PDA

View Full Version : Nuovo Inspiron 13z, cosa ne pensate?

Pagine : 1 [2]

seb87
26-02-2010, 11:49
qualcuno che lo ha può dirmi se è pienamente soddifatto ??

non so se farlo prendere alla mia ragazza con la scheda nvidia o con la sola intel..

J3DI
26-02-2010, 13:36
qualcuno che lo ha può dirmi se è pienamente soddifatto ??

non so se farlo prendere alla mia ragazza con la scheda nvidia o con la sola intel..

Io ne sono più che soddisfatto. Ovviamente dipende dall'uso, io cercavo qualcosa di più evoluto di un net, necessariamente con lettore DVD integrato, per tutte le occasioni in cui non sono a casa col desktop ( viaggi in treno, connettività fuori di casa, etc. ). La tasteria è piuttosto comoda ( ma uso pochissimo word ) e il display luminoso e con caratteri ben leggibili.
Ho scelto la versione con batteria a 4 celle per una questione estetica, e posso dirti che col solo integrato la batteria va via come niente, quindi occhio se decidi per la nVidia dedicata.

seb87
26-02-2010, 13:45
Io ne sono più che soddisfatto. Ovviamente dipende dall'uso, io cercavo qualcosa di più evoluto di un net, necessariamente con lettore DVD integrato, per tutte le occasioni in cui non sono a casa col desktop ( viaggi in treno, connettività fuori di casa, etc. ). La tasteria è piuttosto comoda ( ma uso pochissimo word ) e il display luminoso e con caratteri ben leggibili.
Ho scelto la versione con batteria a 4 celle per una questione estetica, e posso dirti che col solo integrato la batteria va via come niente, quindi occhio se decidi per la nVidia dedicata.

sarebbe per la mia ragazza...

lei usa word - exel e internet...niente di più

credo che l'integrata sia più che sufficente , no ?

J3DI
26-02-2010, 14:40
Assolutamente sì.

RikiP
18-05-2010, 22:55
Ciao a tt!! Mi sapete dire se con la scheda integrata X4500MHD ci sono problemi coi filmati 1080p? Come si vedono? Fluidi o a scatti?

Grazie!

J3DI
19-05-2010, 00:48
Io ho dei filmati mkv ma come faccio a capire se sono 1080p? Sinceramente non me ne intendo.

RikiP
19-05-2010, 08:09
Io ho dei filmati mkv ma come faccio a capire se sono 1080p? Sinceramente non me ne intendo.

In realtà non lo so nemmeno io :), non avendone mai visto uno.. Prova cmq ad andare su youtube e vedere un filmato a 1080p..

Ma tu hai la scheda video integrata sul tuo 13z?

J3DI
19-05-2010, 08:40
In realtà non lo so nemmeno io :), non avendone mai visto uno.. Prova cmq ad andare su youtube e vedere un filmato a 1080p..

Ma tu hai la scheda video integrata sul tuo 13z?

Si, ho scelto la soluzione con HD4500 per una questione di durata della batteria e peso. Tanto il portatile mi serve solo occasionalmente e solo per connettività e piccoli carichi di lavoro.
Vabbè, appena torno a casa faccio una prova.

RikiP
19-05-2010, 09:47
Si, ho scelto la soluzione con HD4500 per una questione di durata della batteria e peso. Tanto il portatile mi serve solo occasionalmente e solo per connettività e piccoli carichi di lavoro.
Vabbè, appena torno a casa faccio una prova.

Ok, fammi sapere! Grazie mille.

Anche io sono intenzionato a scegliere la configurazione scheda video integrata e batteria 4 celle per il peso.

Come ti trovi con questa configurazione? Hai riscontrato qualche rallentamento durante carichi eccessivi del portatile?

RikiP
19-05-2010, 12:08
Volevo anche chiederti se hai la Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) e come ti trovi.

Domanda stupida: non sporge fuori dal pc, vero? :)

J3DI
19-05-2010, 13:18
Ok, fammi sapere! Grazie mille.

Anche io sono intenzionato a scegliere la configurazione scheda video integrata e batteria 4 celle per il peso.

Come ti trovi con questa configurazione? Hai riscontrato qualche rallentamento durante carichi eccessivi del portatile?

La config è più adeguata all'utilizzo che mi ero prefissato per questa macchina, ne sono soddisfatto e tornando indietro penso che lo ricomprerei. In certe occasioni, con più applicazioni aperte, noto dei rallentamenti, ma tieni presente che sono abituato al pc che vedi in firma, quindi mi sembra normale che un portatile di questa classe non abbia la stessa reattività.
Inoltre anche con l'integrata qualche giochillo senza troppe pretese ci gira pure ( parlo ovviamente di titoli max DX9 tipo RTS o rpg, etc. ).
Sostituendo il disco standard con un ssd poi credo che le prestazioni prenderebbero il volo.
Lo schermo, in situazioni di risparmio energetico attivato, scende parecchio di luminosità e penalizza un pò in ambienti con poca illuminazione. Viceversa al massimo della luminosità mi sembra un buon pannello, ma la durata della batteria ne risente parecchio.
La tastiera poi forse non è il massimo per chi scrive dalla mattina alla sera. Io non uso word con questo pc ma quando mi trovo ad esempio a chattare spesso mi capita di digitare il tasto sbagliato o di premere anche quello adiacente. Dipende molto dall'abitudine però, perchè uso tante tastiere diverse.
Dipende dall'uso a cui pensi di destinarlo, in caso di utilizzo come pc principale forse sarebbe il caso di rivolgersi altrove, se invece cerchi un qualcosa da affiancare al pc principale, facilmente trasportabile e con una buona autonomia ma senza rinunciare alla comodità del lettore DVD integrato e soprattutto senza orientarsi verso macchine dalla scarsissima potenza come i netbook, allora probabilmente è una buona scelta ( adesso non so quanto costi ma quando lo presi io era il più competitivo nella sua fascia di prezzo ).

Volevo anche chiederti se hai la Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) e come ti trovi.

Domanda stupida: non sporge fuori dal pc, vero? :)

Si ho proprio la Intel e mi trovo benissimo, aggancia immediatamente il segnale del router anche quando mi trovo al piano di sopra e non sporge.

RikiP
19-05-2010, 14:08
Grazie mille!! Appena riesci a fare la prova su alcuni video su youtube a 1080p fammi sapere!! Che se mi dici che ti girano fluidi lo prendo al volo!! :)

Un'ultima cosa: la batteria piu' o meno quanto ti dura?

J3DI
20-05-2010, 19:55
Non mi sono dimenticato RikiP, ti prometto che il test te lo faccio, abbi pazienza fino a domani, ho delle giornate davvero impossibili questo periodo :D

cantatrice.muta
20-05-2010, 23:29
il mio dubbio è sul peso e l'ingombro: la batteria da 8 celle ti permette davvero di fare tutta la giornata o bisogna sempre portarsi dietro il carica batterie per sicurezza? l'ingombro e il peso in borsa sono rilevanti?

sono sempre stata per i portatili "completi", ovvero con lettore ottico dvd.
ma pensando al fatto che in ogni caso dovrei portarmi dietro il carica batterie anche col Dell, mi trovo un po' indecisa tra questo e l'Acer timeline 3810TZ-414G32I, che però ha la batteria a 6 celle e non ha il lettore dvd, ma in compenso è più leggero e meno ingombrante.

J3DI
21-05-2010, 07:31
Se cerchi autonomia e trasportabilità probabilmente dovresti rivolgerti ad un altro tipo di macchina.
Riguardo alla prima caratteristica, che non è il punto di forza di questo modello, dovresti optare per labatteria a 8 celle, ma così facendo, a mio modo di vedere, questo portatile diventa davvero antiestetico. Sotto questo punto di vista gli Acer della serie Timeline sono migliori.
Il discorso della trasportabilità è molto più soggettivo. Il mio precedente portatile era un Acer 5920 da 15" con vga discreta. Ogni volta che viaggiavo mi sembrava di portarmi dietro un macigno, adesso ho la sensazione di avere una piuma in borsa. Ma è un giudizio estrapolato per comparazione.
Se devi portarti dietro il pc tutti i giorni forse anche un 12" ti sembrarà pesante, e magari preferiresti un vero ultraportatile ( ma qui saliamo vertiginosamente di prezzo ) o un netbook ( ma la potenza di questa classe di macchine è quella che è ).
Ovvio che rinunceresti al lettore DVD integrato, ma del resto non si può avere tutto.

J3DI
22-05-2010, 16:33
Allora RikiP, probabilmente avevi perso le speranze, ad ogni modo ho fatto quel test. Purtroppo non ho potuto effettuarlo su youtube perchè i browser a 64 bit ( come IE che stò utilzzando in qesuto momento ) non supportano flash player, o meglio, è Adobe che non supporta i browser a 64 bit, motivo in più per avere sempre più sui coglioni questa sotfware house.
Bando alle ciance, ho recuperato un filmato 1080p, e precisamente il trailer di Tron Legacy, che è appunto 1080p ed ha un output di 11,46Mbps.
Ho utilizzato WMP 12 a schermo pieno ed la riproduzione è stata fluida e senza la minima incertezza, anche con la modalità di risparmio energetico di Dell, quella di default, attivata.

RikiP
25-05-2010, 17:32
Allora RikiP, probabilmente avevi perso le speranze, ad ogni modo ho fatto quel test. Purtroppo non ho potuto effettuarlo su youtube perchè i browser a 64 bit ( come IE che stò utilzzando in qesuto momento ) non supportano flash player, o meglio, è Adobe che non supporta i browser a 64 bit, motivo in più per avere sempre più sui coglioni questa sotfware house.
Bando alle ciance, ho recuperato un filmato 1080p, e precisamente il trailer di Tron Legacy, che è appunto 1080p ed ha un output di 11,46Mbps.
Ho utilizzato WMP 12 a schermo pieno ed la riproduzione è stata fluida e senza la minima incertezza, anche con la modalità di risparmio energetico di Dell, quella di default, attivata.

Grazie mille del test!!

Vi annuncio che ho acquistato pure io il DELL 13z in questa configurazione:

Obsidian Black colour with custom high-gloss finish
Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB) UMA GFX
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Microsoft® Works 9.0 - Italian
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
McAfee® Security Centre - 15 Month Protection - Italian
Nessun supporto per danni accidentali
13.3" WLED High Definition (1366 x 768) TFT Display with TrueLife™
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Modulo Bluetooth Dell Wireless 365, europeo
Intel Graphics Media Accelerator X4500MHD
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle da 37 Wh
1.3 Mega pixel Integrated Web Camera
N05Z1302
Inspiron 1370 Order - Italy
Italian - Documentation Inspiron 1370
Inspiron 1370 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Alimentatore CA da 65 W
1 anno di copertura inclusa con il PC
1 Meter Power Cord - Italian
Internal Italian Qwerty Keyboard
Wireless Label (Intel Wireless Cards) - Core 2 Duo
Nessun backup online DataSafe da 2 GB

Indovinate il prezzo che mi ha fatto il commerciale, spese incluse??

613,62 euro!! Mica male, vero?? :D

hakermatik
26-05-2010, 21:00
Grazie mille del test!!

Vi annuncio che ho acquistato pure io il DELL 13z in questa configurazione:

Obsidian Black colour with custom high-gloss finish
Processore Intel® Core™ 2 Duo ULV SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB) UMA GFX
Windows® 7 Home Premium autentico 64 Bit - Italiano
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Microsoft® Works 9.0 - Italian
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
McAfee® Security Centre - 15 Month Protection - Italian
Nessun supporto per danni accidentali
13.3" WLED High Definition (1366 x 768) TFT Display with TrueLife™
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB], 1067 MHz
320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Modulo Bluetooth Dell Wireless 365, europeo
Intel Graphics Media Accelerator X4500MHD
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2
Batteria principale agli ioni di litio a 4 celle da 37 Wh
1.3 Mega pixel Integrated Web Camera
N05Z1302
Inspiron 1370 Order - Italy
Italian - Documentation Inspiron 1370
Inspiron 1370 Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Alimentatore CA da 65 W
1 anno di copertura inclusa con il PC
1 Meter Power Cord - Italian
Internal Italian Qwerty Keyboard
Wireless Label (Intel Wireless Cards) - Core 2 Duo
Nessun backup online DataSafe da 2 GB

Indovinate il prezzo che mi ha fatto il commerciale, spese incluse??

Pensaci bene...Il portatile è ottimo davvero. Io l'ho comprato a dicembre ed è una meraviglia. Ho speso 629 euro spedizione INCLUSA, però con la batteria ad 8 celle che mi dura davvero una giornata, forse anche di più...quella a 4 celle non so...pensaci

J3DI
26-05-2010, 21:26

Stessa ed identica config pagata 700 ( quasi un anno fa però ) ;)

RikiP
19-06-2010, 16:43
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui!! Il portatile è finalmente arrivato! Tutto perfetto, l'unica cosa è che la ventola rimane quasi sempre in funzione, sia con Win7 che con Ubuntu 10.04, sia nel BIOS.. Insomma, non si spegne quasi mai.. :muro:

Avete idea di cosa possa essere? Esiste per caso qualche impostazione nel BIOS da settare?

Ci sono un pò rimasto male perchè da quello che avevo letto era molto silenzioso questo portatile..

Fatemi sapere :cry:

RikiP
30-06-2010, 10:33
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui!! Il portatile è finalmente arrivato! Tutto perfetto, l'unica cosa è che la ventola rimane quasi sempre in funzione, sia con Win7 che con Ubuntu 10.04, sia nel BIOS.. Insomma, non si spegne quasi mai.. :muro:

Avete idea di cosa possa essere? Esiste per caso qualche impostazione nel BIOS da settare?

Ci sono un pò rimasto male perchè da quello che avevo letto era molto silenzioso questo portatile..

Fatemi sapere :cry:

Nessuno sa aiutarmi? Anche con tutta la parte grafica disabilitata non e' per niente silenzioso! :muro: E per di piu' scalda parecchio.. Che delusione, davvero..

Dite di mandarlo in assistenza (ho tolto Win e messo Ubuntu, puo' essere un problema?)?

doross
11-08-2010, 08:39
Salve a tutti,
sono un possessore dell' inspiron 13z preso a novembre 2009.

vorrei domandare se qualcuno di voi ha acquistato la batteria da 4 celle a parte e quanto l'ha pagata in quanto quella da 8 celle mi appesantisce troppo il pc.

PS in questi giorni sul sito DELL, il nostro 13z è sparito dal listino . . . che stiano per mettere il 13z con il COre i3 come in Australia ??

Saluti a tutti!

doross
16-08-2010, 15:02
Salve a tutti,
sono un possessore dell' inspiron 13z preso a novembre 2009.

vorrei domandare se qualcuno di voi ha acquistato la batteria da 4 celle a parte e quanto l'ha pagata in quanto quella da 8 celle mi appesantisce troppo il pc.

PS in questi giorni sul sito DELL, il nostro 13z è sparito dal listino . . . che stiano per mettere il 13z con il COre i3 come in Australia ??

Saluti a tutti!

Fatto,
pagata la bellezza di 99 euri.

Ciao!

Adrenalin24
30-09-2010, 00:52
ragazzi ... ma non scende di prezzo questo pc?!?...

oltre che dal sito Dell dove si può acquistare?

RikiP
13-03-2011, 14:04
Ciao, se ti interessa sto vendendo il mio.

La configurazione è la seguente:

Inspiron 1370 : UMA GFX Intel Core 2 Duo SU7300(1.3GHz,800MHz,3MB) 1 S
N05Z1302 1 S
Display : 13.3in WLED HD (1366X768) 1 S
Camera : Integrated 1.3 Mega Pixel Camera 1 S
LCD Back Cover : Obsidian Black Custom High-gloss Finish 1 S
Resource DVD : Inspiron 1370 Diagnostics and Drivers 1 S
Ship Accessory : Italian Docs 1 S
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel 1 S
Disco rigido : 320GB Serial ATA (7.200rpm) 1 S
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software 1 S
Power Supply : Inspiron 65W AC Adapter 1 S
Cavo di alimentazione : italiano 1m 1 S
Battery : Primary 4-cell 37W/HR LI-ION 1 S
Graphics : Intel Integrated GMA X4500MHD 1 S
Wireless : Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2) 1/2 MiniCard European 1 S
Wireless : Europe Dell Bluetooth 365 Card 1 S
Wireless : Intel Wireless Card Label - Core 2 Duo 1 S
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 S
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1 S
OS Media : Not Included 1 S
Italiano Microsoft Works 9.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di
ripristino
1 S
Italian Antivirus McAfee 10 Security Centre 15 Month Subscription 1 S
Standard Service - 1 year of coverage included with your PC 1 S
No Warranty Upgrade 1 S
No Accidental Damage Support 1 S
No DataSafe Online Backup 2GB (Direct) 1 S
Inspiron 1370 Order - Italy 1

Il pc è perfetto, nessun difetto ne graffio ne altro..

Il prezzo è di 599 + spese di spedizione.. Fammi sapere..

Ciao.
Riccardo

Tommy831
28-01-2015, 11:34
ciao a tutti

volevo condividere con voi un problema avuto con questo portatile.

il pc si avvia ed il suo schermo funziona perfettamente fino al momento in cui parte windows. Nel momento in cui si passa dalla schermata di caricamento di win 7 (o win 8) all'interrfaccia di lavoro praticamente lo schermo rimane retroilluminato, ma nero.
se collego un monitor esterno funziona perfettamente (e gestisce entrambi gli schermi) ma il monitor principale rimane sempre nero.
se disintallo i driver nvidia e lascio quelli di base di windows lo schermo principale funziona ma ovviamente non è ottimizzato (se metto su un video in HD per esempio non è fluido).
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? si riesce a risolvere in qualche modo??
grazie a tutti
ciao