PDA

View Full Version : Autocad 2008 problema visualizzazione solidi

tziganoff
22-10-2009, 20:28
Autocad 2008

Ciao

il wireframe, come si sà , è accettabile finquando non si complica la scena :D 3d... tuttavia i solidi che vedo nella mia scena sono "solidi" ma sono trasparenti e hanno anche le diagonali.. Ho spento la opzione x-ray, ovviamente, così come ho attivato "hide" continuamente. e varie visualizzazioni

Nulla da fare. eppure uso autocad dalla versione 2000 :eek:

C'è qlche variabile di sistema saltata? Non trovo soluzione... :mc:

Ciao e Grazie!!
:rolleyes:

Zimmemme
22-10-2009, 22:34
Autocad 2008

Ciao

il wireframe, come si sà , è accettabile finquando non si complica la scena :D 3d... tuttavia i solidi che vedo nella mia scena sono "solidi" ma sono trasparenti e hanno anche le diagonali.. Ho spento la opzione x-ray, ovviamente, così come ho attivato "hide" continuamente. e varie visualizzazioni

Nulla da fare. eppure uso autocad dalla versione 2000 :eek:

C'è qlche variabile di sistema saltata? Non trovo soluzione... :mc:

Ciao e Grazie!!
:rolleyes:

Aggiornare i driver della scheda video.

tziganoff
23-10-2009, 08:03
Lo ho fatto ieri l'aggiornamento. La scheda è una ATI HD 3850, non una grande scheda, ma neanche una implementata...

Acad 2008 nella visualizazione 3d concettuale non mi nasconde i volumi e da un errore di "parallasse" tra le facce e la relativa colorazione. QUando si va di bussola 3d vibra tutto... impossibile lavorarci

HELP!!! :doh:

Grazie

starscream
23-10-2009, 14:19
Lo ho fatto ieri l'aggiornamento. La scheda è una ATI HD 3850, non una grande scheda, ma neanche una implementata...

Acad 2008 nella visualizazione 3d concettuale non mi nasconde i volumi e da un errore di "parallasse" tra le facce e la relativa colorazione. QUando si va di bussola 3d vibra tutto... impossibile lavorarci

HELP!!! :doh:

Grazie

autocad non è un software di modellazione 3d...per quanto ci possano mettere strumenti di modellazione, non lo farà mai egregiamente, in quanto non è scritto per quello...tutto quello che dici, i vari errori, la vibrazione (io dicevo: nooo, autocad è impazzito di nuovo!!) l'ho sperimentato pure io anni fa...per risolvere temporaneamente facevo copia incolla del modello in un nuovo dwg, e apparentemente i problemi sparivano, per poi ripresentarsi poco dopo..
ti consiglio di modellare con altri software se possibile, guadagnerai in tempo di esecuzione e nervi!

frikes
23-10-2009, 15:12
per risolvere temporaneamente facevo copia incolla del modello in un nuovo dwg, e apparentemente i problemi sparivano, per poi ripresentarsi poco dopo..

anch'io :muro:
con la versione 2008 ho provato diverse combinazioni di driver certificati.
nulla, stesso errore.
ho notato che il prblema si verifica usando parecchie boleane anche su un modello semplice.

sauro82
23-10-2009, 17:07
Non ho capito bene....è il tipico errore nel caricamento del modulo heidi?

starscream
23-10-2009, 17:39
una volta lessi su un forum che una persona che modella con autocad è come un dentista che lavora con un trapano percussore...:D beh, l'esempio calza!

tziganoff
23-10-2009, 17:51
col 2006 non ho avuto problemi...:eek:

purtroppo non eseguo architetture complesse alla gehry ;) , ma cosa assai piu semplici, il problema è troppo grave per pochi solidi modellati, pochi pochi davvero ... .

Non c'è una pezza, un settaggio nelle opzioni che regge, al limite una scheda video modesta ma che non da problemi? Non posso disimparare autocad e investire tempo che non ho, per le mie esigenze non è malvagio...

Colleghi, attendo con ansia.. e solidarietà :help:

ciao!

PS anche a me ha dato un errore heidi
PS2 col 2009 ci sono ancora trasparenze? si balla ancora la macarena in 3d?

sauro82
23-10-2009, 18:14

Ma questo errore che hai adesso è del modulo heidi? Cioè, è uscita la finestra di errore del caricamento del modulo heidi?

starscream
23-10-2009, 18:40
col 2006 non ho avuto problemi...:eek:

purtroppo non eseguo architetture complesse alla gehry ;) , ma cosa assai piu semplici, il problema è troppo grave per pochi solidi modellati, pochi pochi davvero ... .

Non c'è una pezza, un settaggio nelle opzioni che regge, al limite una scheda video modesta ma che non da problemi? Non posso disimparare autocad e investire tempo che non ho, per le mie esigenze non è malvagio...

Colleghi, attendo con ansia.. e solidarietà :help:

ciao!

PS2 col 2009 ci sono ancora trasparenze? si balla ancora la macarena in 3d?

eheh ti sembrerà bizzarro, ma ti spiego...stavo lavorando per un esame, e, da imbranato patentato, avevo realizzato il modello di un edificio in autocad 2007...arrivati ad un certo punto, il modello era ingestibile. Non avrei avuto il tempo per rifare il modello da capo, l'esame era vicinissimo, quindi provai a aprirlo nel 2005...e qui il modello girava meglio, con meno problemi!! quindi quello che tu affermi è sacrosanto e vero, e la soluzione è quella che ti ho scritto prima!

tziganoff
23-10-2009, 20:15
eheh ti sembrerà bizzarro, ma ti spiego...stavo lavorando per un esame, e, da imbranato patentato, avevo realizzato il modello di un edificio in autocad 2007...arrivati ad un certo punto, il modello era ingestibile. Non avrei avuto il tempo per rifare il modello da capo, l'esame era vicinissimo, quindi provai a aprirlo nel 2005...e qui il modello girava meglio, con meno problemi!! quindi quello che tu affermi è sacrosanto e vero, e la soluzione è quella che ti ho scritto prima!

... ma come hai fatto ad aprirlo.... i file delle versioni nuove non si aprono con le versioni vecchie, (almeno sul mio PC :( )

...c'è qualche "triangolazione" o trucco?

grazie a chi mi risolverà sto probl :D , anche circa altre soluzioni sulla piattaforma che tante gioie ha dato...

tziganoff
23-10-2009, 20:18
Ma questo errore che hai adesso è del modulo heidi? Cioè, è uscita la finestra di errore del caricamento del modulo heidi?

si anche questo. Che faccio?

sauro82
23-10-2009, 20:28
... ma come hai fatto ad aprirlo.... i file delle versioni nuove non si aprono con le versioni vecchie, (almeno sul mio PC :( )

...c'è qualche "triangolazione" o trucco?

grazie a chi mi risolverà sto probl :D , anche circa altre soluzioni sulla piattaforma che tante gioie ha dato...

La soluzione è una sola: avrà salvato come Disegno di Autocad 2000 oppure 2004 :D

si anche questo. Che faccio?

Allora prova questa procedura:
http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=79455&postcount=3

Nella finestra che compare digitando config3d puoi regolare le prestazioni di visualizzazione

starscream
23-10-2009, 21:40
La soluzione è una sola: avrà salvato come Disegno di Autocad 2000 oppure 2004 :D

esatto,avevo tralasciato di scriverlo, in quanto lo consideravo ovvio...