PDA

View Full Version : corsair 750 HXEU

Morgan Leah
25-10-2009, 14:16
sono in procinto di prendere un nuovo pc e sono indeciso sull'alimentatore
Avevo un enermax revolution 850, ma mi è sembrato davvero di buttare un sacco di soldi inutilmente dato che l'ho pagato 240€ :muro:
ora dovrei prendere questo ali
Corsair CMPSU-750HXEU 750W

che andrà montato su un i750, MB asus maxiums III formula, 4GB di G.Skill Trident 2000mhz e una ati 5870. Il pc è sotto liquido e stimo il daily a 4ghz
la vga non la overclocco ;)

Mi chiedevo se c'è qualcosa di meglio restando su quella cifra o al massimo sulle 150€
ho visto anche il corsair 1000W a 180€ scarsi, ma farei lo stesso errore che ho fatto con l'enermax dato che non ho intenzione di montare 2 VGA.

grazie per i consigli :)

Mr.Evil
25-10-2009, 16:12
elevata efficienza (certificato 80plus silver), come gli altri ali della serie HX è prodotto da Seasonic, non certo l'ultima arrivata quanto ad alimentatori, 7 anni di garanzia, moltissime connessioni disponibili, ecc...

scegliendo l'HX750 vai sul sicuro, tranquillo ;) ... poi per 120 euro direi che è difficile trovare di meglio :p

stetteo
25-10-2009, 16:15
che problemi ti ha dato il revolution?

ferro10
25-10-2009, 16:29
da quello ke so i Revolution sono dei ottimi alimentatori cmq ke problemi ti dava?

cmq scusa un attimo ma in firma hai un pc con un i7 920 una Asus Rampage II e una gtx285 ke bisogno c'è di cambiare tutto il sistema????????

stetteo
25-10-2009, 16:48
RampageII! Probabilmente è per questo che il revo ti ha dato problemi, ho letto di incompatibilità fra questa mobo e quella serie di alimentatori, se è tutto qui non cambiare ali, il tuo è già uno dei migliori.

hibone
25-10-2009, 16:55
sono in procinto di prendere un nuovo pc e sono indeciso sull'alimentatore
Avevo un enermax revolution 850, ma mi è sembrato davvero di buttare un sacco di soldi inutilmente dato che l'ho pagato 240€ :muro:
ora dovrei prendere questo ali
Corsair CMPSU-750HXEU 750W

che andrà montato su un i750, MB asus maxiums III formula, 4GB di G.Skill Trident 2000mhz e una ati 5870. Il pc è sotto liquido e stimo il daily a 4ghz
la vga non la overclocco ;)

Mi chiedevo se c'è qualcosa di meglio restando su quella cifra o al massimo sulle 150€
ho visto anche il corsair 1000W a 180€ scarsi, ma farei lo stesso errore che ho fatto con l'enermax dato che non ho intenzione di montare 2 VGA.

grazie per i consigli :)

non ho fatto alcun conto ma ad occhio e croce il sistema che intendi montare non consuma più di 500 watt...

sicuramente consuma anche meno di 500 watt ma non saprei quanto di meno...

per cui anche prendere un 750 watt è superfluo...

non so cosa monti come impianto a liquido ma magari fare una stima più curata ti permetterebbe di spendere 80 euro anzichè 150...

in ogni caso basta che controlli i consumi misurati dalle recensioni di hwupgrade per avere una conferma di quel che dico..

Morgan Leah
25-10-2009, 21:06
il sistema vecchio l'ho venduto.
Voglio cambiarlo per "esperimento", non per una reale necessita... sono convinto di riuscire ad avere grossomodo le stesse performance con una macchina che costa meno ;)
nessun problema tra il revolution e la asus, anzi... una volta tolta la sua ventola e messa una più silenziosa il pc era perfetto e inudibile.
Lo tenevo in daily a 4200mhz e non mi si è mai bloccato :winner:

il pc penso che consumi meno di 500W, ma mi sembra che gli ali lavorino meglio quando stanno a metà del loro carico

il pc che avevo mi consumava intorno ai 400W quando giocavo secondo il software del gruppo APC, questo dovrebbe consumare sensibilmente meno a parità di overclock, quindi ho optato per un ali da 750W. Dato che il lavoro mi impedisce di fare ricerche approfondite sto cercando info sulle due cose che ancora non ho deciso l'acquisto...
infatti ho aperto pure un thread sulle ram :D

ferro10
25-10-2009, 21:58
vai su hx750 anke se è un po sovradimensionato prendilo lo stesso ke magari dp ti fai un CF di 5870

Matalf
26-10-2009, 06:03
il sistema vecchio l'ho venduto.
Voglio cambiarlo per "esperimento", non per una reale necessita... sono convinto di riuscire ad avere grossomodo le stesse performance con una macchina che costa meno ;)
nessun problema tra il revolution e la asus, anzi... una volta tolta la sua ventola e messa una più silenziosa il pc era perfetto e inudibile.
Lo tenevo in daily a 4200mhz e non mi si è mai bloccato :winner:

il pc penso che consumi meno di 500W, ma mi sembra che gli ali lavorino meglio quando stanno a metà del loro carico

il pc che avevo mi consumava intorno ai 400W quando giocavo secondo il software del gruppo APC, questo dovrebbe consumare sensibilmente meno a parità di overclock, quindi ho optato per un ali da 750W. Dato che il lavoro mi impedisce di fare ricerche approfondite sto cercando info sulle due cose che ancora non ho deciso l'acquisto...
infatti ho aperto pure un thread sulle ram :D

visto che userai un i5 750 basterebbe anche un 450W per alimentare il tutto e considerando che di picco il consumo si aggirerà sui 350W , ma in un uso normale ( giochi e office) è difficile che superi i 250/300W quindi se prendi un Vx550 sei più che apposto:
http://www.corsair.com/_images/charts/vx550w_efficiency.jpg

hibone
26-10-2009, 13:48

premesso che sei libero di fare quel che ti pare, mi permetto di raddrizzare un po di banane...
vuoi fare i conti? sacrosanto, ma almeno falli giusti... :D

il consumo di 500 watt, che ho sparato così, implica il pc in salita e col vento contrario, ovvero in condizioni di carico totalmente irrealistiche...
se tu dici che il tuo pc, giocando, arrivava a 400 watt ( e sinceramente non so quanto possa definirsi preciso un ups come sistema di misura ) significa che 400 watt includevano l'assorbimento del pc, dell'alimentatore del pc, e del monitor...
se il monitor consuma 40 watt e l'alimentatore ha una efficienza dell'80% in quelle condizioni, significa che tra alimentatore e monitor andavano via 120 watt su per giù, ovvero il tuo pc consumava 280 watt e non 400...

a questo punto un'ultima considerazione. Per quanto col pc ci giochi, in genere sarà maggiore il tempo che passi al pc navigando scaricando la posta, etc, ovvero in condizioni di minimo carico quindi, a stare larghi, per il 70% del tempo il pc si limita ad assorbire 100/150 watt si e no...

dato che il 20% di 750w è 150W significa che nel 70% del tempo l'alimentatore lavora fuori dal range di certificazione 80+, per cui non è improbabile che l'efficienza scenda al di sotto del minimo certificato.

sinceramente dove sarebbe il presunto vantaggio...
il fatto che il rapporto, watt erogati/watt assorbiti è più favorevole ad assorbimenti elevati, non significa che l'alimentatore spreca meno in assoluto...

è come comprarsi un camion per fare tutti i giorni casa-ufficio pensando che così, quando farai molta spesa, il motore non è sotto sforzo e rende di più...

Morgan Leah
31-10-2009, 22:04
sono stato assenta per una settimana...
nel frattempo l'ali è arrivato... rotto :muro:
lo manderò indietro nella speranza che non ci mettano un mese a ridarmelo.

Il software di assorbimento dell'ups mi segnava 430W totali quando lo tenevo con 3dmark e vari applicativi leggeri aperti.

Avete considerato che l'i7 era a 4200MHZ?
come valore non mi sembra molti irreale :mbe:

ferro10
31-10-2009, 22:37
un hx750 basta anke se lo porti a 5ghz quindi non penso sia la cpu il problema

palmy
13-11-2009, 10:06
Ero anch'io orientato a prendere questo alimentatore ed ho visto in listino (ad un prezzo inferiore) anche un modello analogo:

750TXEU sempre della Corsair

Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze fra TXEU e HXEU ?

Matalf
13-11-2009, 13:32
Ero anch'io orientato a prendere questo alimentatore ed ho visto in listino (ad un prezzo inferiore) anche un modello analogo:

750TXEU sempre della Corsair

Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze fra TXEU e HXEU ?

l'HX è modulare ovvero permette di installare solo i cavi necessari.

l'TX invece ha tutti i cavi attaccati. :)

^[H3ad-Tr1p]^
20-11-2009, 09:36
io stavo per acquistare questo 750TXEU ma perche' quello con cavi modulari l hanno finito ieri

volevo sapere 2 cosucce gia' che ci sono e che ne stavate parlando

io questi due ali li ho trovato,rispettivamente a 95€ ed a 121 per quello modulare

quello modular non cel hanno piu',e sicome hanno la stessa serie non modulare da 850W ,il CORSAIR 850TXEU a 107€ ed il
CORSAIR 950TXEU a 121€,volevo chiedere a voi,se mi convenisse ,magari acquistarlo sovradimensionato per eventualmente continuare ad utilizzarlo in futuro....

io credo che ce ne sia gia' d'avanzo con quello da 750w,perche' lo montero' su uni7 920 e non overclocco da paura,al massimo 2 schede in sli e un bordello di dischi...

che mi consigliate?