tugius
23-10-2009, 16:43
salve
sono nel mondo reflex da 1 anno
ho preso la 450d con 18-55is per fare le foto alla piccoletta che non stava mai ferma e dunque era difficile inquadrarla con la vecchia digitale!
Premettoche uso prevalentemente nei modi automatici.
adesso però ho più tempo e mi voglio dedicare di più alla fotografia.
la prima cosa da capire per me sono i vari obbiettivi:
chi mi spiega tutte le sigle e come fare a capirle in modo semplice.
ad esempio tra il 18-55 is e il 17-55 is che cosa cambia?
perchè ho visto che c'è anche un sacco di differenza di prezzo e dunque non è solo quel mm in più di grandangolo.
io ignorantemente interpreto cosi 17*1.6=27 e 55*1.6=88 mentre il 18*1.6=28
ma sicuramente sto sbagliando di brutto.
altro es. sugli zoom, secondo me il 55-250is ha più range e dunque migliore del 70-200 L, (so solo che la L è la sigla per gli obbiettivi "pro") ma anche qui vedendo i prezzi mi sbaglio.
allora chiedo lumi per capire come si riconosce e capisce le sigle sugli obbietivi.
grazie
sono nel mondo reflex da 1 anno
ho preso la 450d con 18-55is per fare le foto alla piccoletta che non stava mai ferma e dunque era difficile inquadrarla con la vecchia digitale!
Premettoche uso prevalentemente nei modi automatici.
adesso però ho più tempo e mi voglio dedicare di più alla fotografia.
la prima cosa da capire per me sono i vari obbiettivi:
chi mi spiega tutte le sigle e come fare a capirle in modo semplice.
ad esempio tra il 18-55 is e il 17-55 is che cosa cambia?
perchè ho visto che c'è anche un sacco di differenza di prezzo e dunque non è solo quel mm in più di grandangolo.
io ignorantemente interpreto cosi 17*1.6=27 e 55*1.6=88 mentre il 18*1.6=28
ma sicuramente sto sbagliando di brutto.
altro es. sugli zoom, secondo me il 55-250is ha più range e dunque migliore del 70-200 L, (so solo che la L è la sigla per gli obbiettivi "pro") ma anche qui vedendo i prezzi mi sbaglio.
allora chiedo lumi per capire come si riconosce e capisce le sigle sugli obbietivi.
grazie