PDA

View Full Version : Problema in avvio PC

ultimateshawn
20-10-2009, 13:22
ciao a tutti
spero sia la sezione giusta...
ieri mi hanno portato un vecchissimo pc che non si accende, il problema è che non si vede nemmeno la schermata del bios, nemmeno le luci della testiera lampeggiano...
la MOBO è alimentata correttamente, le ram funzionano e si sentono i consueti suoni ma a video non si vede nulla
ho provato a sistituire l'alimentatore con uno funzionante e niente da fare, ho sostituito le ram e niente, ho resettato il bios e niente...il problema potrebbe essere la MOBO?
grazie

Marinelli
20-10-2009, 13:52
Potrebbe.

Se colleghi lo speaker viene emesso qualche beep?

Ciao :)

ultimateshawn
20-10-2009, 15:38
no nessun bip
si accnde il led MOBO, partono le ventole ma schermo nero e nessun bip
puo essere il chip del bios?

Marinelli
20-10-2009, 18:42
Prova ad avviare il computer con una configurazione minimale: stacca tutto tranne processore, ram e scheda video.
Se il risultato è sempre lo stesso prova a togliere prima la scheda video e poi anche la memoria.

Continua a non partire e a non fare "beep"?

Ciao!

ultimateshawn
21-10-2009, 07:40
continua a non dare segnali di vita.....
che fare?

Marinelli
21-10-2009, 08:27
Sicuro di aver resettato il bios correttamente? Per sicurezza prova a staccare il pc dall'alimentazione e togliere la piletta per un po' (che ne so, una trentina di minuti almeno o anche più), per essere sicuri.

Altrimenti l'ultima spiaggia è provare con un processore differente... che processore è?

Hai già fatto tutte le prove canoniche, direi che rimangano solo processore e scheda madre nella lista dei sospettati.

Ciao :)