PDA

View Full Version : Aiuto.. Asus maximus formula + 4 gb Ram Dominator

manussj
25-10-2009, 18:08
Salve ragazzi...
mi affido a voi perchè non so piu che inventare ehm.. :cry:

Possiedo una asus maximus formula con 4 banchi di Ram Corsair Dominator da 1 giga..

Ultimamente all accensione mi rimaneva lo schermo del LCD poster con scritto DET DRAM.. spegnendolo e riaccendendolo 2o3 volte mi ripartiva..

ma adesso è secco.. non c'è piu verso di farlo ripartire ehm..
Mi rimane fermo su quell'errore e non parte niente.. neppure il bios.. e si sente il rumore di ventole andare fisso..

Ho staccato tutti i banchi di ram..e l ho riattaccati uno alla volta per vedere se ce n era uno fallato ma nulla... non mi parte piu...

idee? è già successo a qualcuno?

grazie mille a tutti :mc:

Edit. Ps. Nessun overclock

pablo300
26-10-2009, 01:30
prova un clearmos... metti un solo banco a caso tra i 4 nel primo canale e prova ad avviare.
Se riparte... torna nel bios e imposta nuovamente la tensione e la freq suggerite dalla corsair.

Puoi trovare il thread dedicato alla tua mobo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569970
Posta il problema dentro lì.

Salve ragazzi...
mi affido a voi perchè non so piu che inventare ehm.. :cry:

Possiedo una asus maximus formula con 4 banchi di Ram Corsair Dominator da 1 giga..

Ultimamente all accensione mi rimaneva lo schermo del LCD poster con scritto DET DRAM.. spegnendolo e riaccendendolo 2o3 volte mi ripartiva..

ma adesso è secco.. non c'è piu verso di farlo ripartire ehm..
Mi rimane fermo su quell'errore e non parte niente.. neppure il bios.. e si sente il rumore di ventole andare fisso..

Ho staccato tutti i banchi di ram..e l ho riattaccati uno alla volta per vedere se ce n era uno fallato ma nulla... non mi parte piu...

idee? è già successo a qualcuno?

grazie mille a tutti :mc:

Edit. Ps. Nessun overclock