PDA

View Full Version : spegnimento winxp lentissimo

Miko87
20-10-2009, 23:40
Un saluto a tutti voi, da qualche giorno il mio pc non si arresta subito...
una volta deciso di spegnere, quindi Start/spegni computer/spegni il pc, incomincia a chiudere le applicazioni della barra degli strumenti ma rimane sempre in windows, facendomi fare le diverse operazioni per parecchi minuti (4/5minuti) e dopo si arresta normalmente!

Perchè fa cosi? :cry:
ho l'sp3 e i vari aggiornamenti, se puo' essere d'aiuto il problema si è presentato dopo 4 giorni di funzionanento-connessione internet non stop anche se presumo sarà qualche processo (ho provato a chiuderne diversi con esito negativo):muro:

cosa mi dite? spero possiate aiutarmi. grazie

Miko87
21-10-2009, 11:54
ho individuato l'applicazione che rallenta il pc in chiusura...è zone allarm! non aveva mai fatto così, cosa puo' essere successo? e soprattutto come risolvo? non vorrei cambiare firewall:rolleyes:

computermissile
21-10-2009, 12:21
Guarda secondo me dovresti disinstallare zonealarm perchè è un firewall che rallenta l'avvio e la chiusura di windows in una maniera mostruosa, anche se possiedi un pc potente, quindi, il mio consiglio è se possiedi un router sicuramente con firewall integrato preferirei utilizzare solo quello dato che i firewal hardware sono le migliori soluzioni in più attiva il firewall di windows e assicurati di installare tutti gli aggiornamenti microsoft in questo modo potrai assicurarti un buon livello di protezione.

Miko87
21-10-2009, 14:29
ho disinstallato zone allarm...ma il problema rimane:mad:

possibile che stamattina chiudendo zone allarm e la connessione internet il pc si sia spento subito, mentre ora senza firewall è tornato a fare il problema? non ci sto capendo + niente:mbe:

computermissile
21-10-2009, 16:36
Allora potresti migliorare la velocità di chiusura delle applicazioni modificando alcune chiavi di registro, comunque posta un immagine con tutti i processi attivi dal task manager.

Miko87
21-10-2009, 21:53
Allora potresti migliorare la velocità di chiusura delle applicazioni modificando alcune chiavi di registro, comunque posta un immagine con tutti i processi attivi dal task manager.

ecco un immagine dei processi attivi...ne noti qualcuno strano?

http://img132.imageshack.us/img132/6650/immagineqj.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/immagineqj.jpg/)

computermissile
21-10-2009, 22:41
Il processo che secondo me ti rallenta lo spegnimento e msnmsg.exe in più prova nel momento che spegni il pc a lanciare di nuovo il task per vedere qual'è l'applicativo che lavora al 100%.

Miko87
21-10-2009, 23:25
Il processo che secondo me ti rallenta lo spegnimento e msnmsg.exe in più prova nel momento che spegni il pc a lanciare di nuovo il task per vedere qual'è l'applicativo che lavora al 100%.

purtroppo nn è quello...:(

curiosita': utilizzando la stringa "shutdown -s -f -t 00" (quindi forzando la chiusura delle applicazioni e processi) dal cmd di winxp, il pc si spegne subito...

quindi è perforza un dannato processo o una applicazione m@ledetta :muro: che mi sta facendo uscire pazzo. Potrei provare con un ripristino:wtf:

computermissile
22-10-2009, 08:31
Prova a modificare queste chiavi di registro:

HKCU\Control Panel\Desktop

HungAppTimeout=1000
WaitToKillAppTimeout=1000

HKLM\System\CurrentControlSet\Control

WaitToKillServiceTimeout=1000

Miko87
23-10-2009, 00:32
Prova a modificare queste chiavi di registro:

HKCU\Control Panel\Desktop

HungAppTimeout=1000
WaitToKillAppTimeout=1000

HKLM\System\CurrentControlSet\Control

WaitToKillServiceTimeout=1000

non sono riuscito a provare quello che hai detto...perchè ieri sera ho tentato il ripristino e il pc non si avviava piu' :muro: :muro: :muro:

fortuna che avevo i dati sull'hd portatile, ho dovuto procedere con una formattazione e reinstallazione del s.o.

Speriamo che ora non mi dia altri problemi, ti ringrazio per le info che mi hai dato, sei stato l'unico a preoccuparsi per il mio problema :)