PDA

View Full Version : MacBook Pro Santa Rosa o Nuovo MacBook?

Homer J-1983
23-10-2009, 20:26
Posseggo un MBP - Intel Santa Rosa 2,2Ghz con la 8600GT 256MB e 3GB DDR2 667MHz, HD 120GB sata - acquistato ad inizio Luglio 2007 e coperto dall'apple care fino a luglio 2010. Mi chiedevo se mi convenisse venderlo per prendere il nuovo MacBook in policarbonato.
Voi cosa ne pensate? Dal punto di vista hw ci guadagno? Quanto potrei ricavarci dalla vendita del mio MBP?
Io in genere lo uso a mo' di desktop e all'occorrenza lo porto con me, vuoi in vacanza, in viaggio o all'università.

F@z
23-10-2009, 20:36
Direi che è una macchina ancora attualissima..poi con l'Apple Care..non vedo sinceramente motivi per cambiarla..

smokingkid
23-10-2009, 20:57
Se ti fai la domanda, è ben chiaro che vuoi una "scusa" più che un parere :asd:

Ovviamente guadagni più batteria, un look stupendo, uno schermo LED.... ma il punto è che il tuo è ancora una macchina stupenda..

Se la domanda è se ne vale la pena, la risposta è no...

Se la domanda è "faccio male a cambiarlo con il nuovo macbook" la risposta è "no" allo stesso modo :D

Homer J-1983
23-10-2009, 21:20
Se ti fai la domanda, è ben chiaro che vuoi una "scusa" più che un parere :asd:

Ovviamente guadagni più batteria, un look stupendo, uno schermo LED.... ma il punto è che il tuo è ancora una macchina stupenda..

Se la domanda è se ne vale la pena, la risposta è no...

Se la domanda è "faccio male a cambiarlo con il nuovo macbook" la risposta è "no" allo stesso modo :D

Forse hai ragione riguardo la scusa, perché io prima di questo MBP avevo uno stupendo iBook bianco e ne sono sempre stato innamorato :) So benissimo che il mio è ancora all'avanguardia, però quando ho visto il nuovo macbook non ci ho visto più :)

Ad ogni modo quando potrebbe valere il mio MBP?

Jas2000
23-10-2009, 22:13
domanda... ma sei sicuro di voler passare ad un 13" ?

io una volta che mi sono abituato al 15".... non tornerei mai indietro :) troppo piccolo il monitor da 13"

Homer J-1983
23-10-2009, 22:23
Questo non sarebbe un grande problema visto che a casa lo uso collegato ad un 19". Però è vero che ora andando su un 13" è proprio strano. :)

sbreaks
23-10-2009, 22:28
Qui (http://www.mac2sell.net/) il tuo è valutato 880€.. ma con l'apple care penso possa anche chiedere qualcosa in più..

Come Jas, ti sollevo il problema dei pollici.. Ho sempre avuto il 13 in firma io, ma ti posso dire che un amico, da sempre abituato al 15, ha avuto grosse difficoltà a passare al 13 con schermo esterno da 20...

Ma di sicuro (da possessore di MB bianco) ti posso dire che è davvero spettacolare questo nuovo... ero quasi convinto a passare al pro 13", ma con questo restyling davvero ho un botto di dubbi.. e poi, a questo prezzo è davvero un "best buy"

F@z
23-10-2009, 22:38
Certo che gli ultimi ribassi dei prezzi di Apple creeranno grandi grattacapi al mercato dell'usato perlomeno nel primo periodo..

Se pensi che ora un Macbook viene 899€.. 880 per un portatile di due anni fa, pur con l'Apple Care e con una configurazione ancora attuale, sono veramente fuori mercato.

Jas2000
23-10-2009, 23:58
Questo non sarebbe un grande problema visto che a casa lo uso collegato ad un 19". Però è vero che ora andando su un 13" è proprio strano. :)

poi... un'altra cosa a favore del tuo mbp è: la tastiera ILLUMINATA!.

io te la butto lì.... ma al posto di passare al macbook 13" bianco..... xè non ti compri un hd intel ssd?

cannoncino
24-10-2009, 00:35
Non cambiare assolutamente la tua macchina, saresti un pazzo.
Il Pro che hai è ancora una macchina attuale e performante.
Perderesti l'uso della FireWire, l'infrarossi e i 15".

Il design del nuovo piccolo di casa Apple è davvero fantastico, ma non farti ingannare, tieni il tuo Pro.

Homer J-1983
24-10-2009, 14:12
Mi avete convinto... rimango PRO! :D
L'hd volevo già cambiarlo, ho chiamato un centro apple autorizzato chiedendo se gli avessi portato l'hd da mettere cosa sarebbe successo alla garanzia e quanto mi sarebbe costato, la risposta è stata: "Perdi la garanzia e ti costa 80€" :(

innominato5090
24-10-2009, 15:18
L'hd volevo già cambiarlo, ho chiamato un centro apple autorizzato chiedendo se gli avessi portato l'hd da mettere cosa sarebbe successo alla garanzia e quanto mi sarebbe costato, la risposta è stata: "Perdi la garanzia e ti costa 80€" :(

bravissimo! passa a un 7200 e sentirai che boost prestazionale!

savethebest
24-10-2009, 15:29
secondo me il mbp è una macchina superiore, l'unica cosa in cui lo batte il macbook è l'autonomia

Jas2000
25-10-2009, 00:14

questa è una balla grande e grossa!

quando io avevo il macbook pro (come il tuo) ho portato a sostituire l'hd presso un centro autorizzato.
e la garanzia non decade, proprio per il fatto che è un centro AUTORIZZATO a metterci le mani (che di conseguenza si assume le responsabilità).

tant'è che alla fine mi hanno rilasciato il foglio di lavorazione, e mi ricordo ancora che il tecnico mi ha detto: (non buttare via questo foglio e tienilo da parte. Qualora in futuro avrai problemi con il computer e sarai ancora sotto garanzia, portati dietro anche il foglio di lavorazione così sapremo che il lavoro l'abbiamo fatto noi e non tu)

Homer J-1983
25-10-2009, 00:18
questa è una balla grande e grossa!

quando io avevo il macbook pro (come il tuo) ho portato a sostituire l'hd presso un centro autorizzato.
e la garanzia non decade, proprio per il fatto che è un centro AUTORIZZATO a metterci le mani (che di conseguenza si assume le responsabilità).

A me questo mi ha detto, e secondo me il prezzo che mi ha chiesto è pure tanto visto che impiega si e no 15 minuti a fare il tutto!

Jas2000
25-10-2009, 00:20
A me questo mi ha detto, e secondo me il prezzo che mi ha chiesto è pure tanto visto che impiega si e no 15 minuti a fare il tutto!

a me hanno preso 50 euro + iva.

Jas2000
25-10-2009, 00:23
secondo me il mbp è una macchina superiore, l'unica cosa in cui lo batte il macbook è l'autonomia

a proposito della batteria.
io ho un macbook pro unibody (fine 2008).

se comprassi una batteria di quelle nuove per gli attuali pro, posso installarla?

savethebest
25-10-2009, 00:23
a proposito della batteria.
io ho un macbook pro unibody (fine 2008).

se comprassi una batteria di quelle nuove per gli attuali pro, posso installarla?

no ;)