PDA

View Full Version : Problema Adsl,il pc non si spenge

Syuzan
27-10-2009, 17:34
Salve a tutti

Vi espongo il problema: da parecchio tempo mi capita che usando per alcune ore l'adsl (Alice con Modem Globespanvirata) il pc,una volta eseguita la procedura di spegnimento,si pianta su "salvataggio in corso"...Questo problema si verifica su entrambi i due pc che ho,costringendomi a resettare con il tasto...ho chiamato diverse volte l'assistenza ma a quanto pare loro non sanno dove mettere le mani. Il problema si presenta solo se uso programmi per scaricare o comunque da quel che ho notato,succede dopo che la connessione ha scambiato pacchetti pesanti..

Qualche anima pia sa come risolvere questo simpatico problema?

Syuzan
02-11-2009, 11:39
Nessun aiuto??

Khronos
02-11-2009, 12:24
modem usb?
cambialo. con uno ethernet.
ciao

Styb
02-11-2009, 16:11
Si, cambialo, con pochi euri te la cavi. Ma prima di cambiarlo verifica che il problema sia il modem: prima di spengere il pc, sconnetti la periferica utilizzando la rimozione sicura nel systray.

EDIT: non conosco se paghi il noleggio del modem, ma in tal caso se il problema è il modem la telecom dovrebbe cambiartelo gratuitamente.

Syuzan
09-11-2009, 19:48
Si, cambialo, con pochi euri te la cavi. Ma prima di cambiarlo verifica che il problema sia il modem: prima di spengere il pc, sconnetti la periferica utilizzando la rimozione sicura nel systray.

EDIT: non conosco se paghi il noleggio del modem, ma in tal caso se il problema è il modem la telecom dovrebbe cambiartelo gratuitamente.

Già provato,non si apre il menù della rimozione sicura hardware

andw93
09-11-2009, 20:45
Già provato,non si apre il menù della rimozione sicura hardware

non potresti provare a rimuovere i driver dal sistema e a reinstallarli?
magari si risolve così