View Full Version : Carabinieri: ma e' normale questo comportamento?
mikeboldein
27-10-2009, 15:30
Premessa: in settimana dovevo ritirare una denuncia da me effettuata presso la caserma locale dei carabinieri.
1° tenativo
Mi presento in caserma con la controparte, spiego la mia volonta' di ritirare una denuncia:
io - Salve, sono xxxx xxxx devo ritirare una denuncia effettuata circa un anno fa contro xxxx xxxx.
c - "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" (cercava di dirmi che non aveva capito)
c - "RITIRARE COSAAAAAAAAAAAA?"
io - Ritirare una denuncia
c - E che dunncia?
io - Una denuncia effettuata dal sig. xxxx xxxx contro il sig. xxxxxx xxxxx
c - Denungiante e'ddenungiato?
io - Sig. xxxx xxxx e sig xxxxx xxxx
c - EEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH, Aschbetti!
c va a chiamare c2 (il maresciallo... 'na faccia da pesce lesso)
c1 - Ehhh?
io - Buongiorno dovrei ritirare una denuncia
c1 - E allora?
io - Allora dovrei ritirare una denuncia
c1 - Ed io che ci posso fare?!!??
io - Tipo provvedere agli atti per i ritiro della denuncia?
c1 - Ha preso un appuntamento?
io - No
c1 - Lo prenda allora (guardandomi come se io fossi un coglione)
io - Mi dica lei quando
c1 - Domani alle 14.30
io - Gentilmente alle 15.30 non sarebbe possibile?
c1 mi guarda come dire "che ci posso fare, o cosi' o cosi'"
io - Vabbe', fa nulla! A domani! Buongiorno
c1 senza manco salutare sbatte la porta dell'ufficio, mentre esco c urla "GHI E' LEEIIII"... manco rispondo e me ne esco...
NEXT EPISODE COMING SOON :cool:
Dominioincontrastato
27-10-2009, 15:35
Ascritto :D
Se non ho capito male tu un anno fa hai denunciato una persona e ora vuoi "cancellare" questa denuncia....
mikeboldein
27-10-2009, 15:36
Ascritto :D
Se non ho capito male tu un anno fa hai denunciato una persona e ora vuoi "cancellare" questa denuncia....
Esatto. La cosa bella e' che il termine giuridico esatto e' ritirare... ma ad ogni tentativo ho dovuto spiegare per bene tutto... perche' chi di dovere si metteva a cercare una denuncia a nome mio :S
Gianluca_88
27-10-2009, 15:45
l'anno scorso abbiamo denunciato la perdita di una targa di un'auto.
Per fare una denuncia ci abbiamo messo 1 ora.
Mai disturbarli, sembra che ti facciano un favore
mikeboldein
27-10-2009, 15:46
l'anno scorso abbiamo denunciato la perdita di una targa di un'auto.
Per fare una denuncia ci abbiamo messo 1 ora.
Mai disturbarli, sembra che ti facciano un favore
Aspetta l''ultimo episodio della mia storia nel quale mi sono beccato quasi insulti per aver ritirato una denuncia. :rolleyes:
Insert coin
27-10-2009, 15:49
Esatto. La cosa bella e' che il termine giuridico esatto e' ritirare... ma ad ogni tentativo ho dovuto spiegare per bene tutto... perche' chi di dovere si metteva a cercare una denuncia a nome mio :S
Roba da matti, poi uno si chiede dell'esistenza di barzellette tipo:
"appuntato, controlli se funziona la freccia dell'auto.."
l'appuntato: "adesso sì , adesso no, adesso sì, adesso no, adesso sì......"
Questo è pure peggio, e non è una barzelletta....:doh:
non dimenticate CHI di solito va a fare il carabiniere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non dimenticate CHI di solito va a fare il carabiniere :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Chi accetta di rischiare la vita per 1200€?
mikeboldein
27-10-2009, 16:16
2° tentativo
Il giorno prima, mea culpa, non mi ero presentato perche' avevo sforato con i tempi dal dentista. Chiamo per prendere un appuntamento:
c - GARABBBBBINIERI?
io - Buongiorno sono xxxx xxxxx, volevo prendere un appuntamento per ritirare una denuncia...
c - GHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?
io - Mi scusi, non serve urlare ... sono xxxxxx xxxxxx
c - E BERGHE' GHIAMAAAAAAAAAAAA?
io - Mi e' stato detto di prendere un appuntamento...
c - Sabbado alle guaddordici e drenda PUNTUALEEEE
io - Va bene, grazie mille.... buongiorno
c mi riaggancia in faccia il telefono :rolleyes:
mikeboldein
27-10-2009, 16:21
3° tentativo
Sabato mi presento puntuale all'ora stabilita.
io - Buongiorno sono xxxxxx xxxxxx, avevo preso un appuntamento per ritirare una denuncia
c - Denuncia? Lei e' yyyyyy yyyyy?
io - No, sono xxxxx xxxxx
c - E che denuncia deve ritirare?
io - Ho effettuato una denuncia circa un anno fa contro xxxxx xxxxx e vorrei ritirarla nel senso di annullarla
c - Se puo' aspettare un'ora e mezza, arriva il maresciallo...
io - Non mi spiace, sono impegnato... quando posso venire?
c - Non lo so! Ci chiami martedi'!
(questo era giovane, un po' "tardo" ma gentile...)
dai, non sono tutti uguali. ci sono anche i carabinieri come dio comanda.
la cosa che mi da più fastidio cmq è quando ti fermano al posto di blocco e ti chiedono "dove sta andando" oppure "cosa ci fa in giro a quest'ora":fagiano:
nonsochisono
27-10-2009, 16:46
2° tentativo
Il giorno prima, mea culpa, non mi ero presentato perche' avevo sforato con i tempi dal dentista. Chiamo per prendere un appuntamento:
c - GARABBBBBINIERI?
io - Buongiorno sono xxxx xxxxx, volevo prendere un appuntamento per ritirare una denuncia...
c - GHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?
io - Mi scusi, non serve urlare ... sono xxxxxx xxxxxx
c - E BERGHE' GHIAMAAAAAAAAAAAA?
io - Mi e' stato detto di prendere un appuntamento...
c - Sabbado alle guaddordici e drenda PUNTUALEEEE
io - Va bene, grazie mille.... buongiorno
c mi riaggancia in faccia il telefono :rolleyes:
ahahahaah rotolo :sbonk:
;29449510']Chi accetta di rischiare la vita per 1200€?
Non mi pare muoiano più carabinieri che operai. Forse la divisa gli da potere perchè senza si sentono dei dementi, sventolare la paletta li esalta perchè ce l hanno piccolo, e possono parlare un italiano a dir poco improvvisato senza farsi prendere per il culo. Gli abusi di potere infatti sono all ordine del giorno, io stesso mi sono visto tirare la mia patente addosso dicendomi che per me quella sera era natale e avrei dovuto ringraziarli...questo analfabeta con la 3° elementare che mangia con i soldi delle mie tasse.
Ducatino
27-10-2009, 16:59
ancora ancora :D
raccontacene delle altre :D
anche se non hai un cazzo di motivo torna in caserma e chiedi di sbrigarti cose alla cazzo....poi torna qui e trascrivici il tutto :sofico:
Marko#88
27-10-2009, 16:59
la cosa che mi da più fastidio cmq è quando ti fermano al posto di blocco e ti chiedono "dove sta andando" oppure "cosa ci fa in giro a quest'ora":fagiano:
E tu rispondigli che sono fatti tuoi, non credo abbiano nessun diritto di chiederti cosa fai in giro alla tal ora del tal giorno a meno che non ci sia qualche elemento contrario (hanno appena svaligiato una banca con una twingo e tu con la tua twingo passi 10 minuti dopo in zona...:asd:
la twingo è presa a caso...:D )
A me una sola volta hanno chiesto cosa facevo in giro di notte (tornavo a casa n.d.r.) e ho risposto loro: "un giro appunto..." :asd:
dariox am2
27-10-2009, 17:17
Non mi pare muoiano più carabinieri che operai. Forse la divisa gli da potere perchè senza si sentono dei dementi, sventolare la paletta li esalta perchè ce l hanno piccolo, e possono parlare un italiano a dir poco improvvisato senza farsi prendere per il culo. Gli abusi di potere infatti sono all ordine del giorno, io stesso mi sono visto tirare la mia patente addosso dicendomi che per me quella sera era natale e avrei dovuto ringraziarli...questo analfabeta con la 3° elementare che mangia con i soldi delle mie tasse.
ALLELUIA
Ogni qual volta si OSA dire qualcosa su un carabiniere APRITI CIELO
"RISCHIANO LA VITA PER 1200 EURO"
"SONO DEI SANTI CE LI HO SUL CALENDARIO VICINO A PADRE PIO"
"NON SO COME FAREMMO SENZA DI LORO"
"L'ALTRO GIORNO NE HO VISTO UNO VOLARE"
MA BASTA:rolleyes:
Come gia detto non muoiono 2000 carabinieri al giorno in mezzo alle sparatoie (anche perche prima che ci arrivano.....)
Per MIA esperienza personale, ho solo avuto a che fare con persone STRAFOTTENTI e MALEDUCATE (oltre che molti ignoranti)...
Posso dire di averne incontrato 1 sano di mente....tutti gli altri alla "sono caraBBiniere io"...
Il mestiere in se sarebbe di tutto riguardo, e svolto da persone di cui avere il massimo rispetto. Purtroppo loro non lo sanno.
Insert coin
27-10-2009, 17:20
Mah io una volta ero distratto ed alcuni anni fa stavo andando ad 80 km/h su una strada col limite a 50, stavo pensando ad una ragazza quando all'improvviso vedo all'ultimo momento un finanziare che si sbraccia con la paletta per farmi accostare, a quel punto ho letteralmente inchiodato l'auto a due passi dal militare ed affacciandomi dal finestrino gli ho detto:
"salve, ha visto che frenata da manuale ho fatto?"
Il finanziere senza battere ciglio mi ha semplicemente controllato la patente e mi ha lasciato andare senza sanzioni, non credo che i finanzieri siano generalmente più "gentili" dei carabinieri, o magari ho avuto soltanto culo. :fagiano:
limpid-sky
27-10-2009, 17:23
ma possibile che sei budda?
non so ma io mi sarei già incazzato. Tempo perso ti fanno andare lì tutte queste volte per nulla?
Poi già so che di fronte alla divisa con la paura che questo sta con la giornata storta non mi incazzerei più di tanto.
Però che gente ci mettono.
ma possibile che sei budda?
non so ma io mi sarei già incazzato. Tempo perso ti fanno andare lì tutte queste volte per nulla?
Poi già so che di fronte alla divisa con la paura che questo sta con la giornata storta non mi incazzerei più di tanto.
Però che gente ci mettono.
Ma come fai ad incazzarti? l unica volta che ho provato a dichiarare qualcosa a verbale (che è un diritto...) a momenti mi arrestano...ma dai.
momo-racing
27-10-2009, 17:32
a un mio amico mentre era in vacanza avevano fregato le targhe dalla macchina.
al che torna dalla vacanza, se ne accorge, va a fare la denuncia, tutto ok.
lo richiamano i carabinieri tipo un mese dopo e lo convocano in caserma:
amico: "buon giorno, perchè mi avete convocato?"
carabinieri: "niente, volevamo comunicarle che abbiamo ritrovato le sue targhe e ci sono da sbrigare delle formalità"
amico ( una volta sbrigate le formalità ): "scusi, una curiosità: ma dove le avete trovate le targhe?"
carabiniere: "su una macchina!" :cool:
amico: :mbe: :mbe: :mbe: "............va bene, arrivederci"
Insert coin
27-10-2009, 17:35
carabinieri: "niente, volevamo comunicarle che abbiamo ritrovato le sue targhe e ci sono da sbrigare delle formalità"
amico ( una volta sbrigate le formalità ): "scusi, una curiosità: ma dove le avete trovate le targhe?"
Soffoco! :sbonk:
irenezzz
27-10-2009, 17:41
ALLELUIA
Ogni qual volta si OSA dire qualcosa su un carabiniere APRITI CIELO
"RISCHIANO LA VITA PER 1200 EURO"
"SONO DEI SANTI CE LI HO SUL CALENDARIO VICINO A PADRE PIO"
"NON SO COME FAREMMO SENZA DI LORO"
"L'ALTRO GIORNO NE HO VISTO UNO VOLARE"
MA BASTA:rolleyes:
Come gia detto non muoiono 2000 carabinieri al giorno in mezzo alle sparatoie (anche perche prima che ci arrivano.....)
Per MIA esperienza personale, ho solo avuto a che fare con persone STRAFOTTENTI e MALEDUCATE (oltre che molti ignoranti)...
Posso dire di averne incontrato 1 sano di mente....tutti gli altri alla "sono caraBBiniere io"...
Il mestiere in se sarebbe di tutto riguardo, e svolto da persone di cui avere il massimo rispetto. Purtroppo loro non lo sanno.
Vabbè ora non vorrei far degenerare il thread, ma perchè secondo voi è normale un Paese che proclama lutto nazionale per mercenari notevolmente ben pagati??
e cosa c'è di strano scusa?:stordita:
secondo me state un tantino esagerando...ok, molti non brillano certo per intelligenza (anzi per molti intelligenza nel senso umano del termine è anche troppo) anche perchè alla fine tanti di loro son persone che non han trovato un lavoro migliore, senza studi e quindi ripiegano lì.... però sinceramente non ci vedo nulla di strano nemmeno nelle parole del primo post...mi sembra accettabile che sia richiesto un appuntamento per fare determinate cose burocratiche, se uno si presenta lì quando cavolo vuole è probabile che sia invitato a tornare un altro giorno, non ci vedo nulla di strano...
secondo me state un tantino esagerando...ok, molti non brillano certo per intelligenza (anzi per molti intelligenza nel senso umano del termine è anche troppo) anche perchè alla fine tanti di loro son persone che non han trovato un lavoro migliore, senza studi e quindi ripiegano lì.... però sinceramente non ci vedo nulla di strano nemmeno nelle parole del primo post...mi sembra accettabile che sia richiesto un appuntamento per fare determinate cose burocratiche, se uno si presenta lì quando cavolo vuole è probabile che sia invitato a tornare un altro giorno, non ci vedo nulla di strano...
O non hai mai avuto a che fare con la burocrazia in itaGlia oppure sei molto fortunato :D
Questi (non solo i caramba, anche all'anagrafe, alle poste ecc.) non hanno voglia di fare un cazzo e sembra sempre che ti fanno un favore quando fanno (male) il loro dovere.
Prova a comportarti tu in questo modo sul lavoro e poi vedi che succede...
Balthasar85
27-10-2009, 17:50
Che squallore.:O
Ma io dico, se siete tutti così bravi perché non li fate voi i giustizieri della Legge? :rolleyes:
L'idiota si trova sempre ed ovunque (ed oggi sicuramente meno di ieri) ma comunque non mi par normale spalar mer*a su tutta una categoria solo per 4 inb**illi. :O
Se vi sentite così tanto superiori a loro partecipate ad i corsi, fate l'addestramento e diventate voi carabinieri.
Tanto per la cronaca il 05 ottobre 2009 è morto il maresciallo Andrea Angelucci investito ad un posto di blocco da una bmw rubata.
CIAWA
Ma io dico, se siete tutti così bravi perché non li fate voi i giustizieri della Legge? :rolleyes:
L'idiota si trova sempre ed ovunque (ed oggi sicuramente meno di ieri) ma comunque non mi par normale spalar mer*a su tutta una categoria solo per 4 inb**illi. :O
Tanto per la cronaca il 05 ottobre 2009 è morto il maresciallo Andrea Angelucci investito ad un posto di blocco da una bmw rubata.
CIAWA
La percezione comune è che questi atteggiamenti siano molto diffusi nella categoria, ci sarà un motivo...
O magari la maggior parte dei frequentatori del forum ha incontrato solo quella minoranza di cui parli!
Balthasar85
27-10-2009, 18:00
La percezione comune è che questi atteggiamenti siano molto diffusi nella categoria, ci sarà un motivo...
O magari la maggior parte dei frequentatori del forum ha incontrato solo quella minoranza di cui parli!
Già, percezione comune.. ma a questo punto mi par giusto riprendere un discorso di prima:
Succede la stessa cosa che succede alla maggior parte degli italiani: nulla. Brunetta d'altronde è inca**a proprio per questo (seppur strumentalizzata la cosa in molti casi è vera). :O
Se non ti fidi vai alle poste, vai al comune, vai a qualunque ente pubblico ed anche privato (che di esempi ne stanno pure li) e rendetene conto da solo.
Ed allora mi domando e dico: è colpa della categoria o è colpa dell'italiano medio? Io non vedo molta discrepanza tra l'italiano "standard" ed il carabiniere.. e voi?
Se fossero tutti laureati con 110 e lode i carabinieri la situazione sarebbe molto diversa.. sfortunatamente son "pochi" quelli che si cimentano in questa carriera e quindi bisogna accontentarsi di quel che abbiamo (e mi riferisco a quelli di basso grado, non di certo a quelli di alto).
CIAWA
Se vi sentite così tanto superiori a loro partecipate ad i corsi, fate l'addestramento e diventate voi carabinieri.
CIAWA
Squallore è vedersi tirare addosso i documenti come se fossi un animale...da un uomo di stato messo li per l ordine pubblico, arruolare analfabeti senza alternative e gasati che si sentono superman perchè hanno la divisa.
mikeboldein
27-10-2009, 18:04
Io non mi lamento per l'appuntamento ma per i modi. Urlare
"GHIIIIIIIIIIIIIIIIIII?"
"AHHHHHHHHHHH"
"EEHHHHHHHHHH"
e' pura e sempliceme maleducazione. E scusami ma pretendo che i miei dipendenti (loro) abbiano una capacita' lessicale superiore ad un bambino di 5 anni.
Balthasar85
27-10-2009, 18:07
Squallore è vedersi tirare addosso i documenti come se fossi un animale...da un uomo di stato messo li per l ordine pubblico, arruolare analfabeti senza alternative e gasati che si sentono superman perchè hanno la divisa.
Vedo.. vedo lo spessore delle tue argomentazioni, hai trovato un idi*ta ed hai deciso di marchiar a fuoco tutta la categoria.. bravo, molto intelligente da parte tua. :O
Come ho già detto, perché non lo fai tu? Se credi di esser migliore degli altri ed esser in grado di far meglio quel lavoro perché non lo fai tu? Se son tutti trogloditi come li descrivi che ci vuole? :rolleyes:
Ripeto, son ben conscio di alcune persone che vegetano nel Corpo dei Carabinieri (sopratutto quelli con i gradi più bassi).. ma trovo davvero osceno veder gente che con così tanta disinvoltura sputa sentenze su tutta una categoria.
CIAWA
Quanto accanimento sui carabinieri.. E' vero è capitato anche a me il ragazzo coglione in divisa che ne approfittava ma gli stupidi sono dappertutto..vedi impiegati, professori ecc..
O non hai mai avuto a che fare con la burocrazia in itaGlia oppure sei molto fortunato :D
Questi (non solo i caramba, anche all'anagrafe, alle poste ecc.) non hanno voglia di fare un cazzo e sembra sempre che ti fanno un favore quando fanno (male) il loro dovere.
nono ma son d'accordissimo che la voglia di fare un caxxo dilaghi, è evidente e lo si vede ovunque...appunto, ovunque. è l'italian, non è il carabiniere. e dobbiamo darci una svegliata prima di far la fine di Argentina o albania!:cry:
Già, percezione comune.. ma a questo punto mi par giusto riprendere un discorso di prima:
Succede la stessa cosa che succede alla maggior parte degli italiani: nulla. Brunetta d'altronde è inca**a proprio per questo (seppur strumentalizzata la cosa in molti casi è vera). :O
Se non ti fidi vai alle poste, vai al comune, vai a qualunque ente pubblico ed anche privato (che di esempi ne stanno pure li) e rendetene conto da solo.
Ed allora mi domando e dico: è colpa della categoria o è colpa dell'italiano medio? Io non vedo molta discrepanza tra l'italiano "standard" ed il carabiniere.. e voi?
Se fossero tutti laureati con 110 e lode i carabinieri la situazione sarebbe molto diversa.. sfortunatamente son "pochi" quelli che si cimentano in questa carriera e quindi bisogna accontentarsi di quel che abbiamo (e mi riferisco a quelli di basso grado, non di certo a quelli di alto).
CIAWA
esattamente ;)
Vedo.. vedo lo spessore delle tue argomentazioni, hai trovato un idi*ta ed hai deciso di marchiar a fuoco tutta la categoria.. bravo, molto intelligente da parte tua. :O
Come ho già detto, perché non lo fai tu? Se credi di esser migliore degli altri ed esser in grado di far meglio quel lavoro perché non lo fai tu? Se son tutti trogloditi come li descrivi che ci vuole? :rolleyes:
Ripeto, son ben conscio di alcune persone che vegetano nel Corpo dei Carabinieri (sopratutto quelli con i gradi più bassi).. ma trovo davvero osceno veder gente che con così tanta disinvoltura sputa sentenze su tutta una categoria.
CIAWA
;)
Lol ma allora è una frase di rito! proprio sabato notte mi hanno fermato e mi hanno chiesto dove andavo e che ci facevo in giro di notte...
Ad agosto invece sono stati capaci di fermarmi tre notti di seguito.Ok fanno bene per quelle zone a fermare ma perchè sempre a me? :rolleyes:
Ducatino
27-10-2009, 18:19
Lol ma allora è una frase di rito! proprio sabato notte mi hanno fermato e mi hanno chiesto dove andavo e che ci facevo in giro di notte...
Ad agosto invece sono stati capaci di fermarmi tre notti di seguito.Ok fanno bene per quelle zone a fermare ma perchè sempre a me? :rolleyes:
fanno bene
così impari a prendere a calci le portiere altrui :O
TheBigBos
27-10-2009, 18:20
Prima di parlare di ignoranza nell' arma vi sfiderai a tentare il concorso per allievi marescialli o anche carabinieri semplice, vediamo quanti di voi passano.
Fare tutto d' un fascio è un qualcosa di idiota.
CIAWA
Non ho marchiato a fuoco la categoria, ma è innegabile che spesso si abbia a che fare con gente del genere.
Non lo faccio io perchè non ho il minimo interesse nel farlo, ti basta? oppure pensi che io non sia carabiniere perchè non sarei in grado di essere all' altezza media (diciamo così sennò marchio a fuoco la categoria)?
Qui stiamo semplicemente raccontando fatti realmente accaduti, che piaccia o no. Se ci si trova davanti a queste situazioni saremo liberi di raccontarle e dire la nostra?
Sono sicuro che tu (o il tuo parente) siate bravissimi carabinieri...ma io ne ho incontrati altri.
Prima di parlare di ignoranza nell' arma vi sfiderai a tentare il concorso per allievi marescialli o anche carabinieri semplice, vediamo quanti di voi passano.
Fare tutto d' un fascio è un qualcosa di idiota.
Beh ma il conto lo fai mettendo a bilancio anche i calci in culo o senza? perchè il risultato temo che cambi parecchio.
Cmq stiamo andando OT.
Balthasar85
27-10-2009, 18:41
Non ho marchiato a fuoco la categoria, ma è innegabile che spesso si abbia a che fare con gente del genere.
Non lo faccio io perchè non ho il minimo interesse nel farlo, ti basta? oppure pensi che io non sia carabiniere perchè non sarei in grado di essere all' altezza media (diciamo così sennò marchio a fuoco la categoria)?
Qui stiamo semplicemente raccontando fatti realmente accaduti, che piaccia o no. Se ci si trova davanti a queste situazioni saremo liberi di raccontarle e dire la nostra?Sono sicuro che tu (o il tuo parente) siate bravissimi carabinieri...ma io ne ho incontrati altri.
Nella mia famiglia non c'è nessun appartenente alle forze armate o simili fino al 4° di parentela (oltre quel grado neanche li conosco), figurati mio padre non ha fatto neanche la leva e neppure io.
Se parlo così è perché son ben conscio della gente che ci lavora e mi sembra fuori luogo far di tutta l'erba un fascio solo perché hai avuto a che fare con un paio di id**ti che potevano esser al max carabinieri semplici o appuntati (con stipendi da 1200/1400€ al mese tanto per inquadrare la fascia). Prima di gettare tanto fango su una categoria simile ti consiglierei di ampliare le tue conoscenze anche a quei carabinieri che non son in diretto contatto con la popolazione. :O
Detto ciò, sei liberissimo di dire la tua e raccontare le tue esperienze.. ma per favore risparmiaci monologhi ridicoli come "arruolare analfabeti senza alternative e gasati che si sentono superman perchè hanno la divisa" o "Forse la divisa gli da potere perchè senza si sentono dei dementi, sventolare la paletta li esalta perchè ce l hanno piccolo, e possono parlare un italiano a dir poco improvvisato senza farsi prendere per il culo" perché queste, anche se probabilmente non te ne rendi conto, son generalizzazioni fuori luogo.
Concludo qui il mio lungo OT. :D
CIAWA
-kurgan-
27-10-2009, 19:18
per mia sfortuna ho dovuto far due denunce ai carabinieri (una per vandalismo all'auto, l'altra più seria per il blocco di una carta di credito), l'ultima due settimane fa, e confermo.
tra l'altro mi giravano i marroni a mille l'ultima volta perchè quella denuncia mi serviva urgentemente per contestare gli importi della carta e dovevo starmene zitto mentre mi rodevo il fegato mentre questo personaggio mi prendeva a pesci in faccia e mi trattava come se mi stesse facendo un favore :rolleyes:
la prossima volta andrò dalla polizia, tra i due corpi c'è un abisso nel modo di comportarsi.
-kurgan-
27-10-2009, 19:21
io invece la prossima volta mi rivolgerò alla polizia, visto che c'è e si comporta con più professionalità.
e che i carabinieri restino nel loro brodo più lontano possibile da me ;)
Nella mia famiglia non c'è nessun appartenente alle forze armate o simili fino al 4° di parentela (oltre quel grado neanche li conosco), figurati mio padre non ha fatto neanche la leva e neppure io.
Se parlo così è perché son ben conscio della gente che ci lavora e mi sembra fuori luogo far di tutta l'erba un fascio solo perché hai avuto a che fare con un paio di id**ti che potevano esser al max carabinieri semplici o appuntati (con stipendi da 1200/1400€ al mese tanto per inquadrare la fascia). Prima di gettare tanto fango su una categoria simile ti consiglierei di ampliare le tue conoscenze anche a quei carabinieri che non son in diretto contatto con la popolazione. :O
Detto ciò, sei liberissimo di dire la tua e raccontare le tue esperienze.. ma per favore risparmiaci monologhi ridicoli come "arruolare analfabeti senza alternative e gasati che si sentono superman perchè hanno la divisa" o "Forse la divisa gli da potere perchè senza si sentono dei dementi, sventolare la paletta li esalta perchè ce l hanno piccolo, e possono parlare un italiano a dir poco improvvisato senza farsi prendere per il culo" perché queste, anche se probabilmente non te ne rendi conto, son generalizzazioni fuori luogo.
Concludo qui il mio lungo OT. :D
CIAWA
Vorrei ben vedere che i carabinieri fossero tutti come quelli che ho incontrato, sarebbe un corpo da abolire. Non l ho mai scritto ne pensato, quindi è inutile dirmi di fare di tutta l' erba un fascio quando non lo faccio. Le 2-3 volte che sono stato fermato davvero (e non due minuti) ho trovato dei coglioni, credo di poterlo dire senza fare di tutta l' erba un fascio.
meglio chiudere prima che vi facciate veramente male
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.