View Full Version : Consiglio acquisto Bravo, motorizzazioni e allestimento
Salve,
Dovrei acquistare l'auto nuova, all'inizio ero orientato sulla GP (ora è uscita la nuova e esteticamente mi fa ca..re) o la nuova polo, la quale ha un prezzo abbastanza alto.
Allora ho deciso per la Bravo, un auto più spaziosa,costruita davvero bene, e con differenza di prezzo minima (circa 2000€).
Oggi sono andato in conce e mi ha convinto, precisamente nero metalizzato.
Ho fatto 2 preventivi, avendo un auto da rottamare e potendo usufruire della 104 (pago l'iva al 4%)
1 Fiat Bravo 1.4 gpl dynamic con vernice matalizz.-appoggiabraccio-cruise control-autoradio mp3-sensori posteriori
14.346€
2 Fiat Bravo 1.6 multijet 90cv dynamic con vernice matalizz.-appoggiabraccio-cruise control-autoradio mp3-sensori posteriori
13.398€
Sono indeciso fra questi 2 motori, anzi 3:D aggiungerei anche il 105cv 1.6 mj (che dovrebbe avere una differenza di 500€.
Voi cosa consigliate come prezzo-prestazioni -affidabilità.
Le mie percorrenze annue sono circa 18-20k km, verrano effettuate dal sottoscritto e da mia madre, le mie esigenze non sono sportive, ma chiedo almeno che si muova...:D
Spero che rispondiate in tanti.
monkey island
20-10-2009, 06:51
Io prenderei il 1.6 mj 105 CV.
Io prenderei il 1.6 mj 105 CV.
Concordo, ottima scelta! :D
Vai ad occhi chiusi sul 105cv. Ottimi consumi e buone prestazioni ;)
90cv aspirati sono pochini per quasi 1500kg..
Ciao
concordo, ho provato il 1.4 gpl e il motore è parecchio sottodimensionato per l'auto, cosa che lo porta a consumare parecchio, a benzina mediamente il mio amico con la bravo fà i 10.1[cdb] in montagna con guida tranquilla io i 7.1 con una punto t-jet, quindi direi che il multijet è la soluzione migliore
Chevelle
20-10-2009, 10:43
Non stare sotto i 100 hp sul Bravo! L' auto è pesante, poi devi scendere per affrontare una salita o quando porti un paio di persone. Almeno il 1.6 da 105 hp
Ok, vada per il 105 cv.
Per quanto riguarda la scelta fatta, la bravo è una buona macchina? è affidabile?
Insomma me la consigliate?
Mi scuso per le tante domande, ma vorrei fare una scelta di cui non dovrò pentirmi...
Grazie;)
Ok, vada per il 105 cv.
Per quanto riguarda la scelta fatta, la bravo è una buona macchina? è affidabile?
Insomma me la consigliate?
Mi scuso per le tante domande, ma vorrei fare una scelta di cui non dovrò pentirmi...
Grazie;)
Per me è ottima... ce l'abbiamo come auto aziendale (il 1.9 da 150cv) ed è stupenda. Il motore spinge di bestia e gli interni sono spettacolari! :sofico:
Quando avrò abbastanza soldi me la comprero anche come macchina personale (però il 1.6 da 105cv)! :D
Chevelle
20-10-2009, 16:56
Il Bravo o la Grande Punto sono le uniche auto Fiat che comprerei. Tempo fa mi stavo informando per una Grande Punto ma poi ho abbandonato l' idea. Per quanto riguarda l' affidabilità chi l' ha comprata mi comunica 0 problemi, almeno per il momento.
La mia è un'aziendale di dicembre 2007, l'ho presa ad aprile 2008 ed in 6 mesi zero problemi. Sono stati segnalati un paio di difetti di gioventù sui primi modelli del 2007 e su alcuni del 2008 già risolti con la produzione 2009, ovvero:
- rumorosità al ponte posteriore a causa di una partita di boccole difettose (vengono sostituite in garanzia presso qualsiasi officina autorizzata)
- scossone in avviamento per il 1.9 8v (risolto sostituendo un supporto motore)
Sui modelli di produzione recente, niente da segnalare (a parte il vivavoce blue&me che a volte va in tilt, ma sembra un difetto comune su tutti i modelli del gruppo fiat che lo montano).
La ricomprerei ad occhi chiusi, gli interni IMHO sono fra i più belli della categoria.
Unico appunto: la visuale del lunotto posteriore è molto limitata, i sensori di parcheggio si sono rivelati indispensabili (soprattutto con marcipiedi alti, "panettoni", etc).
Ciao
Unico appunto: la visuale del lunotto posteriore è molto limitata, i sensori di parcheggio si sono rivelati indispensabili (soprattutto con marcipiedi alti, "panettoni", etc).
Diciamo pure inesistente: non si vede NULLA! :eek:
La mia è un'aziendale di dicembre 2007, l'ho presa ad aprile 2008 ed in 6 mesi zero problemi. Sono stati segnalati un paio di difetti di gioventù sui primi modelli del 2007 e su alcuni del 2008 già risolti con la produzione 2009, ovvero:
- rumorosità al ponte posteriore a causa di una partita di boccole difettose (vengono sostituite in garanzia presso qualsiasi officina autorizzata)
- scossone in avviamento per il 1.9 8v (risolto sostituendo un supporto motore)
Sui modelli di produzione recente, niente da segnalare (a parte il vivavoce blue&me che a volte va in tilt, ma sembra un difetto comune su tutti i modelli del gruppo fiat che lo montano).
La ricomprerei ad occhi chiusi, gli interni IMHO sono fra i più belli della categoria.
Ciao
In effetti salendoci a bordo ho notato questo difetto, che risolverò con l'installazione dei sensori di parcheggio.
Un ultimissima cosa, ma il 1.6 90cv non è lo stesso motore del 105? con una rimappatura della centralina si potrebbe portare anch'esso a 105 cv senza comprommetere niente?
Thanks...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.