PDA

View Full Version : Adsl Istruitemi!!!

LucasCorso
11-02-2002, 15:44
Ciao a tutti sono un neofita da queste parti e mi appello a voi in quanto sono completamente ignorante in materia di adsl. Vorrei farmi la proposta di ATLANET per il prezzo sopratutto e poi xchè sembra che dalle mie parti non ci siano i problemi di intasamento sentiti in giro. Devo dirvi che ho una linea isdn ma che vorrei togliere al + presto(costa troppo per le mie tasche:D) Avete consigli mi conviene togliere la isdn e poi farmi l'adsl oppure il contrario? Dell'operatore cosa mi dite? Ce ne son di migliori che costano magari meno? Grazie a tutti:D :D :D

LucasCorso
11-02-2002, 15:49
Mi stavo dimenticando se avessi la scheda enthernet potrei usarla al posto del modem dedicato?

gohan
11-02-2002, 15:54
Per la domanda sull'ISDN se n'è già parlato in passato, prova a fare una ricerca, però secondo me sarebbe meglio disdire l'ISDN e poi far attivare l'ADSL, così evitano di doverti tirare un secondo cavo. Atlanet, da quanto ho sentito, è un po' lenta nell'attivazione, però è tra le offerte meno costose (se non la + economica).

Per la sk di rete, dovrai comunque avere il modem dedicato; che sia USB, ethernet o router dipende dalle tue esigenze

LucasCorso
11-02-2002, 16:05
Originariamente inviato da gohan
[B]Per la domanda sull'ISDN se n'è già parlato in passato, prova a fare una ricerca, però secondo me sarebbe meglio disdire l'ISDN e poi far attivare l'ADSL, così evitano di doverti tirare un secondo cavo. Atlanet, da quanto ho sentito, è un po' lenta nell'attivazione, però è tra le offerte meno costose (se non la + economica).

Per la sk di rete, dovrai comunque avere il modem dedicato; che sia USB, ethernet o router dipende dalle tue esigenze

Grassie:D Allora se non ho capito male faccio così: -disdico l'isdn
-mi abbono ad atlanet con in comodato il modem
a questo punto dovrei essere a posto non mi serve altro giusto?

gohan
11-02-2002, 16:09
A parte qualche filtro per i telefoni di casa tua.

Per l'ISDN ti consiglio di cercare nel forum, non vorrei sbagliare

LucasCorso
11-02-2002, 16:43
[B]A parte qualche filtro per i telefoni di casa tua.

Per l'ISDN ti consiglio di cercare nel forum, non vorrei sbagliare

Cosa intendi per filtro per i telefoni di casa?

gohan
11-02-2002, 17:56
La linea ADSL usa lo stesso doppino telefonico, solo che utilizza delle frequenze molto + alte quindi server un filtro per tagliarle quando usi un telefono normale; a questo punto ci sono 2 opzioni: installare un filtro, che va messo tra la spina e la presa del telefono, per ogni telefono che hai in casa, oppure installare uno splitter che separa, a monte dell'impianto telefonico, il traffico voce sul doppino normale e il traffico adsl su un altro cavo che collegherai al modem adsl.

LucasCorso
11-02-2002, 21:18
[B]La linea ADSL usa lo stesso doppino telefonico, solo che utilizza delle frequenze molto + alte quindi server un filtro per tagliarle quando usi un telefono normale; a questo punto ci sono 2 opzioni: installare un filtro, che va messo tra la spina e la presa del telefono, per ogni telefono che hai in casa, oppure installare uno splitter che separa, a monte dell'impianto telefonico, il traffico voce sul doppino normale e il traffico adsl su un altro cavo che collegherai al modem adsl.

UHaaaaaaaaaaau SAPEVO DI TROVARE PROFESSIONISTI PER OGNI DUBBIO per fortuna sono aiuti gratis, comunque grazie e a proposito ho visto che gli splitter costano una barca i filtri sai dirmi quanto vengono? Poiu promesso non faccio più domande stupide:D :D :D

AnonimoVeneziano
11-02-2002, 21:51
Raga, secondo voi è meglio IP statico o dinamico?

byez Anonimo

gohan
12-02-2002, 09:30
i filtri costano +o- 30k l'uno.

Per l'indirizzo IP dipende da cosa devi fare: se navighi e basta va bene anche il dinamico, se hai intenzione di fornire qualche servizio su internet con il tuo pc e vuoi che sia sempre visibile con lo stesso indirizzo allora ti serve lo statico; se riesci ad avere lo statico allo stesso prezzo del dinamico, prendi il primo! (visto che di solito costa di +!)
Dimmi che cosa vorresti fare e si trova la soluzione.

AnonimoVeneziano
12-02-2002, 09:49
[B]i filtri costano +o- 30k l'uno.

Per l'indirizzo IP dipende da cosa devi fare: se navighi e basta va bene anche il dinamico, se hai intenzione di fornire qualche servizio su internet con il tuo pc e vuoi che sia sempre visibile con lo stesso indirizzo allora ti serve lo statico; se riesci ad avere lo statico allo stesso prezzo del dinamico, prendi il primo! (visto che di solito costa di +!)
Dimmi che cosa vorresti fare e si trova la soluzione.

Ok, forse preferisco il dinamico, tanto di servizi su internet non ne fo,e poi è più sicuro.Qualcuno ci capisce qualcosa delle carte di Atlanet?

Ciao :)

gohan
12-02-2002, 09:52
cos'è che non capisci?

AnonimoVeneziano
12-02-2002, 10:02
Grazie gohan per la disp, devi inviare ad alcatel sia il contratto copia cliente che quello per alcatel? E per il R.I.D tutti e tre li invio? Sia quello per il cliente che quello per alcatel che quello per la Banca?Cavolo, sono proprio confuso!Insomma che si invia?

Grazie:D

Byez Anonimo

gohan
12-02-2002, 10:04
Credo che la copia per il cliente rimanga a te, devo ancora prendermi la briga di leggere tutto con calma.:D

AnonimoVeneziano
12-02-2002, 10:09
[B]Credo che la copia per il cliente rimanga a te, devo ancora prendermi la briga di leggere tutto con calma.:D

Eheh, ti capisco, comunque la copia per il cliente non è compilata, cos'è, compilo entrambe e una la tengo e l'altra la invio? allo stesso modo quindi per il R.I.D quello per l'atlanet lo invio quello cliente lo tengo e quello per la banca lo do alla banca, giusto?

Byez Anonimo

gohan
12-02-2002, 10:11
può darsi, però non so cosa dicano le istruzioni di compilazione. Al massimo chiami il numero verde e chiedi alle signorine dell call center!:D

AnonimoVeneziano
12-02-2002, 10:13
[B]può darsi, però non so cosa dicano le istruzioni di compilazione. Al massimo chiami il numero verde e chiedi alle signorine dell call center!:D

Giusto!Non ci avevo pensato grazie Gohan!:D

Byez Anonimo

YZF Supersport
12-02-2002, 11:03
Se ti può interessare, io Venerdì scorso ho inviato il contratto via fax, e subito ho spedito tutto per posta prioritaria! per sicurezza ho inviato tutto! pure le clausole contrattuali!!! (prima mi sono fatto delle fotocopie!) per il R.I.D ho chiamato per chiedere + info su come compilare ,(ci sono delle parti riservate a loro..) mi hanno risposto che poi avrebbero pensato loro a contattare la mia banca ! Speriamo Bene..........

Elmor
12-02-2002, 11:37
Mi inserisco nella discussione.
Volendo usare un router per condividere l'accesso adsl conviene un Ip statico o dinamico?

Grazie.

gohan
12-02-2002, 11:42
Dipende da cosa devi fare col tuo router e PC.

Elmor
14-02-2002, 18:57
Navigare e giocare in internet contemporaneamente da + pc.

inoltre predisporre un piccolo webserver e ftp server.

Ovviamente utilizzare programmi di filesharing.

gohan
16-02-2002, 23:59
Sei vuoi avere un web server e un ftp server allora ti conviene un IP statico, se no se non vuoi spendere per un ip statico leggi so www.noip.com . Ciao