PDA

View Full Version : Windows 7 primi problemi

Pancaro
23-10-2009, 22:17
E te pareva....Win 7 pro 64 bit appena installato ed aggiornato.....KAV 2010 versione Windows 7..., problema riscontrato:

Alcuni siti vanno a singhiozzo a volte si aprono altre volte vanno in time-out ....

...non è il mio provider (già controllato approfonditamente).....

...non so come venirne a capo...

...ho resettato il winsock ma non cambia nulla....navigazione veloce ma alcuni siti vanno a singhiozzo

Dott.Wisem
23-10-2009, 23:52
Per cercare di capire qual è il problema, dovresti provare a fare un'installazione pulita dell'os, senza installare nessun altro software, né antivirus, firewall e similari, e vedere se si comporta uguale.

P.S.: hai provato a navigare con altro PC, giusto per assicurarti che non fosse un problema di linea?

Pancaro
24-10-2009, 00:19
Già fatto =

Pancaro
24-10-2009, 00:19
.

P.S.: hai provato a navigare con altro PC, giusto per assicurarti che non fosse un problema di linea?

Ovvio e non aveva problemi!

Dott.Wisem
24-10-2009, 00:52
Non è che è la scheda di rete che è difettosa? Se hai un cd autopartente di una recente distribuzione live di Linux, puoi vedere se naviga bene. In caso che con Linux la navigazione è perfetta, allora è ovvio che il problema è il driver della scheda di rete ad essere difettoso e a necessitare un aggiornamento.

Pancaro
24-10-2009, 10:43
Driver gia aggiornati, anche se non ne aveva bisogno...con qualsiasi versione da lo stesso problema...

needo aiuto

daxino
24-10-2009, 10:53
Se la tua connessione usa il protocollo PPPoE credo che tu debba impostare l'MTU a 1492.

Per farlo devi aprire il registro di windows (regedit) ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETRES\INTERFACES devi poi entrare in una delle sottocartelle relativa alla tua scheda di rete, in genere è quella dove ci sono più voci di registro e creare una nuova "DWORD" con valore decimale 1492 denominata "MTU" senza virgolette.

Pancaro
24-10-2009, 16:10
Se la tua connessione usa il protocollo PPPoE credo che tu debba impostare l'MTU a 1492.

Per farlo devi aprire il registro di windows (regedit) ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETRES\INTERFACES devi poi entrare in una delle sottocartelle relativa alla tua scheda di rete, in genere è quella dove ci sono più voci di registro e creare una nuova "DWORD" con valore decimale 1492 denominata "MTU" senza virgolette.

Mai sentito questa cosa ho sempre usato Windows xp senza dover settare alcuna cosa.....uso un router quindi si penso di andare in PPoE......sono in fibra Ottica ma non fastweb....

....mi dai la fonte di sta cosa plz?^

grassie

daxino
24-10-2009, 16:31
Mai sentito questa cosa ho sempre usato Windows xp senza dover settare alcuna cosa.....uso un router quindi si penso di andare in PPoE......sono in fibra Ottica ma non fastweb....

....mi dai la fonte di sta cosa plz?^

grassie

La fonte sono io, se il problema nel tuo caso è questo, si risolve così. Anch'io con Xp non avevo bisogno di agire sul registro, ma con vista e con seven questo è l'unico modo.

Vai su questo link e vedi a quanto è settato l'MTU http://www.speedguide.net/analyzer.php

Pancaro
24-10-2009, 17:16
Fatto, niente di fatto...altro?^ :P

Pancaro
24-10-2009, 17:26
La fonte sono io, se il problema nel tuo caso è questo, si risolve così. Anch'io con Xp non avevo bisogno di agire sul registro, ma con vista e con seven questo è l'unico modo.

Vai su questo link e vedi a quanto è settato l'MTU http://www.speedguide.net/analyzer.php

A proposito non mi papre la pagina....va in time out....

Pancaro
24-10-2009, 17:57
Ok ho fatto l analyzer.....mi dice MTU a 1420......però dice che forse è determinato dal router che rende vane le impostazioni del registro di sistema....effettivamente sono dietro ad un router firewallato della 3com....

poi sotto mi conisglia di utilizzare la SG vista TCP/IP patch..... l ho fatto ma non cambia nulla.....poi parla dell'automatic TCP/IP tuning di Wndows 7....avevo gia provato a disabilitarlo ma non era cambiato nulla....

....insomma non risolvo.....needo aiuto ancora :P^