PDA

View Full Version : Utilità e funzione flash esterno

Beppe80
26-10-2009, 17:51
sono da poco entrato nel mondo delle reflex acquistando una canon..ora quello che vorrei chiedervi è questo: ac cosa serve il flash esterno? nel senso che migliorie ho tra quello esterno e quello della macchina? immagino la distanza di illuminazione e la qualità della luce?? (con quello della macchina si nota la "botta di luce") per intederci...

ciop71
26-10-2009, 21:54
Forse è il caso che prima di tutto tu legga un libro con le basi della fotografia, o almeno qualche corso abbastanza completo on-line.

Beppe80
27-10-2009, 08:55
Forse è il caso che prima di tutto tu legga un libro con le basi della fotografia, o almeno qualche corso abbastanza completo on-line.

lo so...mi devo attrezzare...speravo in un chiarimento veloce da parte vostra...

(IH)Patriota
27-10-2009, 11:11
Il numero guida dei flash esterni è sensibilmente superiore di quello integrato.

Il flash integrato crea ombre in grandangolo con lenti particolarmente sporgenti.

Il flash integrato non è orientabile.

Il flash integrato è molto vicino all' asse dell' obbiettivo (con quello che ne consegue).

Sul flash integrato non è facile ammorbidire con bounce o accrocchi simili.

E via dicendo.

AleLinuxBSD
27-10-2009, 13:23
Patriota è stato chiaro comunque leggiti:
Strobist (ed anche i gruppi presenti in flickr)
così ti potrai fare un'idea degli infiniti usi possibili.

Nota:
Chiaramente ammettendo che tu possa usarlo il flash ... dato che in molte occasioni/eventi non è possibile ...