PDA

View Full Version : Packard bell carbon 1,5 TB fatemi capire

AlexanderIII
23-10-2009, 19:19
questa sera ho acquistato un HD esterno packard bell carbon da 1,5 TB a 99 euro...orbene da questo link

http://support.packardbell.com/hu/item/index.php?i=platform_carbon&g=1400

ho letto (con un pò di brividi lungo la schiena) che la packard bell dovrebbe montare il famoso (purtroppo) segate barracuda ST31500341AS il 7200.11
Orbene trattandosi di un HD esterno appunto non riesco giustamente a capire se il firm è aggiornato o meno per evitarne il blocco....ora avendolo acquistato ora pensate che sia una versione già aggiornata del firm?...
Altrimenti come posso fare per capire che firm monta l'HD in questione considerando che è un esterno?...sapete benissimo che se lo dovessi aprire perdo la garanzia e tutto il resto e manco se lo riprendono...per cui ho bisogno di un'altra soluzione per sapere che firm monta.
Grazie

*NOD32*
23-10-2009, 21:37
Con HD Tune dovresti poter vedere il firmware, ma, senza il numero di serie del disco, ci fai poco. Se non ci sono sigilli sulle viti, apri il box e guarda i dati direttamente sul disco.

Agat
23-10-2009, 21:53
Coi dischi usb hdtune di solito non funziona, prova everest

E attento se apri l'involucro invalidi la garanzia: se ne accorgono eccome perche' di solito applicano un etichetta autoadesiva che si rompe ad ogni minimo tentativo di forzatura :D

AlexanderIII
24-10-2009, 11:34
Coi dischi usb hdtune di solito non funziona, prova everest

E attento se apri l'involucro invalidi la garanzia: se ne accorgono eccome perche' di solito applicano un etichetta autoadesiva che si rompe ad ogni minimo tentativo di forzatura :D
Allora ho provato entrambi i programmi e purtroppo come risposta mi danno "Packard Bell Carbon USB device"....e come da te e nod indicato se non lo si apre ho paura che non saprò se è una versione da aggiornare o meno....le etichette è chiaro che le mettono nei punti strategici altrimenti sarebbe da allocchi...per cui a sto punto credo di non avere altra soluzione che tenermelo o perdere la garanzia.
Una cosa è certa...monta il seagate..lo vedo dalle fessure che lasciano intravedere il layout fisico del disco...ma naturalmente non il SN.
cavolo mi fa na rabbia possihbile che uno non abbia la possibilità di capire che disco c'è dentro senza aprirlo?...e dal dos?

Hwupgr
24-10-2009, 14:12
Allora ho provato entrambi i programmi e purtroppo come risposta mi danno "Packard Bell Carbon USB device"....e come da te e nod indicato se non lo si apre ho paura che non saprò se è una versione da aggiornare o meno....le etichette è chiaro che le mettono nei punti strategici altrimenti sarebbe da allocchi...per cui a sto punto credo di non avere altra soluzione che tenermelo o perdere la garanzia.
Una cosa è certa...monta il seagate..lo vedo dalle fessure che lasciano intravedere il layout fisico del disco...ma naturalmente non il SN.
cavolo mi fa na rabbia possihbile che uno non abbia la possibilità di capire che disco c'è dentro senza aprirlo?...e dal dos?

Per avere la versione del firmware del disco rigido collegato in USB, peccato che non dia il seriale e non funzioni S.M.A.R.T.

http://hddguru.com/content/en/software/2006.01.22-HDDScan/

AlexanderIII
24-10-2009, 18:34
allora l'applicazione HDDScan mi da questi risultati
fw cc4h....
e come seriale mi da 9vs2d424 che come giustamente segnalato non è il serial edell'HD....perchè andando nella pagina indicata nel famoso thread...mi dice seriale non valido.
Ora quel firm CC4H che indica?...una revision già sistemata oppure si riferisce al vecchio firm buggato?

*NOD32*
24-10-2009, 18:41
Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo :D ) essere a posto ;)

aasiram
15-11-2009, 13:05
ho un carbon da 1TB l'ho formattato in NTFS riesco a scriverci sopra film e musica ma...quando lo collego al lettore multimediale (movie cube n120 Emtec) sul video tv vedo i file ma non riesco a riprodurli sul pc invece e' tutto ok.
il lettore funziona l'ho provato con un'altro HD.
ho fatto il test ed il frmw e' il 3.01.
puo' dipendere da quello?
ho cancellato dall'HD la cartella originaria della PBell forse c'erano dei file di configurazione?

AlexanderIII
09-12-2009, 14:28
ho fatto il test ed il frmw e' il 3.01.
puo' dipendere da quello?
ho cancellato dall'HD la cartella originaria della PBell forse c'erano dei file di configurazione?
Non so se il firm può inficiare al cosa ma ti assicuro che senza la cartella packard bell che c'è all'interno a me me lo vede benissimo e legge tutto quello che c'è dentro senza problemi. Considera però che lo attacco ad un WD TV