PDA

View Full Version : Windows 7 - Windows XP Mode

Morinho
28-10-2009, 18:25
Salve ragazzi, ho aggiornato da poco il mio pc a Windows 7 a 32 bit da Vista. Ho un problema con la mia stampante Epson CX3200, i driver che funzionavano con Vista ora non vanno con Windows 7,la cosa strana che sul sito americano della Epson indica che quel driver è compatibile:eek: ....Ho avuto un idea,ho provato ad intallare a questo punto i driver per Wind.XP su Windows XP Mode, ma purtroppo non mi vede la stampante:( ....forse dovuto alla virtualizzazione??
Mi potete aiutare?
Ecco il mio sistema:
ASUS P5Q3 WIFI, 2 Gb RAM DDR3 1333 MHz CORSAIR, SAPPHIRE HD4850 1 GB, SEAGATE 1Tb SATA2

TY

damirk
28-10-2009, 18:36
Salve ragazzi, ho aggiornato da poco il mio pc a Windows 7 a 32 bit da Vista. Ho un problema con la mia stampante Epson CX3200, i driver che funzionavano con Vista ora non vanno con Windows 7,la cosa strana che sul sito americano della Epson indica che quel driver è compatibile:eek: ....Ho avuto un idea,ho provato ad intallare a questo punto i driver per Wind.XP su Windows XP Mode, ma purtroppo non mi vede la stampante:( ....forse dovuto alla virtualizzazione??
Mi potete aiutare?
Ecco il mio sistema:
ASUS P5Q3 WIFI, 2 Gb RAM DDR3 1333 MHz CORSAIR, SAPPHIRE HD4850 1 GB, SEAGATE 1Tb SATA2

TY

Hai effettuato la connessione usb del dispositivo scollegandolo dall'host, dopo aver installato i driver su Xp-Mode?

Morinho
28-10-2009, 19:33
Hai effettuato la connessione usb del dispositivo scollegandolo dall'host, dopo aver installato i driver su Xp-Mode?

Ho provato in tutti i modi...ma purtroppo Xp mode non mi vede la spampante....non so come fare:mc:

giavial
28-10-2009, 20:20
Scusa se non ti so aiutare, ma per è una schifezza sto virtual machine.
L'avevo messo solo per far andare una scheda tv usb pinnacle, la 70e, ma dopo aver fatto tutta l'installazione e trovato pure i canali, non riesce a fare lo streaming nemmeno dei canali radio.
E allora tutto lo strombazzamento circa sta meraviglia tecnica?:doh:

damirk
28-10-2009, 20:39
Scusa se non ti so aiutare, ma per è una schifezza sto virtual machine.
L'avevo messo solo per far andare una scheda tv usb pinnacle, la 70e, ma dopo aver fatto tutta l'installazione e trovato pure i canali, non riesce a fare lo streaming nemmeno dei canali radio.
E allora tutto lo strombazzamento circa sta meraviglia tecnica?:doh:

Guarda che la virtual machine di XP-Mode non ha accelerazione grafica, devi rivolgerti a Vmware per averne un minimo. Le virtual machines vengono utilizzate per altri scopi.

giavial
29-10-2009, 14:50
Guarda che la virtual machine di XP-Mode non ha accelerazione grafica, devi rivolgerti a Vmware per averne un minimo. Le virtual machines vengono utilizzate per altri scopi.

Ho detto vedere la tv mica giocare a crysis. Mi pare che non serva l'accelerazione 3d per quello. Ciao

Khronos
29-10-2009, 15:13
non serve l'accellerazione 3d.
ma serve comunque l'accellerazione video, il comparto diretto per lo streaming delle directx.

giavial
29-10-2009, 18:30
non serve l'accellerazione 3d.
ma serve comunque l'accellerazione video, il comparto diretto per lo streaming delle directx.

Si lo avevo compreso, proprio per quello mi sempre una cosa inutile.
In ogni caso ho piazzato un bel xp su un altro hard disk e ora la tv va alla grande.
Altra porcheria di pinnacle è che funziona soltanto sotto xp a 32 bit, con vista e seven non funziona con il software proprietario e con gli altri tipo mediacenter o cyberlink power cinema va a scatti che è na bellezza anche se il segnale antenna è ottimo.
Su XP una favola.
Bella roba anche Pinnacle va...
Ciao

Obli
29-10-2009, 18:49
Ho lo stesso problema con un modem adsl della Trust (è interno, quindi niente USB). Pensavo di installarlo tramite XP MODE, ma facendo così mi dice che non trova l'hardware (sul Pannello Di Controllo dell'XP Mode non vedo il modem, mentre sul Pannello Di Controllo del 7 vedo il modem non correttamente installato). Avete idea di come risolvere?

Tra l'altro con la modalità di compatibilità del 7 mi fa praticamente installare il modem, perfettamente funzionante secondo il Pannello Di Controllo, trova persino la linea, però non riesco a connettermi perché non compare l'icona di Alice. Insomma sono a un passo dall'installarlo, ma non riesco.

:muro: