View Full Version : [Sondaggio - Netgear DG834GT] Quante volte avete utilizzato la procedura di RMA?
mindwings
20-10-2009, 13:17
Per quanto mi riguarda ho "beccato" 2 router non funzionanti il primo è morto dopo una settimana(non si accendeva più) il secondo ha avuto un malfunzionamento dopo 24 ore di utilizzo, ho sempre contattato il supporto tecnico per avere la certezza del malfunzionamento e successivamente avviato la procedura di Rma per avere la sostituzione del prodotto in questione. In questo momento sto aspettando il terzo prodotto sostitutivo... Pensavo fosse più affidabile Netgear.
MiKeLezZ
20-10-2009, 15:13
Il mio funziona ininterrottamente dal 2006
mindwings
20-10-2009, 15:47
Cavolo sono l'unico sfigato... Ho fatto qualche ricerca nel web e ho visto che praticamente o il prodotto funziona o non funziona per nulla. Basta leggere anche qualche recensione su amazon.uk
littlemau
20-10-2009, 19:09
In attività da giugno 2006 anche per me.
Agosto 2006 e fin'ora nessun problema.
MisterWEX
21-10-2009, 10:38
Sostituito una volta dopo quasi due anni senza problemi, si è guastata la porta Lan 4 e si riscaldava molto di più. Tutto questo dopo un temporale ma con il router scollegato dalla rete elettrica e con filtro antifulmine alla presa del telefono.
mindwings
21-10-2009, 11:18
A titolo informativo oggi mi e' arrivato il prodotto sostitutivo(il terzo dg834gt) e per il momento funziona bene... :rolleyes: :sperem:
Alfonso78
21-10-2009, 13:26
ho sentito parlare di problemi all'alimentatore...ma solo per alcune partite di router...
comunque forse si poteva discutere anche sul thread ufficiale...!!!
Io una volta l'ho sostituito ma per problemi causati da un sovraccarico che me l'ha bruciato (insieme alla scheda madre del pc).
pegasolabs
21-10-2009, 20:00
Lascio aperto il thread solo per ciò che è inerente il sondaggio, altrimenti rischiamo di sporcare il thread ufficiale con l'ennesima disquisizione sull'argomento. Se viriamo verso una succursale del thread ufficiale si chiude.
Come già detto e ripetuto più volte ricordiamo che:
1. In genere posta chi ha problemi, difficilmente chi non li ha.
2. Peso statistico: se un router è in giro in "milioni" di esemplari la probabilità di avere qualche partita "problematica" e di leggere le relative lamentele ovviamente è più alta.
mindwings
22-10-2009, 16:25
Lascio aperto il thread solo per ciò che è inerente il sondaggio, altrimenti rischiamo di sporcare il thread ufficiale con l'ennesima disquisizione sull'argomento. Se viriamo verso una succursale del thread ufficiale si chiude.
Come già detto e ripetuto più volte ricordiamo che:
1. In genere posta chi ha problemi, difficilmente chi non li ha.
2. Peso statistico: se un router è in giro in "milioni" di esemplari la probabilità di avere qualche partita "problematica" e di leggere le relative lamentele ovviamente è più alta.
Condivido quanto hai scritto ma se un router nuovo muore dopo meno di 24 ore di utilizzo, c'è un problema di testing dei prodotti. In ogni caso l'assistenza sopperisce sostituendo i prodotti difettosi ma non è la normalità, se compro qualcosa mi aspetto che questa funzioni subito. Ho per le mani il terzo router, qualche dubbio sull'affidabilità penso verrebbe a chiunque o no?:)
pegasolabs
22-10-2009, 19:28
Proprio per il dubbio ti ho consentito il thread col sondaggio :)
Al momento sembrerebbe che sei stato particolarmente sfortunato, anche se il numero dei votanti non è ancora statisticamente rilevante imho.
MiKeLezZ
22-10-2009, 22:18
Condivido quanto hai scritto ma se un router nuovo muore dopo meno di 24 ore di utilizzo, c'è un problema di testing dei prodotti. In ogni caso l'assistenza sopperisce sostituendo i prodotti difettosi ma non è la normalità, se compro qualcosa mi aspetto che questa funzioni subito. Ho per le mani il terzo router, qualche dubbio sull'affidabilità penso verrebbe a chiunque o no?:)A me nel tempo è capitato che dopo una caduta il modulo Wi-Fi saltasse dalla sede, risolto aprendo il router e sistemandolo manualmente, poi che il router rimanesse inchiodato senza accesso LAN/WLAN, causa aggiornamento firmware sballato, risolto con il recovery, e ultimamente ho visto il plug dell'alimentatore che si sta ossidando e l'ho cambiato per sicurezza.
Bisogna quindi vedere che tipi di guasti siano i tuoi.
Sopratutto nel campo tecnologia (dove le cose generalmente o funzionano oppure no) mi riesce difficile credere che il prodotto ti sia arrivato funzionante e dopo 24 ore, senza alcun motivo, sia diventato "rotto"... non è che l'hai brasato aggiornando un firmware sbagliato
mindwings
23-10-2009, 09:21
A me nel tempo è capitato che dopo una caduta il modulo Wi-Fi saltasse dalla sede, risolto aprendo il router e sistemandolo manualmente, poi che il router rimanesse inchiodato senza accesso LAN/WLAN, causa aggiornamento firmware sballato, risolto con il recovery, e ultimamente ho visto il plug dell'alimentatore che si sta ossidando e l'ho cambiato per sicurezza.
Bisogna quindi vedere che tipi di guasti siano i tuoi.
Sopratutto nel campo tecnologia (dove le cose generalmente o funzionano oppure no) mi riesce difficile credere che il prodotto ti sia arrivato funzionante e dopo 24 ore, senza alcun motivo, sia diventato "rotto"... non è che l'hai brasato aggiornando un firmware sbagliato
Mmm a dire il vero prima di cambiare il firmware avevo provato ad accedere al pannelo di configurazione al classico indirizzo 192.168.0.1 e non ci riuscivo ad accederci, dopo di che ho chiesto sul forum e mi hanno consigliato di cambiare firmware(uno ufficiale netgear) con la procedura documentata e avevo gli stessi problemi, alla fine contattando il supporto tecnico mi hanno fatto ripristinare il firmware dopo di che ho provato a pingare il router ma niente... Avevo chiesto al tecnico se fosse un prodotto nuovo e lo era, cambiava anche il seriale e "sembrava" nuovo. Il prodotto che ho ora in sostituzione non mi "sembra" nuovo tant'e' che nella parte anteriore precisamente sotto la cornice di plastica che copre i led sembra sporca :rolleyes: in ogni caso dopo aver sollecitato il centro assistenza dicendo che volevo un prodotto funzionante me ne hanno dato uno buono :fagiano: che sia nuovo o no o riparato mi interssa poco basta che funzioni e per un buon periodo di tempo almeno un 2-3 anni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.