View Full Version : Risparmiare € dall'acquisto
drag0nman
23-10-2009, 21:57
Salve ragazzi vorrei comprare un portatile,
vorrei sapere se fosse possibile risparmiare un po di soldi evitando di acquistare la licenza di windows e prendendo il portatile senza sistema operativo.
Sapevo che qualche tempo fa era possibile, ma tutt'ora è ancora valida questa possibilità?
Credo di prendere il portatile da MediaWolrd o in un negozio privato.
Grazie
King Crimson
24-10-2009, 11:00
Salve ragazzi vorrei comprare un portatile,
vorrei sapere se fosse possibile risparmiare un po di soldi evitando di acquistare la licenza di windows e prendendo il portatile senza sistema operativo.
Sapevo che qualche tempo fa era possibile, ma tutt'ora è ancora valida questa possibilità?
Grazie
In genere, i portatili sprovvisti di licenza Microsoft, sono quelli di fascia bassa.
Se ti serve un low-cost hai buone possibilità di trovarne uno con FreeDos o con qualche distribuzione Linux installata... ma più vai su con l'hardware, più la cosa diventa difficile.
Verresti comunque a risparmiare non più di 35-40 euro.
Dato che una licenza Windows fa sempre comodo, non so quanto ti possa convenire tutto ciò
Credo di prendere il portatile da MediaWolrd o in un negozio privato.
Grazie
Nelle grandi catene di distribuzione, di portatili senza SO, non ne vedo da secoli (a meno di non cercare qualche netbook... ma anche lì è sempre più dura).
Nei negozietti invece gonfiano sempre i prezzi... quello che risparmi da una parte lo perdi dall'altra: il discorso cambia un po' se compri online!
drag0nman
24-10-2009, 14:52
Io sono uno studente universitario e la mia università ha la convezione per windows quindi non mi interessa, acquistarla quando posso averla gratis.
Il mio scopo se non è possibile avere un pc senza so, di alta qualità è quello di farmi rimborsare i soldi della licenza.
Leggi qui sotto:
http://www.notebookreview.it/news/rimborso-licenza-windows-preinstallato-su-notebook-la-via-di-2.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.