PDA

View Full Version : Telnet windows impazzito?

folken
12-02-2002, 01:55
ragazzi non so cosa pensare...
attualmente lavoro su un pc con 3 so:
Win98
WinXP
Linux

Il problema è nato all'improvviso, in pratica non riesco + a connettermi ne con xp ne con il 98, non riesco neanche a fare una "chiamata" telnet al router!
Non mi spiego come ne xp che uso giornalmente ,ma neanche il 98 che tengo pulito apposta per avere un so + stabile.. abbiano avuto l'identico problema nello stesso momento , mentre con linux tutto funziona alla perfezione!
Escludere quindi problemi di installazzione della scheda sullo slot o cavi male agganciati .. anche perchè li ho controllati,sembra che lo zio bill si sia vendicato :) :(.
Chi risolve questa cosa èun mago.., cmq sono graditi anche semplici osservazioni :)
Grazie a tutti

V|RuS[X]
12-02-2002, 02:05
Io cambierei ISP..

folken
12-02-2002, 02:14
GRRR!!!! :mad: :mad: :mad:

Ciao V|RuS[X] ;)

Ma allora perchè adesso sono su linux.. e non ho il minimo problema? :confused:
Ripeto che il problema è che non mi apre manco il telnet su win :(

gohan
12-02-2002, 11:12
Allora è un problema del tuo SO, se non riesce neanche ad aprirti il terminale telnet........
Prova con un client chiamato PUTTY, cerca in rete e lo trovi; se neanche con quello va, ti consiglio in viaggetto a Lourdes!:D

Okkio che putty ha tre modalità di connessione, tu seleziona telnet (te l'ho detto, non si sa mai)

TheMaxx
12-02-2002, 11:24
Confermo la bonta' di PuTTY e aggiungo il link

http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/

Ormai e' una vita che non uso piu' il telnet di windows.

gohan
12-02-2002, 11:27
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]Confermo la bonta' di PuTTY e aggiungo il link

http://www.chiark.greenend.org.uk/~sgtatham/putty/

Ormai e' una vita che non uso piu' il telnet di windows.

Vedo che siamo spesso sulla stessa lunghezza d'onda!:D :D

TheMaxx
12-02-2002, 11:38
Originariamente inviato da gohan
[B]Vedo che siamo spesso sulla stessa lunghezza d'onda!:D :D

:D :D :D

folken
12-02-2002, 12:52
Mha ho provato con hyper terminal di windows xp e funziona!
Solo che resta il fatto che non riesco a collegarmi "connettermi", non posso navigare e far niente, comincio a pensare che sia un problema della scheda di rete che da un pò i numeri,e forse linux è + tollerante..
Ho ovviamente controllato la configurazione ,ip, gataway ecc.. ma è tutto in ordine.
Proverò a cambiare scheda di rete appena smonto dal lavoro..
vediamo che succede
Intanto grazie anche per il link.. :)

gohan
12-02-2002, 14:07
Se sotto linux va, non credo sia un guasto HW, bensì penso sia + un problema SW probabilmente un driver o un conflitto di risorse. Prova a reinstallarla o anche a cambiarle di slot PCI.

folken
13-02-2002, 11:45
Si in effetti non era un problema hardware.. ho provato a cambiare lo slot e tutto ha ricominciato a funzionare, avevo troppe periferiche sull'irq 11 mi sa..
Ciao grazie :)