PDA

View Full Version : World of Warcraft: ora è possibile cambiare razza

Redazione di Hardware Upg
28-10-2009, 08:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/world-of-warcraft-ora-e-possibile-cambiare-razza_30569.html

Blizzard ha lanciato il nuovo servizio che consente di cambiare razza al personaggio. Per ogni cambio richiede 25 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nicola[3vil5]
28-10-2009, 08:39
credo faranno felici molte persone.

dema86
28-10-2009, 08:40
Trovo piuttosto deprimente che uno paghi 25€ per cambiare la razza di un pg su WoW.
Per carità, ognuno ha le sue passione eh, c'è chi ne butta molti di più in pezzi di ricambio per la macchina, oppure in ricambi hardware.

Fede
28-10-2009, 08:45
Trovo piuttosto deprimente che uno paghi 25€ per cambiare la razza di un pg su WoW.
Per carità, ognuno ha le sue passione eh, c'è chi ne butta molti di più in pezzi di ricambio per la macchina, oppure in ricambi hardware.

Mamma mia, come non quotarti.
Probabilmente stanno registrando un calo di iscrizioni, e temo che sara' la prima di una lunga serie di "supercazzore" a pagamento.

g.luca86x
28-10-2009, 08:49

molto meglio per pagare una cena alla propria ragazza o almeno spenderli in donnine allegre allora :asd: almeno lì lo sperimenti di persona l'altro sesso :rotfl:

dema86
28-10-2009, 08:54
o almeno spenderli in donnine allegre allora :asd: almeno lì lo sperimenti di persona l'altro sesso :rotfl:

Di questi tempi devi stare attento anche quando vai a donnine, perché rischi di sperimentare il tuo stesso sesso se non fai attenzione. :doh:
Scusate l'OT

FaMe.it
28-10-2009, 08:57
Che sia inutile e che sia una mossa per spillare altri soldi ai soliti utenti pacioccosi è sicuro...ma che la blizzard sia a corto di iscrizioni è una baggianata..sprofonda nell'oro con sto gioco..guardatevi gli ultimi 3 mesi di risultati finanziari...cataclysm nn ha neanche bisono di uscire a natale...ma uscira nel 2010...a mio modo di vedere nn teme concorrenza per questo nn esce a natale.

Opossum27
28-10-2009, 08:59
CHE GRAN BOIATA!
ecco perchè mi sono da sempre rifiutato di giocarci.... il bello è che uno rinuncia a comprare l'edizione limitata per 10€ in più e poi ne sperpera 25€ così???
E poi 25€ è un furto gigantesco!!!!

Severnaya
28-10-2009, 09:03
25€ per una query? me ****ones

vabè visto quanto voglio per il cambio di reame e di nome nn c'è da stupirsi :asd:

FaMe.it
28-10-2009, 09:04
mica è un furto... sta nell'intelligenza dell'utente...

Fanta!
28-10-2009, 09:16
Ma un furto di cosa?

Fate commenti solo se conoscente l'argomento della discussione, per pietà!

Il cambio di razza, il cambio di fazione, il cambio di sesso ma anche semplicemente il cambio di server sono tutte feature che la Blizzard mette a disposizione all'utente sicuramente per guadagnarci ma in modo FACOLTATIVO.

Sarebbe stato un furto se avessero messo a disposizione item a pagamento per potenziare il pg, cosi come fanno sul tanto millantato Aion.

Non vuoi pagare per cambiare razza, fazione o server? Rerollati un pg da 0.

Superboy
28-10-2009, 09:18
Mamma mia, come non quotarti.
Probabilmente stanno registrando un calo di iscrizioni, e temo che sara' la prima di una lunga serie di "supercazzore" a pagamento.

Calo di iscrizioni decisamente no, e non è la prima, bensì l'ultima di una serie di personalizzazioni a pagamento che una volta non erano disponibili.
Nessuno obbliga a fare niente, ti viene data la possibilità di cambiare certe cose e le paghi, non vedo il problema.

g.luca86x
28-10-2009, 09:24
Di questi tempi devi stare attento anche quando vai a donnine, perché rischi di sperimentare il tuo stesso sesso se non fai attenzione. :doh:
Scusate l'OT

:Prrr: :fuck: :tie: E allora che si fa durante la contrattazione?

Opossum27
28-10-2009, 09:28
Non vuoi pagare per cambiare razza, fazione o server? Rerollati un pg da 0.

Quotissimo :) dio solo sa quante volte ho fatto ciò con NWN....

Riddick
28-10-2009, 09:36
Costa 20 euro, non 25. 25 è il prezzo in dollari.

E comunque è possibile anche il cambio di fazione, quello sì costa 25 euro.

Pikazul
28-10-2009, 09:37
mica è un furto... sta nell'intelligenza dell'utente...

Semplicemente c'è qualcuno che crede che abusare dell'idiozia delle persone sia ingiusto.

Io credo che sia un dovere morale.

g.luca86x
28-10-2009, 10:02
Semplicemente c'è qualcuno che crede che abusare dell'idiozia delle persone sia ingiusto.

tecnicamente parlando esiste un reato chiamato circonvenzione d'incapace: "La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art.643 del codice penale. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la condotta dell'incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri."

Ci stanno dentro quelli che passano la vita dentro wow?
Reputo che l'infognare gli altri o se stessi in quel gioco sia un atto dannoso! Che almeno mettano un'avvertenza sul gioco tipo gli alcolici o le sigarette: gioca responsabilmente oppure nuoce gravemente alla salute! :asd:

nebuk
28-10-2009, 10:05

Macche' abuso dell'idiozia della gente... e' una features messa a disposizione per far risparmiare tempo a chi ha fatto un personaggio con una razza con cui non si trova bene perche' ha bisogno dei bonus di un'altra razza.
Ormai siamo gia al lvl 80, non e' che dal lvl 1 ritorni al massimo in 2 giorni, devi perdere tempo, rifare quest fatte e rifatte che non ti portano nessun vantaggio.. insomma, una rottura.

C'e' chi lo fa e si chiude in casa per rifare il pg da 0 senza spendere soldi e chi paga e poi se ne esce con gli amici nel tempo che risparmia. Io probabilmente terrei il pg cosi' com'e'.

Il prezzo e' "alto" per evitare cambiamenti continui di razza per trarne vantaggio in alcuni raid e rendere, di fatto, tale comportamento un obbligo per avere un personaggio competitivo.

fabri85
28-10-2009, 10:08
sono veramente dispiaciuto per tutti coloro che utilizzano soldi in questa maniera...

Armage
28-10-2009, 10:13
cmq sì, costa 20 euro, non 25... non è un errore da poco. in ogni caso il prezzo è troppo alto e infatti credo sia una politica economica fallimentare, questa. Molta gente annoiata che avrebbe voluto cambiare razza per aggiungere un po' di novità al loro gioco probabilmente non lo farà. Non capisco cosa gli costava metterlo a 10 euro e fare felici più persone.

Sonny86
28-10-2009, 10:27
OT ma non troppo

ma wow costa 40 euro + 30 per TBC + 30 per TLK? no perché io ho scaricato l'installer dal sito ufficiale e ogni volta che esce un,espansione la scarico automaticamente con background downloader, non penso sia illegale visto che l'installer si scarica dal sito e si collega al server principale per scaricare a 800k/s. se è così perché li vendono così cari i dvd? e soprattutto chi li compra? alla blizzard guadagnano con gli abbonamenti, mi sembra anche naturale che il gioco in se sia gratuito.. chi cavolo li compra? perché?

Asterion
28-10-2009, 10:31
Mi piacerebbe sapere come cambiano la reputazione presso le fazioni e le mount e le quest epiche.

Mi spiego meglio per chi non gioca a WoW: ogni personaggi può comprare cavalcature per la propria razza (ad esempio gli Umani utilizzano i cavalli, i Draenei gli elekk). Inoltre, possono utilizzare la cavalcature delle altre razze nel proprio cartello di fazioni (Orda o Alleanza) purchè abbiano la reputazione a livello "exalted" con la relativa fazione.
Facciamo l'esempio di un paladino Umano che ha comprato un cavallo: cambia razza e diventa un Draenei. A questo punto potrebbe usare gli elekk ma non i cavalli.

Non solo, per i paladini le quest epiche degli umani e dei draenei sono diverse.

Staremo a vedere, il mio paladino umano non diventerà blu con corna e coda :D

biffuz
28-10-2009, 10:31
Il primo servizio a pagamento è stato il cambio di server, e lo hanno fatto a pagamento e limitato per evitare che la gente cambi server a seconda di come tira il vento e sbilanci la popolazione e gli equilibri del gioco... ve l'immaginate se tutti i personaggi dell'Alleanza continuassero a spostarsi sui server dove l'Alleanza vince sempre, e l'Orda dove l'Orda vince sempre? Alla fine avremmo server con personaggi di una fazione sola.
C'è anche il blocco tra server PvP e server PvE, per evitare che tutti livellino sui secondi - dove è notoriamente più facile livellare che sui primi, dove un pg nemico di alto livello di passaggio potrebbe ucciderti per il puro gusto di farlo - e poi si trasferiscano sui primi.

Il servizio di cambio fazione segue i medesimi principi.

Poi ci sono i servizi di cambio nome, sesso e caratteristiche fisiche, e ora di razza, che essendo puramente estetici in effetti non hanno una ragione per essere limitati e a pagamento... ma restano comunque rari, quindi non è che ci guadagnino chissà che. Io l'ho fatto solo perché ero stufo che la gente credesse che fossi una ragazza solo perché avevo un pg femmina, e non erano pochi nemmeno quelli che pensavano fossi gay o trans :o

In conclusione, nessuno di questi servizi è obbligatorio, siete liberissimi di considerare il tempo che avete speso per far crescere il vostro pg meno di quei 20€. Considerate che un giocatore medio impiega 150 ore gioco per fare 80 livelli (non ricordo dove l'ho letto), cioé quasi un mese lavorativo, e la vostra azienda minimo 1000 € per un mese di lavoro ve li dà...

drak69
28-10-2009, 10:33
25 euro per un cambio di razza sono esagerati...avrebbero dovuto mettere dei prezzi meno da ladri...

SunseeKer
28-10-2009, 10:34
Che la Blizzard calchi la mano sui prezzi è indubbio

che questa feature sia inutile sono PALLE

se giocate seriamente a wow seriamente non parlereste cosi

io ho un lock gnome ( raza perfetta per il lock per via dell'intelletto superiore ) , un warrior tank umano ( every man for himself mi risulta STRA-utile ) , e un dk draenei ( al momento il mio miglior pg come gear e prestazioni in dps )

vorrei cambiare il draenei in human perchè mi sto rendendo conto che la capacità razziale dello human nei raid tipo ulduar o toc sono UTILISSIMI per togliermi da situazioni critiche e spell di block del pg dove ti pigli na marea di danni....

Asterion
28-10-2009, 10:35
Che almeno mettano un'avvertenza sul gioco tipo gli alcolici o le sigarette: gioca responsabilmente oppure nuoce gravemente alla salute! :asd:

Non ci crederai, ma all'avvio del gioco spesso compare una scritta simile:

"Play World of Warcraft with your friends, but don't forget to go out with them as well"

Oppure:

"Take everything in moderation, even World of Warcraft".

Non sono cattivi alla Blizzard, sanno fare i soldi ma sono anche un'azienda responsabile. Si infogna chi ha voglia di infognarsi, un gioco è una droga (come tante altre cose) solo se ci sono altri problemi di fondo secondo me.

Asterion
28-10-2009, 10:38
Che la Blizzard calchi la mano sui prezzi è indubbio

che questa feature sia inutile sono PALLE

io ho un lock gnome ( raza perfetta per il lock per via dell'intelletto superiore ) , un warrior tank umano ( every man for himself mi risulta STRA-utile ) , e un dk draenei ( al momento il mio miglior pg come gear e prestazioni in dps )

vorrei cambiare il draenei in human perchè mi sto rendendo conto che la capacità razziale dello human nei raid tipo ulduar o toc sono UTILISSIMI per togliermi da situazioni critiche e spell di block del pg dove ti pigli na marea di danni....

Anche sul paladino every man for himself è utilissima, per non parlare del bonus sullo stealth detection o del bonus sulla reputazione durante il livellamento :)
E' l'heal over time del Draenei che non vedo così utile (forse perché non ho un draenei eh)

biffuz
28-10-2009, 10:39
ma wow costa 40 euro + 30 per TBC + 30 per TLK? no perché io ho scaricato l'installer dal sito ufficiale e ogni volta che esce un,espansione la scarico automaticamente con background downloader, non penso sia illegale visto che l'installer si scarica dal sito e si collega al server principale per scaricare a 800k/s. se è così perché li vendono così cari i dvd? e soprattutto chi li compra? alla blizzard guadagnano con gli abbonamenti, mi sembra anche naturale che il gioco in se sia gratuito.. chi cavolo li compra? perché?

I prezzi non sono più quelli: Wow ora costa 15 €, TBC 15 o il Battle Chest a 30 con un bella guida in più; WLK sempre 30. Comunque anche se li scarichi ti danno solo la trial key, se vuoi l'account completo lo devi pagare lo stesso prezzo.
Le stesse scatole contengono una trial key con su scritto "presta il dvd ad un tuo amico e dagli questa key!".

hedgefox
28-10-2009, 10:42
@Fabri85

Io sono veramente dispiaciuto per tutti quelli che prendono in giro chi spende i soldi su un videogioco e poi spendono dei soldi in sigarette, sapendo di uccidersi lentamente, in cocaina o altre droghe "leggere" oppure spendono 10 euro per un drink che potrebbe essere fatale se inconsciamente si mettono alla guida.
Non ti sto prendendo come esempio eh :P però ce n'è tanta di gente così.

A loro piace farsi del male? Beh a me potrebbe piacere cambiare personaggio da un giorno all'altro senza dovermi rifare lo stesso personaggio spendendoci altri 2 mesi per riportarlo al livello attuale con l'equipaggiamento ottenuto dopo tanto tempo di gioco.

Non è che spendere soldi per qualcosa che è un comportamento socialmente diffuso (e che è dannoso per se stessi e a volte per gli altri) sia più intelligente di spenderli per un videogame :)

Asterion
28-10-2009, 10:52
Diciamo pure che per ora si può fare solo nel USA dove, tra l'altro, è previsto il cambio di fazione :)

Tuvok-LuR-
28-10-2009, 10:58

eh...lo sò...sò problemi grossi

Riddick
28-10-2009, 12:07
Diciamo pure che per ora si può fare solo nel USA dove, tra l'altro, è previsto il cambio di fazione :)

No, si può già fare anche in EU.

Asterion
28-10-2009, 12:12
No, si può già fare anche in EU.

Vero, non me n'ero nemmeno accorto :D

JackZR
28-10-2009, 12:38
Ma basta dire che è un furto, non è vero! è circonvenzione di persone incapaci! :asd:

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art.643 del codice penale. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la condotta dell'incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri.

Mi sembra calzare a pennello la situazione :asd:

OutOfBounds
28-10-2009, 12:41
magari sta parlando gente che ha l'ifone e lo usa per sms e telefonate...

g.luca86x
28-10-2009, 12:45
Ma basta dire che è un furto, non è vero! è circonvenzione di persone incapaci! :asd:

La circonvenzione di incapace è un delitto previsto e punito dall'art.643 del codice penale. Consiste nell'abusare dei bisogni, passioni o dell'inesperienza di persona minore o in stato d'infermità o deficienza psichica, al fine di procurare a sé o ad altri un profitto. Completa la fattispecie la circostanza per cui la condotta dell'incapace deve consistere in un atto dannoso per sé o per altri.

allora non sono l'unico a cui è venuto in mente quel reato! Abbiamo pure postato la stessa cosa! :D

magari sta parlando gente che ha l'ifone e lo usa per sms e telefonate...

guarda un pò il pc che uso nella mia firma... e se sapessi che cellulare uso ti metteresti a ridere...

Wizards
28-10-2009, 14:08
qui c'e' tanta gente che parla per sentito dire... non state spendendo soldi e tempo per boiate? :D

2012comin
28-10-2009, 15:27

non calza :P

Giocare a wow non è dannoso nè per se stessi nè per gli altri. Stare davanti al monitor troppo tempo e avere danni da questa condotta non è una "escusiva" di wow. A prescindere dall'applicazione o gioco che si usa... se stai davanti al pc 5 o 6 ore senza pause puoi avere qualche problemino. Se ne abusi anche di più i problemini diventano problemoni... ma anche questo non è legato solo a wow. E nemmeno solo al pc... perchè lo stesso problema si può avere con una console.

Cambiare razza al proprio personaggio può essere una voglia a prescindere da quanto tempo passi davanti al pc... Quindi la circonvenzione di incapace non c'entra proprio nulla.

Se parlate di questo reato per questa cosa.. è come sei voi paragonaste la Blizzard a curatori di tumori o gentaglia come la Marchi (giusto per dire un nome conosciuto).
E' un paragone stupido non trovate? :P

Nel momento in cui si sceglie nel rispetto della legge e dei propri gusti... nessuna spesa è folle o sbagliata... Pensare il contrario e offendere chi non la pensa come voi "riguardo a come spendere i soldi".... imho è abbastanza infantile :P

!fazz
28-10-2009, 17:41
I prezzi non sono più quelli: Wow ora costa 15 €, TBC 15 o il Battle Chest a 30 con un bella guida in più; WLK sempre 30. Comunque anche se li scarichi ti danno solo la trial key, se vuoi l'account completo lo devi pagare lo stesso prezzo.
Le stesse scatole contengono una trial key con su scritto "presta il dvd ad un tuo amico e dagli questa key!".

se non mi ricordo male si paga solo WLK sia wow che TBC sono scaricabili gratuitamente ( o meglio si scarica il gioco con tutte e tre le espansioni poi basta una key per sbloccare le caratteristiche di WLK) ma potrei sbagliarmi è da parecchio che non gioco

Asterion
28-10-2009, 17:46
se non mi ricordo male si paga solo WLK sia wow che TBC sono scaricabili gratuitamente ( o meglio si scarica il gioco con tutte e tre le espansioni poi basta una key per sbloccare le caratteristiche di WLK) ma potrei sbagliarmi è da parecchio che non gioco

Serve uno Scroll of Resurrection? :oink:

!fazz
28-10-2009, 18:41
Serve uno Scroll of Resurrection? :oink:

e che sarebbe?

Asterion
28-10-2009, 18:47
e che sarebbe?

Un amico ti riattiva l'account scaduto per 10 giorni e riceve 30 giorni di abbonamento dalla Blizzard. Qualcosa a metà tra sponsor, pubblicità e catena di sant'antonio :)

La Blizzard ha diverse iniziative simili: se un tuo amico apre un account su tuo invito mi pare ti regalino una zebra come cavalcatura.

Era una battuta comunque Fazz :D

Neosquall
29-10-2009, 01:30
Sarebbe stato un furto se avessero messo a disposizione item a pagamento per potenziare il pg, cosi come fanno sul tanto millantato Aion.
Anche tu dovresti riflettere prima di sparare cazzate su giochi che, forse, conosci solo per sentito dire.

fadeslayer
29-10-2009, 08:54
potevano metterlo a 10€ e impedire un ulteriore cambio per 2-3 mesi, così evitavano la migrazione di massa tanto (da alcuni di voi dichiarata come) temuta. O sbaglio?

leoneazzurro
29-10-2009, 08:59

allora non sono l'unico a cui è venuto in mente quel reato! Abbiamo pure postato la stessa cosa! :D

guarda un pò il pc che uso nella mia firma... e se sapessi che cellulare uso ti metteresti a ridere...

Vediamo di non flammare inutilmente. Ammonizione ad entrambi.

LoreX75
29-10-2009, 09:10
Dici "Che almeno mettano un'avvertenza sul gioco tipo gli alcolici o le sigarette: gioca responsabilmente oppure nuoce gravemente alla salute! "

Io sono un giocatore e, ti dico, in effetti nelle schermate di passaggio questo tipo di suggerimento vengono sempre dati, cose del tipo "Ricordati di non abusare delle cose, nemmeno di World Of Warcraft"

Da giocatore, ti posso dire che a parte gioco e abbonamento non ho MAI pagato altro, non ho mai comprato con soldi veri i gold del gioco perchè lo reputo idiota, ma qui sta il confine tra un giocatore a cui piace giocare ed uno che, per di "vincere", è disposto a barare, perchè di questo si tratta.

Per gli altri, vi assicuro che Blizzard non fa altro che rispondere alle richieste degli utenti, che chiedono queste e altre cose... giustamente sono "optional", quindi le fa pagare, ma dove sta il problema?

Se uno gioca 24/7 quello è il problema, ma Blizzard (o altri) che ci può fare? Limitare le ore di gioco per account? E se quell'account, come capita, è usato da più persone? E poi? Conosco pazzoidi che attualmente mantengono più di un account... robe da matti, ma non è certo compito di Blizzard fare da vigile, o no?

Max3D
29-10-2009, 09:39
Bhe c'e' Rune of Magic che e' gratis :asd:

biffuz
29-10-2009, 11:57
se non mi ricordo male si paga solo WLK sia wow che TBC sono scaricabili gratuitamente ( o meglio si scarica il gioco con tutte e tre le espansioni poi basta una key per sbloccare le caratteristiche di WLK)
Ricordi male :)

Di gratis ci sono solo le trial per 10 giorni, le key sono comunque da comprare. E per provare le espansioni devi aver comprato le key delle precedenti versioni.

Ricordiamoci di non confondare il gioco con gli account: puoi anche avere installato il gioco con tutte le espansioni, ma se il tuo account è fermo alla versione base non potrai comunque accedere alle nuove zone o creare personaggi delle nuove razze.
Al contrario, se hai installato solo la versione base, questa ti impedirà di fare il login con account su cui sono attivate le espansioni: non ha proprio i file con le mappe!

Il motore del gioco è comunque aggiornato alla medesima versione per tutti.

biffuz
29-10-2009, 12:06
Se uno gioca 24/7 quello è il problema, ma Blizzard (o altri) che ci può fare? Limitare le ore di gioco per account?
Si può attivare il parental control.

E se quell'account, come capita, è usato da più persone?
E' vietato, quindi peggio per loro :)

E poi? Conosco pazzoidi che attualmente mantengono più di un account...
Pazzoide? E' quello che mi dicono sempre :D

!fazz
29-10-2009, 12:17
Ricordi male :)

Di gratis ci sono solo le trial per 10 giorni, le key sono comunque da comprare. E per provare le espansioni devi aver comprato le key delle precedenti versioni.

Ricordiamoci di non confondare il gioco con gli account: puoi anche avere installato il gioco con tutte le espansioni, ma se il tuo account è fermo alla versione base non potrai comunque accedere alle nuove zone o creare personaggi delle nuove razze.
Al contrario, se hai installato solo la versione base, questa ti impedirà di fare il login con account su cui sono attivate le espansioni: non ha proprio i file con le mappe!

Il motore del gioco è comunque aggiornato alla medesima versione per tutti.

bah io mi ricordavo che non è necessario pagare tbc ma bastasse attivare il trial di tbc e successivamente fare l'abbonamento ma è passato tanto tempo da allora

Sajiuuk Kaar
29-10-2009, 12:33
Ma non è "VERAMENTE UN PO' TROPPO TANTO"? O.o

Vittorio_83
29-10-2009, 12:46
Propongo di mettere la tassa di 0,0001 cent ogni volta che un utente di WOW preme il tasto sinistro del mouse! lol

simonk
29-10-2009, 15:02
Se c'é qualcuno che deve cambiare razza, qui sono quelli di Blizzard... :asd:

Raul
30-10-2009, 08:06
Ma un furto di cosa?

Non mi sembra proprio che su Aion ci siano item a pagamento.

OT
Dopo 1 mese di Aion mi ci sono gia rotto le palle e non penso di rinnovare, è il festival del grin e livellare è anche peggio di wow
Fine OT