PDA

View Full Version : problema carrello ps2 fat

cipollacolt
25-10-2009, 13:30
un amico mi ha portato la sua ps2 usata a cui non si riesce a far aprire il carrello per inserire i giochi..

avendo un po di esperienza su come aprire la console (più che altro so pulire la lente) l'ho smontata e ho notato che:

se tolgo il pezzo nero quadrato posto sopra il lettore, il carrello si apre tranquillamente ( - ma si richiude subito, non capisco, è normale? - )
e che se rimetto quel pezzo non si apre piu! a cosa può essere dovuto?

ho reso l'idea?

fabiuscom
25-10-2009, 14:15
con una brucoletta da 5 mi pare, devi regolare la rotella bianca che trovi dopo aver aperto il lettore! fai varie prove

cipollacolt
25-10-2009, 16:00
grazie..ho avuto un piccolo progresso usando la brucoletta..nel senso che alzandola leggermente ho notato che il carrello, a console aperta, esce in modo piu fluido..ma di fatto come rimetto lo spessore nero sopra (quello con la calamita per intenderci) ecco che di nuovo il carrello non fuoriesce..

bambacla
27-10-2009, 03:40
grazie..ho avuto un piccolo progresso usando la brucoletta..nel senso che alzandola leggermente ho notato che il carrello, a console aperta, esce in modo piu fluido..ma di fatto come rimetto lo spessore nero sopra (quello con la calamita per intenderci) ecco che di nuovo il carrello non fuoriesce..

secondo me controlla pure il pickup e poi verificherei che il supporto lente non abbia subito danni nella parte inferiore