PDA

View Full Version : GeekTool

Fabryx64
21-10-2009, 00:12
Salve a tutti, ho acquistato il numero 11 di MacMagazine ed ho letto di un programma GeekTool appunto che permette con codice unix di ottenere alcune informazioni dal mac
La cosa mi piace assai il mio problema è che non ne so assolutamente nulla e quindi non so da che parte voltarmi.
In modo decisamente spudorato vorrei chiedere a chi sa come scrivere uno script se fosse possibile avere il comando necessario per ottenere il calendario visibile a pag 56 del giornale, da parte mia cercherò di tirare fuori qualcosa leggendo in giro, ma non sono molto ottimista sulle mie capacità.
Al momento ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Fabrizio

MacNeo
21-10-2009, 00:20
wow… erano anni che non ne sentivo parlare.
mi sa che lo avevo su 10.2 o roba del genere.

non ho minimamente idea di cosa facciano vedere a pagina 56 di MacMagazine, ma per mostrare il calendario via terminale (e quindi, immagino, via geektool) basta scrivere "cal".

Fabryx64
21-10-2009, 10:11
wow… erano anni che non ne sentivo parlare.
mi sa che lo avevo su 10.2 o roba del genere.

non ho minimamente idea di cosa facciano vedere a pagina 56 di MacMagazine, ma per mostrare il calendario via terminale (e quindi, immagino, via geektool) basta scrivere "cal".

azz... dici che basta questo, mo provo!!! intanto grazie
Sai com'è quando le cose funzionano in modo limpido e con programmi (vedi istat menu) che fanno già di tutto e di più senza andare a scomodare unix, a qualcuno può venire in mente di complicarsi la vita andando a cercare cose che non conosce!!! Si, parlo di me in terza persona.
Pensavo che utilizzando questo supporto l'interfaccia grafica risultante poteva essere più leggera per le risorse del sistema, non è che stia sfruttando il mac tanto da fare questi calcoli, era solo curiosità!!!
Come già detto, gazie !!! proverò a vedere se trovo qualcos'altro in giro, effettivamente le discussioni che ho trovato risalgono a 2 3 anni fa,
Fabrizio

Fabryx64
22-10-2009, 22:43
Ho provato il geekTool, ho creato due piccole finestre con dei semplici comandi come ora e calendario, poi ho provato a vedere quanto occupa come risorse di sistema, un bel po accidenti quindi ho disinstallato il programma e abbandonato l'idea.
Fabrizio