View Full Version : Quale tra panasonic tz7 e canon sx200 is?
eternoandare
27-10-2009, 10:50
Vorrei acquistare una buona compatta sui 250-300 euro, e tra le varie ricerche mi sono focalizzato su queste, anche per l'ottimo zoom ottico
Ma secondo gli esperti quale tra le due sarebbe il miglior acquisto?
grazie in anticipo!
Vorrei acquistare una buona compatta sui 250-300 euro, e tra le varie ricerche mi sono focalizzato su queste, anche per l'ottimo zoom ottico
Ma secondo gli esperti quale tra le due sarebbe il miglior acquisto?
grazie in anticipo!
Due belle macchine la TZ7 è eccezionale anche nei video grazie all'audio stereo 16 bit 48khz, e supera la Canon per uno zoom e un grandangolo leggermente migliore.
La Canon ha un vantaggio sulle macro e nel prezzo.
lo_straniero
27-10-2009, 18:53
in questo campo le lumix la fanno da padrona :cool:
eternoandare
28-10-2009, 06:52
ok, quindi meglio la lumix TZ7
allo stesso prezzo ho visto in rete la nikon p90, che non è proprio compatta come la tz7 ma ha uno zoom ottico molto grande e il display orientabile, ma al di là di questo, a livello di qualità di lenti è quindi di immagini, è sempre meglio la tz7? Se si a questo punto la mia scelta è lei, mi affido ancora agli esperti...
lo_straniero
28-10-2009, 09:23
ok, quindi meglio la lumix TZ7
allo stesso prezzo ho visto in rete la nikon p90, che non è proprio compatta come la tz7 ma ha uno zoom ottico molto grande e il display orientabile, ma al di là di questo, a livello di qualità di lenti è quindi di immagini, è sempre meglio la tz7? Se si a questo punto la mia scelta è lei, mi affido ancora agli esperti...
dipende se usi sempre lo zoom o meno
quella che dici e una bridge,sicuramente ha piu impostazioni nel manuale e altre cose...dipende che fotografo sei...o un punta e scatta o ami piu un scatto piu personalizzato possibile.
Beh cmq a quel prezzo trovi anche una bella nikon d40 o canon 1000d :D
e li sono un altro pianeta :cool:
eternoandare
28-10-2009, 09:50
sono abbastanza inesperto in materia, anche se vorrei imparare per bene...per questo volevo volevo un compromesso tra punta e scatta e completamente manuale, quindi la p90 è più indicata della tz7?
la d40 e la 1000d però a quel prezzo non le ho mai viste, al massimo usate....
dove posso trovare le offerte migliori?
grazie ancora, ciao!!
lo_straniero
28-10-2009, 09:59
sono abbastanza inesperto in materia, anche se vorrei imparare per bene...per questo volevo volevo un compromesso tra punta e scatta e completamente manuale, quindi la p90 è più indicata della tz7?
la d40 e la 1000d però a quel prezzo non le ho mai viste, al massimo usate....
dove posso trovare le offerte migliori?
grazie ancora, ciao!!
ops non avevo specificato usato :D :p
Un ottimo compromesso e l'unica bridge che mi fa gola a me e la
panasonic fz28 o l'fz38 ....questa e una bridge veramente valida
la fz38 con 300€ te la porti nuova...e hai sia l 'opzione IA quindi la miglior impostazione punta e clicca sia il manuale con tutte le impostazioni che vuoi...metti anche che oltre a un ottimo zoom puoi scattare anche in file raw oltre a quello classico jpeg.
Fidati che ne ha una è sempre soddisfatto.
Quindi ti sconsiglio la p90 ...almeno se devi fare una cosa falla come si deve
eternoandare
28-10-2009, 10:13
ops non avevo specificato usato :D :p
Un ottimo compromesso e l'unica bridge che mi fa gola a me e la
panasonic fz28 o l'fz38 ....questa e una bridge veramente valida
la fz38 con 300€ te la porti nuova...e hai sia l 'opzione IA quindi la miglior impostazione punta e clicca sia il manuale con tutte le impostazioni che vuoi...metti anche che oltre a un ottimo zoom puoi scattare anche in file raw oltre a quello classico jpeg.
Fidati che ne ha una è sempre soddisfatto.
Quindi ti sconsiglio la p90 ...almeno se devi fare una cosa falla come si deve
un'ultima cosa, mi sono permesso di osservare le tue opere su flikr, e sono rimasto colpito da quelle interne, soprettutto delle chiese: le hai trattate con un programma di grafica? Se si dove posso trovare dei tutuorial per fare delle cose simili? Grazie ancora e scusa, non ti rompo più..;)
lo_straniero
28-10-2009, 10:29
un'ultima cosa, mi sono permesso di osservare le tue opere su flikr, e sono rimasto colpito da quelle interne, soprettutto delle chiese: le hai trattate con un programma di grafica? Se si dove posso trovare dei tutuorial per fare delle cose simili? Grazie ancora e scusa, non ti rompo più..;)
Non mi rompi affatto ;)
Sono scatti In raw dove hai la possibilità di giocare con il file senza perdere troppo la qualità cosa impossibile con il file formato jpeg.
Il programma e Photomatix :)
Cosa hai deciso allora?:D faccelo sapè
eternoandare
28-10-2009, 10:53
Non mi rompi affatto ;)
Sono scatti In raw dove hai la possibilità di giocare con il file senza perdere troppo la qualità cosa impossibile con il file formato jpeg.
Il programma e Photomatix :)
Cosa hai deciso allora?:D faccelo sapè
beh, a questo la scelta è tra tz7 e fz38...devo prenderle in mano e decidere sul momento. Cmq credo la fz38 perchè credo sia meglio nelle foto interne.
Ho visto che c'è una compatta panasonic che costa un botto, la LX3, che cos'ha di così importante da giustificarne il prezzo? E' ancora meglio delle altre?
lo_straniero
28-10-2009, 10:55
beh, a questo la scelta è tra tz7 e fz38...devo prenderle in mano e decidere sul momento. Cmq credo la fz38 perchè credo sia meglio nelle foto interne.
Ho visto che c'è una compatta panasonic che costa un botto, la LX3, che cos'ha di così importante da giustificarne il prezzo? E' ancora meglio delle altre?
impostazioni manuali :D sforna file in raw e tante altre cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.