View Full Version : avidemux "vede" solo 1h 06m su 2h 15m
jonbonjovi
27-10-2009, 18:06
Sto cercando di editare una registrazione fatta con Windows Media Center (estensione .dvr-ms) tramite chiavetta tv digitale terrestre. Il problema è che purtroppo, se provo ad aprire il file con avidemux, il file indicizzato arriva solo a fino ad un certo punto. Ad esempio mi "vede" 1h 06m invece di 2h 15m!! Se provo con un altro file fa lo stesso scherzo...
Ovviamente i file si riproducono benissimo su windows media player, vlc, ecc :muro:
Penso che la cosa migliore sia di convertire il filmato in un formato più facilmente editabile.
Con QUESTA (http://sites.google.com/site/dvrmstompeg/dvr-mstompegconverter) piccola utility (DVR-MS to MPEG Converter) puoi convertire in mpeg senza ricodificare il filmato, e il processo è quindi veloce.
jonbonjovi
28-10-2009, 22:55
ora la provo e ti faccio sapere..
avevo già provato DVRMSToolbox, ma mi creava un file .mpeg che al playback era normale, ma se provavo ad aprirlo son avidemux, andava fuori sincro l'audio :muro:
vediamo se con questo tool il problema si evita..
EDIT: peggio che andar di notte, se provo ad aprire il file per editarlo con avidemux, l'asincro audio è molto marcato. Niente da fare...
Allora è chiaro: il problema non è di avidemux o degli altri tools, ma del file che in origine ha già degli errori.
Il problema è presente anche con registrazioni di breve durata tipo 5-10-15 minuti?
jonbonjovi
29-10-2009, 23:08
non lo so, non ho mai provato a registrare così poco. ma posso dirti che nei primi minuti il fuori sincro è quasi assente. aumenta col tempo. ho sentito parlare di "projectX", ma non ho mai capito come si usa :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.