PDA

View Full Version : Maxtor Vs. WD

sorrowman
24-10-2009, 18:13
Una curiosità

tra i vari HD che girano x casa :p ho un "vecchio"

MAXTOR STM3500320AS

ed un

WD5000AADS caviar green

Secondo il sito PassMark software aggiornato ad oggi

http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html

al MAXTOR viene dato uno score di 585 mentre al WD lo score è di solo 470...

Io credevo WD fosse molto meglio di MAXTOR (anche se si tratta solo di un caviar green)

Voi che ne pensate ?

Saluti

Rirascal
24-10-2009, 18:33
Ho sempre avuto dei WD e non ho mai avuto problemi, poi ultimamente confortato dal fatto che Maxtor acquistata da Seagate fosse diventata più affidabile ho voluto comperare due HD Diamond 22 da 500 GB e sono cominciati i problemi, il primo l'ho sostituito dopo un anno per rumori strani all'avviamento ed il secondo va ma lo tengo quasi sempre fermo. Conclusione per me oggi la Maxtor su HD capaci ha ancora problemi di affidabilità certamente più di una volta quando non era della Seagate quindi se ho la possibilita preferisco WD, ciaoo.

dirklive
24-10-2009, 19:36
opinione PERSONALE : WD per tutta la vita.:sofico:

vinchent_PSP
24-10-2009, 19:44
questi wd pare siano migliori...
oggi volevo comprare un hard disk nuovo perchè il mio seagate si è rotto (colpa mia però).

Il negoziante mi ha consigliato il wd. Mi ha detto che una volta aveva i maxtor/seagate, e ogni mese molti ritornavano da lui con qualche difetto. Da quando ha wd non ha più problemi.

Personalmente io con i maxtor (quindi seagate) non ho mai avuto problemi. Comunque ora mi ritrovo ad avere un wd :D

Dopo 6 ore di utilizzo, la temperatura è fissa a 33°, silenziosità ottima e prestazioni a prima vista soddisfacenti!

sorrowman
24-10-2009, 19:49
Si ....sicuramente WD tutta la vita !!

Ma quello che mi stupisce sono quegli score così più alti x il Maxtor...

Forse quel sito non è affidabile ?

Agat
24-10-2009, 23:58
Il green e' un disco storage, il maxtor no, ed e' ovvio che perda in prestazioni rispetto al maxtor :D: il confronto piu' giusto sarebbe stato con il wd5000aaks

Per il resto wd rulez :fagiano:

CRL
25-10-2009, 00:37
Anche io sono piu' favorevole al WD.

Riguardo il test, il passmark e' una sorta di IO-Meter, consente di gestire molti parametri (dimensione blocchi, profondita' coda, numero richieste, percentuale random/sequential) e poi testare il disco con questi. Sulla base dei tempi di lettura e scrittura e del seek time calcola sto numerello globale.

Ora, chiaramente da come e' configurato il test questo esaltera' alcune prerogative rispetto ad altre, ad esempio la performance di un disco e' in genere una curva dipendente dal carico di lavoro, e confrontando solo 2 punti di questa curva potresti trovare che uno e' migliore dell'altro, ma cio' non vuol dire che questo valga sempre. In definitiva, questi test che forniscono un numero solo non li stimo granche', e' come classificare automobili con un numero, e visto che in quella classifica c'e' di tutto, di fatto nella stessa graduatoria ci sono sia Porche che Fiat Ducato, che hanno certamente prestazioni diverse ma anche scopi diversi.

Cmq il tuo disco ha la sigla che termina con S, non Z, se cerchi con google esce infatti solo questa discussione. :)

- CRL -

sorrowman
25-10-2009, 11:25
Cmq il tuo disco ha la sigla che termina con S, non Z, se cerchi con google esce infatti solo questa discussione. :)

- CRL -

Si...scusa...mio errore :muro:

Grazie comunque x tutte le delucidazioni !!

x Agat.....anche se lascia il tempo che trova...il wd5000aaks ha anche lui score inferiore al MAXTOR (520)

Agat
25-10-2009, 16:09
L:D L, anch'io ho provato a confrontare il mio MAXTOR STM3320620AS, che era la versione economica del Seagate ST3320633AS, e bada ben 440 a 384: :O son, contento, avevo fatto un affare, e non lo sapevo :asd: