View Full Version : a distanza di un paio d'anni... dov'è Il Vostro TFR?
cagnaluia
28-10-2009, 18:12
Ciao,
volevo raccogliere un poche di informazioni per una semplice statistica, personale.
Come gestite il Vostro TFR?
Potete scrivere, riportando questi punti:
1. quanti anni avete?
2. da quanto lavorate?
3. dov'è attualmente il Vostro TFR? E perchè.
4. breve cronistoria e Vostre Considerazioni.
grazie.
1) 29 anni
2) lavoro stabile da 3 anni e mezzo
3) è in azienda
4) ho già cambiato due società e l'ho intascato subito, dato che anche in questa resterò 3/4 anni massimo tanto vale lasciarlo e prendermelo alla fine del periodo
cagnaluia
28-10-2009, 19:21
4) ho già cambiato due società e l'ho intascato subito, dato che anche in questa resterò 3/4 anni massimo tanto vale lasciarlo e prendermelo alla fine del periodo
ma è conveniente?
non c'è una penalità maggiore del 20% (23?)?
:dissident:
28-10-2009, 19:45
io non ce l'ho il TFR :(
1. quanti anni avete?
2. da quanto lavorate?
grazie.
1) ho 43 anni
2) non lavoro più (o meglio, lavoro solo per me), sono un operaio pentito, ho mandato tutti a cagare e ho cambiato vita... :D
3) il mio TFR (gli ultimi 14 anni di fabbrica) è in saccoccia perché io ho sempre fatto il contrario di quello che dicevano i sindacati e mi sono sempre trovato benissimo...ora infatti lo uso e sta lavorando al posto mio
4) un anno fa ho timbrato il cartellino, sono uscito e non sono più tornato...mi sono messo a lavorare nel marketing su internet e a fare investimenti, adesso ho i soldi per vivere e anche il tempo per godermeli...la pensione? me la faccio da me che faccio prima...:ciapet:
DvL^Nemo
29-10-2009, 15:50
Ciao,
volevo raccogliere un poche di informazioni per una semplice statistica, personale.
1. quanti anni avete?
2. da quanto lavorate?
grazie.
1) 28 anni
2) lavoro da 7 anni circa
3) Il mio TFR e' in azienda da 2 e mezzo circa anni ( cioe' da quando sono stato assunto come dipendente )
4) Meglio tenerlo in azienda
28 anni!
I miei 9 anni di TFR con l'ultima azienda sono in Cometa. Da fine luglio sono disoccupato. Per il momento restano la, anche perché se li ritirassi subito pagherei una tassazione del 20% se non erro. Se aspetto qualche mesetto scende al 10%. Il guadagno su 9 anni di Cometa rispetto a 9 anni di TFR in azienda è di circa 2000euro, secondo le informazioni fornite dal sito di Cometa calcolate in base ai miei versamenti.
1. quanti anni avete? 38
2. da quanto lavorate? 12
3. dov'è attualmente il Vostro TFR? E perchè. Azienda (non mi fido di fondi di investimento)
4. breve cronistoria e Vostre Considerazioni. NA
1. quanti anni avete? 38
2. da quanto lavorate? 11
3. dov'è attualmente il Vostro TFR? Fondo Cometa.
4. breve cronistoria e Vostre Considerazioni. Sono un pirla, dovevo lasciarlo in anzienad ma purtroppo la scelta l'ho dovuta fare in un periodo incasinato della mia vita e mi sono fidato di un consiglio (sbagliato) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.