il rivestimento di gomma, un'altro tavolo dove uso il pc è rivestito con la carta da pacco e va benone, quando uso il portatile lavoro dove capita e qualche superficie non è gradita (sempre troppo riflettente o trasparente)

ziobystek
18-02-2002, 17:49
capit...grazie...:D

Adric
24-02-2002, 01:00
Nel seguente thread sui mouse c'e una discussione molto più lunga e approfondita http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=194787
Inoltre mai che si distingua tra mani grandi e piccole o/e tra mancini e non, il mouse migliore per tutti gli utenti e gli usi non esiste !