View Full Version : Alice Business limite pc connessi
thecape1981
26-10-2009, 18:10
Salve,
sono in procinto di attivare un contratto ADSL Alice Business 7 Mega per uno studio professionale in cui ci saranno una 10 di pc che necessiteranno sporadicamente della connessione internet.
Il tecnico installatore della rete Lan asserisce che Alice consente a soli 5 pc la connessione contemporanea ad internet.
Ho provato a cercare sul sito 191.it ma non sono riuscito a trovare nulla.
Preciso che adopererò un router mio, non fornito dal provider.
Salve,
sono in procinto di attivare un contratto ADSL Alice Business 7 Mega per uno studio professionale in cui ci saranno una 10 di pc che necessiteranno sporadicamente della connessione internet.
Il tecnico installatore della rete Lan asserisce che Alice consente a soli 5 pc la connessione contemporanea ad internet.
Io sentirei il 191 per sicurezza, non so se c'è un numero massimo di PC collegabili in contemporanea. Io però ho un paio di clienti che hanno alice business 7 mega e loro possono navigare solo col router concesso in comodato dalla telecom in quanto devono tenere una card inserita nello slot del router.
Cmq se ci fosse la limitazione dei 5 PC, ti basta comprare un router (senza modem adsl) da collegare in cascata tra il router telecom e lo switch della lan.
ca' sugnu
26-10-2009, 18:19
Salve,
Se alla chiamata del corriere per la consegna lo rifiuti l'adsl non viene attivata e va in annullamento.
Se lo accetti ma usi il tuo router non avrai la possibilità di usare l'ip statico
Puoi usare tutti i pc che vuoi se è il router ad effettuare la connessione
thecape1981
26-10-2009, 18:41
Grazie delle risposte. Avrei posto queste domande al 191 ma mi è capitato di ricevere da loro risposte errate.
Effettivamente l'ip statico mi servirebbe per un serverino su memorizzare i dati così da accedervi ovunque, sapete se gli altri provider lo forniscono senza porre tale limitazione?
Grazie delle risposte. Avrei posto queste domande al 191 ma mi è capitato di ricevere da loro risposte errate.
Effettivamente l'ip statico mi servirebbe per un serverino su memorizzare i dati così da accedervi ovunque, sapete se gli altri provider lo forniscono senza porre tale limitazione?
Quale limitazione ??
Il router Alice Gate Voip è ottimo....e cmq se vuoi usare un tuo router più serio (ma che lo sia davvero !!), ti basta attivare la DMZ verso il router della LAN, e in questo modo il router Alice diventa praticamente un modem che natta tutto il traffico verso il tuo router, che ovviamente deve essere con interfaccia WAN ethernet e non ADSL.
Dunque non vale la pena fare casini solo per lo sfizio di non usarlo, considera anche i seguenti vantaggi:
1) E' connesso ad una linea telefonica, per cui può sempre bruciarsi per fulminazioni e/o sovratensioni atmosferiche. SE si rompe te lo cambiano....mentre se si rompe il tuo router da 400 euro sei fottuto....
2) Solo con il router Alice Gate è garantita assistenza tecnica al 100%. In sostanza se tu utilizzi un tuo router e poi hai un problema, dovrai sempre metterti a fare "scambi" per far vedere ai tecnici che anche con il Gate il problema sussiste e non dipende da te
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.