dalrmi
20-10-2009, 14:49
Ciao, apro questa discussione al fine di scambiare opinioni, configurazioni, problemi sull'utilizzo del telecomando Logitech Harmony Controller modello 525.
Inizio con il mio problema, dispositivi:
Panasonic TH42PA50E
decoder SKY modello standard (PACE)
Philips DVD Recorder 3595/h31
Ho creato un'attività "Guarda SKY" (che fantasia! :D) che "dovrebbe" permettermi di vedere SKY "tramite" il recorder consentendomi così di sfruttare il TSB (Time Shift Buffer) dello stesso.
Le connessioni tra i vari dispositivi sono le seguenti:
SKY -> recorder philips = scart to tv -> ext 2
recorder philips -> tv = ext 1 -> AV2
Nell'attività l'ordine di accensione dei dispositivi è il seguente:
SKY
DVD RECORDER
TV
Una volta accesi i dispositivi vengono impostati come indicato di seguito:
DVD Recorder è impostato/a su LIVE TV
TV è impostato/a su AV2
Il comando 1 è inviato a DVD Recorder
Il comando ChannelDown è inviato a DVD Recorder
SKY è impostato sul "canale100"
Le azioni in grassetto indicano al recorder di impostare l'ingresso su EXT2 (dove è collegata la scart proveniente dal decoder SKY) e qui ho il problema! :muro:
Per qualche ragione (a me sconosciuta :cry: ) il comportamento di queste azioni non è sempre lo stesso, a volte funziona altre volte no, credo sia riferito allo "stato" in cui si trova il recoder (appena accesso, spento da poco, ecc.), ho provato a "giocare" un po' con i ritardi degli ingressi del recorder che attualmente sono (tutti i valori in millisecondi):
Ritardo di accensione: 30000 [predefinito: 1500]
Ritardo tra la pressione di due tasti: 4000 [predefinito: 200]
Ritardo ingresso: 1000 [predefinito: 1000]
Ritardo tra dispositivi: 500 [predefinito: 100]
Come potete vedere ho agito pesantemente sul primo parametro (30 secondi!) in quanto all'accensione il recorder impiega un bel po' di tempo per "scaldarsi", il secondo parametro l'ho alzato per permettere il passaggio corretto dal canale 1 agli altri ingressi (CAM1, EXT2, EXT1).
Credevo di aver risolto il problema (:D) ma in realtà il comportamento è abbastanza aleatorio e non prevedibile, qualcuno saprebbe darmi una mano ?
Grazie, ciao.
Dalrmi.
Inizio con il mio problema, dispositivi:
Panasonic TH42PA50E
decoder SKY modello standard (PACE)
Philips DVD Recorder 3595/h31
Ho creato un'attività "Guarda SKY" (che fantasia! :D) che "dovrebbe" permettermi di vedere SKY "tramite" il recorder consentendomi così di sfruttare il TSB (Time Shift Buffer) dello stesso.
Le connessioni tra i vari dispositivi sono le seguenti:
SKY -> recorder philips = scart to tv -> ext 2
recorder philips -> tv = ext 1 -> AV2
Nell'attività l'ordine di accensione dei dispositivi è il seguente:
SKY
DVD RECORDER
TV
Una volta accesi i dispositivi vengono impostati come indicato di seguito:
DVD Recorder è impostato/a su LIVE TV
TV è impostato/a su AV2
Il comando 1 è inviato a DVD Recorder
SKY è impostato sul "canale100"
Le azioni in grassetto indicano al recorder di impostare l'ingresso su EXT2 (dove è collegata la scart proveniente dal decoder SKY) e qui ho il problema! :muro:
Per qualche ragione (a me sconosciuta :cry: ) il comportamento di queste azioni non è sempre lo stesso, a volte funziona altre volte no, credo sia riferito allo "stato" in cui si trova il recoder (appena accesso, spento da poco, ecc.), ho provato a "giocare" un po' con i ritardi degli ingressi del recorder che attualmente sono (tutti i valori in millisecondi):
Ritardo di accensione: 30000 [predefinito: 1500]
Ritardo tra la pressione di due tasti: 4000 [predefinito: 200]
Ritardo ingresso: 1000 [predefinito: 1000]
Ritardo tra dispositivi: 500 [predefinito: 100]
Come potete vedere ho agito pesantemente sul primo parametro (30 secondi!) in quanto all'accensione il recorder impiega un bel po' di tempo per "scaldarsi", il secondo parametro l'ho alzato per permettere il passaggio corretto dal canale 1 agli altri ingressi (CAM1, EXT2, EXT1).
Credevo di aver risolto il problema (:D) ma in realtà il comportamento è abbastanza aleatorio e non prevedibile, qualcuno saprebbe darmi una mano ?
Grazie, ciao.
Dalrmi.