PDA

View Full Version : api linux e windows

michelesp
23-10-2009, 21:30
qualcuno conosce delle buone guide per fare programmi in c e c++ con un'interfaccia grafica su windows e su linux?

cionci
24-10-2009, 20:55
Volendo ti basta anche un solo manuale, un solo IDE e lo stesso codice sorgente :D

http://qt.nokia.com/downloads

Ryuzaki_Eru
24-10-2009, 21:57
Oggi al Linux Day hanno fatto un talk molto interessante sulle QT, infatti ci sto facendo un pensierino :D

cionci
25-10-2009, 09:01
Io ci sto facendo pratica giā da qualche mese e ti posso dire che sono fantastiche ;)
Il bello č che non c'č solamente l'interfaccia grafica nelle QT, ma anche l'I/O, il multi threading e le funzioni di sincronizzazione. Attualmente l'unica mancanza che gli ho trovato č stata la mancanza di comunicazione via porta seriale. Sul QTembedded c'č, mentre non c'č su quelle desktop.

Ryuzaki_Eru
25-10-2009, 09:18
Ho visto anche che č documentata da dio e che ha un sacco di librerie per fare di tutto: pdf, SVG, database ecc ecc.

cionci
25-10-2009, 09:22
E aggiungici che ha un IDE (QTCreator) che č fantastico. Ha l'autocompletamento, supporto a versioning system, GUI designer molto avanzato.
Con le QT e QTCreator imho la produttivitā di chi scrive GUI per C++ multipiattaforma č balzata avanti almeno di una grandezza.

Ryuzaki_Eru
25-10-2009, 09:28
Visto anche quello :)
Oltretutto dalla versione vecchia alla nuova c'č stato un ribaltamento enorme.
E considera che ci sono anche in binding per altri linguaggi :D

Vincenzo1968
25-10-2009, 14:22
Io ci sto facendo pratica giā da qualche mese e ti posso dire che sono fantastiche ;)
Il bello č che non c'č solamente l'interfaccia grafica nelle QT, ma anche l'I/O, il multi threading e le funzioni di sincronizzazione. Attualmente l'unica mancanza che gli ho trovato č stata la mancanza di comunicazione via porta seriale. Sul QTembedded c'č, mentre non c'č su quelle desktop.

E aggiungici che ha un IDE (QTCreator) che č fantastico. Ha l'autocompletamento, supporto a versioning system, GUI designer molto avanzato.
Con le QT e QTCreator imho la produttivitā di chi scrive GUI per C++ multipiattaforma č balzata avanti almeno di una grandezza.

*