View Full Version : Modern Warfare 2: cambia il matchmaking, non ci saranno più server dedicati
Redazione di Hardware Upg
19-10-2009, 15:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/modern-warfare-2-cambia-il-matchmaking-non-ci-saranno-piu-server-dedicati_30468.html
La community di Call of Duty insorge dopo aver appreso le notizie sul sistema di matchmaking centralizzato che Infinity Ward ha preparato per Modern Warfare 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scaffale. Dopo questa bella notizia i miei 50 euro col cavolo che li vedranno.
Questi sono diventati scemi. Ok per le console, ma levare i server dedicati su pc è una follia.
killer978
19-10-2009, 15:14
Giochi di questo calibro vanno comprati non scaricati quindi ben vengano protezioni tramite codice seriale da vrificare sul server!! li spendo volentieri 40€ x questo titolo
Giochi di questo calibro vanno comprati non scaricati quindi ben vengano protezioni tramite codice seriale da vrificare sul server!! li spendo volentieri 40€ x questo titolo
Col cavolo, così tocca giocare con partite hostate da qualcun altro, ping allucinanti ecc. Se lo tenessero.
Cod si gioca per il multiplayer, così lo rovinano.
Contenti loro contenti tutti.
Consiglio
19-10-2009, 15:19
Beh è chiaro che è una mossa contro la pirateria, ma così il multi-player è rovinato.
Angelonero87
19-10-2009, 15:19
mi dispiace per loro, ne io ne nessuno del mio clan lo comprerà, hanno perso 15 acquirenti abituali :mano:
Forse è il caso che activision si renda conto che CoD non è WoW
Angelonero87
19-10-2009, 15:21
Beh è chiaro che è una mossa contro la pirateria, ma così il multi-player è rovinato.
Ma non diciamoce fesserie da SEMPRE i giochi multyplayer sono SEMPRE stati comprati orginali da tutti.
La mossa l'han fatta per portare su pc una copia para para dalla console senza troppi sbattimenti.
maddai mi rovinano mw2 :cry: firmata la petizione, anche se penso che non servirà a nulla
Ma non diciamoce fesserie da SEMPRE i giochi multyplayer sono SEMPRE stati comprati orginali da tutti.
esatto, un mp craccato ha GROSSE limitazioni
probabilmente perdono anche i miei 50€
La mossa l'han fatta per portare su pc una copia para para dalla console senza troppi sbattimenti.
Esatto
St. Jimmy
19-10-2009, 15:26
e questo sarebbe il modo ideale per far comprare il gioco? chi prima scaricava il gioco ora semplicemente non lo comprerà...te lo vedi il ragazzino di 12 anni che li ha sempre scaricato che fa il pensiero "bè adesso che non posso più scaricarlo, chiedo ai miei 50 € per comprarlo"...per quanti ragazzi funziona questo ragionamento? a mio parere non abbastanza per colmare "l'altra parte":
http://www.infinityward.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=123824 ben 123 pagine di protesta (senza contare gli altri Thread chiusi dalla IW) contro questa scelta da parte anche di clan che hanno deciso di non comprare il gioco...e mettiamoci anche la petizione che ne è venuta fuori: http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?dedis4mw
anche da parte del nostro clan, hanno perso 10 acquirenti sicuri!
Come ammazzare definitivamente COD!
Consiglio
19-10-2009, 15:28
Ma sarà pure come dici tu, però guarda che ci sono una marea di persone che giocano online con il gioco fasullo.
sniperspa
19-10-2009, 15:28
esatto, un mp craccato ha GROSSE limitazioni
probabilmente perdono anche i miei 50€
Vero...
Da un lato posso capire...ma pensandoci mi sembra proprio una scelta sbagliata visto che cmq la maggiorparte dei giocatori più accaniti aveva il suo serial originale,mente così rischiano semplicemente che tutti coloro che erano abituati a giocare a cod moddato non compreranno proprio il gioco per protesta
Mah vedremo chi avrà ragione alla fine.
Certo che questo cod sarà un flop assicurato con questo approccio!
immagino le milioni di persone IGNORANTI che giocheranno a sto gioco, quando nel frattempo, staranno scaricando file a tutto andare da programmi P2P, o torrent...
Regalando LAG e "host persi" A TUTTI...
UN applauso a questi geni, del NETwork :applauso:
Questa mossa avrà una ricaduta notevole sulle vendite, giusto così, me compreso. Ottimi sviluppatori e cattivi commerciali alla Infinityward......
ombra666
19-10-2009, 15:31
EPIC FAIL.
non ho parole. hanno fatto i miliardi con la serie cod.... perche tirarsi la zappa sui gioielli?
cmq sotto sotto sono contento, non ho mai deglutito COD, solo i primi 2 capitoli, dopo...
Copia incolla...
Angelonero87
19-10-2009, 15:32
EPIC FAIL.
non ho parole. hanno fatto i miliardi con la serie cod.... perche tirarsi la zappa sui gioielli?
quote del giorno :D
MesserWolf
19-10-2009, 15:32
Vivendi Activision sta perdendo buona parte della mia simpatia in questi anni.
Stanno mungendo i giocatori e le serie in maniera incredibile . Uno dei giochi più venduti della storia e cosa fai ? Togli i server dedicati ?
Poi io sarà malizioso, ma ho anche dei dubbi sul fatto che sia davvero una mossa antipirateria . Credo che una infrastruttura per milioni di giocatori costi molto , mentre l'hosting del player è gratis (o meglio è il cliente stesso che mette le risorse).
Tanti dei giochi più venduti su console hanno fatto scelte simili (gears su tutti) con però notevoli impatti sul gameplay multi [e li non era certo per combattere la pirateria dato che li bannano i pirati se entrano sul live].
Infine l'impatto sui giochi multi della pirateria non è così consistente come su quelli singleplayer. Rimangono giusto i pirati che sarebbe difficilissimo convincere a comprare il gioco
Per non parlare di wow o guitar hero .... a quale siamo arrivati ? guitar hero 25 Tiziano Ferro on tour ?
Oltretutto proprio COD :MW2 è portato a esempio all'interno dell'industri su come sia possibile (parlo mercato console) aumentare i prezzi dei giochi :
http://www.joystiq.com/2009/07/22/pachter-deems-uks-modern-warfare-2-price-hike-a-test/
Senza contare poi i vari DLC dei vari giochi etc !
C'è una differenza tra estrarre valore dai consumatori e vessarli .
sniperspa
19-10-2009, 15:34
cmq sotto sotto sono contento, non ho mai deglutito COD, solo i primi 2 capitoli, dopo...
Copia incolla...
e che vol dire?se non ti sta a cuore la serie che commenti a fare?
immagino le milioni di persone IGNORANTI che giocheranno a sto gioco, quando nel frattempo, staranno scaricando file a tutto andare da programmi P2P, o torrent...
Regalando LAG e "host persi" A TUTTI...
UN applauso a questi geni, del NETwork :applauso:
appunto
poi mi toccherebbe giocare su server ammeriggani?
PazZo!!!
19-10-2009, 15:38
il successo di cod é sempre stato legato alla personalizzazione del multyplayer sul lato server. Non è possibile questo? Niente cod, mi pare logico... Sinceramente, non so quanto ci guadagnino alla fine... penso proprio niente. Peggio per loro, andremo su altro!
Consiglio
19-10-2009, 15:42
il successo di cod é sempre stato legato alla personalizzazione del multyplayer sul lato server. Non è possibile questo? Niente cod, mi pare logico... Sinceramente, non so quanto ci guadagnino alla fine... penso proprio niente. Peggio per loro, andremo su altro!
Grazie alle console! :asd:
:sofico:
dotlinux
22 post a favore della pirateria! Incredibile! :(
goldorak
Tu non hai capito un tubo della notizia.
Ci aumentano il prezzo e tolgono il 75% del gioco. Questo si chiama INCULARE il consumatore. Togliere i server dedicati non aiuta a combattere la pirateria, semmai la favorisce visto che il gioco diventa fondamentalmente single player. E nessuno sano di mente spende 50/60 € per il single player di COD che dura 5 ore o giu' di li'.
Tu non hai capito un tubo della notizia.
Ci aumentano il prezzo e tolgono il 75% del gioco. Questo si chiama INCULARE il consumatore. Togliere i server dedicati non aiuta a combattere la pirateria, semmai la favorisce visto che il gioco diventa fondamentalmente single player. E nessuno sano di mente spende 50/60 € per il single player di COD che dura 5 ore o giu' di li'.
Questo è TUTTO
Ahimè l'ultimo vero cod è stato il 4 (se non il 2).
Non lo comprerò
Angelonero87
19-10-2009, 15:46
Tu credi ancora a babbo natale vero?
Babbo natale non esiste...
@dotlinux: era ironico il tuo commento vero? cosa c'azzecca la pirateria? potevano tranquillamente lasciare i server privati ed un check del seriale online (cosa che ad esempio fa il vetustissimo nwn, che sto rigiocando in questi giorni in ufficio in pausa pranzo)
St. Jimmy
19-10-2009, 15:47
per favore evitare di commentare accusando ingiustamente quando non si è informati al riguardo...GRAZIE!
mammamia...ci giocate come avete sempre fatto, cambia che non potete pi+ scegliere quasi nulla...se lagga uscite e rientrate in un altra partita tanto è velocissimo nel buttarti in partita, provato su ps3...pare che quandoo non potete pi+ scroccare i giochi a gratis andate in puzza voi picci-isti...bene così, se volete giocare spendete altrimenti andate a giocare con i giochini su java che stanno sui siti di mass-market e non rompete le scatole al nuovo che avanza (cioè pagare l'originale)
sento puzza di FLAME
ombra666
19-10-2009, 15:50
Ma sarà pure come dici tu, però guarda che ci sono una marea di persone che giocano online con il gioco fasullo.
a quella categoria appartengono i nabbi e i gruppetti di amici che giocano per divertirsi. IW i soldi li fa con player che giocano su ESL, CB etc...
mammamia...ci giocate come avete sempre fatto, cambia che non potete pi+ scegliere quasi nulla...se lagga uscite e rientrate in un altra partita tanto è velocissimo nel buttarti in partita, provato su ps3...pare che quandoo non potete pi+ scroccare i giochi a gratis andate in puzza voi picci-isti...bene così, se volete giocare spendete altrimenti andate a giocare con i giochini su java che stanno sui siti di mass-market e non rompete le scatole al nuovo che avanza (cioè pagare l'originale)
Se devi parlare cosi in tono provocatorio,evita,dal momento che non apporti nulla di utile alla discussione.
Fai un piacere a tutti ;)
St. Jimmy
19-10-2009, 15:52
per favore evitare di commentare accusando ingiustamente quando non si è informati al riguardo...GRAZIE!
con questa scelta vanno a farsi benedire tornei (vedi esl, cb e quant'altro si voglia) senza contare mod che rendevano vario il gioco, dato che dopo un anno può risultare ripetitivo...
io il gioco sul computer me lo compravo proprio per quello che loro hanno ora deciso di togliere...altrimenti mi compravo la PS3 o la Xbox, risparmiavo e giocavo occasionalmente così alla buona...non commentate rendendovi ridicoli su
goldorak
19-10-2009, 15:53
E per inciso : lo stesso community manager di IW ha dichiarato che la rimozione dei server dedicati non ha niente a che vedere col combattere la pirateria.
Vogliono assumere il controllo totale del multiplayer su pc. Impendendo la possbilita' di mods, di mappe gratuite e tutto perche' questi disgraziati vogliono vendere il loro dlc senza avere una concorrenza sleale di mezzo.
Ora i pochi temerari che compreranno il gioco subiranno un multiplayer merdoso come quello delle console, dove chi hosta ha un vantaggio indiscutibile, dove la banda in upload e' gia' tanto se ti permette di avere 5 giocatori e non ci sara' la possibilita' di creare comunita' attorno a questo gioco.
Un fallimento epocale, MW2 e' morto ancora prima di arrivare su pc.
MesserWolf
19-10-2009, 15:53
Il nuovo che avanza è adeguarsi al peggio ? Non sarebbe invece meglio riuscire a ottenere server dedicati su PC e sulle console?
tra l'altro su ps3 non hanno manco la scusa della pirateria dato che non esiste :rolleyes:
Angelonero87
19-10-2009, 15:54
MA COME TI PERMETTI DI GIUDICARE LE PERSONE SENZA SAPERE
io come il 90% dei clan italiani che giocano a cod hanno il gioco originale, soprattutto chi gioca clanbase o esl
PazZo!!!
19-10-2009, 15:58
Ai pcisti piace moddare il gioco, se non puoi moddare il gioco, inutile avere il pc per giocare, se non hai il pc non puoi capire, da cio che hai scritto "cambia che non potete pi+ scegliere quasi nulla" mi pare che non giochi con pc, quindi che parli a fare? Sai quante mod esistono per cod4 per pc? Quante ne esistono per ps3? quante?
MesserWolf
19-10-2009, 15:59
E per inciso : lo stesso community manager di IW ha dichiarato che la rimozione dei server dedicati non ha niente a che vedere col combattere la pirateria.
Vogliono assumere il controllo totale del multiplayer su pc. Impendendo la possbilita' di mods, di mappe gratuite e tutto perche' questi disgraziati vogliono vendere il loro dlc senza avere una concorrenza sleale di mezzo.
Ora i pochi temerari che compreranno il gioco subiranno un multiplayer merdoso come quello delle console, dove chi hosta ha un vantaggio indiscutibile, dove la banda in upload e' gia' tanto se ti permette di avere 5 giocatori e non ci sara' la possibilita' di creare comunita' attorno a questo gioco.
Un fallimento epocale, MW2 e' morto ancora prima di arrivare su pc.
I dlc stanno davvero diventando un cancro del gaming .
Su console poi è una cosa allucinante , escono i giochi nuovi ed è gia pronto il DLC a parte , perchè ovviamente non pareva giusto includerlo su disco da 65€. Perchè farlo se poi pagano 65€ + 5-6€ di dlc a parte ?
Non solo , ma adesso giochi come gears 2 e forza hanno introdotto la simpatica idea di mettere nella confezione un codice per un dlc free , ma chiaramente free solo per chi compra il nuovo ... quindi un dlc ammazza mercato dell'usato. Non sia mai ! I giochi non sono come tutti gli altri prodotti esistenti sulla terra , sono solo in licenza d'uso e quindi il mercato dell'usato è il male.
Per carità in alcune accezioni sono ottimi i dlc (esempio comprarsi le canzoni dei cantanti preferiti per sing star/guitar hero etc ) , ma per il resto viene usato come mezzo per estorcere soldi ai giocatori.
goldorak
19-10-2009, 16:01
Il nuovo che avanza è adeguarsi al peggio ? Non sarebbe invece meglio riuscire a ottenere server dedicati su PC e sulle console?
tra l'altro su ps3 non hanno manco la scusa della pirateria dato che non esiste :rolleyes:
Lascia stare, e' deprimente constatare come i consolari invece di richiedere a voce alta l'uso di server dedicati per migliore l'esperienza di gioco (e avrebbero tutte le ragioni visto che PAGANO per il live) si ritrovano invece un sistema multiplayer di merda e lo accetano senza fiatare.
Mentre noi che da piu' di un decennio abbiamo avuto la possibilita' di avere server dedicati ce li vediamo togliere.
Questo non si chiama progresso, e' una involuzione tragica.
Adesso oltre ad avere un multiplayer di merda su console, ci ritroviamo un multiplayer di merda anche su pc. Che SCHIFO.
Angelonero87
19-10-2009, 16:02
mammamia...ci giocate come avete sempre fatto, cambia che non potete pi+ scegliere quasi nulla...se lagga uscite e rientrate in un altra partita tanto è velocissimo nel buttarti in partita
quindi secondo te è + divertente passare mezza giornata a "sperare" di beccare un server decente che nn lagghi, che sceglirsi un server in 2 min e giocare... EPIC FAIL come tutto del resto
beh, non esageriamo ora....i giochi multiplayer, da SEMPRE, fin dalla notte dei tempi sono stati cracckati e giocati su server altrattanto crakkati e buggati. COD ha sempre sofferto di questa forma di pirateria, sia in single che (soprattutto) in multiplayer...ci sono fior fior di blog dove è possibile scaricare cod4 con la patch multi e la lista dei server dove andare a giocare. Ma ovviamente l'esempio non si limita solo a COD, ma a tutti i titoli multiplayer più famosi....non c'è cdkey che tenga. Dopo, se intendi dire che dagli appassionati/clan suddetti giochi sono stati SEMPRE comprati originali sono d'accordo, il vero giocatore in multi appassionato se lo compra originale il gioco, l'altra fetta (di solito quella più grande, parliamo di pc) se lo scarica aggratis...purtroppo è triste dirlo ma è cosi. Con questa mossa hanno hanno segato fuori anche questi maledetti nerd pirati, ma si sono anche tirati addosso li insulti dei pro gamer seri...io lo comprerò ugualmente originale, ci giocherò e sono sicuro di divertirmi ugualmente....e tanto mi basta, clan o non clan...
franksisca
19-10-2009, 16:02
leggo un sacco di gente che non gioca al pc e parla a vanvera.
andate su cb/esl e vdete quanta gente c'è...tutti con gioco originale...e vediamo poi di cosa parlate.
mw2 morto prima di nascere
PazZo!!!
19-10-2009, 16:05
leggo un sacco di gente che non gioca al pc e parla a vanvera.
andate su cb/esl e vdete quanta gente c'è...tutti con gioco originale...e vediamo poi di cosa parlate.
mw2 morto prima di nascere
Infatti, tanto valeva che come il terzo dicevano "per pc non uscirà", facevano prima...
è chiaro che qui vogliono seccare le mod a favore dei dlc...il fatto è che loro vedono questo, dlc su console 1 milione di vendite su ps3, quasi 2 milioni su 360 e su pc ?....oltre che alla grande differenza di venduto tra console e pc proprio del gioco....su cod 5 sono usciti 2 se non 3 dlc pagati moltissimo a parer mio per ps3 è chiaro che la loro politica va in questo senso....
per quanto mi riguarda basta che mettono la scelta delle mappe e qualche giocatore in pi+ nella stessa partita e poi è meglio sul pc (oltre alla stra-potenza grafica che ha la versione pc)
poi di fare scontri solo pistole contro pistole oppure solo mitragliette contro mitragliette oppure solo a coltellate e via dicendo....bè amen !!!!
MesserWolf
19-10-2009, 16:08
Lascia stare, e' deprimente constatare come i consolari invece di richiedere a voce alta l'uso di server dedicati per migliore l'esperienza di gioco (e avrebbero tutte le ragioni visto che PAGANO per il live) si ritrovano invece un sistema multiplayer di merda e lo accetano senza fiatare.
Mentre noi che da piu' di un decennio abbiamo avuto la possibilita' di avere server dedicati ce li vediamo togliere.
Adesso oltre ad avere un multiplayer di merda su console, ci ritroviamo un multiplayer di merda anche su pc. Che SCHIFO.
Momento. Sono d'accordo con te in generale , ma non è che su console il multi fa schifo, è godibilissimo (a parte notevoli eccezioni .... gears2 ), ma di sicuro punterei ad avere il meglio.
Specialmente per giochi così grossi e importanti. E di certo non faccio i salti quando mi tolgono qualcosa che avevo (server dedicati) così potranno farmi pagare qualcos'altro... è giusto almeno farsi vedere arrabbiati!
Unbertorace
19-10-2009, 16:10
Io per esempio li ho tutti originali e sono davvero sconcertato del dover usare loro server dedicati.
Volevo sollevare un problema che sicuramente verrà fuori non appena uscirà il gioco; io posseggo una linea fastweb e sicuramente come già fa le EA impedisce di acedere ai loro server a chi non possiede in IP pubblico. La triste esperienza l'ho avuta dopo aver sborsato 65 euro per command & conquer.
Speriamo ci ripensino, nel frattempo sottoscrivo la petizione.
P.s. volevo anche segnalare l'enorme danno economico per chi affitta server.
Il mercato console ormai sta rovinando anche i PC GAME. Le case produttrici guardano al profitto ed alla massimizzazione delle vendite, se ne fregano degli appassionati che passano ore ed ore ad impostare MOD per cercare di crearsi lo stile di gioco che più preferiscono per loro e relativo CLAN.
Ed è molto triste leggere i commenti dei "consolari" che cercano di giustificare queste schifezze con la piratera. Come già precisato da altri USER: i CLAN e gli afezionados il gioco lo comprano originale, la pirateria invece interessa quegli utenti non PRO che provano il gioco qualche volta e poi chiudono il libro. Già ora in COD WAW se non hai il gioco originale non puoi giocare nei server ufficiali; negli altri infatti c'è un mucchio di spazzatura.
Ero curiosissimo di vedere questo nuovo COD ma se saranno confermati questi rumors sia io che il CLAN a cui appartengo non acquisteremo una mazza.
EPIC FAIL, poco da aggiungere.
E per chi non lo avesse ancora visto:
http://www.youtube.com/watch?v=1FKty5Kpf4w
PazZo!!!
19-10-2009, 16:11
Ma chi gioca con la console non puo capire la godurio di un gioco nuovo ogni giorno grazie ai mod...
Guarda, inserisco solo un link, ha tutti i cod fino al waw, pensa solo che se cosi sarà, non ci sarà il MW2... Ti piace l'idea?
http://callofduty.filefront.com/
Masamune
19-10-2009, 16:13
boh, sarà, ma co 'sta storia di combattere la pirateria cominciano a rompere un po' troppo.
ma di che si lamentano che cod4 ha venduto un fracco di copie e ancora sta su steam all'allucinante prezzo di 44 euri?
facessero meglio il loro lavoro e diventassero meno avidi, e di sicuro potrebbero far a meno di scervellarsi per escogitare sotterfugi per evitare che la gente scarichi a buffo.
inoltre posso aggiungere che parecchi utenti potrebbero anche fregarsene del MP e giocarsi solo il single player, scaricando e non pagando.
a quel punto chi ci rimette sono gli appassionati che pagano fior di quattrini per trovarsi limitati nelle scelte.
mammamia a livello mondiale sta succedendo un casino...sono già partiti di filmati su youtube ihihih
Ma i "consolari" non sanno neanche che cos'è il ping, giocano perchè quando spingono start la console si accende e sono tutti felici e contenti....
ghiltanas
19-10-2009, 16:17
poi però nn vengano a lamentarsi che i giochi su pc vendono poco e tirano in ballo scuse su scuse...Io nn l'avrei preso cmq visto che nn mi piace, se l'acquisto fosse stato in cantiere per me saltava alla grande per una questione di principio
follia... il ping??? ma per piacere... sto per rinnovare il server del clan e penso proprio che lo prendo per 3 mesi... tanto cod6 non lo vedremo nemmeno...
ghiltanas
19-10-2009, 16:18
Ma i "consolari" non sanno neanche che cos'è il ping, giocano perchè quando spingono start la console si accende e sono tutti felici e contenti....
:rotfl:
ti stimo... xD
invece ci sono stati bei multi su ps3 dove potevi scegliere la partita con il ping, anche se pochissimi giochi ma qualcosa c'è....quindi non fate i profeti in terra voi sul pc e informatevi anche voi...si può scegliere benissimo il ping anche se fanno come scritto nell'articolo
cmq ancora non si sa nulla...bisogna attendere come sarà impostato su pc il multi, certo perdete tante libertà che prima avevate !!!
ghiltanas
19-10-2009, 16:25
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?dedis4mw
Consiglio
19-10-2009, 16:29
http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?dedis4mw
già firmata, ma sicuramente non servirà a nulla...o almeno credo...
EPIC FAIL, poco da aggiungere.
E per chi non lo avesse ancora visto:
Mi fa sempre schiantare!! :asd:
Quando lei dice: "Non ti preoccupare, giocheremo a Uncharted 2!" mi piego dal ridere.
Mi pare che lo vidi in occasione di Crysis.
:asd:
per me è come ha detto nitro, ora che alla maggior parte non piace sta situazione del multiplayer, le vendite saranno sicuramente inferiori, e molti si scaricheranno il gioco solo per farsi la campagna e poi disinstallarlo....
strategia di marketing completamente sbagliata....poi staremo a vedere se dalle cifre di vendita e dai guadagni hanno avuto ragione loro facendo così...
sniperspa
19-10-2009, 16:38
invece ci sono stati bei multi su ps3 dove potevi scegliere la partita con il ping, anche se pochissimi giochi ma qualcosa c'è....quindi non fate i profeti in terra voi sul pc e informatevi anche voi...si può scegliere benissimo il ping anche se fanno come scritto nell'articolo
cmq ancora non si sa nulla...bisogna attendere come sarà impostato su pc il multi, certo perdete tante libertà che prima avevate !!!
Si come su cod5 che c'è il simboletto della ricezione del cellulare per intenderci...dove più tacchette equivale a migliore connessione
Cmq è vero il 90%(forse più) di quelli che giocano su console non sanno cosa sono latenze e ping...quindi il problema per loro non si pone...
Gnubbolo
19-10-2009, 16:43
è la fine di cod, incredibile esattamente come medal of honor, adesso restano solo Cod2/Cod4 CS, TF2 e Enemy Territory 2004 come giochi decenti ad obiettivi per clan.
davvero incredibile che nel 2009 la scelta si sia limitata a 4 giochi, incredibile non avrei mai immaginato la morte del netgaming in così poco tempo.
che fra l'altro, anche a trovare server decenti (vedi no cheater ecc), il multy base di COD4 è una pezza, tra perk, elicotteri e livelli alla "rpg" dove + tempo giochi + sei potente (e tanto poi tutti cappano).
Modificato a pennello invece diventa davvero un gran gioco a squadre.
che fra l'altro, anche a trovare server decenti (vedi no cheater ecc), il multy base di COD4 è una pezza, tra perk, elicotteri e livelli alla "rpg" dove + tempo giochi + sei potente (e tanto poi tutti cappano).
Modificato a pennello invece diventa davvero un gran gioco a squadre.
vedi promod e pam hc...
viper-the-best
19-10-2009, 16:58
non mi cambia nulla, visto l'ottimo lavoro che hanno fatto col primo lo comprerò anche se ci saranno solo 3 mappe mp
masty_<3
19-10-2009, 16:58
Sto valutando l'acquisto di cod4, tanto sono sicuro che nessuno passerà al 6 della gente che conosco, ho resistito finora giocando a quella stupidissima missione in sp data dalla demo, e ora magari troverò un'occasione speciale su steam (si spera!)
comunque dai una cosa simile è ridicola, mi sembra di tornare a giocare a WARROCK, dove i server sono hostati da una società che ha dei serveracci in turkmenistan col 56k e più lagghi più sei forte
e voi consolari, avete mai giocato a cs:s? se là c'è lag... e guardacaso ci sono i server DEDICATI
vedi promod e pam hc...
esatto, ma è già sufficiente un buon edit delle config del server con la ModWarfare e molte cose vanno a posto (primo fra tutti niente P90 e Skorp :D )
Poi è chiaro che dipende anche dalla modalità di gioco, per giocare in LAN io l'ho configurato per match KOTH da 20min con timer da 5
EDIT
e non dimentichiamoci del pazzesco lavoro ("GRATIS") fatto con le mappe custom, certo è pieno di scartoni, ma ce nesono almeno una ventina che danno paga alle originali.
Il vero motivo, però, è legato alla pirateria: non sarà possibile, infatti, giocare senza accedere a IW.net con un seriale autentico. Per il momento non si è fatto riferimento al gioco via LAN ma, a meno di enormi stravolgimenti, il gioco in LAN rimane assolutamente garantito.
Diciamoci la verità...il vero motivo è che così potranno controllare qualsiasi cosa,soprattutto i DLC a pagamento che vanno tanto di moda su console.
Vuoi 3 mappe?10 euro
Vuoi 10 armi aggiuntive?10 euro
Alla fin della fiera tra 3-4 anni un gioco "completo" costerà 100 euro.
Pur di spillare soldi -.-'
esatto, ma è già sufficiente un buon edit delle config del server con la ModWarfare e molte cose vanno a posto (primo fra tutti niente P90 e Skorp :D )
Poi è chiaro che dipende anche dalla modalità di gioco, per giocare in LAN io l'ho configurato per match KOTH da 20min con timer da 5
EDIT
e non dimentichiamoci del pazzesco lavoro ("GRATIS") fatto con le mappe custom, certo è pieno di scartoni, ma ce nesono almeno una ventina che danno paga alle originali.
si lo so... ma parlo da gamer fisso con 400 ore di gioco e dico che non avere server dedicati è folle... per me finisce come GTA san andreas multiplayer... han fatto la mod per girare sui server...
MorgaNet
19-10-2009, 17:23
50 eurini risparmiati.
MaxFactor[ST]
19-10-2009, 17:24
E se permettessero di affittare un loro server?
Tanto vendono un casino lo stesso, fra un paio d'anni esce l'8, tutti dimenticano sta cosa qua e tutti a osannare di nuovo COD :)
MesserWolf
19-10-2009, 17:33
Tanto vendono un casino lo stesso, fra un paio d'anni esce l'8, tutti dimenticano sta cosa qua e tutti a osannare di nuovo COD :)
quello che penso anche io . Dubito che sta storia impatterà più di tanto sulle vendite (ahimè).
Adesso molti sono arrabbiati , ma poi uscirà il gioco e l'hype avrà il sopravvento. Lo sanno anche quelli di Activision.
Io voglio proprio vedere cosa combineranno con Diablo 3 e starcraft 2 . Se non sbaglio già per quest'ultimo hanno levato le partite lan , salvo poi dire che verranno simulate passando sempre attraverso il loro server , delle partite private insomma , senza la comodità e le prestazioni della lan.
marcyb5st
19-10-2009, 17:38
ma come verrà gestito il supporto alle mod? server dedicati che fanno girare solo quelle?
Comunque ottima cosa che non ci sarà più quell'aborto di punkbuster, ban inutili ogni tanto nn ti si aggiorna e inoltre qualche cheat non riconosciuta... na merda..
Ps: chi dice che un mp craccato abbia grosse limitazioni si faccia un giro qui (http://www.game-monitor.com/search.php?search=cracked&type=server&game=cod4) e mi dica... sono tutti server giocabili.
Ps: chi dice che un mp craccato abbia grosse limitazioni si faccia un giro qui (http://www.game-monitor.com/search.php?search=cracked&type=server&game=cod4) e mi dica... sono tutti server giocabili.
ci hai mai giocato? sono di più le persono che usano cheat che quelle che non lo fanno
si lo so... ma parlo da gamer fisso con 400 ore di gioco e dico che non avere server dedicati è folle... per me finisce come GTA san andreas multiplayer... han fatto la mod per girare sui server...
ma infatti ho parlato di cose fattibili SOLO con server dedicati :)
1mp3r4t0r
19-10-2009, 17:56
Stiamo assistendo in diretta alla morte del ProGaming..sono cazzate quelle che vogliono come motivo di questo cambiamento una rivoluzione verso la pirateria, un sistema come steam è più che sufficente per questo..il MP craccato fa vendere meno? Ma non diciamo fesserie, tutte le persone che conosco che hanno provato una copia di COD cracked dopo breve hanno comprato la key originale, e anche se non ne conosco dall'altro lato, chi non l'ha fatto ha smesso di giocare o fa una partita occasionale ognitanto, non è un utente che se il gioco fosse stato incraccabile l'avrebbe acquistato, quindi nulla di perso, anzi pubblicità gratuita e diffusione maggiore del gioco stesso. Il vero motivo è lo spostamento del mercato multiplayer sulle console, sui giocatori occasionali..
a questo punto mi chiedo quanto tempo ci vorrà per vedere un aim-helper che aiuti chi gioca su console nei multi misti a client PC....
goldorak
19-10-2009, 17:59
ma come verrà gestito il supporto alle mod? server dedicati che fanno girare solo quelle?
Comunque ottima cosa che non ci sarà più quell'aborto di punkbuster, ban inutili ogni tanto nn ti si aggiorna e inoltre qualche cheat non riconosciuta... na merda..
Mods ? :sbonk: MW2 non avra' mods.
IW non vuole che ci siano mods perche' farebbero concorrenza sleale al loro dlc.
DrSto|to
19-10-2009, 18:00
mi viene propio da ridere, già avevo deciso di non prenderlo quando ci fu la notizia che il prezzo sarebbe stato più alto del solito, memore della scarsissima espanzione che uscì per ps3, 4 mappe, due delle quali indecenti. Però pensavo: magari lo prendo per pc, così almeno posso scegliere il server e non dovere entrare in partite a caso(magari partite all'ultimo round e perse...giusto per avere una loss nelle statistiche) e poi ogni tanto escono mappe custom e mod, e poi c'è il MOUSE!
Con questa notizia la mia decisione è ora certa: SCAFFALE
Continueremo a giocare a cod 2 e 4 finchè non uscirà bad company 2 che i server dovrebbe proprio averli (battlefield 1943 li avrà)
Fail per IW :asd:
Beltra.it
19-10-2009, 18:21
viva la zappa sui propri piedi :asd:
Insomma, riassumendo, ci sarà una sorta di battle.net per la gestione dell'intera componente multiplayer il che comporterà:
- la fine dei server dedicati quindi non ci saranno più liste dei server e server dei clan, insomma, non si potranno fare i server;
- i giocatori non potranno più scegliere la partita in base alle basse latenze e non avranno liste da spulciare;
- la personalizzazione delle partite sarà assai limitata quindi i giocatori (come il sottoscritto) abituati a modificare le partite e le impostazioni di gioco, saranno costretti a modificare pesantemente il loro approccio a Call of Duty, niente mappe custom, nè Mod, nè modifiche dei cfg, nè configurazioni a da terminale, etc...;
- Il multiplayer è fornito in collaborazione con Valve, che metterà a disposizione il proprio sistema anti-cheat (non verrà, dunque, impiegato PunkBuster), i match multiplayer comunque non saranno ospitati su Steam ma su IW.net, da questo si può dedurre che aumenteranno sensibilmente ping e lag;
- Probabilmente, seguendo la logica, non ci sarà più neanche il gioco LAN perchè se no ci si farebbe un server LAN aggirando il problema.
Sul forum ufficiale di Infinity Ward è già stata lanciata una PETIZIONE (http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?dedis4mw) in cui si richiede di abolire sul nascere questo radicale cambiamento, vi prego di firmarla nella speranza che serva a qualcosa e personalmente credo di sì perchè la possibilità di avere server dedicati aveva generato un vero e proprio mercato, visto che molti giocatori erano pronti a noleggiare e acquistare server per migliorare l'esperienza di gioco in multiplayer.
mi dispiace per loro, ne io ne nessuno del mio clan lo comprerà, hanno perso 15 acquirenti abituali :mano:
Forse è il caso che activision si renda conto che CoD non è WoW
Da quel che si vede dal sito della petizione saranno migliaia e migliaia le persone che non lo compreranno, io dal canto mio conosco almeno una decina di Clan che probabilmente non giocheranno a questo titolo.
EPIC FAIL.
Come non quotarti...
Grazie alle console!
effettivamente se volevo a giocare così mi compravo la Wii
è chiaro che qui vogliono seccare le mod a favore dei dlc...
Possono fare i DLC nonostante le mod e le mappe custom fatte dai fan, visto che generalmente i DLC sono di qualità superiore e non credo che si possano considerare come concorrenti i prodotti fun-made.
a questo punto mi chiedo quanto tempo ci vorrà per vedere un aim-helper che aiuti chi gioca su console nei multi misti a client PC....
A sto punto tanto vale integrare wallhack ed aimbot nel gioco...
Tutto ciò ha dell'assurdo COD:MW è uno dei giochi più venduti e giocati del momento, sta storia della pirateria mi sembra proprio una gran ca***ta, credo che le vendite caleranno drasticamente rispetto al predecessore.
Ma goditi il tuo bel Cod a 1024x600 con alising a manetta e texture inesistenti, i pc-isti giocheranno ad altro.
PazZo!!!
19-10-2009, 18:42
Sul forum ufficiale di Infinity Ward è già stata lanciata una PETIZIONE (http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?dedis4mw) in cui si richiede di abolire sul nascere questo radicale cambiamento,
già quasi 70000 firme, direi che il problema e sentito!:O
curiosità: da cosa nasce lo sfogo?
Erian Algard
19-10-2009, 19:13
Oh che figata...poi magari se il gioco non venderà(sicuro) se ne usciranno un bel "E' colpa della pirateria". Geniali.
ombra666
19-10-2009, 19:14
curiosità: da cosa nasce lo sfogo?
rosika :O
tanto il modo di averlo gratis ci sarà comunque, ma non è questo il discorso: come faccio anche solo a pensare "stasera mi faccio una partita coi miei compagni di clan" se poi ci butta in partite completamente differenti?
ed ESL?
SB?
EMS?
cod è uno dei giochi che merita di essere pagato quello che costa proprio per il suo multiplayer. Cod6, per me, non è COD. e non lo comprerò.
ma sono solo rumors... nulla di ufficiale... magari è solo per far parlare di se...
ma sono solo rumors... nulla di ufficiale... magari è solo per far parlare di se...
ci tengono a far parlare male di loro stessi?
Oh che figata...poi magari se il gioco non venderà(sicuro) se ne usciranno un bel "E' colpa della pirateria". Geniali.
Su PC però, visto che per console ci sono già più di 2 MILIONI DI COPIE PREORDINATE nel solo mercato americano!
Pazzesco :eek:
http://news.vgchartz.com/news.php?id=5514
sniperspa
19-10-2009, 20:00
Su PC però, visto che per console ci sono già più di 2 MILIONI DI COPIE PREORDINATE nel solo mercato americano!
molti stanno anche ritirando il preorder penso dopo la notizia...
Rumors? Non credo.
"Le notizie arrivano da un'intervista rilasciata da Robert Bowling, che è uno dei principali responsabili dei giochi della serie Call of Duty e occupa la posizione di Creative Strategist in Infinity Ward."
Non penso che a 20 giorni dall'uscita del gioco si mettano a sparare caz...te!
Consiglio
19-10-2009, 20:01
molti stanno anche ritirando il preorder penso dopo la notizia...
non credo perché sono quelli per console
Erian Algard
19-10-2009, 20:02
Ovvio che parlavo di pc. La news di pc parla.
Delusioni su delusioni.. prima Codemasters con quella cagata di OFP Dragon Rising.. ora Mw2.. LE CONSOLE STANNO ROVINANDO IL MONDO PC... se andiamo avanti così in futuro ci ritroveremo solo delle conversioni cacca dalle playstation!!!
sniperspa
19-10-2009, 20:23
non credo perché sono quelli per console
Ah ok pensavo si riferisse alla versione pc il link...visto che stavamo parlando di quella..
mah io sono un altro cliente abituale che perderanno se così dovesse essere, e credo ch emolti del mio clan non lo ordineranno. dovesse essere così, e probabilmente lo sarà, sarebbe per me la fine di un'era dopo aver comprado il 2 il 4 e il 5, come stanno le cose gli amanti del multyplayer serio (capito consolari?!) dovranno accontentarsi di altri giochi o magari restere a cod di versioni precedenti! io fin'ora ho sempre provato i giochi prima crackati e poi li ho scaricati e come me molti altri, non penso che sia un problema di pirateria, ma fatto sta che così lo prendono in cu*o tutti loro per primi!
lol con tutte le firme tra poco ci possono fare un referendum :D
ke tragedia..........non me lo dovevate fare questo sgarro
giokerò in "eterno" cod4 per protesta, fin quando faranno un passo indietro.
i miei soldi l'investo su altro!!!
pensate ke ho tutti i capitoli originali sia pc ke xbox e i miei soldi l'investono per rovinare la mia saga preferita di sempre?
no c sto!!!
Nessuno_87
19-10-2009, 21:03
Sono pazzi furiosi questi, chiamate la neuro!!! Ma chi è che prende ste decisioni, Mambungo?
http://www.youtube.com/watch?v=8adlpyIkdjY
Per fortuna ho preordinato per x360 grazie alla promozione gamerush, con la quale ho sbolognato 2 giochi inutili e lo piglio con €9, mi spiace molto per chi lo voleva su pc.
I
Possono fare i DLC nonostante le mod e le mappe custom fatte dai fan, visto che generalmente i DLC sono di qualità superiore e non credo che si possano considerare come concorrenti i prodotti fun-made.
....invece molte mappe di COD4 fun made sono eccezionali, migliori delle originali.......
Peccato, se la cosa dovesse avverarsi non lo comprerò, rimarrò al 4 e forse mi reinstallo pure il 2 (e forse anche OFP e ARMA), alla faccia delle nuove chicche che ci propinano. Purtroppo vedo che molti utenti danno sempre più peso alla grafica, mentre il contenuto e le meccaniche del videogioco passano in secondo piano... e di conseguenza vengono accontentati. Così, nel 2009, chi non si accontenta della sola "grafica" continuerà a giocare a CoD4, rFactor e via dicendo, moddati o meno, "snobbando" i nuovi super eccelsi e pompati videogames......
....scusatemi è uno sfogo, anche a me piacciono i giochi con una grafica appagante, ma questo è un aspetto che non deve andare a discapito della qualità complessiva degli stessi e negli ultimi anni ho visto un progressivo deterioramento qualitativo dei videogames (sotto vari aspetti), sia su console che su pc.
...1 in meno...
Rikardobari
19-10-2009, 21:15
hanno perso! hanno perso almeno il 30% degli acquirenti cn questa mossa! e vi sta parlando uno che l'aveva prenotato! ricordiamoci una cosa.... cod4 modern warfare è stato facilissimo da giocare crackato eppure come vendite ha fatto la storia! 14 milioni!!!! il cracked a volte serve anche a spingere all'acquisto del prodotto stesso! questa è una cosa importantissima!per non parlare delle mod che in questo modo spariranno!!! dove le mettiamo le PROMOD??? le PAM??? come faremo i tornei???? in HC???? ma che scherziamo???? con ping assurdi????? avrebbero venduto di + lasciando il mondo così com'era!!! mi dispiace infinity ward! ma con questa mossa hai cagato!!!! spero che non vendiate nemmeno una copia... stavo aspettando il 10 novembre da una vita... e adesso....
già quasi 70000 firme, direi che il problema e sentito!:O
Già passate di un bel po' :)
Ma magari, speriamo bene.
ci tengono a far parlare male di loro stessi?
Anche la cattiva pubblicità è buona pubblicità, ancor di più quando la cosa viene smentita.
....invece molte mappe di COD4 fun made sono eccezionali, migliori delle originali.......
Peccato, se la cosa dovesse avverarsi non lo comprerò, rimarrò al 4 e forse mi reinstallo pure il 2 (e forse anche OFP e ARMA), alla faccia delle nuove chicche che ci propinano. Purtroppo vedo che molti utenti danno sempre più peso alla grafica, mentre il contenuto e le meccaniche del videogioco passano in secondo piano... e di conseguenza vengono accontentati. Così, nel 2009, chi non si accontenta della sola "grafica" continuerà a giocare a CoD4, rFactor e via dicendo, moddati o meno, "snobbando" i nuovi super eccelsi e pompati videogames......
....scusatemi è uno sfogo, anche a me piacciono i giochi con una grafica appagante, ma questo è un aspetto che non deve andare a discapito della qualità complessiva degli stessi e negli ultimi anni ho visto un progressivo deterioramento qualitativo dei videogames (sotto vari aspetti), sia su console che su pc.
...1 in meno...
Sì, diverse mappe e diverse mod fan-made sono molto buone ma non credo cmq che siano ipotizzabili come concorrenti ai DLC prodotti dalla casa considerando che le prime te le devi andare a cercare e "smanettare" per metterle su, le altre hanno un sacco di pubblicità, le scarichi dai siti appositi e si installano con pochi click.
sniperspa
19-10-2009, 21:30
Al prossimo metteranno la visuale in terza persona leggermente spostata lateralmente :O
E si potrà giocare solo con il pad :asd:
Rikardobari
19-10-2009, 21:30
posso linkare la petizione o non è consentito????
ghiltanas
19-10-2009, 21:31
spero che gli utenti pc abbiano un minimo di furbizia e dignità, se lo comprano lo stesso, nel caso sta cosa venga confermata, se le cercano proprio...
ghiltanas
19-10-2009, 21:32
posso linkare la petizione o non è consentito????
l'ho già linkata 3 pagine addietro..nn vedo perchè nn dovrebbe essere consentito esprimere la propria opinione
Rikardobari
19-10-2009, 21:33
Aiutate tutti a fermare questa Boiata!!!
http://www.petitiononline.com/dedis4mw/petition.html
ghiltanas
19-10-2009, 21:34
perchè il link nn sono accessibili direttamente?
Rikardobari
19-10-2009, 21:39
se non cambiano tutto giuro che mi metto a piangere! :(
Consiglio
19-10-2009, 21:41
spero che gli utenti pc abbiano un minimo di furbizia e dignità, se lo comprano lo stesso, nel caso sta cosa venga confermata, se le cercano proprio...
sicuramente la maggior parte lo comprerà...
Aiutate tutti a fermare questa Boiata!!!
non servirà a niente...
Al prossimo metteranno la visuale in terza persona leggermente spostata lateralmente :O
E si potrà giocare solo con il pad :asd:
....lol.....:D
g_i_n_u_x
19-10-2009, 21:44
e così nacquero gli shard di cod :asd: :asd:
che schifo...io cod4 lho pagato sui 19 euro mi pare e il gusto di hostare il mio pc e farci collegare i miei amici per giocare la sera insieme non ha prezzo!
Madonna santa lo volevo comprare al giorno del lancio ma con questa porcheria se li scordano i soldi miei, e dire che li valeva TUTTI, cod è cod, non è uno sparatutto...Call Of Duty è LO sparatutto.
Sempre a lamentarvi. Ma pensate a divertirvi e basta.
franksisca
19-10-2009, 22:43
Sempre a lamentarvi. Ma pensate a divertirvi e basta.
ecco il commento definitivo!!!
x.vegeth.x
19-10-2009, 22:55
però che la pirateria non tocchi il gaming online non si può leggere, almeno per quanto riguarda cod...voi non avete idea di quanta gente giochi a cod 4 online senza aver pagato il gioco. le limitazioni ci sono, ma a molti sta bene così. con cod 6 ciò non sarà possibile. il mercato pc di cod sarà si e no 1/4 di quello console, di questa parte, ci saranno un 10% di persone che si staranno lamentando per queste introduzioni, ma alla fine il 90% di coloro che si stanno lamentando compreranno ugualmente il gioco. e in più avranno i soldi di chi si troverà impossibilitato a piratarlo. in questo modo danneggiano il giocatore, ma alla fine quello che conta è il profitto, e quello aumenterà di certo...mica possono accontentarsi delle 13 milioni di copie vendute da cod4
se c'è qualcosa di positivo in tutto questo è che almeno non mi vedrò sbattere fuori dalle partite perchè uso le granate o il p90
mecarellivanni
19-10-2009, 23:19
Ragazzi, ma è vera la storia che quelli dell'n1ping hanno già preso accordi con l'IW riguardo ai server di COD 6... Il mio capo clan ha detto che la N1Ping gli ha detto che se vogliamo possiamo trasferire il nostro server di COD 4 su COD MW2... Insomma chi è che è un cazzaro? Le voci su internet o la n1ping, famosissima società di host?
Cpt_beppemi
19-10-2009, 23:20
Non vedevo l'ora che uscisse, dopo questa brutta notizia credo si possano dimenticare i miei soldi....
E la cosa vale anche per tutti quelli del mio clan.. è pazzesco !!!
adesso mi spiego perchè non fosse uscita una demo mp come con codww.
devo dire che a parte il ping, le mod eccetera quel che secondo me è la perdita più grave è la perdita del poter giocare con gli amici del clan (o altri amici) in una stessa partita. ognuno finirà a giocare con un americano, un francese e un tedesco....una barzelletta che non farà ridere molti dei fedelissimi della serie.
Anche io avevo fatto un preorder, ma penso che disdico e aspetto di vedere effettivamente come sarà.
Bah, però pensandoci su era un passo inevitabile...con cod4 e waw la serie era diventata molto più bbk oriented e arcade, salvata solo dalle mod, ora hanno compiuto il passo definitivo.
Semplicemente non si compra e ci i butta su altro.
lothlorien
19-10-2009, 23:58
cioè...per non far giocare i bbk è meglio uccidere tutta la serie??
questa è proprio la fine di un gioco...per dover giocare così allora meglio warrock tanto farebbe cagare uguale...e poi 14 milioni di confezioni vendute...e devono rischiare il culo in questo mondo per magari averne 15??
dopo sta minchiata non arriveranno neanche a 4...
che tristezza....
Il passo successivo sarà quello di far pagare per giocare, come WoW.
Da una parola in su dicono sempre che lo fanno per la pirateria e allora quelli della Ubisoft che non mettono più sistemi antipirateria sono degli idioti?
corradobernardi
20-10-2009, 01:13
Matchmaking... la più grossa cacata del terzo millennio.
Sono uno sfortunato possessore di Red Faction: Guerrilla...
Comprato originale esclusivamente per il multy e cosa trovo?
Necessario account Windows Live per Game for Windows Live (ciofeca)
parti col matchmaking (ci sono tipo 10 persone in tutto il mondo che ci giocano nella versione PC)
server trovato (server=un pirla come me che hosta)... entra in automatico, stai lì ad aspettare il resto dei giocatori che non entrano, quindi vai in timeout e esci in automatico per poi rientrare... torna in timeout, esce e rientra... all'infinito.
Ho fatto mille thread sul forum di Volition ma non vengono nemmeno chiusi... vengono CANCELLATI.
risultato, i 60 EURO PEGGIO SPESI IN 26 ANNI...
Ragazzi, il matchmaking va bene per i bimbi che giocano a streetfighter.
detto questo, apro steam e mi vado a cercare un server di TF2.
sono inca**ato nero...
ghiltanas
20-10-2009, 01:19
datemi retta, giocate a wolfenstein et, divertentissimo e gratuito :D
okok..... e le lan? (già poche di loro) il gaming professionale? (ance se qui in Italia fa solo ridere l'idea) tattiche? nade? smoke? ts mumble? ping? lag? promod?
Quindi si dovrebbe giocare su console con le C4 - Rpg - claymore - lanciagranate e chi più ne ha più ne metta.... e magari server da 30 slot pieni :S? questo è il gaming da console? giocare con un pad?
Un gioco che va COMPRATO ORIGINALE a priori per il multiplayer lo castrano in sto modo? (anche perchè il single seppur fantastico dura 4 ore) continuo inutilmente a sperare sia fake sta notizia....
Per quanto riguarda la petizione, sappiamo che non servirà a niente, 20k di firme sono come minimo fatte da bot se poi aggiungiamo che si può votare più volte... vabbè via....
Questo sistema è stato adottato anche da quake live, ma non sono minimamente paraganobili siccome sono 2 giochi completamente differenti.
Quindi noi acquirenti pc che facciamo? ci spariamo cod4 per ancora 2 anni?
Boh per ora spero nel miracolo sennò scaffale assicurato, ho commesso l'errore di comprare cod5... Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
"il gioco in LAN rimane assolutamente garantito."
A sto punto questa preoccupante notizia non mi riguarda, smontate quei pc e venite a divertirvi :) !!
Piano, se il sistema messo in pratica è effettivamente "à la Battlenet" e con una qualità al liveloo di quella offerta da Blizzard, non è detto che sia una tragedia totale. A Starcraft e Frozen Throne si giocava benone, con ping piuttosto bassi e le mod/mappe/scenari custom avevano ampio respiro. La scusa della pirateria fa ridere, chi vuole giocare in multiplayer è da sempre "costretto" all'acquisto, salvo qualche smanettone che ama complicarsi la vita piuttosto che cacciare 2 soldi e si gode la valanga di problemi che ogni patch del gioco gli regala sulla sua versione pirata.
andy4ever
20-10-2009, 06:47
Se la gestione dei server sarà fatta in stile Quakelive allora il multi funzionerà ancora.
E parla da quaker di lunga data ..quindi giocatore di un hardcore game abituato a ping tra i 15 e i 20 ms..
Cod non ha necessariamente bisogno di latenze estremamente basse
wolmurphy
20-10-2009, 07:40
e anche dal clan Witness of Leather perdono almeno 20 copie ^^ by AgenteMurphy
1.000,00 euro meno, che guadagni che fanno.... uuuuhhh
W CoD4
asazelll
20-10-2009, 07:41
questi sono completamente drogati??
UT3 ha tutto... server dedicati, custom eccetera... ed il controllo del seriale allo stesso tempo...
questi si sono suicidati con le proprie mani...
o forse è un flame per aumentare l'hype e tra 1 settimana cambiano direzione...
fabioxyz
20-10-2009, 07:50
Con un programmino simile ad hamachi il problema dei server dedicati è bello che risolto :)
DOMANDA: ma centralizzare i server, alla prova dei fatti, che significa?
Io ero abituato ad impostare diversi filtri, tipo hardcore, fuoco amico, server dedicati, no psw etc etc etc.
Questo non sarà più possibile? Oppure sarà possibile ma i risultati delle ricerche varieranno sulla base di quanti server Activision mette a disposizione con le caratteristiche che io scelgo?
cioè, se stanno così le cose, per mettere a disposizione di noi giocatori il maggior numero di server con le diverse combinazioni di filtro possibile activision dovrà mettere in linea circa 20k server......
Oppure non ci ho capito una mazza :D
Ahh, per la cronaca, anche gli 8-10 ragazzi che giocano con me hanno annullato i preordini, voglio proprio vedere!! Ragazzi, la soluzione è come fanno in america, Class Action, fine dei discorsi. Se invece di vendere 10M di copie ne vendono 3M io dico che qualche cosa fanno per cambiare
lothlorien
20-10-2009, 08:02
certo hamachi e risolvi tutto...sob
Perché tanto tu hai una connessione della madonna e uppi a 10 mega..no??che problema c'é??laggerebbe il mondo con le connessioni di merda che abbiamo in italia..o mi paghi tu i mille euro al mese per una hdsl da 4 mega??davvero nn dite boiate per favore...hamachi...mio dio...
Se la gestione dei server sarà fatta in stile Quakelive allora il multi funzionerà ancora.
E parla da quaker di lunga data ..quindi giocatore di un hardcore game abituato a ping tra i 15 e i 20 ms..
Cod non ha necessariamente bisogno di latenze estremamente basse
Mw2 non lo so, ma cod2 si :D
Comunque il problema sta pure e soprattutto nel fatto di non poterlo moddare (niente pam e promod) di non potersi incontrare con gli altri membri del clan e dell'impossibilità di fare pcw.
19Dante86
20-10-2009, 08:49
Secondo me,proprio per questa cazzata del multiplayer,la pirateria aumenterà.Chi si comprava il gioco originale lo faceva per giocare su esl,eas,eps,cb,ems.Adesso ce non possono?tornei sfasciati,scommetto che nemmeno il team Impact comprerà sta merda.Si continuerà a giocare al 4 sicuramente.Tanto per giocare la storia la gente lo scarica il gioco.
STanto per giocare la storia la gente lo scarica il gioco.
SUPER QUOTONE!
Io possiedo TUTTI i CoD originali, questa cosa del multiplayer per ora mi ha fatto cancellare il preordine e poi attendo l'uscita del gioco e le prime impressioni!
di certo non mi invoglia all'acquisto (che avrei fatto solo per la parte multi)
Niophebus
20-10-2009, 09:03
Mah, e quindi? Su, non facciamo ridere i polli, con le favolette sul pro-gaming (gioco professionale... :doh: )
A parte che vorrei sapere quanti qui dentro, che sbandierano a destra e a manca il pro-gaming, sanno effettivamente cosa significa... Perchè se così fosse, dovrebbero sapere che si applica solo ad una ristretta cerchia di giochi con caratteristiche ben precise, fra i quali sicuramente non rientra la serie COD... (Non mi sembra che i tornei di COD mettano in palio premi esorbitanti, nè tanto meno che offra opzioni tattiche superiori, o quanto meno paragonabili a un Counter Strike... :rolleyes: )
Volete il pro-gaming o il gioco competitivo ad alti livelli? Andate su CS o TF2.
Altrimenti evitate di usare parole a vanvera; chi vorrà giocare a MW2 continuerà a farlo. Il resto sono solo parole... :doh:
Jerrozzo
20-10-2009, 09:06
Ma vi rendete conto che non si potranno più avere server dedicati e PRIVATI dove fare allenamenti e provare le tattiche?
Rendetevi conto che l'intero concetto di "CLAN" va a farsi benedire.
E le pcw "amichevoli" interne al clan? E le megarosicate in compagnia in TS?
Le ESL? ; Le CB? Che sono comunque circuiti che richiedono l'uso di una key originale!!! Altrimenti sei bannato dal circuito (in risposta a chi dice che questo è per combattere la pirateria)
Alla activision non possono ignorare questi aspetti.
Faccio parte di un clan composto da 37 membri.
Di sicuro in questo modo perdono almeno una trentina di acquirenti.
Mah, e quindi? Su, non facciamo ridere i polli, con le favolette sul pro-gaming (gioco professionale... :doh: )
A parte che vorrei sapere quanti qui dentro, che sbandierano a destra e a manca il pro-gaming, sanno effettivamente cosa significa... Perchè se così fosse, dovrebbero sapere che si applica solo ad una ristretta cerchia di giochi con caratteristiche ben precise, fra i quali sicuramente non rientra la serie COD... (Non mi sembra che i tornei di COD mettano in palio premi esorbitanti, nè tanto meno che offra opzioni tattiche superiori, o quanto meno paragonabili a un Counter Strike... :rolleyes: )
Volete il pro-gaming o il gioco competitivo ad alti livelli? Andate su CS o TF2.
Altrimenti evitate di usare parole a vanvera; chi vorrà giocare a MW2 continuerà a farlo. Il resto sono solo parole... :doh:
Perchè, le tue cosa sono scusa??
Arrivi, ci rendi omaggio della sua sentenza che lascia il tempo che trova.
questo sistema rivoluziona di molto il modo di giocare il multiplayer per tutti i giocatori su PC.
Non si tratta solo di pro-gaming, c'è tutto un mondo di mod, di personalizzazioni, di soldi (affitti di server su server-farm) che ruota intorno. Se io e il mio clan volevamo affittarci un bel server da giocare la sera inter-nos ora non lo si può più fare.
Se volevamo giocare ad una mappa personalizzata solo cecchini, non lo si può più fare.
e poi, siamo sicuri che sarà possibile filtrare i server sulla base dei criteri che interessano a me (no pass, server dedicati, no hardocre, no friendly-fire)? E se si, quanti server troverei? Solo quelli messi a disposizione da IW (e chissà quanti saranno). E che ping avranno?
Jerrozzo
20-10-2009, 09:09
@ Niophebus
Spero che prima di sentenziare tu abbia almeno provato!!! Altrimenti non sparare a zero senza cognizione di causa.
Niophebus
20-10-2009, 09:23
...
No no, rendiamoci conto di una cosa: troppo spesso nascono petizioni contro l'aria fritta; avete provato? No. Avete la ben che minima idea di cosa si tratti? No, ci sono solo congetture (perchè le tue sono solo congetture). Quindi?
Mi parli di gestione dei clan, ok; di allenamenti, ok; di tattiche, ok. E i tuoi sono tutti dubbi VALIDI!!! (anche se si tratta sempre di congetture... ma comunque hanno senso)
Quello che mi fa ridere sono i saccenti che arrivano qui, mettono sul tavolo un paio di paroloni come pro-gaming o gioco professionale ( :muro: ) e li usano come bandiera per le proprie argomentazioni (molto povere, sottolinerei...).
Se mi parli di clan, gestione degli stessi, server "No-Noobs", o semplicemente di partite tra amici... nulla da dire.
Ma per favore... vi prego... evitiamo le solite fesserie sul pro-gaming. Che tre quarti di chi ne parla, manco sa cosa sia...
@ Niophebus
Spero che prima di sentenziare tu abbia almeno provato!!! Altrimenti non sparare a zero senza cognizione di causa.
Certo che conosco la serie COD, la conosco bene; altrimenti non parlerei... :doh: Giochi belli, nulla da dire, adatti al gioco competitivo, ma non certo al pro-gaming. Perchè non vale l'equazione "pro-gaming = gioco competitivo". Sono concetti un tantinello diversi... E su questo certo che sentenzio, perchè è un dato di fatto, fra l'altro avanzato da altri (e se cerchi in rete, trovo decine di letture a riguardo).
piu sicurezza ce e meglio e,,,risolvessero anche il problema dei cHEATER una volta per tutta....povera gente incapace di giocare,che deve rompere le scatole a che vuole giocare seriiamente...
No, ci sono solo congetture (perchè le tue sono solo congetture). Quindi?
In che senso congetture? Mi pare che la situazione sia abbastanza chiara no? A meno che IW non permetta di affittare i suoi server agli utenti, in questo caso è vero, non ci sarebbero + server crackati (perchè solo IW da in concessione i suoi server) e ogni proprietario di server se lo personalizza come vuole.
Per questo dico che io prima di acquistare il gioco voglio sapere come funziona. L'unica alternativa a quanto si vocifera in giro è quella che ti ho spiegato sopra, se così non fosse (quindi i server sono in piena gestione IW in toto) allora salta tutto il bello, TUTTO e non vale la pena acquistare il gioco.
Se mi parli di clan, gestione degli stessi, server "No-Noobs", o semplicemente di partite tra amici... nulla da dire.
Ahh ma hai detto niente????? Il bello di giocare in multi è ritrovarsi su TS, sparare vaccate, fraggarsi a vicenda, mandarsi a quel paese con il tuo clan o semplicemente con i tuoi amici. Se devo giocare su server pieni o quasi, in cui solamente un terzo del mio clan riesce ad entrare e con le regole imposte da quel server sai cheppalle?
Se un round me lo volessi fare knife only? Oppure solo granate? O solo fucili a pompa? Con il mio server basta dirlo in TS, reset e sei a posto....
E' proprio vero, quando le cose sono troppo facili e funzionali bisogna complicarle.
19Dante86
20-10-2009, 09:35
Io fino a 2 mesi fa giocavo in eas (Electronic sport league Amateur Series) con il mio clan PRIVILEGES OWLS , e prima ho fatto ESL,ora faccio solo un pò di CB,parlo perchè ci gioco.E' anche vero che non si vince nulla,ma per soddisfazione personale,per il clan,per gli amici.Poi ci sono di quei torneri dove si vince qualcosa.Qua tutti possiamo parlare e tutti possono dubitare delle nostre parole,ma alla fine stiamo parlando di altro,del fatto che chi ama queste competizioni,se si verificherà questo flop del MP di CODMW2,dovrà restare al 4 rinunciando a quello che dovrebbe essere un titolone.
franksisca
20-10-2009, 09:43
No no, rendiamoci conto di una cosa: troppo spesso nascono petizioni contro l'aria fritta; avete provato? No. Avete la ben che minima idea di cosa si tratti? No, ci sono solo congetture (perchè le tue sono solo congetture). Quindi?
Mi parli di gestione dei clan, ok; di allenamenti, ok; di tattiche, ok. E i tuoi sono tutti dubbi VALIDI!!! (anche se si tratta sempre di congetture... ma comunque hanno senso)
Quello che mi fa ridere sono i saccenti che arrivano qui, mettono sul tavolo un paio di paroloni come pro-gaming o gioco professionale ( :muro: ) e li usano come bandiera per le proprie argomentazioni (molto povere, sottolinerei...).
mi illumini please ?
piu sicurezza ce e meglio e,,,risolvessero anche il problema dei cHEATER una volta per tutta....povera gente incapace di giocare,che deve rompere le scatole a che vuole giocare seriiamente...
quanto è brutta questa affermazione....
1) brutta in italiano
2) brutta concettualmente, ricordati che le dittature garantivano più sicurezza SOLO limitando le libertà, ed è questo che IW sta facendo...se garantissero sicurezza con un sistema similsteam per l'accesso ai server, ma i server gestibili dagli host privati, allora saremmo tutti più contenti
Niophebus
20-10-2009, 09:47
Ragazzi, avete dimenticato di leggere che si appoggerà a BattleNet. Se non è garanzia di serietà questa, cosa lo è? Ricordiamoci che il gioco ad alti livelli è nato proprio su queste piattaforme, eh...
Va bene che a pensar male ci si azzecca, ma da qui a strapparsi i capelli, ce ne passa... Chi ti ha detto che non sarà la stessa IW ad affittare i server? Renditi conto che anche quella può essere una fonte remunerativa di guadagno (quanti clan ci saranno sparsi per il mondo, disposti a pagare per un server?). In tempi di crisi anche 20 o 30 mila euro in più al mese, fanno comodo.
I tuoi dubbi sono validi, ma prima di incazzarsi come una iena e farsi venire il sangue amaro, sarebbe anche il caso di aspettare notizie più precise.
Poi fai te...
19Dante86
20-10-2009, 09:54
mmmm non ci avevo pensato effettivamente,se vendessero loro i server a prezzi onesti e se li rendessero moddabili per caricarci promod e pam il problema non dovrebbe esistere.Il dubbio rimane sul ping,in genre noi italiani pinghiamo meglio nei server tedeschi
masty_<3
20-10-2009, 09:55
-
Semmai io dovessi affittare un server, PRETENDO almeno di sapere dove si trova no? E poi son sempre voci
Con un programmino simile ad hamachi il problema dei server dedicati è bello che risolto :)
Non stiamo parlando di Patrician III eh
Ragazzi, avete dimenticato di leggere che si appoggerà a BattleNet. Se non è garanzia di serietà questa, cosa lo è? Ricordiamoci che il gioco ad alti livelli è nato proprio su queste piattaforme, eh...
Va bene che a pensar male ci si azzecca, ma da qui a strapparsi i capelli, ce ne passa... Chi ti ha detto che non sarà la stessa IW ad affittare i server? Renditi conto che anche quella può essere una fonte remunerativa di guadagno (quanti clan ci saranno sparsi per il mondo, disposti a pagare per un server?). In tempi di crisi anche 20 o 30 mila euro in più al mese, fanno comodo.
I tuoi dubbi sono validi, ma prima di incazzarsi come una iena e farsi venire il sangue amaro, sarebbe anche il caso di aspettare notizie più precise.
Poi fai te...
Si ma un conto è giocare ad un rts, un altro ad un fps.
Non si può pretendere di giocare decentemente a cod (o qualsiasi altro fps) quando la partita è hostata da un giocatore.
PS di clan disposti a pagare un server ce ne sono una vagonata, visto che costa poco, anche il mio che ormai gioca al cazzeggio ha il suo server
keglevich
20-10-2009, 10:00
Certo che conosco la serie COD, la conosco bene; altrimenti non parlerei... :doh: Giochi belli, nulla da dire, adatti al gioco competitivo, ma non certo al pro-gaming. Perchè non vale l'equazione "pro-gaming = gioco competitivo". Sono concetti un tantinello diversi... E su questo certo che sentenzio, perchè è un dato di fatto, fra l'altro avanzato da altri (e se cerchi in rete, trovo decine di letture a riguardo).
Scusa ma che differenza c'e' tra i tornei di cod e quelli di css? Ora come ora mi sfugge la distinzione fra i due giochi. Ma va be lasciamo stare i fanboy....
Il problema in questo caso e' che con CoD4 il "gioco competitivo" italiano aveva avuto, imho, un boom di giocatori grazie alla forte diffusione di questo game. Ora, tutti questi player che faranno(pochi o tanti che siano sono la parte che interessa a me)? Tornare a cod4? E' improbabile, giocare su 5 mappe con 5 armi stanca molto alla svelta. Andare tutti su CSS? Ormai sa di stantio anche quello e difficilmente attira nuovi player. Servirebbe qualcosa di nuovo, come MW2, e con grande risonanza, come MW2. Ma in mancanza di questo non so come si svilupperanno le cose. L'ho detto e lo ripeto e' un duro colpo al "gioco competitivo italiano"
Chi ti ha detto che non sarà la stessa IW ad affittare i server? Renditi conto che anche quella può essere una fonte remunerativa di guadagno (quanti clan ci saranno sparsi per il mondo, disposti a pagare per un server?). In tempi di crisi anche 20 o 30 mila euro in più al mese, fanno comodo.
Per come stanno ora le cose questa possiblita' e' stata scartata dallo stesso 402, nel podcast a bashandslash dice chiaramente che vogliono ricreare il sitema gia presente per console
A parte la notiziona che mi affligge non poco...
però.. non credo di essere stato l'unico admin di un server dedicato affittato (attualmente di cod4) a ricevere la seguente mail:
Gentile cliente
Come ben sa il 10 di novembre verrà rilasciato Call of duty modern warfare 2
Vi offriamo la possibilità di prenotare un gameserver di CoD mw2.
Ma questa non è una prenotazione comune come tutti gli altri gestori hano fatto:
noi vi attiveremo gratuitamente un resource limit 2 (All cod games + all MOH games + l4d for more infos CLICK HERE ) private gameserver in modalità Active When Needed 12 slots!
Questo significa che se ora prenotate un gameserver per cod mw2 voi pagherete il primo mese che partirà dal giorno in cui verrà rilascato cod mw2 ma nel frattempo vi verrà attivato gratuitamente un AWN gameserver dove potrete giocare nell'attesa di cod mw2
per prenotare cod mw2 andate qui: CLICK HERE
Grazie per averci scelto
questo mi fa un capire come la notiziona sopracitata sia soltano un rumors e come l'altra del ritardo della versione pc, credo che verrà smentita anche questa. Io ci spero vivamente, del resto non avete torto, mi stavo mettendo via i soldini proprio per acquistare cod mw2 al dayone, ma se fosse stato vero che avrebbero tolto i server dedicati, allora 50 euro per il singleplayer (di 5h) non ce li spendo neache morto!
Speriamo ragazzi..
almeno la mail mi fa un pò consolare...
Jerrozzo
20-10-2009, 10:05
Mi sembra troppo paradossale che tutta questa manfrina sia stata messa dall'activision per eliminare l' "hosting selvaggio"....che effettivamente (sopratutto in italia) è presente!
Se siete troppo tranquilli e volete incazzarvi oltremodo la soluzione più immediata è quelle di affittare un servizio di game-hosting da una qualche azienducola scrausa di provincia che vi fa il prezzo stracciatissimo!!! LOL
keglevich
20-10-2009, 10:09
questo mi fa un capire come la notiziona sopracitata sia soltano un rumors e come l'altra del ritardo della versione pc, credo che verrà smentita anche questa. Io ci spero vivamente, del resto non avete torto, mi stavo mettendo via i soldini proprio per acquistare cod mw2 al dayone, ma se fosse stato vero che avrebbero tolto i server dedicati, allora 50 euro per il singleplayer (di 5h) non ce li spendo neache morto!
Speriamo ragazzi..
almeno la mail mi fa un pò consolare...
anche io avevo questa speranza ma si e' affievolita di molto quando ho visto che 402 ha risposto su twitter dicendo che ha visto la petizione che la fara' leggere a tutto lo staf IW
FOnte: http://www.a2kclan.com/blog.htm?a=&nid=407927B7-640B-49AE-AD32-B162A0A3049E
19Dante86
20-10-2009, 10:20
che porta ad un link vuoto
Spero tanto sia na bufala... Tanto per fare una stima di quante vendite sicure hanno intenzione di fare...
Comunque pare strano anche gli stessi gestori dei server dovrebbero insorgere... Anzi loro a maggior ragione....
Per tutti quelli che giocano una volta ogni mese prego astenere commenti sul discorso...
Basti ricordare ogni volta che qualcuno hosta da casa che rosikate di lag...
Ne va della mia anima in bestemmie... Quasi quasi interesserei il Santo Padre... :D
hedgefox
20-10-2009, 10:40
Tutti Pro-Players seri qua in Italia, eh?
Se davvero fosse così ci sarebbe pure la Korea a temere la nazionale italiana di videogiochi... :P vorrei davvero vedere quanti di questi che si definiscono "Pro-Players" prendono un euro da competizioni a cui partecipano...
Vedo la situazione da un'altro punto di vista: quello che di clan, clan wars, ESL, tornei, WCG ecc ecc non gliene frega niente. Cosa cambia a queste persone? NULLA. Anzi... se prima i server migliori erano quelli hostati dal clan XYZ con poco ping ed erano pieni di membri del clan che si divertivano a bashare i poveri "n00bs" che si univano alla partita tra una clan war e l'altra, con il nuovo sistema la possibilità di ritrovarsi a giocare con gente del loro livello, scelta li a caso tra i tanti e senza trovarsi contro dei gruppi organizzatissimi, migliorerà.
Quanti sono i così detti Pro-Players qua in Italia? 1000? 2000 giocatori? Quanti saranno al mondo? 40-50000? 60000? Non sono NULLA rispetto alle milionate di possibili acquirenti che prendono il gioco per quello che è (un gioco) e non si scandalizzano se hanno il ping superiore a 30 ms perchè se no il gioco è ingiocabile.
Ricordatevi di Spore... tante proteste per il DRM e cose del genere, nessuno lo voleva comprare, poi al lancio PUF oltre due milioni di copie vendute in due settimane. La gente normale compra... compra... compra... e non è minimamente esigente come gli hardcore gamers, che rappresentano solo una percentuale dei possibili acquirenti... mi dispiace buttarvi addosso la verità come un blocco di ghisa da 13 tonnellate ma è così.
Se chi conta alla Codemasters ha deciso di consolizzare il gioco sempre di più, avrà fatto i suoi bei calcoli ed avrà visto che gli conviene. Chissà magari avrà pensato che il 100% degli utenti PS3 e XBox360 potranno usufruire del gioco (se va su una, va su tutte per forza), mentre su PC solo il 33% potrà farlo grazie a configurazioni di PC poco performanti ed alti requisiti di sistema.
Ah... le petizioni online servono solamente a darvi l'illusione di fare numero e fare sentire la propria opinione, in realtà servono soprattutto all'azienda che le organizza per raccimolare indirizzi di posta elettronica di utenti ignari da rivendere... firmandole vi fate male da soli alla fin fine :)
dannythegreat
20-10-2009, 10:42
Tutti dite "io non lo prendo, i miei soldi non li vedranno, se lo possono sognare" ma secondo me alla fine traboccate tutti...
surfmast3r
20-10-2009, 10:47
Non trovo le parole necessarie per commentare questa scelta assurda, ci stanno rubando anche il multiplayer degli FPS! ...dannate consoles :muro:
Se con qesta mossa intendevano diminuire la pirateria ecco qui il primo che lo scaricherà dalla rete solo per il single player :mad:
keglevich
20-10-2009, 10:51
che porta ad un link vuoto
se ti riferisci al mio link, non so a me funziona normalmente comunque basta che vai sul sit degli a2k a2kclan.com e c'e' la news in prima pagina.
@Hedgefox
indubbiamente il numero di harcore gamer e' nettamente minore rispetto al resto, ma secondo me dalla mancanza di questi harcoregamer ne deriveranno molti svantaggi anche per i casual gamer. Molti giochi senza una comunity forte dietro hanno avuto poco successo e breve durata
surfmast3r
20-10-2009, 10:51
Tutti Pro-Players seri qua in Italia, eh?
Se davvero fosse così ci sarebbe pure la Korea a temere la nazionale italiana di videogiochi... :P vorrei davvero vedere quanti di questi che si definiscono "Pro-Players" prendono un euro da competizioni a cui partecipano...
Vedo la situazione da un'altro punto di vista: quello che di clan, clan wars, ESL, tornei, WCG ecc ecc non gliene frega niente. Cosa cambia a queste persone? NULLA. Anzi... se prima i server migliori erano quelli hostati dal clan XYZ con poco ping ed erano pieni di membri del clan che si divertivano a bashare i poveri "n00bs" che si univano alla partita tra una clan war e l'altra, con il nuovo sistema la possibilità di ritrovarsi a giocare con gente del loro livello, scelta li a caso tra i tanti e senza trovarsi contro dei gruppi organizzatissimi, migliorerà.
Quanti sono i così detti Pro-Players qua in Italia? 1000? 2000 giocatori? Quanti saranno al mondo? 40-50000? 60000? Non sono NULLA rispetto alle milionate di possibili acquirenti che prendono il gioco per quello che è (un gioco) e non si scandalizzano se hanno il ping superiore a 30 ms perchè se no il gioco è ingiocabile.
Ricordatevi di Spore... tante proteste per il DRM e cose del genere, nessuno lo voleva comprare, poi al lancio PUF oltre due milioni di copie vendute in due settimane. La gente normale compra... compra... compra... e non è minimamente esigente come gli hardcore gamers, che rappresentano solo una percentuale dei possibili acquirenti... mi dispiace buttarvi addosso la verità come un blocco di ghisa da 13 tonnellate ma è così.
Se chi conta alla Codemasters ha deciso di consolizzare il gioco sempre di più, avrà fatto i suoi bei calcoli ed avrà visto che gli conviene. Chissà magari avrà pensato che il 100% degli utenti PS3 e XBox360 potranno usufruire del gioco (se va su una, va su tutte per forza), mentre su PC solo il 33% potrà farlo grazie a configurazioni di PC poco performanti ed alti requisiti di sistema.
Ah... le petizioni online servono solamente a darvi l'illusione di fare numero e fare sentire la propria opinione, in realtà servono soprattutto all'azienda che le organizza per raccimolare indirizzi di posta elettronica di utenti ignari da rivendere... firmandole vi fate male da soli alla fin fine :)
il tuo discorso è corretto in parte, nessuno gli vietava di apportare queste modifiche alle console e fare tutti i soldi ta te citati lasciando il buon vecchio sistema sul pc
Niophebus
20-10-2009, 10:55
Scusa ma che differenza c'e' tra i tornei di cod e quelli di css? Ora come ora mi sfugge la distinzione fra i due giochi. Ma va be lasciamo stare i fanboy....
Differenze? Soldi che circolano, numero di clan, numero di leghe, se vogliamo parlare solo di numeri, il totale dei server... :rolleyes:
Devo continuare con cose più specifiche? Ok!
Teoria, teoria e ancora teoria, tattiche, strategie, tools disponibili per i tattici dei clan, articoli..etc.etc.
CS e CSS ora, invece ai tempi TF (il 2 lo conosco poco), Quake, UT, Warcraft, Starcraft...etc.etc. sono/erano al 33% bravura, al 33% esperienza e il resto è/era pura e semplice teoria applicata. In Cs, che è quello che conosco meglio, renditi conto che c'erano mod per HL, che ti permettevano di studiarti tutta la fisica e l'applicazione dei danni di ogni singola arma e attraverso ogni materiale.
E poi la struttura del gioco stesso: in CS (uso sempre questo esempio, perchè lo conosco meglio di altri) OGNI mappa da torneo è bilanciata al millimetro; ogni regola è stata vista e rivista decine di volte per offrire il più alto grado di equilibrio.
Io non sono mai stato un pro ma ti dico una cosa: ai tempi andai all'NGILAN 2002, quella al forum d'Assago (1500 computer in LAN...) e ho visto un mondo completamente diverso; tanto per dirtene una: i clan si dettavano i tempi col cronometro! Ho visto un clan di quake, dalla repubblica ceca, e sai come giocavano? Sia nei duel, che nei teamgame, ogni giocatore aveva di fianco un altra persona, col cronometro in mano... E anche a CS o UT si faceva così.
Queste cose ci sono in COD, a parte uno scialbo promod che ribalta mezzo gioco? No. Punto, discorso chiuso.
I fanboy parlano per partito preso; io ti offro numeri e una bibliografia su internet che fa concorrenza a molte biblioteche. Tu? :rolleyes:
...
Guarda, per quello che ho visto io, i pro esistono; ognuno gioca come meglio crede. Quello che mi dà fastidio, come dici tu all'inizio, sono tutti quelli che con la saccenza infusa dal Divino, usano certe scusanti come simbolo della propria crociata inutile (e spesso e volentieri manco sanno di cosa parlano).
Tutti dite "io non lo prendo, i miei soldi non li vedranno, se lo possono sognare" ma secondo me alla fine traboccate tutti...
:ave:
surfmast3r
20-10-2009, 10:56
Per tutti quelli che giocano una volta ogni mese prego astenere commenti sul discorso...
Non credo che ci sia bisogno di essere un super nerd di Cod per commentare una notizia... è palese anche per un casual gamer il problema dov'è ;)
Jerrozzo
20-10-2009, 11:04
Queste cose ci sono in COD, a parte uno scialbo promod che ribalta mezzo gioco? No. Punto, discorso chiuso.
Non sembrare saccente. Queste cose ci sono in cod4.
Magari non portate all'estremo ma ti posso garantire che ci sono e fanno la differenza.
Niophebus
20-10-2009, 11:11
Non sembrare saccente. Queste cose ci sono in cod4.
Magari non portate all'estremo ma ti posso garantire che ci sono e fanno la differenza.
Vedi, è questa la differenza tra gioco competitivo e progaming: le cose sono portate all'estremo... ;)
Come la storia del cronometro e dei mod ad hoc per studiarsi la matematica del gioco.
Ma infatti scemo chi compra a sto punto.
tgaserver
20-10-2009, 11:45
server cod4 mod:gungame: in francia : 91.121.88.148:20000 in germania: 78.47.143.222:20000
keglevich
20-10-2009, 11:47
Differenze? Soldi che circolano, numero di clan, numero di leghe, se vogliamo parlare solo di numeri, il totale dei server... :rolleyes:
Devo continuare con cose più specifiche? Ok!
Teoria, teoria e ancora teoria, tattiche, strategie, tools disponibili per i tattici dei clan, articoli..etc.etc.
CS e CSS ora, invece ai tempi TF (il 2 lo conosco poco), Quake, UT, Warcraft, Starcraft...etc.etc. sono/erano al 33% bravura, al 33% esperienza e il resto è/era pura e semplice teoria applicata. In Cs, che è quello che conosco meglio, renditi conto che c'erano mod per HL, che ti permettevano di studiarti tutta la fisica e l'applicazione dei danni di ogni singola arma e attraverso ogni materiale.
E poi la struttura del gioco stesso: in CS (uso sempre questo esempio, perchè lo conosco meglio di altri) OGNI mappa da torneo è bilanciata al millimetro; ogni regola è stata vista e rivista decine di volte per offrire il più alto grado di equilibrio.
Io non sono mai stato un pro ma ti dico una cosa: ai tempi andai all'NGILAN 2002, quella al forum d'Assago (1500 computer in LAN...) e ho visto un mondo completamente diverso; tanto per dirtene una: i clan si dettavano i tempi col cronometro! Ho visto un clan di quake, dalla repubblica ceca, e sai come giocavano? Sia nei duel, che nei teamgame, ogni giocatore aveva di fianco un altra persona, col cronometro in mano... E anche a CS o UT si faceva così.
I fanboy parlano per partito preso; io ti offro numeri e una bibliografia su internet che fa concorrenza a molte biblioteche. Tu? :rolleyes:
Hai ragione su un punto, quello che riguarda i soldi e tornei soprattutto a lvl molto alti. Ma poi basta guardare cb o Esl e si vede subito che i numeri che tu tiri in ballo sono nettamente in favore di cod, ed e' questo tipo di giocatori che permette ad un gioco di passare alla ribalta e arrivare ai grandi tornei (come ha fatto cs ai suoi tempi).
Le tattiche esistono anche in cod e se chiedi in giro in ogni buon team c'e' almeno un tattico. Ovviamente la conformazione delle mappe e la tipologia di gioco ne penalizzano un po l'utilita' ma questo del resto va a favore di un maggior valore dell'abilita' dei singoli player.
Come fai a definire la promod scialba poi O_O....solo perche' voi vi siete ritrovati con un gioco come css che non ha bisogno di mod solo grazie al rodaggio fatto su cs -.-'.
Le mappe sono state attentamente studiate anche in cod4 tanto che ne sono state scelte alla fine solo 5 per le competizioni.
Ma non stiamo qui a discutere della superiorita' di uno o dell'altro game, in quanto sono diversi e hanno storie diverse.
Non voglio torgliere mertiti a cs perche' che e' stato il vero capostipite degli fps online. Ma se parti dall'idea cs e' il massimo non si puo' fare di meglio, ti sbagli di grosso.
Tu mi parli di quake delle lan del 2002, ma io ti parlo di ora del futuro. Che fine faranno tutti i player di cod4 e 5 che attendevano MW2?
Secondo me e' un duro colpo al gaming poi tu pensala come ti pare ^^
Salvo8975
20-10-2009, 12:04
Ho saputo stamani da un mio amico la notizia, ed ora leggo che è vera Cod 2 è morto prima di nascere questo è poco ma sicuro, non oso nemmeno immaginare ai ping che avremo nei confronti di chi gioca in casa.
Che cagata fortuna che non l'ho più prenotato e nemmeno lo comprerò, tanto c'è sempre cod waw.
Giowi1Kenobi
20-10-2009, 12:14
Hai ragione su un punto, quello che riguarda i soldi e tornei soprattutto a lvl molto alti. Ma poi basta guardare cb o Esl e si vede subito che i numeri che tu tiri in ballo sono nettamente in favore di cod, ed e' questo tipo di giocatori che permette ad un gioco di passare alla ribalta e arrivare ai grandi tornei (come ha fatto cs ai suoi tempi).
Le tattiche esistono anche in cod e se chiedi in giro in ogni buon team c'e' almeno un tattico. Ovviamente la conformazione delle mappe e la tipologia di gioco ne penalizzano un po l'utilita' ma questo del resto va a favore di un maggior valore dell'abilita' dei singoli player.
Come fai a definire la promod scialba poi O_O....solo perche' voi vi siete ritrovati con un gioco come css che non ha bisogno di mod solo grazie al rodaggio fatto su cs -.-'.
Le mappe sono state attentamente studiate anche in cod4 tanto che ne sono state scelte alla fine solo 5 per le competizioni.
Ma non stiamo qui a discutere della superiorita' di uno o dell'altro game, in quanto sono diversi e hanno storie diverse.
Non voglio torgliere mertiti a cs perche' che e' stato il vero capostipite degli fps online. Ma se parti dall'idea cs e' il massimo non si puo' fare di meglio, ti sbagli di grosso.
Tu mi parli di quake delle lan del 2002, ma io ti parlo di ora del futuro. Che fine faranno tutti i player di cod4 e 5 che attendevano MW2?
Secondo me e' un duro colpo al gaming poi tu pensala come ti pare ^^
Quoto in tutto...ma secondo me le vere motivazioni verranno fuori tra qlche tempo,non ha senso "rovinare" un meccanismo che funzionava alla perfezione,e stò parlando di cod4 non del 5 che non mi piace,ma senza promod cfg bug tattiche...che ca##o serve un gioco così...mossa da veri nabbi,e io che ho sempre sostenuto infinity ward x la qualità dei loro lavori...che delusione.
Comunque il gioco lo comprerò come ho fatto con tutti gli altri giochi nella speranza che si ricredano delle loro scelte...mi stavo già leccando i baffi...ma mi ritrovo a dovermi lavare i denti!!!!
Comunque il gioco lo comprerò come ho fatto con tutti gli altri giochi nella speranza che si ricredano delle loro scelte...mi stavo già leccando i baffi...ma mi ritrovo a dovermi lavare i denti!!!!
Io aspetterò come evolve la cosa...
Cod4 mi soddisfa ancora molto...
***GIO***
20-10-2009, 12:26
Questi sono completamente usciti di senno!!! Stanno soltanto "consollizzando" il tutto così da non doversi più sbattersi! Come qualcuno ha già detto i giochi MULTIPLAYER sono sempre stati comprati originali. Dal canto mio e quello del mio team NO MULTY NO PARTY e così si sono persi 60/70 potenziali acquirenti.... INFINITY WARD OPEN YOUR EYES, AND OPEN YOUR MIND!!!!!!
Jerrozzo
20-10-2009, 12:30
INFINITY WARD OPEN YOUR EYES, AND OPEN YOUR MIND!!!!!!
mi sa che qui ci aprono qualcos'altro!!!
keglevich
20-10-2009, 12:34
Quoto in tutto...ma secondo me le vere motivazioni verranno fuori tra qlche tempo,non ha senso "rovinare" un meccanismo che funzionava alla perfezione,e stò parlando di cod4 non del 5 che non mi piace,ma senza promod cfg bug tattiche...che ca##o serve un gioco così...mossa da veri nabbi,e io che ho sempre sostenuto infinity ward x la qualità dei loro lavori...che delusione.
il fatto e' che dal punto di vista economico (che e' quello che interessa a loro) non hanno distrutto nulla. I casual gamer continueranno a comprare il gioco in quantita'. Inoltre grazie a questo nuovo sistema ogni dlc sara' un nuovo modo per fare soldi, e considerando che con cod waw ne hanno fatti 3, guadagneranno come mai prima....il tutto infischiandosene degli harcoregamer
Matrigalish
20-10-2009, 12:50
I server dedicati sono una gran cosa ma la pirateria devono combatterla in qualche modo no?E devono usare tutti i mezzi possibili. Mettetevi nei loro panni cazzo. Gente che spende una vita x creare un gioco magnifico (vedi cod4) x poi guadagnare un decimo di quello che potrebbe. Non fraintendetemi. Io sono sempre stato a favore della pirateria x combattere l'abbassamento dei prezzi. Per esempio giocare ad un avventura scopiazzata con vecchi motori grafici per 60 euro è una cazzata...8 ore e si finisce. Ma COD4 ragazzi!!! E' un gioco eccezzionale...io ho 55 giorni di gioco e altri del mio clan più di 80!!!!! Noi siamo tutti d'accordo a spendere pure 200 euro a copia x un gioco così...che ti incolla al monitor e ti fa divertire a bestia x centinaia di ore... Eppure???No...La gente vuole giocare a scrocco...Vuole copiare tutto ...anke i gioki migliori...Quelli che i soldi se li meritano cazzo! Allora io dico che ce lo meritiamo. E il bimbo di 12 anni che non puà comprarselo gioca a Viva pinata e non rompe i coglioni a noi 30 enni che di bimbi minkia come lui me hanno piene le palle! Dobbiamo imparare a regolarci ragazzi. Copiamo le cacate e diamo i soldi a chi veramente se li merita! Questo al di la dei server dedicati, dei ping, dei lag etc... Il problema più grosso di giocare in rete almeno per me non è la latenza che a giro potrebbe capitare a tutti..Ma a quelle MERDE che non sanno perdere e che staccano il cavetto durante le partite, usano il Lag Switch, usano i rapid fire, escono dalle mappe, modificano i files config x barare su TUTTO ciò che è barabile. Quello è il vero problema...io se becco che uno del mio clan fa cazzate lo banno! Scusate lo sfogo.. PS Non parlo a babbo...Sono Capoclan di un Clan arrivato 2° in Italia ad un torneo di COD4 su oltre 45 clan e 550 players.
Jerrozzo
20-10-2009, 12:54
I server dedicati sono una gran cosa ma la pirateria devono combatterla in qualche modo no?E devono usare tutti i mezzi possibili. Mettetevi nei loro panni cazzo. Gente che spende una vita x creare un gioco magnifico (vedi cod4) x poi guadagnare un decimo di quello che potrebbe. Non fraintendetemi. Io sono sempre stato a favore della pirateria x combattere l'abbassamento dei prezzi. Per esempio giocare ad un avventura scopiazzata con vecchi motori grafici per 60 euro è una cazzata...8 ore e si finisce. Ma COD4 ragazzi!!! E' un gioco eccezzionale...io ho 55 giorni di gioco e altri del mio clan più di 80!!!!! Noi siamo tutti d'accordo a spendere pure 200 euro a copia x un gioco così...che ti incolla al monitor e ti fa divertire a bestia x centinaia di ore... Eppure???No...La gente vuole giocare a scrocco...Vuole copiare tutto ...anke i gioki migliori...Quelli che i soldi se li meritano cazzo! Allora io dico che ce lo meritiamo. E il bimbo di 12 anni che non puà comprarselo gioca a Viva pinata e non rompe i coglioni a noi 30 enni che di bimbi minkia come lui me hanno piene le palle! Dobbiamo imparare a regolarci ragazzi. Copiamo le cacate e diamo i soldi a chi veramente se li merita! Questo al di la dei server dedicati, dei ping, dei lag etc... Il problema più grosso di giocare in rete almeno per me non è la latenza che a giro potrebbe capitare a tutti..Ma a quelle MERDE che non sanno perdere e che staccano il cavetto durante le partite, usano il Lag Switch, usano i rapid fire, escono dalle mappe, modificano i files config x barare su TUTTO ciò che è barabile. Quello è il vero problema...io se becco che uno del mio clan fa cazzate lo banno! Scusate lo sfogo.. PS Non parlo a babbo...Sono Capoclan di un Clan arrivato 2° in Italia ad un torneo di COD4 su oltre 45 clan e 550 players.
Guarda che siamo in tanti che la pensiamo come te! (forse 200 € sono un po troppi però :D :D :D). Che clan è il tuo? Il mio è :Beast Berets. http://beast-berets.5forum.biz/forum.htm
Magari si fa qualche buona pcw tra gente seria.
Non diciamo cavolate qui la pirateria non centra nulla... chi vuole o ha voluto giocare ai Cod in multiplayer deve acquistare il gioco.
Vendo videogiochi da ormai 15 anni e vi posso assicurare che ora quando va bene la vendita dei giochi pc sull intero fatturato di un negozio specializzato e solo del 4%.
Lo stesso cod4 che in questi ultimi due anni l' ho continuato a vendere ha un rapporto 1/50 rispetto alle versioni p3/x360. Alla luce di cio e costato che ormai il mercato e da anni "in mano"alle f@ttute console gli sviluppatori fanno 4 conti perche devo spendere anche cifre irrisorie per accontentare un mercato di nicchia???
Gli ultimi giochi Mp usciti negli ultimi mesi dimostrano cio: Wolfenstein rovinato, operation flashpoint con un online indecente senza nemmeno cd key,server dedicati e anticheat, la serie battlefield che si sta sempre piu consolizzando,il nuovo cry engine ormai pensato anche e sopratutto per le consolle...
Pure vendendo queste cose non giochero sosituiro mai i miei pc con delle consolle.... ma stiamo andando verso un baratro...
Scusate la "sgrammaticata" del post sopra ma sono propio deluso da questa situazione...
keglevich
20-10-2009, 13:07
questa mi sembra un'esagerazione. Per quanto i cracker, ci sono stati e sempre ci saranno, rappresentano un numero molto inferiore rispetto a quelli che lo comprano originale, soprattutto in giochi come COD in cui il 90% e' multiplayer.
***GIO***
20-10-2009, 13:10
Anche io ho quasi 30 anni e di bimbiminkia e vari non ne voglio nemmeno sentire l'odore ma non sono assolutamente d'accordo con te sui mezzi!!! Non possiamo tirare una bomba nucleare su tutto l'Iran uccidendo uomini donne e bambini innocenti perchè qualche centinaio di persone tra governo esercito e scenziati fanno la corsa al nucleare!!!! Assolutamente!!! Questi puntano solo sul fatto che purtroppo c'è una gran crescita e vendita delle maledettissime consolle e ormai quasi tutti i giochi sono sviluppati per quelle e poi convertite per PC purtroppo facendo così probabilmente si stanno semplificando la vita!:muro:
Angel Blade
20-10-2009, 13:27
Per me han fatto più che bene:nuovo anticheat,nessun tipo di mod e relativi buchi per i piu furbi,pari opportunità per tutti e gestione dall'alto..si risparmia tempo,soldi e rosikate inutili!!!
:rotfl: non ce la faccio più! :rotfl: non capisco perchè la gente vuole fallire :rotfl: si vede che con cod 4 hanno fatto abbastanza soldi e non ne vogliono più...
cod 5 era una emerita PORCATA: anzichè levare i Perks che tutti odiano ne hanno introdotto di assurdi come i cani ma va bè
hanno messo 2 carri che non c'entravano nulla col resto ma va bè
per distruggere un carro dovevi moreire 3 volte ma va bè
la grafica era pesante ma va bè
è stato un flop ma va bè
ora... a quanto pare decidono di involvere... sparandosi questa ultima stron**ta.
Sono contento di giocare ad ArmA II, ad alcuni semberò un folle ma...
La gente a 2m col cecchino decede... strano! Eh non mi venite a dire che è un gioco arcade e tutte ste stronzate se no andavo a giocare a tekken, è pur sempre un gioco di guerra...
Per me han fatto più che bene:nuovo anticheat,nessun tipo di mod e relativi buchi per i piu furbi,pari opportunità per tutti e gestione dall'alto..si risparmia tempo,soldi e rosikate inutili!!!
Vi prego continuate, sto facendo la collezione.
Andreazzo
20-10-2009, 13:52
hahahah è incredibile leggere i commenti a favore di questa operazione della infinity ward, o sono fatti da niubbi ingnoranti, oppure da consolari rosikoni. Se si tolgono i server dedicati si distrugge una comunità! questo vuol dire niente più clan, niente tornei, niente mod e quindi si traduce nel fatto che dopo che sei arrivato all'ultimo livello di esperienza non hai più motivo di giocare a COD.
Per quanto riguarda le cavolate sulla pirateria, io so di gente che non ha mai comprato un gioco originale in vita sua, che aveva intenzione di prendere COD6 originale ad occhi chiusi... a sto punto è vero che a causa della niubbagine venderanno comunque moltissime copie, ma di sicuro non sarà il successo che si aspettavano, mi spiace solo per tutti quelli che lo hanno prenotato e l'hanno preso in quel posto!
Andreazzo
20-10-2009, 13:55
hahahah è incredibile leggere i commenti a favore di questa operazione della infinity ward, o sono fatti da niubbi ingnoranti, oppure da consolari rosikoni. Se si tolgono i server dedicati si distrugge una comunità! questo vuol dire niente più clan, niente tornei, niente mod e quindi si traduce nel fatto che dopo che sei arrivato all'ultimo livello di esperienza non hai più motivo di giocare a COD.
Per quanto riguarda le cavolate sulla pirateria, io so di gente che non ha mai comprato un gioco originale in vita sua, che aveva intenzione di prendere COD6 originale ad occhi chiusi... a sto punto è vero che a causa della niubbagine venderanno comunque moltissime copie, ma di sicuro non sarà il successo che si aspettavano, mi spiace solo per tutti quelli che lo hanno prenotato e l'hanno preso in quel posto!
Talpestruzzo v2.0003
20-10-2009, 14:01
solo due parole:
CHE MERDA!!
una delle cose più stupide che l'uomo avesse mai potuto fare quest'anno...da guinnes world record proprio. Con questo sistema quindi addio ritrovi con gli amici su un server per divertirsi un pò, visto che con questo modo l'utente verrà mandato su un server a caso. Questa cosa da cod non me la sarei mai aspettata...già ci sono rimasto male con il multiplayer di far cry 2,..ora pure questo ci mancava....
"il gioco in LAN rimane assolutamente garantito."
A sto punto questa preoccupante notizia non mi riguarda, smontate quei pc e venite a divertirvi :) !!
Con la logica "non potete più farvi il server" dubito anche che potremo godere della LAN.
No, perchè se tu fai un server con Hamachi la gente si appoggia a te che di certo non hai un ping da server e in più Hamachi si appoggia su altro server (che di certo non sta in Italia) e quindi altro ping; Hamachi può andar bene per gli RTS ma per gli FPS purtroppo no.
mmmm non ci avevo pensato effettivamente,se vendessero loro i server a prezzi onesti e se li rendessero moddabili per caricarci promod e pam il problema non dovrebbe esistere.Il dubbio rimane sul ping,in genre noi italiani pinghiamo meglio nei server tedeschi
Rimarrebbe cmq il fatto che i ping e il lag sarebbero più alti rispetto a dei server dedicati.
Io aspetterò come evolve la cosa...
Cod4 mi soddisfa ancora molto...
Anche a me
Andreazzo
20-10-2009, 14:03
Ragazzi qui c'è il link della petizione ;)
Vi prego continuate, sto facendo la collezione.
Si guarda... LASCIAMO PERDERE.
[QUOTE=Andreazzo;29351502
Per quanto riguarda le cavolate sulla pirateria, io so di gente che non ha mai comprato un gioco originale in vita sua, che aveva intenzione di prendere COD6 originale ad occhi chiusi... a sto punto è vero che a causa della niubbagine venderanno comunque moltissime copie, ma di sicuro non sarà il successo che si aspettava[/QUOTE]
Deve esser arrivata na testa fina all' infinity wars...
A volte penso contorto... e se lo facessero solo per far parlare ulteriormente del titolo? Immaginate il titolo:
''INFINITY WARS ACCONTENTA ANCHE I PC GAMERS.... "
Ci sarebbe la fila per comprarlo.
Talpestruzzo v2.0003
20-10-2009, 14:10
si ma non cambierà nulla con ste petizioni,...figuriamoci. Si era già scatenato l'inferno in terra con petizioni e altro contro la ubisoft perchè non aveva rilasciato l'sdk di far cry 2 dando la possibilità ai modders di sbizzarrirsi (in compenso hanno lasciato un'editor di livelli solo multiplayer davvero imbarazzante...in stile console proprio, infatti è molto simile all'editor di far cry instinct uscito per la 360), ma non ho mai visto sdk in giro, nemmeno con le petizioni XD...
insomma, con questi porting da console a pc gli effetti devastanti si vedono, è successo con far cry, oggi con cod....il prossimo chi sarà??
si ma non cambierà nulla con ste petizioni,...figuriamoci. Si era già scatenato l'inferno in terra con petizioni e altro contro la ubisoft perchè non aveva rilasciato l'sdk di far cry 2 dando la possibilità ai modders di sbizzarrirsi (in compenso hanno lasciato un'editor di livelli solo multiplayer davvero imbarazzante...in stile console proprio, infatti è molto simile all'editor di far cry instinct uscito per la 360), ma non ho mai visto sdk in giro, nemmeno con le petizioni XD...
insomma, con questi porting da console a pc gli effetti devastanti si vedono, è successo con far cry, oggi con cod....il prossimo chi sarà??
In questo caso è diverso. Qui si parla del gioco stesso. Se limitano il multiplayer TUTTI ne sono affetti quindi possono decidere di non acquistare il gioco per i suddetti motivi e quindi introiti minori.
Con FarCry2 il gioco in ogni caso lo compravi, non vedo perchè non comprare il gioco se l'sdk non veniva rilasciata. al max non procedevano all'acquisto coloro che volevano fare le mod ma la giocabilità rimaneva invariata con, o senza sdk.
In questo caso ad essere minato è il divertimento stesso del gioco, quello intrinseco fatto di "partite con gli amici sui proprio server" e di customizzazioni
digitalsound
20-10-2009, 14:16
Secondo me è tutta una farsa. Impossibile che si segano il loro capolavoro impedendo ai clan di competere, perchè è IL GIOCO dei CLAN. Quindi impossibile, io non ci credo!
Magari sarà tutto controllato da IW e centralizzato in quel modo ma ci sarà comunque l'affitto dei servers da parte loro o da terzi... e così risolvono anche il problema della pirateria e dell'anti cheat!
Per il resto, questo gioco saràil TOP della storia degli shooters fino ad ora... :-)
ma chi la date a bere.. tanto lo comprerete lo stesso.. perchè è una nova droga, migliore della 4 :D
parlano di pirateria quando un boss di Activision guadagna cifre da capogiro all'anno?? (mi pare sui 30 milioni ma potrebebro essere ben di +)...quando hanno venduto milioni e milioni di copie di CoD?? quando se ancora MW è venduto a 49 euro su Steam è grazie al Multiplayer?? e poi pirateria epr cosa?? se vuoi giocarci on line su server seri, devi averlo originale....perchè per l'esperienza in singolo , visto che durerà uno sputo, dagli amanti del solo non beccherebbero cmq 1 euro....sti qui volgionos premerci come limoni, nonostante vendano e guadagnino milioni e milioni di dollari....si emriterebbero un bel boicottaggio totale...e poi che si tenessero le loro fottute schiere di consollari (che dopo 2 mesi on line spariscono) e i loro casual gamers....spero un bell'epic fail se così fosse...eprchè questi vendono eccome, quindi la storia della pirateria non regge proprio
e con questa siamo a diciassette volte... :doh:
E quindi? Più si ricorda il link + gente firmerà. Non conterà a nulla ma almeno facciamoci sentire
Ah, per la cronaca: non tutti sono come dite voi. Io e i ragazzi con cui gioco avevamo le copie in pre-ordine e sono state tutte annullate.
Girando su forum stranieri ho letto di un disastro di gente che annulla per cui se anche dovessero fare una improbabile marcia indietro io aspetterei a vedere quanta gente giocherà a sto gioco dopo il putiferio che è stato messo in piedi. Non vorrei correre il rischio di ritrovarmi su server a giocare in 4 gatti
ma perchè date la colpa a IW...la colpa è dei produttori..parlaimo della stessa gente di WoW..che epr cambiare razza ti chiede 30 euro..o epr cambiare server...o che farà Starcraft 2 diviso in 3 parti solo epr lucrare sui poveri consumatori...senza magari dargli la possibilità della LAN....ma che fallissero da domani!
Andreazzo
20-10-2009, 14:30
Se uno salta direttamente all'ultima pagina non vede il link, quindi ricordiamolo spesso che è meglio.
Comunque se facciamo una generale discussione di come sta procedendo il gaming su PC ultimamente passa la voglia di spendere i soldi per i componenti hardware...
ghiltanas
20-10-2009, 15:03
ma chi la date a bere.. tanto lo comprerete lo stesso.. perchè è una nova droga, migliore della 4 :D
mah sarà...io nn sono assuefatto per nulla da questa serie :boh:
sniperspa
20-10-2009, 15:06
Ahaha certo che la gente spende 50 60 euro per 5 ore di singleplayer :ciapet:
IL_KILLER
20-10-2009, 15:09
:rotfl: non ce la faccio più! :rotfl: non capisco perchè la gente vuole fallire :rotfl: si vede che con cod 4 hanno fatto abbastanza soldi e non ne vogliono più...
cod 5 era una emerita PORCATA: anzichè levare i Perks che tutti odiano ne hanno introdotto di assurdi come i cani ma va bè
hanno messo 2 carri che non c'entravano nulla col resto ma va bè
per distruggere un carro dovevi moreire 3 volte ma va bè
la grafica era pesante ma va bè
è stato un flop ma va bè
ora... a quanto pare decidono di involvere... sparandosi questa ultima stron**ta.
Sono contento di giocare ad ArmA II, ad alcuni semberò un folle ma...
La gente a 2m col cecchino decede... strano! Eh non mi venite a dire che è un gioco arcade e tutte ste stronzate se no andavo a giocare a tekken, è pur sempre un gioco di guerra...
i cani non sono dei perks.. se togli i carri e i cani il gioco è molto divertente.
poi vietato ai 18 MW2.. non si spappola nessuno.. mah
i cani non sono dei perks.. se togli i carri e i cani il gioco è molto divertente.
poi vietato ai 18 MW2.. non si spappola nessuno.. mah
Io ho giocato a tutti i cod e il 5 mi ha preso veramente un casino bene. I cani sono rompipalle come l'elicottero nel 4. La grafica la trovo molto migliore nel 5 piuttosto che nel 4. Sono già uscite almeno 9 mappe aggiuntive, per non parlare delle patch, quindi comunque è un gioco seguito. E poi l'ambientazione trita e ritrita della seconda guerra mondiale alla fine non mi ha saturato.
Vogliamo parlare poi del Kar98, ONE SHOT ONE KILL?
Unica pecca: quei fottuti carri armati, ma io dico, ma che bisogno c'era, vai a rovniarmi il bello dell'infantry dei cod. Arriva il niubbo che con lo schioppo in mano non sa fare una mazza, si piazza sul carro e arriva primo a forza di kill bahh!!!
PS: effettivamente nel 5 i corpi si smembrano parecchio quindi è per quello che è VM18. Nel 4 non c'è segno di lacerazione... BUUUU
Jerrozzo
20-10-2009, 15:15
Ahaha certo che la gente spende 50 60 euro per 5 ore di singleplayer :ciapet:
state sicuri che gente che "gioca seriamente" non lo prenderà!
Dal canto mio sono contentissimo! : Prima di venire a conoscenza di questi fatti stavo rosicando di brutto perché non potevo comprarlo (hardware insufficiente)...adesso rodo un po di meno:ciapet: :sofico:
IL_KILLER
20-10-2009, 15:21
Io ho giocato a tutti i cod e il 5 mi ha preso veramente un casino bene. I cani sono rompipalle come l'elicottero nel 4. La grafica la trovo molto migliore nel 5 piuttosto che nel 4. Sono già uscite almeno 9 mappe aggiuntive da quando è uscito, per non parlare delle patch quindi comunque è un gioco seguito e poi l'ambientazione trita e ritrita della seconda guerra mondiale alla fine non mi ha saturato.
Vogliamo parlare poi del Kar98, ONE SHOT ONE KILL?
Unica pecca: quei fottuti carri armati, ma io dico, ma che bisogno c'era, vai a rovniarmi il bello dell'infantry dei cod. Arriva il niubbo che con lo schioppo in mano non sa fare una mazza, si piazza sul carro e arriva primo a forza di kill bahh!!!
quella è la guerra.. quando si trovavano davanti un tiger battevano in ritirata.. ovviamente con l'uso di razzi o esplosivi da demolizione esplodono..
poi non sapete che nel gioco c'è il punto debole? un satchel fatta scoppiare sotto il carro lo distrugge immediatamente..
in mw2 cose simili,l'uav è distruttibile.. speriamo bene.. io i miei soldi li cedo..al massimo prendo seriale e lo riporto in negozio..
stavo già iniziando a risparmiare per prenderlo, ma mi sa che rimarrà sullo scaffale... la maggiorparte delle partite in multiplayer le faccio su server privati con i soliti amici... non ho una gran simpatia per i server troppo affollati, preferisco mappe grandi e pochi giocatori, cosa impensabile su server pubblici... e poi per i lanparty fra amici come si fa? di solito ci organizzavamo sempre per avere un server dedicato... spero solo che la notizia non venga confermata ufficialmente o che la petizione serva a qualcosa...
Annullata proprio oggi la prenotazione. Per la prima volta non avrò COD al day-one ma questa volta l'hanno fatta veramente grossa.
Questa modifica non avrebbero dovuto nemmeno pensarla ed invece... Peccato, confidavo molto nel multi di questo nuovo episodio anche se il 4 ha ancora tantissimo da dire...
E bella vaccata, dopo ARMA2 che non và manco a calci, la busta di Operation Flashpoint 2 ecco che ci ritroveremo un gioco che quando a lor signori passerà la voglia e chiuderanno i server non si potrà più giocare!
Ma dove li vanno a prendere stì pensatori?
Poi tocca vedere se si dovrà pagare una marchetta per usufruire di questi server.
Mah! come ha detto qualcun' altro: contenti loro...........
A guardare il numero delle persone che hanno "firmato" la petizione (98283) e calcolando un costo di 50 euro, stì matti stanno giocando con 4 milioncini e passa di euro.
Speriamo bene (anche se ci credo poco).
hedgefox
20-10-2009, 16:11
X Indio68: La Activision / Blizzard mica ti obbliga a spendere 30 euro per cambiare razza. Se il tuo gnomo mage ti fa schifo vuoi cambiare razza in human, ti fai un PG mage umano e te lo tiri su, due - tre mesi di gioco e lo hai al livello desiderato, con l'equipaggiamento simile a quell'altro. Ma hai speso 3 mesi della tua vita.
Preferisci forse spendere 30 euro e cambiare subito il tuo gnomo mage in human mage? Puoi. E' una tua scelta :)
Per Starcraft 2 ogni volta che si frigna per la scelta dei 3 giochi mi fate morire. Avessero detto 12 anni fa "Starcraft sarà composto da due titoli che usciranno a distanza di un anno", sareste andati tutti a firmare petizioni online e a scioperare a scuola e lavoro contro la Blizzard.
Ogni gioco della Blizzard ha avuto almeno un'espansione, Starcraft 2 ne avrà DUE di espansioni. PUNTO.
Ti lamenti che non potrai giocare la storia Zerg / Protoss? Perchè, nel primo Starcraft avevi già giocato le tre campagne aggiuntive di Broodwar?
Vedetela così - Starcraft 2 uscirà come gioco base comprese DUE espansioni. Che porteranno nuove missioni, livelli ed unità. Proprio come Broodwar.
Tornando IT... :)
Mi spiegate perchè state a prenotare i videogiochi? Dove li prenotate, dai ladruncoli di Gamestop magari? Eccetto chi ha reali difficoltà a recuperare un gioco, magari perchè vive lontano da grossi negozi forniti, o se ci sono effettivi benefici nel pre-order, un gioco con molto hype non andrebbe MAI prenotato per i seguenti motivi
1) Date soldi in anticipo su qualcosa che non conoscete, poi quando c'è la sorpresa vi fate del nervoso doppiamente
2) Le copie di un gioco atteso come COD:MW2 tappezzeranno gli scaffali dei negozi di videogiochi, sarà impossibile non trovarlo. Qualche negozio potrebbe addirittura fare offerte speciali (es. MW2 a 44.99 anzichè 49.99) e voi, avendolo comprato a 49.99, ve la siete persa in partenza.
Mi spiegate perchè state a prenotare i videogiochi? Dove li prenotate, dai ladruncoli di Gamestop magari? Eccetto chi ha reali difficoltà a recuperare un gioco, magari perchè vive lontano da grossi negozi forniti, o se ci sono effettivi benefici nel pre-order, un gioco con molto hype non andrebbe MAI prenotato per i seguenti motivi
1) Date soldi in anticipo su qualcosa che non conoscete, poi quando c'è la sorpresa vi fate del nervoso doppiamente
2) Le copie di un gioco atteso come COD:MW2 tappezzeranno gli scaffali dei negozi di videogiochi, sarà impossibile non trovarlo. Qualche negozio potrebbe addirittura fare offerte speciali (es. MW2 a 44.99 anzichè 49.99) e voi, avendolo comprato a 49.99, ve la siete persa in partenza.
Beh,io su Play.com li prenoto.Era a 38 euro spedizione gratuita.Ne ho comprate a decine di giochi da loro.Impeccabili.Conviene,non credi?
Crystal Dragon
20-10-2009, 16:24
R.I.P. MW2, come distruggere una delle migliori serie mai realizzate...
Crystal Dragon
20-10-2009, 16:30
OMG questa è ignoranza crassa, informati! Non centra niente la pirateria, tutti quelli che hanno replyato hanno giocato a cod4 attivamente, e non certo su server crackati... qua si sta parlando di una mossa della IW che andrà totalmente a svantaggio dei giocatori per pc; eliminando gamebrowser, server dedicati e possibilità di moddare non ci sarà la possibilità di creare una mod da competizioni, quindi non ci saranno competizioni, quindi non ci passeranno i clan, quindi non ci saranno giocatori decenti, ma solo orde di nabbi casual gamers che non sanno manco mirare e muoversi, stile console... poi l'impossibilità di scegliere il server renderà il multiplayer totalmente inutilizzabile da parte di chiunque... IW ha failato, ha failato più di treyarch con quella cagata di codwaw, se non la petizione speriamo che l'ondata di annullamenti dei preorder e la protesta dei game server provider (che si erano già preparati a noleggiare i server) servano a qualcosa...
hedgefox
20-10-2009, 16:45
@Tyrael87: Warhammer 40000 Dawn of War (gioco base) ha solo la campagna di una fazione. Ma è uno degli strategici che più si è avvicinato a minare il trono di Starcraft.
Comunque anche la campagna protoss, terran e zerg di Broodwar possono essere considerate parti di Starcraft tagliate dal gioco normale, la trama prosegue. Quindi?
La storia va avanti, ci saranno nuove unità e nuove features, non vedo differenze tra Broodwar e gli altri 2 episodi di SC2... si potrà giocare a SC2 online anche con solo Wings of Liberty, chiaro che per giocare con le unità nuove serviranno anche gli altri capitoli, ma è esattamente ciò che succede da anni con altri giochi.
... è arrivato Nostradamus :rolleyes:
Crystal Dragon
20-10-2009, 16:54
spero non succeda così, meno gente lo compra meno gente avrà contribuito alla morte di questo gioco che, meglio ricordarlo, in queste condizioni è già morto...
P.S:
http://img193.imageshack.us/img193/2077/chucknorrissupportsmall.jpg
insan!ty
20-10-2009, 17:14
Ero pronto a comprarmi il gioco originale, come ho fatto con tutti gli altri cod tra l'altro, perchè era un gioco che meritava di essere comprato originale, soprattutto per il multiplayer con tutte le sue verie personalizzazioni...ma se è vera questa nuova gestione dei server il gioco rimarrà sullo scaffale per quel che mi riguarda. Così facendo secondo me ottengono l'effetto contrario a quel che pensano: la gente dice "me lo scarico, ci gioco il single e ciao ciao".
Bha, pessima mossa ai limiti dell'assurdo, se è vera, da parte di IW.
Crystal Dragon
20-10-2009, 17:19
Meno gente lo compra più si accorgeranno di aver epicfailato, già valve aveva fatto una cosa simile con left4dead, che all'inizio era senza gamebrowser e server dedicati, e sono stati costretti ad implementare entrambe le caratteristiche... non è inutile non comprarlo, NON COMPRATELO E DIFFONDETE LA VOCE! Se non gliene frega della community pc, gli fregherà dei loro soldi!
"...tende sempre più ad avvicinarsi all'esperienza di gioco su console."
:doh:
http://img193.imageshack.us/img193/2077/chucknorrissupportsmall.jpg
"...tende sempre più ad avvicinarsi all'esperienza di gioco su console."
:doh:
Quoto :asd:
sniperspa
20-10-2009, 19:05
Tra un pò inizieremo a fare il downgrade del nostro hardware per fare girare bene i porting da console :asd: (vedi shift che da problemi a molti con fps troppo alti e bisogna fissarli a 30 :asd:)
E hardware upgrade dovrà cambiare nome in hardware downgrade(non suona mica bene :D)
Tra un pò inizieremo a fare il downgrade del nostro hardware per fare girare bene i porting da console :asd: (vedi shift che da problemi a molti con fps troppo alti e bisogna fissarli a 30 :asd:)
E hardware upgrade dovrà cambiare nome in hardware downgrade(non suona mica bene :D)
:rotfl:
scusate ragazzi ma qualcuno sa perche danno queste notizie (pessime tra l'altro) a 1 mese circa dal lancio del gioco? io non lo capisco..se magari l'avessero detto 3 mesi fa, invece che 100k di firme sulla petizione ce ne sarebbero state 800k (e sicuramente avrebbe smosso qualcosa alla iw)
Andreazzo
20-10-2009, 19:25
perchè non gli conveniva farlo trapelare prima...
prevendita annullata da play.com, vedremo che fare
Pulcione
20-10-2009, 20:22
Non vorrei essere travisato, ma penso che venderanno più di prima rispetto a COD4 nonostante molti utenti PC abituati al "vecchio stile" mod/server dedicati si rifiuteranno (giustamente) di comprarlo.
Il fatto è che il mercato PC non fa più gola a nessuno, numeri alla mano di COD4:
360 - 7.62 mil. units
ps3 - 4.43 mil. units
PC - meno di due milioni
Total Console/PC 12.05/14 mil. units
Io lavoro in una software house e forse mi vien più naturale pensare che non vale proprio la pena scrivere una riga di codice per una piattaforma che vendo a un prezzo decisamente minore a una fetta di mercato di meno del 20% e che inevitabilmente verrà crackata da milioni e milioni di utenti. Per poi aggiungere che ci vogliono pure le MOD (ovviamente gratis) invece del DLC che ovviamente alle case fa gola.
Se invece riescono a proteggere il multiplayer PC, venderanno molte copie in più, magari molti non lo compreranno ma magari molti altri si e se non venderanno molto per il PC faranno spallucce con tutto quello che venderanno per console(+DLC).
Penso che dal vostro punto di vista abbiate ragione a lamentarvi ma, evidentemente l'utente PC non è loro target di mercato, come non lo sono per la BMW i lavoratori a contratto a progetto o i pensionati.
Stanno facendo una scelta di campo, niente sforzi per il PC (che non rende e non renderà mai come le console) e vai col porting.
Se i soldi dello sviluppo del software li metteste voi, cosa fareste? Non sono enti di beneficenza per quanto a voi piaccia pensarlo.
Fenrir87
20-10-2009, 20:23
è ufficiale NO SERVER DEDICATI!!!
http://www.fourzerotwo.com/?p=745
la notizia è presa dal sito di fourzerotwo, è in inglese ma nessuno dovrebbe avere problemi a capire: NO SERVER DEDICATI!!!
avendo prenotato modern warfare 2 per xbox360 non mi pongo il problema, ma se parlate così male del fatto che non ci siano più server dedicati ,voi che avete giocato a call 4 per ben due anni su PC, mi fido del vostro giudizio ed ho siglato la petizione.
P.S. gioco anche io sul PC.
MesserWolf
20-10-2009, 20:28
Non vorrei essere travisato, ma penso che venderanno più di prima rispetto a COD4 nonostante molti utenti PC abituati al "vecchio stile" mod/server dedicati si rifiuteranno (giustamente) di comprarlo.
Il fatto è che il mercato PC non fa più gola a nessuno, numeri alla mano di COD4:
360 - 7.62 mil. units
ps3 - 4.43 mil. units
PC - meno di due milioni
Io lavoro in una software house e forse mi vien più naturale pensare che non vale proprio la pena scrivere una riga di codice per una piattaforma che vendo a un prezzo decisamente minore a una fetta di mercato di meno del 20% e che inevitabilmente verrà crackata da milioni e milioni di utenti. Per poi aggiungere che ci vogliono pure le MOD (ovviamente gratis) invece del DLC che ovviamente alle case fa gola.
Se invece riescono a proteggere il multiplayer PC, venderanno molte copie in più, magari molti non lo compreranno ma magari molti altri si e se non venderanno molto per il PC faranno spallucce con tutto quello che venderanno per console(+DLC).
Penso che dal vostro punto di vista abbiate ragione a lamentarvi ma, evidentemente l'utente PC non è loro target di mercato, come non lo sono per la BMW i lavoratori a contratto a progetto o i pensionati.
Stanno facendo una scelta di campo, niente sforzi per il PC (che non rende e non renderà mai come le console) e vai col porting.
Se i soldi dello sviluppo del software li metteste voi, cosa fareste? Non sono enti di beneficenza per quanto a voi piaccia pensarlo.
Ok sono tutte cose giuste , ma visto che loro non sono enti di beneficenza io non sono un fesso.
Visto che paghiamo i giochi , da clienti abbiamo tutti i diritti di lamentarci quanto vogliamo. Redditività , Ritorni sull'investimento etc sono cacchi della software house . Quello che conta e deve contare per noi consumatori è la nostra esperienza e qui stanno togliendo del valore a noi appropriandosene.
Consiglio
20-10-2009, 20:40
360 - 7.62 mil. units
ps3 - 4.43 mil. units
PC - meno di due milioni
Le uniche cose che uccidono il gioco sul pc, sono:
- Il costo eccessivo rispetto ad una console
- La facilità in cui si trova un gioco piratato funzionante ugualmente e a COSTO ZERO :eek:
è ufficiale NO SERVER DEDICATI!!!
http://www.fourzerotwo.com/?p=745
Ciao ciao cod mw2 :banned:
ghiltanas
20-10-2009, 20:44
360 - 7.62 mil. units
ps3 - 4.43 mil. units
PC - meno di due milioni
io infatti nn capisco perchè l'utenza pc è cosi entusiasta degli ultimi cod...il pc ha dato lustro alla serie e loro la trattano a pesci in faccia, io personalmente manderei al diavolo tutta la serie, altro che boicottare solo l'ultimo capitolo.
ghiltanas
20-10-2009, 20:54
Le uniche cose che uccidono il gioco sul pc, sono:
- Il costo eccessivo rispetto ad una console
- La facilità in cui si trova un gioco piratato funzionante ugualmente e a COSTO ZERO :eek:
Ciao ciao cod mw2 :banned:
tra le cause mettici pure anche l'abbassamento del livello medio di utenza...la gente si accontenta troppo, è passiva all'inverosimile (inserire dischettino, premere 2 tasti in croce, eeee che divertimento) ...il punto è che bisognerebbe possedere le varie piattaforme, io nn sono di parte perchè possiedo pc play3 e wii: nn c'è storia quando voglio giocare seriamente, con un grafica appagante uso il pc. La wii dal canto suo fornisce giochi di intrattenimento molto carini, e la play ha titoli di buon livello molto godibili, quindi in sostanza sono piattaforme complementari, nn esclusive. Chi gioca solo alle console, sbaglia di grosso a mio avviso, e abbassa (incosciamente probabilmente) le sue aspettative ed esigenze...Va benissimo un wii sport, o resistence (giochi divertenti indubbiamente), ma io gioco anche a crysis, stalker, e mi rifaccio di brutto gli occhi (poi va be gioco col mouse e tastiera :p ), per nn parlare della differenza del prezzo del software, per giunta nn giustificata, perchè la qualità di ungioco per console è inferiore (e spesso nettamente) alla versione pc.
Crystal Dragon
20-10-2009, 20:57
Loro non sono enti di beneficenza, ma neanche noi vogliamo regalare 50€ a testa per un gioco morto alla nascita... la pirateria è l'unica cosa che si meritano! Hanno dimenticato che è grazie al pc che la serie di cod è diventata famosa, e ciò che ancora la manda avanti è il ricordo di cod1 e cod2, i veri capolavori della serie... devono sperare di aver fatto un buon lavoro con il gioco per console, dopo il fail di codwaw non potranno permettersi di fare incazzare giocatori anche su quella piattaforma...
Crystal Dragon
20-10-2009, 21:00
... perchè la qualità di ungioco per console è inferiore (e spesso nettamente) alla versione pc.
Anche questo vogliono eliminare, continuando a fare giochi per pc che sono conversioni di giochi console eliminano questa differenza che prima era abissale... ormai solo crytek fa giochi solo per pc, e solo grazie a investimenti e sponsorizzazioni delle case produttrici di hardware che si cagano addosso vedendo sempre più nabbacci scappare dal gaming pc alle console...
tra le cause mettici pure anche l'abbassamento del livello medio di utenza...la gente si accontenta troppo, è passiva all'inverosimile (inserire dischettino, premere 2 tasti in croce, eeee che divertimento) ...il punto è che bisognerebbe possedere le varie piattaforme, io nn sono di parte perchè possiedo pc play3 e wii: nn c'è storia quando voglio giocare seriamente, con un grafica appagante uso il pc. La wii dal canto suo fornisce giochi di intrattenimento molto carini, e la play ha titoli di buon livello molto godibili, quindi in sostanza sono piattaforme complementari, nn esclusive. Chi gioca solo alle console, sbaglia di grosso a mio avviso, e abbassa (incosciamente probabilmente) le sue aspettative ed esigenze...Va benissimo un wii sport, o resistence (giochi divertenti indubbiamente), ma io gioco anche a crysis, stalker, e mi rifaccio di brutto gli occhi (poi va be gioco col mouse e tastiera :p ), per nn parlare della differenza del prezzo del software, per giunta nn giustificata, perchè la qualità di ungioco per console è inferiore (e spesso nettamente) alla versione pc.
Io pure ho sempre avuto console e pc, però da quando mi sono interessato più approfonditamente al pc le console non mi attirano più.
MesserWolf
20-10-2009, 21:03
Io ho sempre sostenuto che Pc + ps3 è la combo perfetta , ma il discorso è anche un altro ....
La gente non è che ha ore e ore per giocare .... io stesso ormai se gioco 1-2 ore a settimana è un miracolo ....in quest'ottica 1 piattaforma è già ampiamente sufficiente ! Anche fossero 5-6 ore la settimana tutto sommato (qualche partita a fifa magari o la partita single player alla sera).
ghiltanas
20-10-2009, 21:04
Anche questo vogliono eliminare, continuando a fare giochi per pc che sono conversioni di giochi console eliminano questa differenza che prima era abissale... ormai solo crytek fa giochi solo per pc, e solo grazie a investimenti e sponsorizzazioni delle case produttrici di hardware che si cagano addosso vedendo sempre più nabbacci scappare dal gaming pc alle console...
tutt'ora è abissale.. Prendiamo cod6, su console gira a 600p, ripetiamolo ancora 600p. Su pc nn c'è questa limitazione, ecco per me questa è già una differenza abissale, e io un fps che gira a 600p nn lo comprorei per principio, specie per la generazione hd (:rolleyes: ) delle console.
x.vegeth.x
20-10-2009, 21:06
A guardare il numero delle persone che hanno "firmato" la petizione (98283) e calcolando un costo di 50 euro, stì matti stanno giocando con 4 milioncini e passa di euro.
Speriamo bene (anche se ci credo poco).
:rolleyes: di quelle 100.000 persone devi contare quelli che l'hanno firmata perchè detto dall'amico (un 5%), quelli che l'hanno firmata ma che compreranno comunque il gioco (45%) (me incluso), i pirati (49% :rolleyes: ). quei numeri sono bricciole in confronto al numero quelli che potrebbero trovarsi costretti a comprare il gioco quando si renderanno conto che senza pagare non possono giocare....e basta chiamare in causa il ragazzino 12enne! come se la pirateria non fosse diffusa tra gli adulti...e anche il 12enne i soldi per un gioco li trova o se lo fa regalare...
ghiltanas
20-10-2009, 21:08
Io ho sempre sostenuto che Pc + ps3 è la combo perfetta , ma il discorso è anche un altro ....
La gente non è che ha ore e ore per giocare .... io stesso ormai se gioco 1-2 ore a settimana è un miracolo ....in quest'ottica 1 piattaforma è già ampiamente sufficiente ! Anche fossero 5-6 ore la settimana tutto sommato (qualche partita a fifa magari o la partita single player alla sera).
ok che ormai si gioca a tutte le età, però ricordiamoci che i clienti principali dovrebbero essere ragazzini, che, buon per loro, hanno parecchio tempo libero e giocano bene o male abbastanza...Il problema grosso, imho, sono i portatili con le loro scehde video integrate maledette. Omrai molti per esigenza hanno bisogno anche di portatilità e invece di un fisso prendono un notebook, però se ogni tanto vogliono farsi una partitella, spesso nn possono....
ghiltanas
20-10-2009, 21:09
:rolleyes: di quelle 100.000 persone devi contare quelli che l'hanno firmata perchè detto dall'amico (un 5%), quelli che l'hanno firmata ma che compreranno comunque il gioco (45%) (me incluso), i pirati (49% :rolleyes: ). quei numeri sono bricciole in confronto al numero quelli che potrebbero trovarsi costretti a comprare il gioco quando si renderanno conto che senza pagare non possono giocare....e basta chiamare in causa il ragazzino 12enne! come se la pirateria non fosse diffusa tra gli adulti...e anche il 12enne i soldi per un gioco li trova o se lo fa regalare...
perchè lo compri scusa? io nn capisco :mbe:
MesserWolf
20-10-2009, 21:14
ok che ormai si gioca a tutte le età, però ricordiamoci che i clienti principali dovrebbero essere ragazzini, che, buon per loro, hanno parecchio tempo libero e giocano bene o male abbastanza...Il problema grosso, imho, sono i portatili con le loro scehde video integrate maledette. Omrai molti per esigenza hanno bisogno anche di portatilità e invece di un fisso prendono un notebook, però se ogni tanto vogliono farsi una partitella, spesso nn possono....
ok .... io c'ho 24 anni , non sono ancora vecchio :stordita:
Cmq è vero anche la storia che in un mondo dominato dai portatili il gaming su pc è normale che sia agonizzante.
ghiltanas
20-10-2009, 21:17
ok .... io c'ho 24 anni , non sono ancora vecchio :stordita:
Cmq è vero anche la storia che in un mondo dominato dai portatili il gaming su pc è normale che sia agonizzante.
io 25, quindi anch'io nn sono un matusa :D
ps hai un avatar stupendo ;)
Crystal Dragon
20-10-2009, 21:18
vegeth non comprarlo, se ti interessa il single player sai cosa fare (la cosa più giusta in questo caso) e se ti interessa il multi sai già che sarà ingiocabile... questo bisogna fare, fargli capire che non è rendendo inutilizzabile il multiplayer che si combatte la pirateria, anzi questo non può fare altro che danneggiarli!
MesserWolf
20-10-2009, 21:27
io 25, quindi anch'io nn sono un matusa :D
ps hai un avatar stupendo ;)
Corto Rulez :D
x.vegeth.x
20-10-2009, 21:38
perchè lo compri scusa? io nn capisco :mbe:
perchè è il fps multiplayer che apprezzo di più?
vegeth non comprarlo, se ti interessa il single player sai cosa fare (la cosa più giusta in questo caso) e se ti interessa il multi sai già che sarà ingiocabile... questo bisogna fare, fargli capire che non è rendendo inutilizzabile il multiplayer che si combatte la pirateria, anzi questo non può fare altro che danneggiarli!
il single lo giocherò, ma il gioco lo prendo per il multi, e se mettono su un network decente non credo diventerà ingiocabile come dici. su console il matchmaking, da quel poco che ho visto, è fatto decentemente. certo sentirò la mancanza dei server dedicati, ma essendo uno che non fa del gaming una professione credo che mi divertirò ugualmente
Crystal Dragon
20-10-2009, 21:45
perchè è il fps multiplayer che apprezzo di più?
il single lo giocherò, ma il gioco lo prendo per il multi, e se mettono su un network decente non credo diventerà ingiocabile come dici. su console il matchmaking, da quel poco che ho visto, è fatto decentemente. certo sentirò la mancanza dei server dedicati, ma essendo uno che non fa del gaming una professione credo che mi divertirò ugualmente
La prova matematica che i server dedicati sono indispensabili:
http://www.infinityward.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=125736
Non è stato tenuto conto che la maggior parte del mondo non è in grado di hostare server che reggano abbastanza giocatori da fare una partita decente, e poichè non si è in grado di scegliere il server si rischierà di dover entrare ed uscire un numero imprecisato di volte prima di trovare una partita decente... han pure sostituito punksbuster con il vac, e questo vuol dire cheater a manetta!
P.S:
qualche storiella sui preorder cancellati:
http://www.infinityward.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=126956
E P I C F A I L !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.