PDA

View Full Version : Solo mouse - no icone - 4 situazioni (2 risolte)

Utonto\Bis
22-10-2009, 09:17
mi ricollego ad una discussione iniziata nelle sezione virus e poi spostata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070444&page=2

il problema se non avete voglia di leggere è il seguente :

Salve gente espngo un problema gia affrontato e in parte risolto ma proprio in questi ultimi giorni ripresentatosi in forma diversa su diversi pc di amici

Vi elenco le 4 situazioni

1 )

Solo freccia Mouse - Sfondo desktop personalizzato dell'utente - niente icone

control alt canc ---> file---> nuova operazione regedit ---- > e da li sotto la voce Image file ex opt cancello explorer e iexplorer riavvio e tutto funziona

***risolto***

2 )

Solo freccia Mouse - Sfondo desktop nero - niente icone

Control alt canc NON funziona - quindi tastiera bloccata

avvio avira live cd rimuovo i virus riavvio

***risolto***

3)

Control alt canc non funziona - quindi tastiera bloccata

Avvio cd live avira + kav - avvio cd live xp + utilizzo programmi consigliati sulla guida per la pulizia del pc del forum - stacco l'hd e lo faccio scansionare da kav sul mio pc

*** Non risolto ***

4 )

Control alt canc funziona ma se vado su NUOVA OPERAZIONE ---> Esegui qualsiasi cosa scrivo dopo aver battuto INVIO non compare

Avvio cd live avira + kav - avvio cd live xp + utilizzo programmi consigliati sulla guida per la pulizia del pc del forum - stacco l'hd e lo faccio scansionare da kav sul mio pc

***Non risolto***

Specie sul punto 4 non riesco a trovare solzuione... avete per caso qualche idea?ho gia ceracto e chiesto alle varie assistenze ma ho risolto poco e niente ( giusto i primi due punti )

provo con ezpc fix

Seangel
22-10-2009, 09:39
sapendo che hai il sistema pulito e che non hai errori su disco (chkdsk /f) penso che potresti provare con il comando sfc /scannow per controllare se ci sono dei faile danneggiati ed eventualmente sostituirli.

ciaooo

Utonto\Bis
22-10-2009, 09:44
grazie sean... ma ho il problema di non poter visualizzare nulla sul desktop quindi non posso lacniare comandi... ora con il cd ubcd4win sto usando ezpc fix e superantispyware

:muro:

Seangel
22-10-2009, 09:52
ciao non ne sono sicuro ma il comandio sfc/scannow ceredo che si possa lanciare anche dalla consolle di ripristino... ma non ne sono sicurissimo:mc: :mc: :mc:

Utonto\Bis
22-10-2009, 12:04
ho provato ad andare su nuova operazione dal task manager e da li su sfoglia sono entrato in winowds dove ho visto il file di explorer ... ci ho cliccato col destro e l'ho messo in avvio automatico ma niente da fare riavviato non cambia nulla...

c'è un modo per reimpostarlo correttamente in avvio?

provo a fare una scansione con hijackthis...

Utonto\Bis
22-10-2009, 17:38
finalmente dopo tanti tentativi ho risolto...

ho avviato il cd di ubcd4win

sono andato nella root dove si trovano i file di recovery e li ho copiati in windows\system32\config sovrascrivendo quelli che c'erano...

riavviato

tutto ok!

saluti e grazie a tutti specie wjmat!

wjmat
23-10-2009, 11:24
alla fine hai fatto quanto ti avevo consigliato qui :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29364066&postcount=11
ciao

omihalcon
23-10-2009, 17:27
Anche l' ERD commender mi pare abbia uno strumento per ripristinare windows ad un un punto d' arresto precendente.
Secondo voi qual'e' meglio usare?
Pro e Contro

parroco
27-10-2009, 23:11
finalmente dopo tanti tentativi ho risolto...

ho avviato il cd di ubcd4win

sono andato nella root dove si trovano i file di recovery e li ho copiati in windows\system32\config sovrascrivendo quelli che c'erano...

riavviato

tutto ok!

saluti e grazie a tutti specie wjmat!

uppo e intanto ti chiedo: mi dici quali sono i file e qual'è la cartella da cui li hai presi? il sistema è tornato a funzionare come prima o è una sorta di "ripristino configurazione precedente"? non vorrei che si tornasse ad un so vuoto...

questa procedura ti ha permesso di risolvere anche i punti 3 e 4?

avevo un pc con questo problema e ho pensato ad un problema di wxp, per cui ho reinstallato tutto.
adesso è successo con altri due pc... vorrei trovare una soluzione per evitarmi di perdere giornate a risistemare computer bloccati :)
grazie!

parroco
28-10-2009, 14:01
niente da fare.
ho provato anche con ubcd4win, sostituito i file originali con quelli presenti in "repair" (sam, system, security, default e software), niente.
con avira niente, e comunque l'avevo già passato con il norton.
ho provato anche con il toll specifico contro il nimda (sembrava quello visti i problemi), zero.
chessifà?
idee?
posti nel registro dove guardare?