PDA

View Full Version : Sandisk Extreme III non più letta da Nikon D300

nikko74
20-10-2009, 14:40
La card e le immagini salvate sono leggibili sul pc ma non c'è verso che venga letta dalla D300;

-E- sul display in alto a destra e "card non presente" se provo a premere Play per visualizzare le immagini.

Ho provato a formattarla con diversi software ma nulla;

la formattazzione con la D300 è impossibile in quanto la card non viene "letta".

C'è una soluzione o mio malgrado devo cestinare la card?

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano,

buona serata,

Nicola

lyx
20-10-2009, 14:46
Ciao, a me non è mai successo una cosa del genere, ma immagino che altre schede le legga senza problemi la tua macchina vero ??
E' solo un'idea ma non è che per caso si sono leggermente ossidati i contatti della scheda ? :mc:
In tal caso basterebbe "ripulirli" leggermente e provare a reinserire la scheda.

nikko74
20-10-2009, 15:17
Ciao, a me non è mai successo una cosa del genere, ma immagino che altre schede le legga senza problemi la tua macchina vero ??
E' solo un'idea ma non è che per caso si sono leggermente ossidati i contatti della scheda ? :mc:
In tal caso basterebbe "ripulirli" leggermente e provare a reinserire la scheda.

Grazie per il tuo contributo.

Ho un'altra scheda identica che viene letta tranquillamente dalla macchina, ho fatto anche per prova un copia incolla di tutti i file presenti da quella che funziona all'alta ma nulla.

Non credo siano ossidati i contatti in quanto con il lettore di card le immagini sul pc vengono lette e caricate...

lyx
20-10-2009, 15:21
Si magari il lettore esterno "stringe" di più la scheda ed è per quello che viene letta. Provare non costa nulla...
Ciao e buona fortuna

AleLinuxBSD
21-10-2009, 15:19
...

C'è una soluzione o mio malgrado devo cestinare la card?

...

La parola cestinare non è inclusa nel mio vocabolario, male che vada, "se" che ti venisse letta dal lettore esterno, puoi sempre usarla per fare dei backup (reciclo!!! :sofico: ).

Tu pensa esistono perfino degli "aggeggini" a forma di chiavetta usb in cui risulta possibile utilizzare questi formati di memoria in modo identico alle normali chiavette usb! :sofico:

Nota:
Nel mio vocabolario la parola cestinare equivale ad una bestemmia :Prrr: se prima non si è tentato alcun modo per cercare un riutilizzo dell'oggetto. :O