View Full Version : Viterbo, ma sembra il Pakistan
Viaggio nel paese dove nel 2007 un'adolescente fu violentata da 8 coetanei (appena liberati)
Montalto, tutto il paese con gli stupratori «Sono bravi ragazzi, la colpa è di lei»
Un 70enne: avessi avuto 13anni mi sarei messo in fila Un carabiniere: perché ha parlato dopo un mese?
MONTALTO DI CASTRO (Viterbo) - Alle undici del mattino i tre adolescenti giocano a biliardo allo Zanzibar, un bar sul corso del paese: Marco, Simone e Stefano hanno, a guardarli, qualche anno in meno di quegli otto che due anni e mezzo fa stuprarono una coetanea in una pineta, per tre ore; e infatti dicono che «li conosciamo eccome, Tevez, Buddha, anche gli altri, sono a posto, non hanno alcun bisogno di stuprare ragazze, non è vero niente, piuttosto lei, che quello stesso pomeriggio, prima della festa, era andata con un altro...».
Comincia da qui - un bar con un biliardo e tre adolescenti lontani dalla scuola - il viaggio nel paese che difende gli aggressori e insulta la vittima: sarà lungo, ore e ore a parlare con la gente, e il risultato, alla fine, è quello. «Colpa di lei». Oppure: «Lei di certo non è una seria». O anche: «Ma se l’aveva già fatto con altri quattro...». Gli aneddoti, a Montalto di Castro, riguardano una ragazzina violentata. Alto Lazio, giornata così cristallina che in lontananza si vedono qua l’Argentario e là Capalbio, una meraviglia: e anche il paese è carino, con la sua piazza Padella, via dell’Ospizio, le sue trattorie, il corso, il castello, poche macchine. Tutto illuminato dal sole. Una meraviglia. E anche le persone sono cortesi, disponibili, gentili. I ragazzi - dai quindici ai venti, ventidue - si ritrovano al bar Oasi o al bar del Corso, il pomeriggio: sono lì a ridere e fare battute, fumare sigarette, indicare ragazze. Lì vanno anche Marco, Simone e Stefano: chiamano al telefonino uno degli otto aggressori - che per due anni e mezzo saranno «messi in prova» dal Tribunale dei minori, se la superano il reato è estinto - e spiegano che un giornalista vorrebbe parlargli. Quello, Alberto, dice una cosa sola: «Non voglio problemi, se gli avete dato il mio numero ditegli di cancellarlo».
Ragazzini al bar del paese (Jpeg)
Ragazzini al bar del paese (Jpeg)
I problemi, questi otto ragazzi dello stupro in pineta su una quindicenne, sperano di averli superati, adesso. Di certo, non solo i loro coetanei ma il paese tutto li difende. Giovani, anziani, anche le donne. E nel difenderli - quasi inevitabilmente - accusano la ragazzina. Dice Vittorio Bricca, pensionato settantenne seduto in piazza alla fine del Corso: «Avessi avuto diciassette anni, mi sarei messo in fila e anch’io sarei andato con quella». Ecco, lo fanno in molti: la vittima, la chiamano «quella». «Ma questi ragazzi mica sono romeni, che picchiano e uccidono». Stupratori gentiluomini. «No davvero, avranno pure sbagliato ma mica si possono rovinare la vita. Tutte queste parlamentari che parlano, accusano, ma questi ragazzi una sera j’è capitata ’sta cosa...». Capitata. Poi dice una frase a forma di battuta, parecchio crudele: «Non tutti i mali vengono per nuocere, adesso quella fija troverà un lavoro...».
Invece, in questa storia, sono i maschietti ad aver trovato lavoro: non tutti, ma molti degli otto adesso, dopo questa storiaccia di violenza, hanno avuto la solidarietà del paese, ricevuto offerte. Racconta Venanzia Piras, della trattoria all’ingresso del paese: «Mio genero ne ha preso uno a lavorare, fa il muratore, e lui gliel’ha detto, proprio l’altra sera, l’ha rimproverato, ma quel ragazzo ha detto che la ragazza era ubriaca e che loro, sì, avevano sbagliato... Io non so come siano andate le cose, ma certo se lei si pente solo il giorno dopo...». La giornalaia - «non metta il mio nome per carità, in questa storia meglio non esporsi» - è l’unica che dice qualcosa di difficilmente contestabile: «Hanno sbagliato, che paghino». Poi, certo, anche lei ribadisce che «sono ragazzi bravissimi, e bravissime sono le famiglie. Su quei giovani metto la mano sul fuoco, sulla ragazza non so...». Poco distante c’è un posto di blocco, il carabiniere non è molto alto, mezza età, «un appuntato. Perché tutti difendono gli aggressori? Fatevi qualche domanda: perché la ragazza non ha strillato, quella notte? E perché ha parlato dopo un mese?». Sono molte le risposte possibili, quando si ha a che fare con la psiche di una ragazzina che ha subìto violenza. «E comunque quelli sono bravi ragazzi», aggiunge. Il maresciallo lì vicino - viso pulito, bel sorriso - scuote la testa: «Proprio bravi ragazzi, alla luce di quello che hanno fatto, non si può dire».
A metà giornata dunque, all’inizio del paesino, dopo aver parlato con giovani, donne, uomini e anziani, per la prima volta qualcuno pronuncia quella frase: «Bravi ragazzi, non si può dire». Montalto di Castro ha «sei-settemila anime - racconta Padre Eduardo, argentino, parroco di Santa Maria Assunta - e capisco che si possa avere quell’impressione, che tutti si preoccupino degli aggressori e nessuno della vittima. Ma, innanzitutto la ragazza non vive qui ma in un altro paese. E poi, secondo me, il discorso è un altro: visto che quei ragazzini non avevano precedenti erano considerati ragazzi normali, di buona famiglia, ed ecco che ciò che è accaduto è stato uno choc per tutti, ogni famiglia ha cominciato a pensare che una storia così poteva capitare a chiunque, anche al proprio figlio. Per questo tutti hanno cercato di essere vicini a questi ragazzi, hanno dato solidarietà, e lavoro». Mentre la vittima, una ragazzina che all’epoca dei fatti aveva quindici anni, in un paese molto vicino, è lì che cerca un lavoro senza trovarlo. Invece qui, i «bravi ragazzi» vanno a scuola, lavorano, si vedono con gli amici. Raccontano ciò che vogliono. Quei tre ragazzini che giocavano a biliardo, ad esempio, non hanno dubbi: «Lei s’è inventata tutto». E giù aneddoti, su di lei.
Alessandro Capponi
21 ottobre 2009
fonte: Corriere.
Eheh, come volevasi dimostare.
E' un bruttissima situazione visto che è sucesso di ragazzine che gridano allo stupro per non far brutta figura con i genitori e inevitabilmente ci fanno le spese chi veramente uno stupro lo subisce. Certo che come al solito si giudica una persona in base alla faccia pulita e alla famiglia senza dargli i beneficio del dubbio. Assurdo ancora di più il vecchio arrapato che se avesse potuto avrebbe fatto la fila, possibile che in sto paese si pensi solo con il cazzo?!
E' un bruttissima situazione visto che è sucesso di ragazzine che gridano allo stupro per non far brutta figura con i genitori e inevitabilmente ci fanno le spese chi veramente uno stupro lo subisce. Certo che come al solito si giudica una persona in base alla faccia pulita e alla famiglia senza dargli i beneficio del dubbio. Assurdo ancora di più il vecchio arrapato che se avesse potuto avrebbe fatto la fila, possibile che in sto paese si pensi solo con il cazzo?!
Un conto sono accuse di parte non verificate.
Altro conto é una sentenza.
La cosa piu sconcertante sta poi non in chi nega che sia avvenuto lo stupro, ma nei commenti di chi dice " si ma in fondo é lei che é una zoccoletta, na botta glie l'avrei data pure io"
Robe appunto da Pakistan.
E poi, secondo me, il discorso è un altro: visto che quei ragazzini non avevano precedenti erano considerati ragazzi normali, di buona famiglia, ed ecco che ciò che è accaduto è stato uno choc per tutti, ogni famiglia ha cominciato a pensare che una storia così poteva capitare a chiunque, anche al proprio figlio. Per questo tutti hanno cercato di essere vicini a questi ragazzi
Bravo al parroco che ha capito la (banale) psicodinamica che c'è sotto, ovvero la psicodinamica della paura che possa "capitare anche a me un figlio così" e quindi forte alzata di scudi per non porsi domande scomode.
Almeno il prete che ragiona ce l'hanno in quel paese.
^TiGeRShArK^
21-10-2009, 10:33
'STI BASTARDI RUMEN....:mad:
ah.. oppsss...
come non detto... :stordita:
Dream_River
21-10-2009, 10:36
Ma è la loro cultura!:O
Oh...sorry...come non detto:stordita:
Bravo al parroco che ha capito la (banale) psicodinamica che c'è sotto, ovvero la psicodinamica della paura che possa "capitare anche a me un figlio così" e quindi forte alzata di scudi per non porsi domande scomode.
Almeno il prete che ragiona ce l'hanno in quel paese.
Ovviamente sarebbe "carino" vedere i risultati dell'elezione diretta dei magistrati, in questo contesto... Tutti voterebbero contro il magistrato che ce l'ha con i "nostri" ragazzi. E eleggerebbero uno che si occupa "dei problemi reali".... ovvero Rumeni che stuprano e ammazzano.
Ma è la loro cultura!:O
Oh...sorry...come non detto:stordita:
No no, hai detto giusto, puro spirito di "malata solidarietà".
E' la solidarietà volta a pararsi il sederino e far finta di niente.
Traveller23
21-10-2009, 11:00
Se e' tutto vero, posso solo dire che e' uno schifo. Si dovrebbero vergognare tutti, e non parlo solo dei coinvolti direttamente.
MadJackal
21-10-2009, 11:08
No no, hai detto giusto, puro spirito di "malata solidarietà".
E' la solidarietà volta a pararsi il sederino e far finta di niente.
Concordo.
Ma ciò non toglie che ragionamenti del genere siano VOMITEVOLI.
Partendo da questa base, poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, anche riguardo ad eventuali "colpe" di lei.
.....piuttosto lei, che quello stesso pomeriggio, prima della festa, era andata con un altro...».
cioè questa andava con tutti ?:confused:
innanzitutto bisogna stabilire come era lei, se era una simil-zoccoletta o ragazza " normale " !
perchè di 15 enni che si atteggiano da pornostar ..... e ci stanno ce ne sono parecchie in giro, e se poi vanno a dire di essere stuprate..... qualcosa non torna !
Ma, innanzitutto la ragazza non vive qui ma in un altro paese. E poi, secondo me, il discorso è un altro: visto che quei ragazzini non avevano precedenti erano considerati ragazzi normali, di buona famiglia, ed ecco che ciò che è accaduto è stato uno choc per tutti, ogni famiglia ha cominciato a pensare che una storia così poteva capitare a chiunque, anche al proprio figlio. Per questo tutti hanno cercato di essere vicini a questi ragazzi, hanno dato solidarietà, e lavoro». Mentre la vittima, una ragazzina che all’epoca dei fatti aveva quindici anni, in un paese molto vicino, è lì che cerca un lavoro senza trovarlo. Invece qui, i «bravi ragazzi» vanno a scuola, lavorano, si vedono con gli amici. Raccontano ciò che vogliono. Quei tre ragazzini che giocavano a biliardo, ad esempio, non hanno dubbi: «Lei s’è inventata tutto». E giù aneddoti, su di lei.
Alessandro Capponi
21 ottobre 2009[/I]
fonte: Corriere.
cosa centra la " buona famiglia ! " ? qui si tratta ci sono persone oneste o disoneste.
15 anni ! cerca un lavoro .... ? ma vada a scuola ! che cappero fa a lavorare a 15 anni ! non so se questa ragazza è seguita da serv. sociali o simili, ma come minimo le si deve garantire un percorso didattico decente e non certo lasciarla a andare a lavorare a 15 anni !
cioè questa andava con tutti ?:confused:
innanzitutto bisogna stabilire come era lei, se era una simil-zoccoletta o ragazza " normale " !
perchè di 15 enni che si atteggiano da pornostar ..... e ci stanno ce ne sono parecchie in giro, e se poi vanno a dire di essere stuprate..... qualcosa non torna !
Perché? La gravità dello stupro muta in funzione della "virtù" della ragazza?:mbe:
Pashtun pure tu?
colpa della ragazzina, se stava chiusa in casa non succedeva...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
cioè questa andava con tutti ?:confused:
innanzitutto bisogna stabilire come era lei, se era una simil-zoccoletta o ragazza " normale " !
perchè di 15 enni che si atteggiano da pornostar ..... e ci stanno ce ne sono parecchie in giro, e se poi vanno a dire di essere stuprate..... qualcosa non torna !
cosa centra la " buona famiglia ! " ? qui si tratta ci sono persone oneste o disoneste.
15 anni ! cerca un lavoro .... ? ma vada a scuola ! che cappero fa a lavorare a 15 anni ! non so se questa ragazza è seguita da serv. sociali o simili, ma come minimo le si deve garantire un percorso didattico decente e non certo lasciarla a andare a lavorare a 15 anni !
No il fatto di cercare lavoro si riferisce al presente, quindi ora ne ha 17, effettivamente un pò presto.
Dichiarazioni allucinanti!
Ora, io non so come siano andate le cose... se lei non fosse consenziente dall'inizio o solo dal giorno dopo, però non si possono sentire frasi come "lei non è una seria", "l'aveva già fatta con altri quattro", "ma mica sono romeni!" e, peggio di tutti, il vecchietto che, se avesse avuto 17 anni, si sarebbe messo in fila pure lui. :doh:
cioè questa andava con tutti ?:confused:
innanzitutto bisogna stabilire come era lei, se era una simil-zoccoletta o ragazza " normale " !
Ma anche, e soprattutto, no.
L'unica cosa da stabilire e' se il rapporto fosse consenziente o meno.
Jammed_Death
21-10-2009, 12:41
quindi, da questo articolo ho capito che devo stuprare una ragazzina per trovare lavoro :uhm:
CVD lo stupro non conta... conta solo se sono i rom a farlo
:Puke:
e vogliamo dare in mano a questa gente la possibilità di eleggersi i propri magistrati. :eek:
dantes76
21-10-2009, 14:07
cioè questa andava con tutti ?:confused:
innanzitutto bisogna stabilire come era lei, se era una simil-zoccoletta o ragazza " normale " !
Il fatto di andare con tutti, presuppone la volontarieta' di lei.. lo stupro non presuppone questo, spero che questo piccolo particolare sia abbastanza chiaro...
Dichiarazioni allucinanti!
Ora, io non so come siano andate le cose... se lei non fosse consenziente dall'inizio o solo dal giorno dopo, però non si possono sentire frasi come "lei non è una seria", "l'aveva già fatta con altri quattro", "ma mica sono romeni!" e, peggio di tutti, il vecchietto che, se avesse avuto 17 anni, si sarebbe messo in fila pure lui. :doh:
Questo è il famoso "POPOLO" :doh: Ributtante. :Puke:
^TiGeRShArK^
21-10-2009, 14:21
CVD lo stupro non conta... conta solo se sono i rom a farlo
:Puke:
e vogliamo dare in mano a questa gente la possibilità di eleggersi i propri magistrati. :eek:
*
Si ma è come passeggiare in autostrada sperando di non essere investiti :asd:
Un'altro esempio di zoccoletta che fa brutta figura. Se lasci aperto il finestrino dell'auto ti danno la multa per istigazione...al reato di rubare l'auto?
Allora se te ne fai quattro alla volta poi ne arrivano altri quattro non ti lamentare. Pena a lei e gli otto che l'hanno..."stuprata"
'STI BASTARDI RUMEN....:mad:
ah.. oppsss...
come non detto... :stordita:
Ma è la loro cultura!:O
Oh...sorry...come non detto:stordita:
Grandissimi! :sbonk:
Si ma è come passeggiare in autostrada sperando di non essere investiti :asd:
Un'altro esempio di zoccoletta che fa brutta figura. Se lasci aperto il finestrino dell'auto ti danno la multa per istigazione...al reato di rubare l'auto?
Allora se te ne fai quattro alla volta poi ne arrivano altri quattro non ti lamentare. Pena a lei e gli otto che l'hanno..."stuprata"
Un altro pashtun.
Ste zoccolette devono capirlo che eccitano lo masculo. Si coprano col burqua, da brave donne virtuose:rolleyes:
yorkeiser
21-10-2009, 14:42
L'unica cosa da stabilire e' se il rapporto fosse consenziente o meno.
Direi che sarebbe un ottimo punto di partenza, prima di lanciare accuse da una parte o dall'altra.
Un altro pashtun.
Ste zoccolette devono capirlo che eccitano lo masculo. Si coprano col burqua, da brave donne virtuose:rolleyes:
Quando ci sono di mezzo questi discorsi non riesci proprio ad applicare la logica eh :rolleyes:
svarionman
21-10-2009, 14:45
Ma è la loro cultura!
Oh...sorry...come non detto
Da un'altro thread:
Non è vero che "ogni commento è superfluo", un commento è, invece, indispensabile e si condensa nel concetto seguente:
Il padre islamico che ha sgozzata la figlia perchè voleva vivere come voleva e frequentare chi preferiva viene considerato con, se non solidarietà vera e propria, comprensione dalla comunità cui appartiene. Il padre italiano che accoltella la figlia perchè frequenta uno straniero viene messo all'indice dalla comunità cui appartiene e condannato senza appello.
Questi due atteggiamenti sono diversissimi in tutto e marcano la reale differenza tra le diverse comunità al punto che inizio a pensare non possano assolutamente integrarsi/convivere per manifesta incompatibilità di base. :O
Quando ci sono di mezzo questi discorsi non riesci proprio ad applicare la logica eh :rolleyes:
Scusa, eh. Ma l'assenza di qualsivoglia parvenza di logica sta nel tuo "non ti lamentare".
Scusa, eh. Ma l'assenza di qualsivoglia parvenza di logica sta nel tuo "non ti lamentare".
Perché non dovrebbero punire anche lei?
Allora se te ne fai quattro alla volta poi ne arrivano altri quattro non ti lamentare. Pena a lei e gli otto che l'hanno..."stuprata"
:muro:
Ma è così difficile da capire? Una può anche darla al 99% del paese, se le va; non per questo dev'essere obbligata a darla pure al restante 1%.
Quando ci sono di mezzo questi discorsi non riesci proprio ad applicare la logica eh :rolleyes:
La "logica" per cui se una l'ha data allora non si puo lamentare se altri la stuprano, é una logica "siculo-pakistana" (cit).
Perché non dovrebbero punire anche lei?
Infatti i pashtun puniscono anche la donna stuprata.
:muro:
Ma è così difficile da capire? Una può anche darla al 99% del paese, se le va; non per questo dev'essere obbligata a darla pure al restante 1%.
L'articolo non narra tutta la storia. Da quello che ho capito l'ha data a metà di questi otto, l'altra metà si è unita. Presumo che sia successo in un posto forse pubblico? Cioé questa quì mette in scena una gang bang e la colpa è tutta degli altri otto?
Si ma è come passeggiare in autostrada sperando di non essere investiti :asd:
Un'altro esempio di zoccoletta che fa brutta figura. Se lasci aperto il finestrino dell'auto ti danno la multa per istigazione...al reato di rubare l'auto?
Allora se te ne fai quattro alla volta poi ne arrivano altri quattro non ti lamentare. Pena a lei e gli otto che l'hanno..."stuprata"
ma sei proprio sicuro delle aberrazioni che hai scritto? che schifo, e poi ci lamentiamo dello stato della nostra itaglia :Puke:
ma sei proprio sicuro delle aberrazioni che hai scritto? che schifo, e poi ci lamentiamo dello stato della nostra itaglia :Puke:
Ma fammi il piacere...
Ma fammi il piacere...
ma fammi il piacere cosa? te ne esci con considerazioni da medioevo, cosa pretendi?
Perché non dovrebbero punire anche lei?
E perche' dovrebbero punirla?
yorkeiser
21-10-2009, 14:57
L'articolo non narra tutta la storia. Da quello che ho capito l'ha data a metà di questi otto, l'altra metà si è unita. Presumo che sia successo in un posto forse pubblico? Cioé questa quì mette in scena una gang bang e la colpa è tutta degli altri otto?
Se, e sottolineo se, le cose sono andate così, hanno fatto bene gli otto - potevano essere due o ventimila, non fa differenza - a farci sesso (che è ben diverso da stuprarla) se ne avevano voglia. Non vedo lo scandalo.
Questione ben diversa, ovviamente, se lei non era consenziente.
E perche' dovrebbero punirla?Per istigazione allo stupro! Se a voi sembra ridicolo a me sembra logico.
Se, e sottolineo se, le cose sono andate così, hanno fatto bene gli otto - potevano essere due o ventimila, non fa differenza - a farci sesso (che è ben diverso da stuprarla) se ne avevano voglia. Non vedo lo scandalo.
Questione ben diversa, ovviamente, se lei non era consenziente.
No, se le cose stanno come sopra riportato l'ha data a quattro degli otto.
Gli altri quattro se la sono presa.
L'articolo non narra tutta la storia. Da quello che ho capito l'ha data a metà di questi otto, l'altra metà si è unita. Presumo che sia successo in un posto forse pubblico? Cioé questa quì mette in scena una gang bang e la colpa è tutta degli altri otto?
Infatti, come ho scritto nel primo messaggio, non si capisce bene come siano andate le cose e se sia davvero avvenuto un stupro o se la tizia abbia avuto un ripensamento solo il giorno dopo. Però è l'idea che, se acconsenti ai primi quattro, allora anche tutti gli altri hanno diritto a farci sesso che non si può sentire.
Per istigazione allo stupro! Se a voi sembra ridicolo a me sembra logico.
L'istigazione allo stupro, ammesso che sia codificato come reato, e' nei confronti di terzi. Non di se stessi.
yorkeiser
21-10-2009, 15:02
No, se le cose stanno come sopra riportato l'ha data a quattro degli otto.
Gli altri quattro se la sono presa.
Perfetto, in questo caso: una pacca sulla spalla ai primi 4, una pena esemplare a quelli che si sono aggiunti.
Se, e sottolineo se, le cose sono andate così, hanno fatto bene gli otto - potevano essere due o ventimila, non fa differenza - a farci sesso (che è ben diverso da stuprarla) se ne avevano voglia. Non vedo lo scandalo.
Questione ben diversa, ovviamente, se lei non era consenziente.
Ma che dici?
Lei avrebbe potuto farsene cento diversi spontaneamente, ma questo non autorizza nessuno ad andare da lei a pretendere una prestazione sessuale.
Qua parliamo di un caso su cui c'é stata l'indagine degli inquirenti, e la condanna della magistratura.
Quanto ai "quattro" sono solo voci di paese, meccanismo di banale condanna della vittima per scaricare la colpa dei veri colpevoli.
Infatti, come ho scritto nel primo messaggio, non si capisce bene come siano andate le cose e se sia davvero avvenuto un stupro o se la tizia abbia avuto un ripensamento solo il giorno dopo. Però è l'idea che, se acconsenti ai primi quattro, allora anche tutti gli altri hanno diritto a farci sesso che non si può sentire.
Non ho detto che hanno diritto a farci sesso. Penso invece che bisogna riconoscere una certa attenuante alla seconda parte del gruppo.
L'istigazione allo stupro, ammesso che sia codificato come reato, e' nei confronti di terzi. Non di se stessi.
Ah, EDIT
E' nei confronti di terzi, pero' si viene puniti anche in prima persona. Senno' mica avrebbe senso di esistere il reato di istigazione in generale.
Cioè vale solo se si stupra da sola? :fagiano:
Cioe' vale solo se inciti qualcuno a stuprare qualcun altro.
Non ho detto che hanno diritto a farci sesso. Penso invece che bisogna riconoscere una certa attenuante alla seconda parte del gruppo.
Ma anche no. Il diritto che ha un cameraman di stuprare la pornoattrice che sta filmando e' lo stesso diritto che ha uno zingaro di stuprare una suora: zero.
Cioe' vale solo se inciti qualcuno a stuprare qualcun altro.
Scusa. Leggi sopra.
yorkeiser
21-10-2009, 15:09
Lei avrebbe potuto farsene cento diversi spontaneamente, ma questo non autorizza nessuno ad andare da lei a pretendere una prestazione sessuale.
Pienamente d'accordo.
Ma dall'articolo non ho capito se la consenzienza riguardava solo i primi 4 e se la tizia era contraria all'aggiungersi dei secondi quattro. La differenza tra uno stupro ed una sana trombata sta solo nella consenzienza.
Ma fammi il piacere...
vediamo che dici se accadesse a tua figlia :)
Ah, EDIT
E' nei confronti di terzi, pero' si viene puniti anche in prima persona. Senno' mica avrebbe senso di esistere il reato di istigazione in generale.
A nome di tutto il popolo penso di poter dire: eh? :confused:
Infatti, come ho scritto nel primo messaggio, non si capisce bene come siano andate le cose e se sia davvero avvenuto un stupro o se la tizia abbia avuto un ripensamento solo il giorno dopo. Però è l'idea che, se acconsenti ai primi quattro, allora anche tutti gli altri hanno diritto a farci sesso che non si può sentire.
Perfetto, in questo caso: una pacca sulla spalla ai primi 4, una pena esemplare a quelli che si sono aggiunti.
Gli 8, sono stupratori e basta. Condannati dal tribunale, hanno pure confessato.
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_18/Processo-sospeso-agli-8-violentatori-La-madre-della-ragazza-disgustata-laura-martellini_ec5e6d5e-bbc0-11de-b0a3-00144f02aabc.shtml
Che lei sia andata con altri 4 (non parte di 8, ma 4 ragazzi diversi) é solo una delle cose che si dice nel paese degli stupratori, un modo per dire che la vittima é in fondo colpevole in quanto zoccoletta.
Che sia vero o no (e quasi sicuramente é una bufala) é del tutto irrilevante e non sposta di un mm la colpa degli 8 stupratori.
Ma anche no. Il diritto che ha un cameraman di stuprare la pornoattrice che sta filmando e' lo stesso diritto che ha uno zingaro di stuprare una suora: zero.
Sono scenari differenti. Se agli avvocati venissero dati per buoni certi accostamenti le prigioni sarebbero piene a metà :asd:
A nome di tutto il popolo penso di poter dire: eh? :confused:
Cioe' vale solo se inciti qualcuno a stuprare qualcun altro.
Incitare non significa necessariamente dire: "vienimi a stuprare"
Non credi?
vediamo che dici se accadesse a tua figlia :)
Direi la stessa cosa :)
Incitare non significa necessariamente dire: "vienimi a stuprare"
Non credi?
Non credo proprio che sia possibile incitare qualcuno a stuprare se stessi.
yorkeiser
21-10-2009, 15:17
Gli 8, sono stupratori e basta. Condannati dal tribunale, hanno pure confessato.
http://www.corriere.it/cronache/09_ottobre_18/Processo-sospeso-agli-8-violentatori-La-madre-della-ragazza-disgustata-laura-martellini_ec5e6d5e-bbc0-11de-b0a3-00144f02aabc.shtml
Che lei sia andata con altri 4 (non parte di 8, ma 4 ragazzi diversi) é solo una delle cose che si dice nel paese degli stupratori, un modo per dire che la vittima é in fondo colpevole in quanto zoccoletta.
Che sia vero o no (e quasi sicuramente é una bufala) é del tutto irrilevante e non sposta di un mm la colpa degli 8 stupratori.
Ah beh, in questo caso, se lo stupro è acclarato, è scandaloso che gli autori non stiano tutti in galera fino almeno all'età in cui i bollenti spiriti saranno passati da un bel pezzo, non posso che darti ragione. Purtroppo l'articolo di inizio non spiegava il fatto vero e proprio, ho letto 14 interpretazioni differenti da parte degli utenti (che erano differenti anche dalla mia tra l'altro). Le dicerie della gente, in questo caso, valgono ovviamente meno di zero
Non credo proprio che sia possibile incitare qualcuno a stuprare se stessi.
bisogna essere molto schizofrenici, come minimo :asd:
Non credo proprio che sia possibile incitare qualcuno a stuprare se stessi.
Cosa? :confused:
Intendi: "Non credo proprio che sia possibile incitare qualcuno a farsi stuprare?"
Perché altrimenti dovresti rispiegarmi il tuo punto di vista sul reato di istigazione.
Le dicerie della gente, in questo caso, valgono ovviamente meno di zero
Valgono meno di zero, ma sono indicative di una mentalità. Mentalità che a dispetto di quanto dicono certi portatori sani di cultura occidentale, é pienamente radicata, non solo nell'Islam.
bisogna essere molto schizofrenici, come minimo :asd:
Non riesco ancora a capire perchè continua a sussistere la leggenda per cui schizofrenia=personalità multipla :D
Non rientra né nei sintomi positivi né in quelli negativi la personalità multipla, è tutta un'altra cosa :p
Cosa? :confused:
Intendi: "Non credo proprio che sia possibile incitare qualcuno a farsi stuprare?"
Perché altrimenti dovresti rispiegarmi il tuo punto di vista sul reato di istigazione.
No, intendo che se volessi che qualcuno mi stuprasse non ci sarebbe stupro.
Ma come fai ad aver la volonta' di subire un atto contro la tua volonta'?
Wolfgang Grimmer
21-10-2009, 15:27
ma se stupro una prostituta per strada me le danno le attenuanti? tanto è il suo lavoro è colpa sua :O
Valgono meno di zero, ma sono indicative di una mentalità. Mentalità che a dispetto di quanto dicono certi portatori sani di cultura occidentale, é pienamente radicata, non solo nell'Islam.
La lista delle intenzioni (il rammarico profondo, le scuse) è stata messa a verbale, perché così è previsto per la concessio*ne del beneficio, invocato dalle assistenti sociali, e accolto dal giudice.
Ah, hanno confessato. Solo a me sembra un cosiglio dato dall'avvocato per chiudere nel migliore dei modi la sentenza? Mah :asd:
Ah, hanno confessato. Solo a me sembra un cosiglio dato dall'avvocato per chiudere nel migliore dei modi la sentenza? Mah :asd:
Motivi per crederlo?
Ah, hanno confessato. Solo a me sembra un cosiglio dato dall'avvocato per chiudere nel migliore dei modi la sentenza? Mah :asd:
Insomma, c'é stata l' indagine.
il processo.
la condanna
La confessione.
Ma per te rimane colpa della "zoccoletta".
:muro: :muro: :muro: :muro:
Non riesco ancora a capire perchè continua a sussistere la leggenda per cui schizofrenia=personalità multipla :D
Non rientra né nei sintomi positivi né in quelli negativi la personalità multipla, è tutta un'altra cosa :p
c'avrei giurato che saresti subito venuto a sottilizzare:sofico: :sofico: :sofico:
No, intendo che se volessi che qualcuno mi stuprasse non ci sarebbe stupro.
Ma come fai ad aver la volonta' di subire un atto contro la tua volonta'?
Allora.
Ma come fai ad aver la volonta' di subire un atto contro la tua volonta'?
Non puoi. Ma è come pretendere di avere ragione nel merito della questione perché si sostiene che il sole sorge ad est. La ragazza non si è fatta stuprare di sua volonta, ma ha favorito indirettamente lo stupro con il suo atteggiamento. E non dico atteggiamento generale, ma atteggiamento di quella particolare situazione.
Insomma, c'é stata l' indagine.
il processo.
la condanna
La confessione.
Ma per te rimane colpa della "zoccoletta".
:muro: :muro: :muro: :muro:
No, per me la zoccoletta concorre comuque al compimento del reato.
Liberi di dissentire :boh:
Chevelle
21-10-2009, 15:43
Capisco perchè l' Italia sta andando allo sfascio e le pene sono così miti nei confronti degli stupratori.
Ovviamente è colpa della donna perchè si veste in maniera provocante, è colpa della donna perchè, stando dalle voci di corridoio, è una di facili costumi...sempre colpa degli altri. Intanto una persona ha subìto violenza sessuale...ci lamentiamo tanto dell' Islam...la gente ragiona ancora come ai tempi dell' inquisizione. Già che ci siamo, condanniamo al rogo la donna stuprata...ok? :rolleyes:
Allora.
Non puoi. Ma è come pretendere di avere ragione nel merito della questione perché si sostiene che il sole sorge ad est. La ragazza non si è fatta stuprare di sua volonta, ma ha favorito indirettamente lo stupro con il suo atteggiamento. E non dico atteggiamento generale, ma atteggiamento di quella particolare situazione.
Ma no way. Se lei dice "no" e' no a prescindere.
Capisco perchè l' Italia sta andando allo sfascio e le pene sono così miti nei confronti degli stupratori.
Ovviamente è colpa della donna perchè si veste in maniera provocante, è colpa della donna perchè, stando dalle voci di corridoio, è una di facili costumi...sempre colpa degli altri. Intanto una persona ha subìto violenza sessuale...ci lamentiamo tanto dell' Islam...la gente ragiona ancora come ai tempi dell' inquisizione. Già che ci siamo, condanniamo al rogo la donna stuprata...ok? :rolleyes:
No, è anche colpa della donna perché si fa scopare in un bosco da più persone contemporaneamente. Pena agli uomini che non hanno tenuto a bada i propri istinti, ma non si puo' certo dare alla donna l'appelativo di povera vittima... :stordita:
No, per me la zoccoletta concorre comuque al compimento del reato.
Liberi di dissentire :boh:
Concorrere al proprio stupro e' una bestialità giuridica.
Tanto piu' che tu non stai nemmeno parlando di attenuanti per gli stupratori, ma di condanna per la vittima.
ConteZero
21-10-2009, 15:50
No, per me la zoccoletta concorre comuque al compimento del reato.
Liberi di dissentire :boh:
Ma neanche per l'anti-anti-anti-anticamera del cervello.
Non c'entra un cavolo se è "facile", "difficile", "illibata" o se la chiamano "frejus", sempre stupro rimane.
Avere un diverso "rispetto" a seconda della ragazza è solo una NOSTRA stortura mentale.
Ma no way. Se lei dice "no" e' no a prescindere.Se il no fosse stato un no a prescindere non avrebbe fatto sesso di gruppo. Se lascio il finestrino aperto e ci scrivo sopra a pennarello: "Per favore non rubatemi l'auto" a te puo' sembrare un no a prescindere. Cio' non toglie che parte della colpa sia mia.
Se il no fosse stato un no a prescindere non avrebbe fatto sesso di gruppo.
Ma che stai a di': io posso voler far sesso con 7 donne e non volerlo fare con l'ottava che e' li a guardare. Non per questo mi puo' costringere a fare sesso con lei, ne e' mia responsabilità se mi ci costringe.
Ma neanche per l'anti-anti-anti-anticamera del cervello.
Non c'entra un cavolo se è "facile", "difficile", "illibata" o se la chiamano "frejus", sempre stupro rimane.
Avere un diverso "rispetto" a seconda della ragazza è solo una NOSTRA stortura mentale.
Non ho mai detto "a seconda della ragazza". Infatti non la penso così (anche se la legge a volte ha pronunciato sentenze che dicono questo :boh: )
A seconda della situazione. Ed è già un'altra cosa.
Se il no fosse stato un no a prescindere non avrebbe fatto sesso di gruppo.
Anche fosse vera sta leggenda, una donna, cosi come un uomo, ha il tutto il diritto di fare sesso di gruppo se ne ha voglia. Cio non costituisce né una colpa ne un rerato e ancora meno un attenuante per giustificare uno stupro.
ConteZero
21-10-2009, 15:57
Se il no fosse stato un no a prescindere non avrebbe fatto sesso di gruppo. Se lascio il finestrino aperto e ci scrivo sopra a pennarello: "Per favore non rubatemi l'auto" a te puo' sembrare un no a prescindere. Cio' non toglie che parte della colpa sia mia.
Guarda, per lo stesso ragionamento non dovrebbe essere accettabile la possibilità di denunciare per stupro il proprio coniuge, ed invece è fattibilissimo.
Una persona ha la libertà di cambiare idea in qualsiasi momento.
Ma che stai a di': io posso voler far sesso con 7 donne e non volerlo fare con l'ottava che e' li a guardare. Non per questo mi puo' costringere a fare sesso con lei, ne e' mia responsabilità se mi ci costringe.Ed invece io penso che ci possa essere il caso in cui parte della responsablità è tua. Diciamo che senza allontanarci dal modo delle auto la vedo come una multa per guida pericolosa :asd:
Ed invece io penso che ci possa essere il caso in cui parte della responsablità è tua. Diciamo che senza allontanarci dal modo delle auto la vedo come una multa per guida pericolosa :asd:
No. La guida pericolosa e' pericolosa anche per gli altri.
Anche fosse vera sta leggenda, una donna, cosi come un uomo, ha il tutto il diritto di fare sesso di gruppo se ne ha voglia. Cio non costituisce né una colpa ne un rerato e ancora meno un attenuante per giustificare uno stupro.
Ma il luogo e il modo in cui lo fa potrebbe costituirlo.
No. La guida pericolosa e' pericolosa anche per gli altri.Così il tuo comportamento promiscuo puo' diventare pericoloso per te, ma anche per chi ti stupra, in quanto finisce in carcere :asd:
Manrauder
21-10-2009, 16:05
Guarda, per lo stesso ragionamento non dovrebbe essere accettabile la possibilità di denunciare per stupro il proprio coniuge, ed invece è fattibilissimo.
Una persona ha la libertà di cambiare idea in qualsiasi momento.
Quoto Conte che m'ha tolto le frasi di bocca.
Oh, mi sei mancato tutto stò tempo, finalmente ti ho trovato!
Wolfgang Grimmer
21-10-2009, 16:06
No, è anche colpa della donna perché si fa scopare in un bosco da più persone contemporaneamente. Pena agli uomini che non hanno tenuto a bada i propri istinti, ma non si puo' certo dare alla donna l'appelativo di povera vittima... :stordita:
è una donna mica una suora sarà libera di scopare con chi vuole lei senza che il resto del paese si butti forzatamente nel mucchio.
Sarebbe come dire che se Selen venisse stuprata è anche colpa sua perché ha fatto le gangbang nei film porno.
Così il tuo comportamento promiscuo puo' diventare pericoloso per te, ma anche per chi ti stupra, in quanto dinisce in carcere :asd:
E' una battuta come suggerisce l'emoticon, vero?
Per favore, confermami che non l'hai scritto seriamente!
Guarda, per lo stesso ragionamento non dovrebbe essere accettabile la possibilità di denunciare per stupro il proprio coniuge, ed invece è fattibilissimo.
E' giusto che sia così. Non significa questo che i due esemmpi debbano essere giudicati in eguale modo solo perché sono simili.
Una persona ha la libertà di cambiare idea in qualsiasi momento.
Giusto. Infatti lo stupratore deve andare in carcere.
è una donna mica una suora sarà libera di scopare con chi vuole lei senza che il resto del paese si butti forzatamente nel mucchio.
Sarebbe come dire che se Selen venisse stuprata è anche colpa sua perché ha fatto le gangbang nei film porno.
E' l'ultima volta che lo ripeto :asd:
Non parlo di atteggiamento generale. Ma di caso particolare.
E' l'ultima volta che lo ripeto :asd:
Non parlo di atteggiamento generale. Ma di caso particolare.
Nel caso particolare non c'é proprio nessuna gang bang finita male.
C'é un branco che abusa di una ragazzina.
Ultimo post perché non ho tempo di rispondere.
Mi dispiace che più o meno le mie opinioni siano del tipo:
"L'occasione fa l'uomo ladro, ma più l'occasione è grossa, più il furto e legittimo" :asd:
Ho tentato di spiegarmi ma non ci sono riuscito, o forse ci sono riuscito ma avevo torto. in un caso o nell'altro la mia opinione non cambia.
è una donna mica una suora sarà libera di scopare con chi vuole lei senza che il resto del paese si butti forzatamente nel mucchio.
A voler essere pignoli, non c'è alcuna legge dello Stato che vieti anche alle suore di scopare. :D
basterebbe togliere i benefici di legge per i reati contro la persona , ma poi chi li sente i garantisti
per il resto i tizi sono conosciuti nel paese è chiaro che li difendono ,
basterebbe togliere i benefici di legge per i reati contro la persona , ma poi chi li sente i garantisti
Sara' la centesima volta che mi trovo a rispondere a cose del genere nel forum: il garantismo non c'entra una bega.
basterebbe togliere i benefici di legge per i reati contro la persona , ma poi chi li sente i garantisti
E questo che c'entra???
Se la condanna fosse stata piu dura i compaesani avrebbero smesso di dire che "in fondo son bravi ragazzi, mica son rumeni"???
per il resto i tizi sono conosciuti nel paese è chiaro che li difendono ,
Chiaro mica tanto. Se la solidarietà tribale vale piu della giustizia, allora non si capisce cosa ci faccia l'Italia in " Occidente".
ConteZero
21-10-2009, 16:40
Chiaro mica tanto. Se la solidarietà tribale vale piu della giustizia, allora non si capisce cosa ci faccia l'Italia in " Occidente".
Difende "le radici cristiane" dell'Europa.
Wolfgang Grimmer
21-10-2009, 16:49
A voler essere pignoli, non c'è alcuna legge dello Stato che vieti anche alle suore di scopare. :D
Mario Salieri docet :oink:
Difende "le radici cristiane" dell'Europa.
e se hanno usato il preservativo?!
ConteZero
21-10-2009, 17:02
e se hanno usato il preservativo?!
Si confessano, si pentono, recitano due ave maria, un salve regina e tre padre nostro e tornano amici come prima.
Il cattolicesimo è una religione deresponsabilizzante, praticamente tutto è perdonabile a patto di fare la faccia affranta e la voce singhiozzante al confessore.
non ho letto molto di questa storia ma: c'è qualche prova del fatto che la ragazza nel momento dell'atto non fosse consenziente?
se non c'è nessuna prova NESSUNO puo accusare quei ragazzi!
perche è anche plausibilissimo che finita la sbornia e dopo essersi resa conto di averci fatto la figura della prostituta, abbia deciso di difendersi in questo modo... senza prova questa versione è valida quanto quella dello stupro...
anzi vista la legge è sicuro che non ci sia nessuna prova, sennò li avrebbero arrestati...
e se davvero non ci sono prove è uno scandalo l'accanimento dei media verso i ragazzi...
non ho letto molto di questa storia ma:
ma forse avresti fatto meglio a leggere.
ConteZero
21-10-2009, 17:41
non ho letto molto di questa storia ma: c'è qualche prova del fatto che la ragazza nel momento dell'atto non fosse consenziente?
se non c'è nessuna prova NESSUNO puo accusare quei ragazzi!
perche è anche plausibilissimo che finita la sbornia e dopo essersi resa conto di averci fatto la figura della prostituta, abbia deciso di difendersi in questo modo... senza prova questa versione è valida quanto quella dello stupro...
anzi vista la legge è sicuro che non ci sia nessuna prova, sennò li avrebbero arrestati...
e se davvero non ci sono prove è uno scandalo l'accanimento dei media verso i ragazzi...
Da dov'è che comincio ? Proviamo da "non si deve abusare delle donne in stato d'ebbrezza" ?
Da dov'è che comincio ? Proviamo da "non si deve abusare delle donne in stato d'ebbrezza" ?
giusto... prove del fatto che lei fosse tanto ubriaca da non capire rispetto al fatto che fosse semplicemente brilla e quindi disinibita??
pentirsi di una cosa fatta da brilli non significa non averla voluta fare in quel momento, significa che in quel momento non si è pensato alle conseguenze.
giusto... prove del fatto che lei fosse tanto ubriaca da non capire rispetto al fatto che fosse semplicemente brilla e quindi disinibita??
pentirsi di una cosa fatta da brilli non significa non averla voluta fare in quel momento, significa che in quel momento non si è pensato alle conseguenze.
Ripeto.
Se avessi letto avresti capito che non si tratta di un caso di cronaca. Ma di un fatto avvenuto due anni fa.
I responsabili furno arrestati, processati e condannati.
E la loro ammissione di colpa é verbalizzata nel procedimento con cui il giudice ha concesso la messa in prova.
ConteZero
21-10-2009, 17:51
giusto... prove del fatto che lei fosse tanto ubriaca da non capire rispetto al fatto che fosse semplicemente brilla e quindi disinibita??
pentirsi di una cosa fatta da brilli non significa non averla voluta fare in quel momento, significa che in quel momento non si è pensato alle conseguenze.
Certo, era brilla e divertita dall'idea della gangbang. Poi c'ha ripensato ed ha denunciato tutti. E loro, rei confessi, sono stati condannati perché si sentivano in colpa.
Non fa una grinza :asd:
Chevelle
21-10-2009, 17:59
non ho letto molto di questa storia ma: c'è qualche prova del fatto che la ragazza nel momento dell'atto non fosse consenziente?
se non c'è nessuna prova NESSUNO puo accusare quei ragazzi!
perche è anche plausibilissimo che finita la sbornia e dopo essersi resa conto di averci fatto la figura della prostituta, abbia deciso di difendersi in questo modo... senza prova questa versione è valida quanto quella dello stupro...
anzi vista la legge è sicuro che non ci sia nessuna prova, sennò li avrebbero arrestati...
e se davvero non ci sono prove è uno scandalo l'accanimento dei media verso i ragazzi...
:rolleyes:
C'è già stato il processo con condanne ed arresti
Da dov'è che comincio ? Proviamo da "non si deve abusare delle donne in stato d'ebbrezza" ?
Domanda: e se fossero stati ubriachi pure loro e il giorno dopo avessero tutti sporto denuncia? In quel caso chi avrebbe violentato chi?
Chevelle
21-10-2009, 17:59
Certo, era brilla e divertita dall'idea della gangbang. Poi c'ha ripensato ed ha denunciato tutti. E loro, rei confessi, sono stati condannati perché si sentivano in colpa.
Non fa una grinza :asd:
Magari qualche volpe ci crede...
:rolleyes:
C'è già stato il processo con condanne ed arresti
ok... come non detto... pensavo non ci fossero prove. :p
ConteZero
21-10-2009, 18:10
Domanda: e se fossero stati ubriachi pure loro e il giorno dopo avessero tutti sporto denuncia? In quel caso chi avrebbe violentato chi?
Che io sappia l'alcool non aiuta affatto quando si tratta di far sesso.
ALBIZZIE
21-10-2009, 18:33
morale di questo topic, dopo aver letto di TUTTO e niente, è che il 'Pakistan' è molto più vicino a noi di quanto si creda.
Che io sappia l'alcool non aiuta affatto quando si tratta di far sesso.
Aiuta, aiuta:rolleyes:
Ma comunque, scusate, eh: che cavolo c'entra il Pakistan?!:mbe:
Tristezza. L'itaglia è veramente diventato un paese desolante....
Difendono gli stupratori: scoppia la rissa
A Montalto di Castro (Viterbo) ragazzina di 15 anni violentata da otto coetanei nel 2007. Ma tutto il paese difende i ragazzi: "Si divertì anche lei". Ieri il collegamento con "Domenica 5": una donna prende la parola a favore della vittima. E gli altri si scatenano
http://tv.repubblica.it/copertina/fu-stuprata-si-divert%C3%AC-anche-lei-rissa-in-tv/38380?video
il "popolo".....
Wolfgang Grimmer
26-10-2009, 14:24
Difendono gli stupratori: scoppia la rissa
A Montalto di Castro (Viterbo) ragazzina di 15 anni violentata da otto coetanei nel 2007. Ma tutto il paese difende i ragazzi: "Si divertì anche lei". Ieri il collegamento con "Domenica 5": una donna prende la parola a favore della vittima. E gli altri si scatenano
http://tv.repubblica.it/copertina/fu-stuprata-si-divert%C3%AC-anche-lei-rissa-in-tv/38380?video
il "popolo".....
eh ma i musulmani!!!
:asd:
eh ma i musulmani!!!
:asd:
eh ma i rumeni!
:asd:
ALBIZZIE
26-10-2009, 14:43
Difendono gli stupratori: scoppia la rissa
A Montalto di Castro (Viterbo) ragazzina di 15 anni violentata da otto coetanei nel 2007. Ma tutto il paese difende i ragazzi: "Si divertì anche lei". Ieri il collegamento con "Domenica 5": una donna prende la parola a favore della vittima. E gli altri si scatenano
http://tv.repubblica.it/copertina/fu-stuprata-si-divert%C3%AC-anche-lei-rissa-in-tv/38380?video
il "popolo".....
ieri pomeriggio girando canale in attesa delle partite mi sono imbattuto in questo collegamento. l'ho seguito memore di questa discussione.
che tristezza sentire ragazze giovani andare contro un'altra ragazza perchè "il giorno prima era stata con altri", fare dei distinguo tra "stupro" e "quello che è successo". piccola e amara soddisfazione vedere una donna di mezza età prendere le difese della vittima senza curarsi delle critiche e delle parolacce dei suoi compaesani che vigliaccamente si erano messi dietro le telecamere ad insultare.
ma in generale, uno spettacolo davvero desolante e deprimente.
TOWERTORRE
26-10-2009, 14:47
una vera e propria schifezza :( premesso che c'è un provvedimento di condanna (che sia stato emesso all'esito di un'istruttoria o di una "conveniente" confessione è indifferente: c'è un provvedimento di condanna), si percepisce comunque una mentalità che recepisce il principio "la donna sempre puttana è", a prescindere dalla colpevolezza (ripeto, provata in giudizio) delle persone coinvolte nell'episodio....ed è questo che deve spaventare ulteriormente....
Domanda: e se fossero stati ubriachi pure loro e il giorno dopo avessero tutti sporto denuncia? In quel caso chi avrebbe violentato chi?
Non ti tira l'uccello se sei ubriaco;)
;29433699']Non ti tira l'uccello se sei ubriaco;)
E daje... se vi dico che tira lo stesso, e fidatevi, no?;)
superanima
26-10-2009, 21:02
'STI BASTARDI RUMEN....:mad:
ah.. oppsss...
come non detto... :stordita:
vabbé dai, vetero-comunisti, quasi ci azzeccavi :stordita:
non avevo letto che ci fosse già una discussione e ne ho aperta un'altra..riporto quello che avevo scritto:
sto vedendo terra su canale 5 e trattano di un caso che mi era sfuggito:
in breve una ragazza di 14/15 anni stuprata da 8 coetani..di questi tempi nulla di scandaloso(purtroppo ci siamo quasi abituati) ma la cosa che mi indigna è che l'intero paese si sia schierato con gli otto...ho visto cosa è successo in diretta domenica quando una sola donna si è permessa di defendere la ragazza ed è stata presa a spintoni.
Persone che deducevano che non fosse stupro perchè al pomeriggio la ragazza era stata con un ragazzo!
Io mi vergogno!una perosna può andare anche con 20 uomini ma deve essere consenzionete..e mi dispiace ma nessuna ragazzina di 14 anni può essere capace di autodeterminarsi nel fare sesso con 8 ragazzi!!!nessuna!
in quel paese di ottusi penseranno che è una prostituta...ma nessuno scegliere di essere prostituta a 14 anni..nessuno!
detto questo la cosa più grave è che in un paese di ottusi(forse tutti parenti l'uno con l'altro!) il sindaco abbia messo in atto la più grande schifezza politica che abbia mai visto!ha stanziato soldi per le famiglie degli imputati per pagarsi le spese legali!uno schifo..il partito è sempre quello..sospettavo che solo da una aprte politica potesse venire un atto tanto schifoso e le mie ricerche hanno confermato.
vabbè siamo in italia!
l'ignoranza di quei cittadini fa pensare loro che quella ragazza abbia rovinato la reputazione di quella città quando a farlo sono stati loro più ancora degli 8 stupratori.
scusate lo sfogo!!
E daje... se vi dico che tira lo stesso, e fidatevi, no?;)
magari sei così ubriaco che ti sembra che ti tira!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.