PDA

View Full Version : Modern Warfare 2: cambia il matchmaking, non ci saranno più server dedicati

Pagine : 1 [2]

man2tek
21-10-2009, 00:19
Ho cominciato a giocare online con il primo cod : mitico. DA allora ho sempre comprato tutti i vari cod originali perchè penso che chi sviluppa certi capolavori merita i 45 - 55 euro. Però penso che se la serie cod è arrivata alla 6a edizione è per merito di chi i giochi li ha comprati originali e ce nè parecchi che acquistano cod . Ciò che ha reso possibile tutto questo è propio grazie al fatto che i clan potevano hostare un propio server e propio attorno a questi creare delle comunity che poi si sfidavano con altre comunity per crearne una più grossa e cosi via. Se levano questo a cod , per un puro ineresse economico , beh io il gioco non lo compro più. Ormai penso che i soldi se li sono fatti e questo grazie a noi. Se levano " l'anima" a cod noi gli leviamo i soldi.

IL_KILLER
21-10-2009, 00:21
ecco perchè non c'è stata nessuna beta pubblica..andate a cagare và!

ajeje989
21-10-2009, 00:45
Epic Fail IW

Sakurambo
21-10-2009, 00:49
Io consiglio a tutti una buona lettura di quanto riporto di seguito; sicuramente non sarà il top dell'organizzazione per un hc gamer ma non è neppure lo scenario dipinto da alcuni maleinformati

On 10.20.09, In Video Games, By fourzerotwo

I recently broke news on a PC community member’s podcast that Modern Warfare 2 would be introducing a completely new backend infastructure called IWNET that would allow matchmaking for multiplayer games on PC. The news, by default, means no more browsing through a Server List for a server with the settings / ping you want among other things, and sent shockwaves through the hardcore PC community, leading to many more questions than answers as to ‘HOW’ this would work, and if it would really be better for the PC community as a whole.

Questions, assumptions, and speculation I intend to dispel.

Call of Duty: Modern Warfare 2 is actually the biggest investment Infinity Ward has ever made into the PC version of our games. It’s also the most feature-rich PC version we’ve ever made. IWNET takes the benefits of dedicated servers and allows them to be utilized and accessed by every player, out of the box, while removing the barrier to entry for players unaware of how to maintain a server on their own.

How does it do this?

Matchmaking & Smoother Gameplay: When you want to player a multiplayer game on PC, in the past. You’d have to scroll through a Server Browser which listed every available server which was hosted by individual server admins. Each had their own private rules, mods, or ways of playing the game. Most players would also use the server browser to find just the best quality game (based on PING). With IWNET matchmaking, it takes all that into account for you. All you have to do is select the playlist (pre-set gametypes with custom rules) that fits the style of play you are in the mood for. When you do, it will automatically find you a game with the best performance, ping, and preferences based on your location and individual connection as well as matching you with players of your same SKILL. So you’re always guaranteed the best game performance for where you are and what connection you’re playing on as well as an equal game with other players of your same skill level, not rank, but skill level. It doesn’t mean you’ll just be thrown into a random game! It will put you in the game that will give you the smoothest gameplay possible without you having to manually find a server with the best ping.

Playlists and Private Matches: As I described above, Playlists are pre-set game modes and gametypes for public games. If you just want to jump into a public game of Search and Destroy or Hardcore Search and Destroy and you don’t care about fully customizing it, then you can utilize playlists to do that quickly for you. However, say you’re in a clan and you want to play a Clan match with another team, or you want to practice for an upcoming tournament that has specific rules in a private game. Then you can start a Private Match (which is essentially like running your own private server) where you have complete control over the rules, who can join, boot players you don’t want, and essentially control the entire game or tweak it to your liking. Once the rules are set, you can invite the other team in or just start it up with your clan to practice with the custom rules before the match. This now allows you to play custom games out of the box without the need to install mods, find a modded server with the rules you like, or worry about not being in control of the match.

Party System and Friendslist: Modern Warfare 2 on PC also makes it much easier if you want to party up with your friends, or again, with your clan for a match. You can utilize the friendslist to see when your friends are online, and invite them to your Party. A Party allows you to move from game to game as a group. It’s great for clan matches, because you can party of with your clan and move from public game to public game together. Or if you’re doing a scrim, party up and invite the other clan (who is in a party) and they’ll all join at once. Set up a private match together and play. It makes setting up scrims or games with friends easier and hassle free.

Cheat / Hack Free Games: The biggest benefit of using IWnet by far is the fact that you don’t have to worry about joining a server full of aim-bots, wallhacks, or cheaters. Or relying on the server admin of the server to constantly be monitoring, banning, and policing it. Modern Warfare 2 on PC allows us to control the quality of the game much more than ever before as well as utilizing the VAC (Valve-Anti-Cheat) system to keep games clean of hackers and cheaters.

All in all, IWNET adds a load of new features that the PC version of our games have never had before and allows us an infrastructure to continue to update and improve on the game post-launch.

Sakurambo
21-10-2009, 00:53
I dubbi restano principalmente su 3 punti:
1- la possibilità di personalizzazione al fine di ottenere uno standard stile pam per le partite ufficiali in ladder
2- i server fantasma che si creeranno e che "ciucceranno" risorse all'host, visto che mi basta connettermi e creare uno spazio privato, fare la partita e continuare a lasciare in mio host acceso
3- il ping che già inficia gli italiani qui sarà probabilmente un problema maggiore

cmq staremo a vedere

prima di ogni commento un clan serio qualche test lo fa

rdv_90
21-10-2009, 01:00
semplicemente non mi va che il gioco scelga il server

tante volte mi collego in server con ping più alti, anche solo perchè li so di trovare persone con cui è gradevole giocare. inoltre così uccidono i campionati come esl? e ancora.... magari il mio miglior ping su iwnet è superiore a 100... butto il gioco?

come funziona il sistema di amministrazione? se sono in un server privato e un tizio campera giocando a sd lo si segnala all'admin che vede se espellerlo... e su iwnet?

inoltre se sui server che hanno miglior ping si collegheranno millemila bimbi che giocano con sotto emule che scarica a bomba e mi rovinano la partita... giustamente loro hanno comprato il gioco e non puoi vietargli di giocare, ma io mi attacco

mah

Giowi1Kenobi
21-10-2009, 01:03
La prova matematica che i server dedicati sono indispensabili:
http://www.infinityward.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=125736

Non è stato tenuto conto che la maggior parte del mondo non è in grado di hostare server che reggano abbastanza giocatori da fare una partita decente, e poichè non si è in grado di scegliere il server si rischierà di dover entrare ed uscire un numero imprecisato di volte prima di trovare una partita decente... han pure sostituito punksbuster con il vac, e questo vuol dire cheater a manetta!

P.S:
http://www.youtube.com/watch?v=1FKty5Kpf4w

qualche storiella sui preorder cancellati:
http://www.infinityward.com/forum/viewtopic.php?f=24&t=126956
MAMMA MIA QUANTO HO RISO COL VIDEO DI HITLER..MUAHMUAHMUAH!!!

ghiltanas
21-10-2009, 01:40
perchè è il fps multiplayer che apprezzo di più?

evidentemente no perchè lo stanno storpiando...se è il multiplayer che apprezzi di +, imho dovresti continuare a giocare a cod4..

g472vm
21-10-2009, 11:49
Mi sono ricordato che proprio alcuni giorni fa lessi la notizia che prima dell'uscita di CoD4 l'activision non era per nulla convinta della scelta di spostarsi dall'ambientazione della seconda guerra mondiale. Come tutti sanno, invece, il successo di cod4 è stato incredibile.

Non contenti ora hanno deciso di penalizzare la versione pc del gioco. Perchè alla fine queste sono scelte strategiche della activision, non della IW.

Imho dovrebbero scegliere meglio i loro dirigenti....

m79
21-10-2009, 12:56
Aspettavo MW2 da non si sa quanto tempo ma se stravolgono così il multiplayer i miei 50 euri non li vedranno mai.
Boicottiamo l'acquisto di questo gioco, probabilmente non servirà a un caxxo ma sempre meglio che non fare nulla.
Ce giocassero gli scenziati di IW e Activision con i loro server non-dedicati "per combattere la pirateria" (si e gesù cristo è morto di incidente stradale)
Continuo con il 4 e il fottutissimo MW2 me lo scarico per giocare gratis il single player alla faccia de ste merde che vogliono penalizzarci così in nome del dio guadagno.
Ve schioppasse il monitor in faccia al prossimo riavvio.

masty_<3
21-10-2009, 13:20
Tra un pò inizieremo a fare il downgrade del nostro hardware per fare girare bene i porting da console :asd: (vedi shift che da problemi a molti con fps troppo alti e bisogna fissarli a 30 :asd:)

E hardware upgrade dovrà cambiare nome in hardware downgrade(non suona mica bene :D)
aahahahah ahahhahaah :D :D :D mi sa che son ok, non cambio per millemila anni tanto sono pure avanti n'altro pò

il single lo giocherò, ma il gioco lo prendo per il multi, e se mettono su un network decente non credo diventerà ingiocabile come dici. su console il matchmaking, da quel poco che ho visto, è fatto decentemente. certo sentirò la mancanza dei server dedicati, ma essendo uno che non fa del gaming una professione credo che mi divertirò ugualmente

Avete mai giocato a giochi senza server dedicati?
Warrock, CombatArms (che eppure è gestito dalla Nexon così come warrock korean, una società molto seria) sono i 2 esempi che tiro in ballo:
Nel 1° caso, avevamo il punkbuster e una società (la K2 Network) che hostava un bel pò di server, tu sceglievi quello più vicino (United Kingdom o Italy che erano i migliori), il punkbuster veniva aggiornato ogni mercoledì, pochi cheater e poca lag
cambia società, vengono aggiunti 3 server uno peggio dell'altro e tolto UK, il punkbuster viene aggiornato più raramento, cheaters a manetta e lag immonda su alcuni server
viene cambiato il punkbuster, sostituito dall'hackshield, innanzitutto da problemi ad almeno il 40% dei giocatori, il gioco viene appesantito e molti server di quelli vecchi eliminati, tornano i cheaters e il gioco va a quel paese

CombatArms: 5 e dico 5 server all'uscita, ad un tratto me ne ritrovo solo 3, ho smesso di giocare di nuovo a causa di hackshield (mi dava un bsod ogni volta che giocavo), ho 1 compagno che ci nerda e mi racconta ogni giorno di bugger, laggers e cheater

Mi regalano una key 3 giorni di CS:S= non ci avessi mai giocato, OGNI server era diverso, lag free e non ho MAI e dico MAI preso un cheater in un'intera settimana (mi hanno regalato un'altra 3gg)

ora mi vien da chiedere: sarà che eliminare i server dedicati e eliminare il punkbuster (guardacaso eletto miglior anticheating) è pura follia? Magari pb costa troppo?

m79
21-10-2009, 13:20
ma perchè certa gente ammette pubblicamente di voler scaricare illegalmente questo gioco? lo sapete che vi possono segnalare per pirateria, vero?

Se ti riferisci al mio intervento sopra voleva essere chiaramente una provocazione.
Rosico troppo se questa porcata va in porto.

Angel Blade
21-10-2009, 13:28
Da un altro sito:
"Dopo la petizione degli utenti PC per riavere in Modern Warfare 2 i server dedicati nella modalità multiplayer, arrivata a ben 100.000 giocatori, Infinity Ward ha dato una sua risposta. Durante una intervista, i due game designer Jason West e Vince Zampella hanno dichiarato che nel primo Modern Warfare molti si erano lamentati in quanto vi erano eccessive differenza di abilità tra i giocatori, e la presenza dei cheater (chi gioca utilizzando i trucchi) inficiavano l'esperienza di gioco online. Quindi in questo modo il problema verrebbe risolto, secondo i due game designer."

Cosi ribadisco quello che ho detto a pagina 20,tanto per chiarire l'idea a chi pensa dica cavolate!!!!

Per chi ha scritto sul fatto dei clan e tornei che non ci saranno: ma allora in Killzone 2 dovrebbero tutti chiudere baracca???Mi pare che si faccia di tutto e di più li lo stesso!!!

In conclusione: non vi va bene cosi? Fate a meno di comprarlo e rimanete al 4! Tanto bene che cosi le leghe continuano ancora sullo stesso gioco e faranno a meno di far campionati nuovi su giochi nuovi!Palese esempio come stan facendo ancora su ut2k4 snobbando quasi totalmente ut3! E mi pare nessuno si lamenti!!!

ghiltanas
21-10-2009, 13:33
aahahahah ahahhahaah :D :D :D mi sa che son ok, non cambio per millemila anni tanto sono pure avanti n'altro pò

Avete mai giocato a giochi senza server dedicati?
Warrock, CombatArms (che eppure è gestito dalla Nexon così come warrock korean, una società molto seria) sono i 2 esempi che tiro in ballo:
Nel 1° caso, avevamo il punkbuster e una società (la K2 Network) che hostava un bel pò di server, tu sceglievi quello più vicino (United Kingdom o Italy che erano i migliori), il punkbuster veniva aggiornato ogni mercoledì, pochi cheater e poca lag
cambia società, vengono aggiunti 3 server uno peggio dell'altro e tolto UK, il punkbuster viene aggiornato più raramento, cheaters a manetta e lag immonda su alcuni server
viene cambiato il punkbuster, sostituito dall'hackshield, innanzitutto da problemi ad almeno il 40% dei giocatori, il gioco viene appesantito e molti server di quelli vecchi eliminati, tornano i cheaters e il gioco va a quel paese

CombatArms: 5 e dico 5 server all'uscita, ad un tratto me ne ritrovo solo 3, ho smesso di giocare di nuovo a causa di hackshield (mi dava un bsod ogni volta che giocavo), ho 1 compagno che ci nerda e mi racconta ogni giorno di bugger, laggers e cheater

Mi regalano una key 3 giorni di CS:S= non ci avessi mai giocato, OGNI server era diverso, lag free e non ho MAI e dico MAI preso un cheater in un'intera settimana (mi hanno regalato un'altra 3gg)

ora mi vien da chiedere: sarà che eliminare i server dedicati e eliminare il punkbuster (guardacaso eletto miglior anticheating) è pura follia? Magari pb costa troppo?

cs:s è da tanto che vorrei provarlo e nn l'ho mai fatto...il punto è che io seguo molto la filosofia ognun per se e dio con tutti, nn mi piace molto stare dietro a team e roba simile, e ho paura che in css durerei poco con questa filosofia...sbaglio?
css è compatibili poi con windows 7?

ghiltanas
21-10-2009, 13:40
Da un altro sito:
"Dopo la petizione degli utenti PC per riavere in Modern Warfare 2 i server dedicati nella modalità multiplayer, arrivata a ben 100.000 giocatori, Infinity Ward ha dato una sua risposta. Durante una intervista, i due game designer Jason West e Vince Zampella hanno dichiarato che nel primo Modern Warfare molti si erano lamentati in quanto vi erano eccessive differenza di abilità tra i giocatori, e la presenza dei cheater (chi gioca utilizzando i trucchi) inficiavano l'esperienza di gioco online. Quindi in questo modo il problema verrebbe risolto, secondo i due game designer."

Cosi ribadisco quello che ho detto a pagina 20,tanto per chiarire l'idea a chi pensa dica cavolate!!!!

Per chi ha scritto sul fatto dei clan e tornei che non ci saranno: ma allora in Killzone 2 dovrebbero tutti chiudere baracca???Mi pare che si faccia di tutto e di più li lo stesso!!!

In conclusione: non vi va bene cosi? Fate a meno di comprarlo e rimanete al 4! Tanto bene che cosi le leghe continuano ancora sullo stesso gioco e faranno a meno di far campionati nuovi su giochi nuovi!Palese esempio come stan facendo ancora su ut2k4 snobbando quasi totalmente ut3! E mi pare nessuno si lamenti!!!

il tuo discorso nn ha senso. Se fanno delle vaccate è un DIRITTO dei potenziali acquirenti protestare e far sentire la propria voce, quindi trovo giusta la raccolta di firme oltre al boicattaggio del gioco stesso

ghiltanas
21-10-2009, 13:46
ahahahah grande gioco Warrock... l'unico gioco dove, se si scontravano una moto e un camion, si capottava il secondo :D
ci ho passato un'estate intera, anni fa... peccato che ora, per hostare le partite, bisogna avere l'account Premium.

a me piaceva america's army 2...ora provo il 3 quasi quasi...poi ho notato combat arms, anche questo gratuito...alla fine quelli migliori sono forse quelli gratuiti, è incredibile :D

Angel Blade
21-10-2009, 13:47
Sicuro che è un diritto farsi sentire,ma per me le motivazioni non son piu di tanto valide, quindi riquoto la notizia dell'altro sito e do tutto il mio appoggio ai game designer!!!

masty_<3
21-10-2009, 13:58
cs:s è da tanto che vorrei provarlo e nn l'ho mai fatto...il punto è che io seguo molto la filosofia ognun per se e dio con tutti, nn mi piace molto stare dietro a team e roba simile, e ho paura che in css durerei poco con questa filosofia...sbaglio?
css è compatibili poi con windows 7?
guarda non so se è compatibile, comunque posso dirti che in quel gioco ci sono tanti bei dedicated per le mod/cazzate e alcuni seri... in quelli seri trovavo alcuni percorsi "predefiniti" mentre in altri bisognava andare all'avventura... la 1° cosa sono i riflessi pronti, se senti un passo dietro di te devi girarti sparare e ammazzare in 1 colpo, sennò sei spacciato. A volte l'ho fatto, ma siccome facci oschifo non tante :asd:
ahahahah grande gioco Warrock... l'unico gioco dove, se si scontravano una moto e un camion, si capottava il secondo :D
ci ho passato un'estate intera, anni fa... peccato che ora, per hostare le partite, bisogna avere l'account Premium.

beh mai provato a scendere un palazzo buttandoti giù senza perdere mezzo hp? ti ricordi il roll n' reload?
dicono comunque che ora non c'è bisogno del premium per fare le private, non ho provato perchè ormai non gioco +

muppo
21-10-2009, 14:01
sai angel blade la tua ignoranza fa paura
tutti i giochi basati su un mp simile a quello che proporranno xcod6 hanno avuto community di 30 persone e una lifespan di 1 mese (a stare larghi)
cito alcuni esempi:
medal of honor airborne , neanche brutto, ma fallito subito ,100 persone che ci giocavano online dopo 1 mese del lancio hanno fatto correre ai ripari gli sviluppatori e creare una specie di server dedicato ma ormai era troppo tardi.
operation flashpoint sta seguendo la stessa pista, sulla via fallimentare almeno nell'mp.

rimuovere i server dedicati significa che nel 99,99% delle probabilità il gioco sara morto nell'mp in 1 mese, forse 2.il restante 0,1 lo sara in 4.dopodiche per tenerlo in vita ti offriranno il map pacco ,3 mappe e altri 14,99€ per altre belle partitelle in server dove pingherai 300 ms dove non sentirai altro che un rumore assordante di spam di nade e tutte le altre belle cosette che gia uno che con un gioco multiplayer ci ha giocato piu di 30 secondi sa.
sicuramente all'iw avranno migliorato il tutto, ma non raggiungeranno mail nemmeno l'1% di quello che potra darti un server dedicato.

evidentemente a te sta bene giocare con la 360 o la ps3, ma noi non siamo venuti a postare su gameinformer.com che vi mettano i server dedicati alle vostre console.. statevene pure la ,ai giocaori pc non interessa.questa è solo una mossa commerciale il discorso antipirateria si poteva fare in altri 2 milioni di modi differenti e quasi tutti migliori di questo.

tanto, al pc gamer cod 6=60€
ai consolari, quanto 90? ma che vuoi regalano pure la maschera e il visore notturno.e a sentire il presidente activision, che ha ammesso pure candidamente che non gioca ai videogames, che i prezzi dei videogames dovrebbero essere molto, ma molto piu alti (lol).
lui l'anno scorso ha guadagnato "solo" 14 mil$.
poco eh?

kotu3
21-10-2009, 14:12
tutti i giochi basati su un mp simile a quello che proporranno xcod6 hanno avuto community di 30 persone e una lifespan di 1 mese (a stare larghi)
cito alcuni esempi:
medal of honor airborne , neanche brutto, ma fallito subito ,100 persone che ci giocavano online dopo 1 mese del lancio hanno fatto correre ai ripari gli sviluppatori e creare una specie di server dedicato ma ormai era troppo tardi.
operation flashpoint sta seguendo la stessa pista, sulla via fallimentare almeno nell'mp.

rimuovere i server dedicati significa che nel 99,99% delle probabilità il gioco sara morto nell'mp in 1 mese, forse 2.il restante 0,1 lo sara in 4.dopodiche per tenerlo in vita ti offriranno il map pacco ,3 mappe e altri 14,99€ per altre belle partitelle in server dove pingherai 300 ms dove non sentirai altro che un rumore assordante di spam di nade e tutte le altre belle cosette che gia uno che con un gioco multiplayer ci ha giocato piu di 30 secondi sa.
sicuramente all'iw avranno migliorato il tutto, ma non raggiungeranno mail nemmeno l'1% di quello che potra darti un server dedicato.

evidentemente a te sta bene giocare con la 360 o la ps3, ma noi non siamo venuti a postare su gameinformer.com che vi mettano i server dedicati alle vostre console.. statevene pure la ,ai giocaori pc non interessa.questa è solo una mossa commerciale il discorso antipirateria si poteva fare in altri 2 milioni di modi differenti e quasi tutti migliori di questo.

quoto

.....se poi una delle cose che preoccupano gli sviluppatori è la troppa differenza di skill tra i vari giocatori.......così cercano un metodo antirosic ?
ma lol
...sei bravo ? bene. sei scarso ? rosiki e pace (...io sono scarso ;) ); del resto è normale che ci siano giocatori più bravi e che conoscono meglio i vari aspetti del gioco rispetto a quelli che ci dedicano meno tempo.

Angel Blade
21-10-2009, 14:25
Guarda io me lo prenderò,e non per console ovviamente ma per pc come tutti i cod che ho nello scaffale della camera perchè call of duty è un gioco per mouse e tastiera!!!
Da quel poco che ho giocato alla ps3 con killzone2,paragone fatto in vista di cod6 visto che la gestione dei server a sto punto sarà simile, ho visto che la community online è enorme per un gioco da console,con tanto di clan e cw,quindi sta storia dei server che dopo un mese sono vuoti trova il tempo che trova secondo me da come l'hai raccontata tu. Per il fatto del ping probabilmente avrai ragione su partite tra player da grande distanza (anche se alla fine come sempre in ogni cod, entra in un server tedesco e tutti son tranquilli!!!),ma per quel che serve sono sicuro che faranno il loro dovere, sia per qualità che per netcode del gioco!!!
Riguardo al discorso antipirateria, ma soprattutto anticheat, non vedo perchè non affidare il tutto a chi ha creato il gioco! Per me faran anche bene ti dirò, non penso han messo i primi che capitano per gestire una base di player come quella di cod, che saranno un numero devastante...Poi se proprio loro che han creato il codice riescono anche magari a modificarlo con aggiornamenti costanti all'anticheat o a solo alcuni dati di gioco come fungeva quella volta il buon ut2k4,tanto meglio..chi meglio di loro potrebbe conoscere cod6 ed aggiustare relativi buchi????
Poi ognuno ha la sua idea,sicuramente non vado a dare dell'ignorante a te perchè la pensi diversamente dalla mia,ma a me sinceramente non pare un problema, per i motivi detti sopra, e in secondo piano perchè dopo aver giocato a 1500ore al 4,mi basta che mettano una hitcode e una netcode decente per avere un vero cod,poi per il multi son sicuro si farà tutto come sempre!!!

ghiltanas
21-10-2009, 15:14
io vorrei sapere come fa certa gente ad ammazzarti in 2 nano secondi in multi, nn parlo di cod ma in generale..mi fa venire un nervoso...

kappa89
21-10-2009, 15:18
al di là di ping, di clan ecc io mi sento male al sol pensiero di non giocare più in promod! jugger martirio last stand..(roba da n00b) e a pensare che con il mio clan volevamo prendere subito un server solo fun con su mw2.. mi sa tanto che se lo tengono stretto stretto perchè continueremo a giocare a cod4 con i NOSTRI server con le NOSTRE regole e NOSTRE mod! anzi se proprio vorrò giocarci me lo scarico così aumento la pirateria alla faccia loro e dei nuovi sistemi anti-pirateria! (scherzo! è solo flame giocoso XD)

muppo
21-10-2009, 17:08
scusa angel ma credo tu sia fuori strada..
spulciando 3 forum di fps, tra l'altro, su console ps3, non vedo altro che problemi di netcode e ping e vagonate di gente che si lamenta...
questi manco il server ti danno, no, tutto peer to peer, sai che vuol dire?
le clan war? quali clan war se il peer che regge la partita si sconnette, tu vai a dormire insieme a lui o ti trovi un'altra partita.spero tu abbia ragione, che iw blabla, ma qui non creano una community, la stanno uccidendo.
in piu ti chiedono piu soldi x il gioco.è un gioco fatto appositamente x console e ti trattano la versione pc tale e quale.
per fortuna che hai giocato 1500 ore a cod4.

la tua ultima frase poi mi lascia letteralmente BASITO.
come fanno a darti un hitcode perfetto, un netcode perfetto, se il tutto è basato su un peer che magari (vedi italiani) ha 256k?
il multi come sempre? che intendi? su mw2 il multi sara tutto fuorche "come sempre".

il matchmaking, in qualsiasi gioco finora uscito è FALLITO in poche settimane.
in primis ti metto airborne, poi anche Gears of War, Red Faction: Guerrilla, Fear 2, Operation Flashpoint 2, o qualsiasi altro gioco basato su matchmaking x pc è morto in giro di poche settimane. e non lo dico io, lo dicono i numeri,
ora spero tu abbia ragione che iw sia diversa (io intanto ho cancellato il pre order) ma lo dubito, manco una demo ti fanno provare, no, ti sorbisci 60 euro per giocare 7 ore al sp e poi ci giochi 20 ore in mp. fine.fino al primo dlc alla modica cifra di 14,99(o probabilmente 19,99) per altre 2 ore di sp e qualche altra mappa mp.io la vedo cosi

Crystal Dragon
21-10-2009, 18:15
La colpa è tanto di Activision quanto di IW... quei dementi è da cod4 che progettano tutto il gioco su console e poi lo adattano al pc! Cioè tutte le prove anche durante la programmazione sono state fatte su console, vi sembra possibile che un fps venga testato con un fottuto joypad? Ricordate che se non ci fosse stata la modwarfare (creata per i server dedicati lan con la possibilità di essere totalmente moddata) il gioco sarebbe stato totalmente ingiocabile a causa di tutte cagate introdotte per non far rosikare i nabbi come martirio, last stand, juggernout ed altro... è un po' che puntano a rendere i giochi sempre + facili ed alla portata dei noob, per fare in modo che anche i bimbiminkia ed i pensionati possano ammazzare qualcuno e credere di essere chissà chi... il loro motto è "facile quanto basti a non far rosikare", così piace anche a chi prima sarebbe entrato e dopo una rosikata lo avrebbe disinstallato e si sarebbe segnato il nome del gioco nella lista nera...

m79
21-10-2009, 18:24
http://img2.imageshack.us/img2/8017/ripv.jpg

Andreazzo
21-10-2009, 19:20
Già il fatto che 2 membri di Interactive wards abbiamo affermato che vogliono venire incontro a chi si lamentava del troppo dislivello di bravura nel multi.... MA CHE STIAMO SCHERZANDO??!?!??!?! se io sono un cesso, mi alleno, mi impegno e divento forte. Dannnati casual gamer n00b e bimbiminkia del cavolo che stanno rovinando il mondo dei videogames!!! E mica questa è una novità di questi giorni... qualcuno si ricorda la differenza tra morrowind e oblivion? Morrowind era un gioco serio, Oblivion era una versione per casual gamers...

ghiltanas
21-10-2009, 19:56
Già il fatto che 2 membri di Interactive wards abbiamo affermato che vogliono venire incontro a chi si lamentava del troppo dislivello di bravura nel multi.... MA CHE STIAMO SCHERZANDO??!?!??!?! se io sono un cesso, mi alleno, mi impegno e divento forte. Dannnati casual gamer n00b e bimbiminkia del cavolo che stanno rovinando il mondo dei videogames!!! E mica questa è una novità di questi giorni... qualcuno si ricorda la differenza tra morrowind e oblivion? Morrowind era un gioco serio, Oblivion era una versione per casual gamers...

ahahahahah che risate quest'uscite...ma gli sviluppatori hanno mai giocato 2 minuti in multi e sanno cosa stanno dicendo? :mbe:

PazZo!!!
21-10-2009, 20:02
io comunque mi dissocio da tutta sta questione del pro gaming. Sono sempre stato solo forfun, ma chi sceglie PC per giocare lo sceglie per dei motivi ben precisi e lo fa SAPENDO che dovrà avere un costo hardware maggiore alla controparte console, e lo fa tranquillamente perchè sa le differenze con la console.

La differenza più rilevante per me e la mod. La mappa nuova. Gratis. Fatta da veri appassionati di gaming e che sono a volte molto concorrenziali con quelle professionali. Senza contare che alcune innovazioni come le claymore, la corsa, le nade che si possono "cuocere" sono stati introdotti prima dai modder che da activision... Quindi? Perché non devo considerare una limitazione del genere? Allora a sto punto mi faccio la console e finisce li... o no? Quando cod 4 mi stufava, via di gungame, quando la gungame mi stufava, via di zombie, le mappe a dimensione topo? Quelle immense? oppure della vecchia Merciless, o la sempre vecchia AWE (nei precedenti capitoli). Le modalità la VIP? La Hold the flag? ma quante ce ne sono? Centinaia. Centinaia di nuovi cod gratuiti nell'arco di un anno... Ma secondo me non vi rendete conto della portata della cosa... Se vi piace fare sempre la stessa mappa e la stessa cosa.... divertitevi pure!

Crystal Dragon
21-10-2009, 20:48
http://www.youtube.com/watch?v=ryMd0vHYlb4

Ichigo88
21-10-2009, 20:52
http://www.youtube.com/watch?v=1FKty5Kpf4w

Xeus32
21-10-2009, 21:06
Se volete capire perchè non ci sono i dedicate server leggete questo

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=25743

Consiglio
21-10-2009, 21:09
http://www.youtube.com/watch?v=ryMd0vHYlb4

:D :asd:

http://img2.imageshack.us/img2/8017/ripv.jpg

:asd: troppo bello :D

:cry:

Andreazzo
21-10-2009, 21:17
ma se poi il problema vero è che vogliono fare soldi coi DLC, che lo facciano! ma che ci lascino almeno i server dedicati.... sono disposto a rinunciare ai mod, ma non ai server dedicati.

Consiglio
21-10-2009, 21:19
ma se poi il problema vero è che vogliono fare soldi coi DLC, che lo facciano! ma che ci lascino almeno i server dedicati.... sono disposto a rinunciare ai mod, ma non ai server dedicati.

mah non gli bastano i soldi che fanno con le versioni console, vogliono sempre di più...

Crystal Dragon
21-10-2009, 21:23
mah non gli bastano i soldi che fanno con le versioni console, vogliono sempre di più...

E i nostri li perderanno, vedremo quanti soldi sopporteranno vedere andare in fumo...

thegreatlisp
21-10-2009, 21:41
e altri 50 euro che non si intascheranno! petizione firmata

mecarellivanni
22-10-2009, 00:26
L'admin del mio clan, che adotta server n1ping, gli aveva chiesto un paio di giorni fa se noi avremmo potuto portare il server su COD4, loro risposero che non ci sarebbero dovute esserci complicazioni... Poco fa, l'admin mi rimanda la conversazioni con un addetto dell'n1ping che questa sera gli ha confermato che il MATCHMAKING è stato adottato e che probabilmente non verrà più abbandonato neanche per cod 7 e seguenti... Mi posto una parte della conversazione [00:00] <qwebirc93296> ciao
[00:00] <@n1`n3ga> ciao
[00:00] <qwebirc93296> scusate il disturbo c'è qlkn?
[00:00] <@n1`n3ga> dimmi
[00:00] <qwebirc93296> senta lei è per caso responsabile del servizio che offre la n1ping?
[00:00] <@n1`n3ga> si dimmi
[00:01] <qwebirc93296> ok il mio clan ha acquistato il server quello in offerta per 3 mesi a 21€
[00:01] <@n1`n3ga> si
[00:01] <qwebirc93296> volevo sapere... potremo poi anche usarlo per cod6 o le dicerie sul matchmaking sono vere?
[00:02] <@n1`n3ga> le dicerie sembrano essere vere
[00:02] <qwebirc93296> quindi voi in cod6 non sarete proprio tirati in ballo?
[00:02] <@n1`n3ga> dipende solo se prima o poi rilascieranno i binari linux
[00:03] <@n1`n3ga> ora come ora non possiamo garantire nulla
[00:04] <qwebirc93296> e voi che comunque state in questo ambito come la vedete la situazione? (anche perchè mi voglio regolare se no disdico il preordine)
[00:04] <@n1`n3ga> disdica pure
[00:04] <@n1`evcz> sembra proprio uscira' su steam
[00:04] <@n1`n3ga> anche se uscissero i dedicati per il gioco
[00:04] <@n1`n3ga> oramai sarebbe troppo tardi
[00:04] <@n1`evcz> e si giochera' su server del produttore in questa fantomatica iw.net...
[00:05] <@n1`n3ga> poichè la gente contiunerà a giocare a cod4
[00:05] == cubeBNC|solu has changed nick to cubeAMD|solu
[00:05] <qwebirc93296> e lo so... ma questo iw.net come servizio come sarà?
[00:05] <@n1`evcz> non si sa nulla :|
[00:05] <@n1`evcz> da come l'hanno descritto e' qualcosa che fa il matchmaking
[00:05] <@n1`evcz> per conto suo
[00:06] <@n1`evcz> quindi un singolo non puo' avere un server tutto suo
[00:06] <@n1`evcz> boh
[00:06] <qwebirc93296> ...... io sono senza parole....
[00:06] <@n1`evcz> non dirlo a noi :(
[00:06] <qwebirc93296> girava voce che voi della n1ping avevate avuto i binari linux
[00:06] <qwebirc93296> ma a questo punto
[00:06] <qwebirc93296> è bugia...
[00:06] <@n1`evcz> nono non esistono proprio i binari
[00:07] <qwebirc93296> è esattamente un porting da console senza nessuna modifica????
[00:07] <@n1`evcz> non si sa nulla :(
[00:07] <@n1`evcz> spe
[00:07] <qwebirc93296> il crollo di un mito....
[00:08] <@n1`evcz> http://gameinformer.com/b/news/archive/2009/10/20/modern-warfare-2-dedicated-server-response.aspx
[00:08] <qwebirc93296> io nn capisco cod4 x pc con tutta la gente che gioca cracked ha venduto 14 milioni di copie!!!! perchè non continuare in questa direzione???????
[00:09] <qwebirc93296> vabbè ad ogni modo grazie per l'informazione....
[00:09] <@n1`evcz> Clans can set up private matches to do their training or what have you; all they lose is the ability to customize the game on a deeper level with mods and such.
[00:09] <@n1`evcz> cmq dai un'occhiata a quel link che ho messo li sopra
[00:09] <@n1`evcz> in pratica l'unico modo per avere server privati
[00:09] <@n1`evcz> sara' hostarli dal proprio pc
[00:09] <qwebirc93296> -.-
[00:10] <@n1`evcz> come se si fosse in lan o co-op o roba del genere
[00:10] <qwebirc93296> ahahahahahahhaha
[00:10] <qwebirc93296> si per pingare 6 chi hosta e 150 tutti gli altri
[00:10] <qwebirc93296> ridicolo...
[00:10] <@n1`evcz> appunto :(
[00:11] <qwebirc93296> okok grazie rimmarremo su cod4 x altro mooooooooolto tempo! il problema è che secondo ormai non torneranno più indietro anche con un eventuale cod7
[00:11] <@n1`evcz> in ogni caso l'unico segnale che si puo' dare ora e' cancellare il preorder...
[00:11] <@n1`evcz> e sperare ci ripensino vedendo che vendono poche copie ;)
[00:12] <qwebirc93296> ma mi sa che a quelli del pc non gliene frega niente: 2 milioni di preorder per console solo in america....
[00:12] <@n1`evcz> gia' :)

Rikardobari
22-10-2009, 00:30
ahahah qui mi copiano le conversazioni xd
TUTTA LA COD COMMUNITY è IN LUTTO!

Danyz81
22-10-2009, 10:27
...[00:09] <@n1`evcz> in pratica l'unico modo per avere server privati
[00:09] <@n1`evcz> sara' hostarli dal proprio pc
[00:09] <qwebirc93296> -.-
[00:10] <@n1`evcz> come se si fosse in lan o co-op o roba del genere
...

Già proprio come pensavo io.. :)

franksisca
22-10-2009, 10:54
Già proprio come pensavo io.. :)

oh che bello...quindi se gioco con un amico e il mio coinquilino apre outube lagghiamo tutti :D

IW is simply the best -.-

Danyz81
22-10-2009, 11:19
oh che bello...quindi se gioco con un amico e il mio coinquilino apre outube lagghiamo tutti :D

IW is simply the best -.-

Hahahah si esattamente come Operation Flashpoint, lagga uno laggano tutti!
Pensa che calvario e quanti anni di vita in meno! :D

Ma come pensavo, adatto solo per le lan party e il coop con un'amico. Salvano solo quello e chissà poi in che modo.

Lscatto
22-10-2009, 11:42
Detesto sempre più le console... e i loro proprietari...
Con quei pad maledetti....
Le strade sono due:
1^ vendono alcune copie agli sfigati che giocano alla ca**o e corrispondo agli utenti che si collegano a Iw.net o quasi (togli gli sfigatissimi che lo comprano e fanno solo il single player.... ne ho conosciuto uno...)
A questo punto activision decidono o di tornar indietro o abbandonano la versione Pc.
2^ Nessuno acquista cod6... Lasciano a casa il genio che ha avuto sta ideona...( e ne metteranno uno di peggio... :S ).

Qualcuno riesce a tirar fuori i dati effettivi dichiarati delle vendite di cod4, divise fra pc, xbox e ps3? Tanto per capire percentualmente quanto conta il filone per Pc? Ah si anche i prezzi di vendita dei vari formati...
Per pc 45€...
Ciao

!fazz
22-10-2009, 15:23
Aspettavo MW2 da non si sa quanto tempo ma se stravolgono così il multiplayer i miei 50 euri non li vedranno mai.
Boicottiamo l'acquisto di questo gioco, probabilmente non servirà a un caxxo ma sempre meglio che non fare nulla.
Ce giocassero gli scenziati di IW e Activision con i loro server non-dedicati "per combattere la pirateria" (si e gesù cristo è morto di incidente stradale)
Continuo con il 4 e il fottutissimo MW2 me lo scarico per giocare gratis il single player alla faccia de ste merde che vogliono penalizzarci così in nome del dio guadagno.
Ve schioppasse il monitor in faccia al prossimo riavvio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28937170&postcount=2
7 giorni

Baboo85
22-10-2009, 18:54
Resta il fatto che nonostante a me COD 4 non sia piaciuto (i precedenti non ci ho mai giocato) per lo stile di gioco, questa e' una put**nata colossale...

Anche se potrei fregarmene ho firmato la petizione anche io per principio, e' una cosa veramente idiota fare una cosa del genere.

E' come se per comprare la nuova Fiat 500 dovevi andare in Alaska di persona a fare l'ordine... Ma andiamo, non avrebbe avuto successo come invece ha fatto, COD 4 nonostante chi giocava coi giochi pirata (a leggere i post precedenti) ha venduto milioni di copie.
Niente piu' server dedicati, niente piu' mod, niente piu' liberta' nel settaggio delle impostazioni di gioco, niente piu' ping basso = FAIL.

leoneazzurro
22-10-2009, 19:33
ragazzi il gaming pc sta morendo. ve lo giuro avrei acquistato la versione cn il visore notturno. e x pc nn lo fanno... mi devo "accontentare" della versione standard che oltretutto va anche male il multiplayer... è vergognoso! forza emule!

E per par condicio son 7 giorni pure qui.

Crystal Dragon
22-10-2009, 19:49
--- Cazzata Editata ---

sniperspa
22-10-2009, 19:59
Si vocifera che c'è la possibilità di uno shutdown dei server dedicati di tutti i precedenti cod, sapete che vuol dire? :asd:

shutdown da parte di chi scusa???:wtf:

Crystal Dragon
22-10-2009, 20:13
--- Cazzata Editata ---

g472vm
22-10-2009, 20:41
Ma nei T&C c'è accennata qualcosa a riguardo? Potrebbero farlo, da un punto di vista legale? Alla fine così facendo farebbero un danno a chi noleggia i server per giocarci...

Crystal Dragon
22-10-2009, 20:43
--- Cazzata Editata ---

sniperspa
22-10-2009, 20:47
Il master server è sempre di iw, quello che contiene le informazioni di tutti i server ti permette di sceglierteli ed entrarci... iw per cod6 vuole comprare i server dai gsp per poi rinoleggiarli a prezzi maggiorati... se vogliono possono letteralmente chiudere il multiplayer di tutti i cod precedenti...

Dubito riusciranno a chiuderli tutti :sperem:

rdv_90
22-10-2009, 21:03
Dubito riusciranno a chiuderli tutti :sperem:

se lo fanno è la volta buona che veramente uso il gioco craccato

Andreazzo
22-10-2009, 21:07
non ci credo ad una mossa del genere...

ghiltanas
22-10-2009, 22:35
scusate una cosa (un pochino ot), qualcuno è iscritto a gametracker e sa dirmi se funziona bene? (mi piacerebbe avere l'image banner di crysis e vedere le mie statistiche in multi..nn che sia un pro, solo per curiosità :) )

Rikardobari
22-10-2009, 23:33
se lo fanno vado e metto una claymore dietro tutte le porte degli uffici dei responsabili IW!!! e se non bastasse anche il c4 sotto la sedia (tanto senza promod il c4 e le claymore abbonderanno da morire)

mecarellivanni
22-10-2009, 23:45
A me continua a rimanere questa idea nella testa... Se a nessuno va bene questa decisione ( a parte i console-gamers) Per esempio ci sono 140'000 firme, ma se prendiamo tutti l'aereo a andiamo in America e assediamo con la violenza gli uffici della IW, tutti rispondenti ad un solo grido "MatchMaking a casa!!!" non pensate che potrebbero cambiare un po' le cose? Poi siccome non c'è promod entriamo pure con martirio tutto per tutto e lancia granate e magari anche con qualche RPG... (Per gli admin: non voglio istigare alla violenza nessuno, è solo una battuta, non vorrei essere frainteso XD)

Crystal Dragon
22-10-2009, 23:49
Non avevo capito un cazzo, rettifico, iw non vuole fare nulla, vogliono farlo dei gamer per protesta... sorry ancora :asd::
http://angryemployee.com/page.php?20

P.S: il pb per rispondere alla scelta di iw di usare il vac sta bannando tutti gli ip dei server cracked di cod4, rendendoli ingiocabili a colpi di laggate :asd:

ghiltanas
23-10-2009, 00:59
Non avevo capito un cazzo, rettifico, iw non vuole fare nulla, vogliono farlo dei gamer per protesta... sorry ancora :asd::

P.S: il pb per rispondere alla scelta di iw di usare il vac sta bannando tutti gli ip dei server cracked di cod4, rendendoli ingiocabili a colpi di laggate :asd:

è bene :O :asd:

ghiltanas
23-10-2009, 01:02
A me continua a rimanere questa idea nella testa... Se a nessuno va bene questa decisione ( a parte i console-gamers) Per esempio ci sono 140'000 firme, ma se prendiamo tutti l'aereo a andiamo in America e assediamo con la violenza gli uffici della IW, tutti rispondenti ad un solo grido "MatchMaking a casa!!!" non pensate che potrebbero cambiare un po' le cose? Poi siccome non c'è promod entriamo pure con martirio tutto per tutto e lancia granate e magari anche con qualche RPG... (Per gli admin: non voglio istigare alla violenza nessuno, è solo una battuta, non vorrei essere frainteso XD)

se mi date in dotazione una nanotuta di crysis potrei anche farci un pensierino :O :D

sniperspa
23-10-2009, 08:29

Eh mi sembrava strano!:asd:
:)

PazZo!!!
23-10-2009, 10:17

Ma questo sarebbe bello, sinceramente... A meno che non si volesse fare la solita partita S&D, promod, e mazzi nei server dei clan eri "quasi" costretto ad entrare in server cracker con tanto di cheat e in genere una maggiore anarchia... Per carità la scelta di IW la odio, ma che sparissero pure i server craccati che sono utili solo a chi il gioco non lo compra...

Benna80
23-10-2009, 10:25
se lo fanno è la volta buona che veramente uso il gioco craccato

Hem, visto l'andazzo meglio che editi il tuo post :D

rdv_90
23-10-2009, 11:49
Hem, visto l'andazzo meglio che editi il tuo post :D

non m'importa

e tu evita di quotarlo allora

Danyz81
23-10-2009, 13:20
vabè su schiocchezze è chiaro che era sarcastico ritorniamo al tema principale su! ;)

Non capisco, a pochi giorni dal rilascio perchè non è uscita ancora nessuna demo ufficiale? :confused:

Benna80
23-10-2009, 13:46
vabè su schiocchezze è chiaro che era sarcastico ritorniamo al tema principale su! ;)

Non capisco, a pochi giorni dal rilascio perchè non è uscita ancora nessuna demo ufficiale? :confused:

Mahh, chissà perchè, chiediamocelo :D :D Proprio non mi viene un possibile motivo....

Crystal Dragon
23-10-2009, 15:27
Novità! Prezzo 59,99€ e registrazione obbligatoria su Steam! Bah sempre + ridicoli...
http://store.steampowered.com/app/10180/

Benna80
23-10-2009, 15:30
Novità! Prezzo 59,99€ e registrazione obbligatoria su Steam! Bah sempre + ridicoli...
http://store.steampowered.com/app/10180/

Perfetto, abbiamo avuto la conferma che IW vuole scrollarsi di dosso il mondo PC, lo stesso che l'ha resa tale.

Va beh, fortuna possiamo ancora scegliere se acquistarlo o meno

Crystal Dragon
23-10-2009, 15:34
Pensate ai poveracci senza internet che se lo comprano per il single player e poi non possono usarlo :asd:

g472vm
23-10-2009, 15:47
che io sappia steam funziona anche offline, ma in ogni caso mi sembra un incredibile mancanza di rispetto per il cliente.

Certo è che questa situazione ha creato un Hype incredibile intorno a questo gioco. Chissà queste 3 settimane cosa ci riservano ancora...

Andreazzo
23-10-2009, 16:24
di questo passole prossime settimane riserveranno 300.000 firme nella petizione. Comunque io spero che qualche softwarehouse seria, approfitti di questa debud di modernwarfare2 su pc per creare un fps online che metta d'accordo noi dissidenti, con server dedicati, totalmente moddabile ecc.

alex1987
23-10-2009, 23:32
io lo compro !!! poi una volta finito l'sp , per almeno 20 euro me lo prendete usato ?

:D

Gnubbolo
24-10-2009, 00:42
scordatelo con 20 dollari compro natural selection 2 e ci gioco online per i prossimi 5 anni :oink:

rdv_90
24-10-2009, 01:20
siamo alla frutta...

tony89
24-10-2009, 09:29
su amazon corrono gia ai ripari per chi lo compra

If you buy Modern Warfare 2 from Amazon.com, they will give you a $20 certificate that you can put toward the purchase of a different video game.

This offer applies both to the regular version of the game and the "Hardened Version," but not the Buffalo Bill version with the night vision goggles.

Danyz81
24-10-2009, 12:53
Per chi può su play.com è a 45 euro, lo sò lo sò che tutti così incavolati manco a 20 euro.. però vabè giusto per far risparmiare qualcosa a chi comunque intende prenderlo originale. :p

Andreazzo
24-10-2009, 14:04
io manco 10 euro ci spenderei solo per la campagna single player...

Persio
24-10-2009, 15:18
bè il multi andrà cmq... ma non sarà accattivante e nemmeno per clan... per pingare poco devi abitare di fianco ai server che saranno in cina o taiwan... amarezza... tantissima...

Persio
24-10-2009, 15:19

questo accade perchè i noob lasciano scritto cracked nel server... xD

Consiglio
24-10-2009, 15:29
Per chi può su play.com è a 45 euro, lo sò lo sò che tutti così incavolati manco a 20 euro.. però vabè giusto per far risparmiare qualcosa a chi comunque intende prenderlo originale. :p

lo si trova anche a 35€ nuovo ;)

Crystal Dragon
24-10-2009, 15:30
questo accade perchè i noob lasciano scritto cracked nel server... xD

no, il pb manda un controllo delle guid ai server, se il server non risponde (cracked) gli manda i messaggi che causano lagg...

papo75
24-10-2009, 16:20
22 post a favore della pirateria! Incredibile! :(

questo commento non è per nulla fuori luogo.
Moltissime persone, che vogliono giocare soprattutto nel MP,
sconfortate da questo nuovo approccio online, non lo acquisteranno più originale mi pare ovvio.

Cmq, dire che 10 eruo non li vale nemmeno il solo SP è un eccesso.

g472vm
24-10-2009, 16:54
Io conosco bene la situazione dei server non dedicati, giocando spesso a warrock. ping alti e lagg sono all'ordine del giorno. già con le nostre connessioni pr0 abbiamo i nostri problemi, figuriamoci se si aggiunge dover giocare su un server hostato in cina. Sono molto amareggiato, aspettavo con ansia l'uscita di mw2...mi sa che rimarrò a giocare su cod4

Persio
24-10-2009, 19:05
no, il pb manda un controllo delle guid ai server, se il server non risponde (cracked) gli manda i messaggi che causano lagg...

nono... essendo possessore di un server leggo le news che mandano i gestori e la chiave sta nel cracked nel nome del server...

Crystal Dragon
24-10-2009, 19:57
questo commento non è per nulla fuori luogo.
Moltissime persone, che vogliono giocare soprattutto nel MP,
sconfortate da questo nuovo approccio online, non lo acquisteranno più originale mi pare ovvio.

Cmq, dire che 10 eruo non li vale nemmeno il solo SP è un eccesso.

Non è un eccesso, da cod2 in poi i single player dei cod sono delle minchiate che si finiscono in una settimana (a dire tanto) di gioco neanche tanto intenso in modalità veterano... codwaw io l'ho finito in 3 giorni...

Crystal Dragon
24-10-2009, 19:57
nono... essendo possessore di un server leggo le news che mandano i gestori e la chiave sta nel cracked nel nome del server...

proprio terra-terra :asd: cmq tutto questo è anche causato dai gsp che lasciano alla gente la possibilità di crackare i loro server...

ghiltanas
24-10-2009, 20:18
Non è un eccesso, da cod2 in poi i single player dei cod sono delle minchiate che si finiscono in una settimana (a dire tanto) di gioco neanche tanto intenso in modalità veterano... codwaw io l'ho finito in 3 giorni...

un settimana? si giocando mezz'ora al giorno :p
ma infatti direi che è abbanstaza oggettiva la cosa, crysis wars pensate che io l'abbia preso per il single? ma neanche per sogno,e cosi cod dal 4 in poi, se uno m idicesse che gioca solo in sp glielo sconsiglierei di sicuro

Persio
24-10-2009, 20:19
proprio terra-terra :asd: cmq tutto questo è anche causato dai gsp che lasciano alla gente la possibilità di crackare i loro server...

bè essendo un gioco moddabile si lasciano liberi i file dagestire quindi via ftp si può far di tutto...

Crystal Dragon
24-10-2009, 21:22
bè essendo un gioco moddabile si lasciano liberi i file dagestire quindi via ftp si può far di tutto...

facessero un controllo ogni tanto invece di pensare solo a spillare soldi ai gamer...

x.vegeth.x
24-10-2009, 21:37
Detesto sempre più le console... e i loro proprietari...

l'antipatia è reciproca

Persio
25-10-2009, 00:45
facessero un controllo ogni tanto invece di pensare solo a spillare soldi ai gamer...

a dire il vero basterebbe che IW chiedesse una percentuale sul server, cracked o no sarebbero molto felici fidati... ;)

Andreazzo
25-10-2009, 08:14
se parliamo di cod 1,2 o waw, erano più longevi. Ma modern warfare c'ho messo mezza giornata a completarlo a esperto, il single è solo un antipasto in modern warfare.

papo75
25-10-2009, 11:50

io il primo Modern warfare lho trovato spettacolare nel SP.

Persio
25-10-2009, 12:11

è semplicemente epico...

x.vegeth.x
25-10-2009, 12:15

breve ma intenso :read:

Crystal Dragon
25-10-2009, 12:56

epico si, ma non è un single player che valga 50€, quei soldi se li è guadagnati tutti il multiplayer, e grazie alle mod che hanno levato tutte le cavolate inserite da IW... in codwaw già single e multi non valevano nulla, ora in mw2 che poteva arrivare alla pari di cod2 il multiplayer è stato distrutto, e il single player per quanto potrà essere epico, 60€ non li varrà mai...

Andreazzo
25-10-2009, 14:43
concordo, il SP di modern warfare 2 è da sempre "cinematografico" per questo dura poco. Ma voi paghereste 60 euro per un film? no, 20 euro però ce li spenderei...

mecarellivanni
27-10-2009, 00:25
Ho tratto questo articolo dal forum ufficiale di MW2:

Playlists and Private Matches: As I described above, Playlists are pre-set game modes and gametypes for public games. If you just want to jump into a public game of Search and Destroy or Hardcore Search and Destroy and you don’t care about fully customizing it, then you can utilize playlists to do that quickly for you. However, say you’re in a clan and you want to play a Clan match with another team, or you want to practice for an upcoming tournament that has specific rules in a private game. Then you can start a Private Match (which is essentially like running your own private server) where you have complete control over the rules, who can join, boot players you don’t want, and essentially control the entire game or tweak it to your liking. Once the rules are set, you can invite the other team in or just start it up with your clan to practice with the custom rules before the match. This now allows you to play custom games out of the box without the need to install mods, find a modded server with the rules you like, or worry about not being in control of the match.

Party System and Friendslist: Modern Warfare 2 on PC also makes it much easier if you want to party up with your friends, or again, with your clan for a match. You can utilize the friendslist to see when your friends are online, and invite them to your Party. A Party allows you to move from game to game as a group. It’s great for clan matches, because you can party of with your clan and move from public game to public game together. Or if you’re doing a scrim, party up and invite the other clan (who is in a party) and they’ll all join at once. Set up a private match together and play. It makes setting up scrims or games with friends easier and hassle free.

Mi ha particolarmente sorpreso il fatto che comunque sia sempre possibile creare Stanze con regole personalizzabili (ovviamente con lag e ping altini), poi mi ha stupito particolarmente il fatto di poter seguire gli amici come con XFire e di potersi muovere all'interno dei server come un GRUPPO UNICO... Se fosse così, non sarebbe poi così drammatico, no?

Danyz81
27-10-2009, 09:41

Mi ha particolarmente sorpreso il fatto che comunque sia sempre possibile creare Stanze con regole personalizzabili (ovviamente con lag e ping altini), poi mi ha stupito particolarmente il fatto di poter seguire gli amici come con XFire e di potersi muovere all'interno dei server come un GRUPPO UNICO... Se fosse così, non sarebbe poi così drammatico, no?

Drammatico è il fatto come già detto che non si potranno avere server dedicati. Quindi la domanda che ancora rimane è: Dove cavolo verranno ospitate tutte queste partite? IW aprirà una FARM appositamente per MW2? E dove in America? :D
Dove li ospiterà tutti questi migliaia di giocatori virtuali che apriranno stanze di gioco?
....

Ziogualty
27-10-2009, 10:26
Dopo aver letteralemente buttato dalla finestra 50 euro per OF Dragon Rising, mi guarderò bene dal prendere MW2.

I motivi sono circa 130, la mia fortuna è che in 36 pagine di commenti sono già stato scritti tutti, risparmiandomi la fatica.

Sono da sempre stato un detrattore delle console, mai avrei pensato che avrebbero un giorno arrecato tali catastrofici danni all'utenza videoludica che usa il pc.

L'unica cosa che mi mette tristezza è che boicottare il prodotto non servirà a nulla. Ormai gli utenti console sono diventati una miniera d'oro per le software house. Massimo profitto col minimo sforzo (porting).

Temo stia finendo un'era (e quella che ci si prospetta davanti sarà molto più triste, as usual)

x.vegeth.x
27-10-2009, 14:21

quello che ti ha sorpreso a me è sempre parso scontato, l'unico dubbio che ho riguarda i ping e non certo la possibilità di personalizzazione delle partite.

Crystal Dragon
27-10-2009, 15:56

si prima entravi in cod, scrivevi la password in console, scrivevi connect ip ed eri dentro pronto per la cw... ora devi creare una stanza, invitare tutti i compagni di clan e gli avversari, gli avversari devono confermare l'invito, te poi devi avviare un server e poi alla fine possono entrare tutti... poi se uno crasha in partita succederanno le comiche, uno deve uscire dalla partita, riinvitare il tizio, aspettare che rientri e poi si potrà riprendere... tutto questo senza contare gli immensi problemi legati all'hosting di una partita da parte di un giocatore, in un paese dove la media delle adsl è 2MB (probabilmente per poter giocare in + di 3vs3 ogni team si dovrà dotare di un giocatore che abbia una adsl minimo da 8MB in su e che possa dedicare tutta la banda disponibile all'hosting della partita)

P.S: ah ed il gioco è solo in minima parte customizzabile, giusto la possibilità di levare perks, armi e streak...

mecarellivanni
28-10-2009, 00:37
Il problema del lag delle stanze ospitate non penso sia così catastrofico... Per esempio io abito in un paese di 4'000 abitanti e la banda massima è 6Mb e un mio amico riesce ad hostare per noi un server che tiene fino a 7 persone con ping fra i 100 e i 110, due nostri amici di Trieste pingano uguale come negli altri server; Si può notare al massimo un aumento di Ping pari a 20 e lag=0 Certo, chi hosta pinga 7 e ha praticamente la facoltà di prevedere XD Ma meglio che niente, tanto o si beve o si affoga...

Danyz81
28-10-2009, 08:01
Il problema del lag delle stanze ospitate non penso sia così catastrofico... Per esempio io abito in un paese di 4'000 abitanti e la banda massima è 6Mb e un mio amico riesce ad hostare per noi un server che tiene fino a 7 persone con ping fra i 100 e i 110, due nostri amici di Trieste pingano uguale come negli altri server; Si può notare al massimo un aumento di Ping pari a 20 e lag=0 Certo, chi hosta pinga 7 e ha praticamente la facoltà di prevedere XD Ma meglio che niente, tanto o si beve o si affoga...

Per giocare la banda che conta è quella in upload, fastweb è quella con + banda in upload, alice etc dipende dalle zone. Io per esempio ora ho alice 8 mb con 480 di upload (ma non sempre) fastweb minimo 512 (mi pare ci siano persone che ne abbiano anche di più ma non avendola non sono ora aggiornato).
Non contando che poi contano anche molti altri fattori come la pesantezza del gioco stesso paragonato al computer in cui è ospitato.

'nzomma 7 persone insieme, uno che hosta e fa pingare 100-110 non mi sembra molto verosimile.. diciamo 4 persone massimo si può fare ;)

mecarellivanni
28-10-2009, 13:45
Ti dico che noi facciamo spesso 3on3 e un paio di volte anche 3on4... Certo, non è che lui si può mettere a scaricare da Emule... Te l'ho detto, il ping arriva a 100/110, non di più (io che ho connessione buonina anche 90 XD), l'unico problema è che lui pingando 4, ha la facoltà praticamente di prevedere, ma problemi riguardo al ping si riscontrano solo nell'only knife dove con lui è praticamente impossibile vincere contro di lui poichè ti accoltella da 2 metri XD...

mecarellivanni
28-10-2009, 13:46
PS: non è che il matchmaking da problemi con Fastweb dato che non ha l'IP pubblico?

franksisca
28-10-2009, 15:32
Ti dico che noi facciamo spesso 3on3 e un paio di volte anche 3on4... Certo, non è che lui si può mettere a scaricare da Emule... Te l'ho detto, il ping arriva a 100/110, non di più (io che ho connessione buonina anche 90 XD), l'unico problema è che lui pingando 4, ha la facoltà praticamente di prevedere, ma problemi riguardo al ping si riscontrano solo nell'only knife dove con lui è praticamente impossibile vincere contro di lui poichè ti accoltella da 2 metri XD...
se per te un ping di cento è accettabile...io rosiko quando pingo 80...ah brutte abitudini...
PS: non è che il matchmaking da problemi con Fastweb dato che non ha l'IP pubblico?
sicuramente ;)

Danyz81
28-10-2009, 19:24
se per te un ping di cento è accettabile...io rosiko quando pingo 80...ah brutte abitudini...

sicuramente ;)

Hehe preparati tanti tronchetti.. che quì le rosikate saranno parecchie... questi ping ce li possiamo anche scordare... sarà un miracolo se si pingherà 80 in un match -.-

imayoda
28-10-2009, 19:34
l'antipatia è reciproca

Allora vai a giocare con super mario 37 "mario vs alien" ... uahuhahuauhhua

scherzo ovviamente , ma in un sito dove la maggior parte degli utenti adorano il proprio HW come fosse un dio minore, ti sconsiglierei di appoggiare tanto la causa (persa) delle scatolette incapaci di antialias e causa di globalizzazione più di quel che fu la comparsa del tetrapak... :D

[Alex]
28-10-2009, 19:39

scherzo ovviamente , ma in un sito dove la maggior parte degli utenti adorano il proprio HW come fosse un dio minore, ti sconsiglierei di appoggiare tanto la causa (persa) delle scatolette incapaci di antialias e causa di globalizzazione più di quel che fu la comparsa del tetrapak... :D

non capisco tutto questo astio, ognuno gioca con quello che vuole, se tu vuoi spendere 300€ al mese per cambiare scheda video sei liberissimo di farlo così come lui e molti altri sono liberi di giocare con le console.

x.vegeth.x
28-10-2009, 19:58

io, al contrario di voi adoratori del vostro hardware, non ho pregiudizi di nessun tipo riguardo al gaming, possiedo sia una console (ps3, e non mi piace mario) sia un pc che tengo aggiornato nel limite del possibile (vedi firma)

mecarellivanni
28-10-2009, 21:45
Voi dunque dite che Avendo Fastweb non posso giocare con il multiplayer?

ombra666
28-10-2009, 22:14

100 di ping è inaccettabile negli fps online....
e piu che la connessione buonina, il tuo ping sarà migliore perchè sei più vicino all'hoster o cmq passerai da punti migliori degli altri..... a meno che non hai la 56k, il ping non dipende dall'upload.

Danyz81
28-10-2009, 22:18
io, al contrario di voi adoratori del vostro hardware, non ho pregiudizi di nessun tipo riguardo al gaming, possiedo sia una console (ps3, e non mi piace mario) sia un pc che tengo aggiornato nel limite del possibile (vedi firma)

Anche io ho entrambi e sono(ero) del parere che le 2 piattaforme si completizzano. Una volta c'erano giochi nati per console e giochi nati per pc. I due generi non rompevano le balle tra loro.
Senza ripetersi.. ora è tutto differente. Così và il mercato e così bisogna adattarsi. Lo scopo principale per ogni casa è far soldi e se i soldi ora pendono più per la console la casa produttrice si adatta al mondo della console riadattando il gioco più per i gusti di chi la usa.

Ovviamente c'è anche la fascia pc, e in minima parte cercano di accontentare anche loro ma se non ci riescono non si fanno troppe pippe mentali. Non si sceglie mai per logica o per cuore ma solo per soldi.

Voi dunque dite che Avendo Fastweb non posso giocare con il multiplayer?

Penso che ci possa giocare tranquillamente, anzi se ospiti partite con altri giocatori di fw siete pure avvantaggiati.

mecarellivanni
28-10-2009, 22:59
Ovviamente c'è anche la fascia pc, e in minima parte cercano di accontentare anche loro ma se non ci riescono non si fanno troppe pippe mentali. Non si sceglie mai per logica o per cuore ma solo per soldi.

Purtroppo è vero, a quelli dell'IW non gliene frega niente, anzi secondo me spera che qualche costruttore di HW possa spingerli a tornare indietro e rimettere i server dedicati, perché sennò molti giocatori se ne vanno e i costruttori di HW campano proprio sui player, non è che un omino di 40 compra l'ultimo processore o l'ultima VGA solo per andare su internet, certo c'è chi usa grandi computer per lavoro, ma secondo me la maggior parte del mercato è per i player. Non è che l'IW li sta mettendo alle strette per prenderci qualcosa sottobanco?

Crystal Dragon
28-10-2009, 23:26
Purtroppo è vero, a quelli dell'IW non gliene frega niente, anzi secondo me spera che qualche costruttore di HW possa spingerli a tornare indietro e rimettere i server dedicati, perché sennò molti giocatori se ne vanno e i costruttori di HW campano proprio sui player, non è che un omino di 40 compra l'ultimo processore o l'ultima VGA solo per andare su internet, certo c'è chi usa grandi computer per lavoro, ma secondo me la maggior parte del mercato è per i player. Non è che l'IW li sta mettendo alle strette per prenderci qualcosa sottobanco?

Nah, semplicemente i soldi che arrivano dal gaming pc sono abbastanza pochi da poter essere considerati trascurabili...

mecarellivanni
28-10-2009, 23:47
Nah, semplicemente i soldi che arrivano dal gaming pc sono abbastanza pochi da poter essere considerati trascurabili...

Fatto sta che all'IW non gliene frega più quasi niente del mercato PC e sembra quasi voler toglierselo dai piedi, cercando di uscirne il meglio possibile cercando di buttare tutto il mercato su console...

Bella anche la storia del PB che comincia a bannare i server perchè l'IW non gli ha rinnovato "l'appalto" per l'anti-cheat di COD MW2, affidato invece a VAC... Qui più che l'uscita di un gioco sembra biutiful :doh:

franksisca
28-10-2009, 23:58
Fatto sta che all'IW non gliene frega più quasi niente del mercato PC e sembra quasi voler toglierselo dai piedi, cercando di uscirne il meglio possibile cercando di buttare tutto il mercato su console...

Bella anche la storia del PB che comincia a bannare i server perchè l'IW non gli ha rinnovato "l'appalto" per l'anti-cheat di COD MW2, affidato invece a VAC... Qui più che l'uscita di un gioco sembra biutiful :doh:

hai la firma leggermente irregolare.

il pb fà bene a bannare i server cracked, imho, se ci troviamo in questa situazione è per "colpa" loro.

ma possibile che non capiscono che guadagnerebbero di più così:

esce il gioco, per 1 mese dopo l'uscite multiplayer free per tutti, e poi via solo server originali.

Grey 7
29-10-2009, 00:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/modern-warfare-2-cambia-il-matchmaking-non-ci-saranno-piu-server-dedicati_30468.html

La community di Call of Duty insorge dopo aver appreso le notizie sul sistema di matchmaking centralizzato che Infinity Ward ha preparato per Modern Warfare 2.

Click sul link per visualizzare la notizia.

perfetto, l'unica cosa che poteva NON farmi comprare questo gioco. meno male che tra dragon age, borderlands, pes e nba 2k10 ne ho da giocare per mesi.

mecarellivanni
29-10-2009, 00:13
hai la firma leggermente irregolare.

In che senso irregolare?

il pb fà bene a bannare i server cracked, imho, se ci troviamo in questa situazione è per "colpa" loro.

Non penso che l'IW.net sia nata dalla pirateria, poichè quelli che hanno il gioco cracked o sono nanetti di 10 anni, imbecilli, o sono ragazzi che giocheranno 3 ore al mese, infatti i veri appassionati hanno comprato la key; anzi secondo me i server craccati gli sono serviti come pubblicità. Per esempio io, come penso molti altro, se non avessi provato il gioco craccato, non conoscendo il format, non avrei mai comprato sto benedetto COD4. Dunque non mettiamo a credere che è per la pirateria, infatti penso che chi usa il gioco craccato, non è che usa il gioco perchè non ha voglia di spendere 50€, ma semplicemente perchè non è veramente appassionato, e se non ci fosse il craked non lo comprerebbe manco a 4.99€ Infatti conosco bambini di 12 anni che hanno giocato fino ad ora a COD 4 craked e ora che non possono scaricare il 6 per loro è uguale, andranno a scaricare qualche altro gioco, magari gratis, come Crosfire, WarRock e altre tumurrate del genere!!!! All'IW cosa gli è costato il server craked: NIENTE!!! Ci ha solo guadagnato una pubblicità!

:read: PS: NON SONO A FAVORE DELLA PIRATERIA, comportamento che giudico moralmente e legalmente scorretto:read:

franksisca
29-10-2009, 01:26
1.5 - Avatar, signature e sito personale

1. Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB di peso.
2. Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). Qualora un moderatore richieda un aggiornamento della firma in quanto non conforme al regolamento l'utente dovrà intervenire immediatamente a modificare quanto contenuto, viceversa si procederà con la cancellazione della firma o con la sospensione dell'utenza.
3. Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
4. Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti. Gli amministratori del forum si riservano la possibilità di chiedere la rimozione di un link come sito personale che non sia considerato adeguato, benché non contenente contenuto pornografico, di pirateria informatica o contrario al buon senso.
5. Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento. No siti con dialer e simili.
6. E' permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico
7. E' vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...)
8. è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.

cmq loro perdono tanto, tant'è che la giustificano proprio per pirateria.

Danyz81
29-10-2009, 08:47
Bèh c'è da ammettere che su cod4 soldi reali ne hanno persi veramente tanti. Inizialmente i server erano quasi tutti cracked e proprio dopo tanto tempo molti hanno deciso di prendere la key originale (a basso costo) solo perchè magari coinvolti in clan dove la key originale è d'obbligo.

Capisco che vogliano trovare un modo per evitare il ripetesi della stessa situazione di mw però sicuramente la strada adottata è quanto di più sbagliata ci sia.

NB.
C'è da dire anche che grazie a MW sono nate dal nulla tantissimi rivenditori di server dedicati che si sono arricchiti grazie maggiormente a MW, persone che neanche avevano il gioco originale però andavano ad affittare spendendo soldi degli slots su un server di qualche fantomatica nuova società. O magari aveva il gioco anche originale (come me) ma che dopo era costretto a metterlo cracked sennò non ci entrava nessuno... hehe lol

g472vm
29-10-2009, 09:33
io capisco solo che se era solo una questione di pirateria il pb poteva mettersi a bannare fin da subito i server cracked. Ovvio che poi bastava cambiare ip, ma vuoi mettere lo sbatti per fare una cosa del genere ogni diciamo 3 giorni?

Non so quanti server cracked ci siano in confronto a quelli legali per mw, ma sicuramente quelli per mw sono tanti, e ovviamente tutti con la key originale. Non comprendo chi dice che chi ha comprato le key ha sfavorito il gioco: le key sono come i giochi "platinum" o in versione economica. abbassare il prezzo è un modo per raggiungere quell'utenza che non può permettersi di comprare sempre tutti i giochi a prezzo pieno. Senza questo sistema o si avrebbe un impennata della pirateria(sbagliato) o comunque il gioco non verrebbe comprato lo stesso.

Tutti sanno bene che quando un titolo merita, e quando la sua componente mp è importante se non fondamentale, il gioco viene comprato originale, altrimenti non lo si compra affatto, perchè difficilmente il casual gamer spende euri per un titolo a cui non giocherà.

rdv_90
29-10-2009, 09:42
O magari aveva il gioco anche originale (come me) ma che dopo era costretto a metterlo cracked sennò non ci entrava nessuno... hehe lol

italia paese di furbi eh :rolleyes:

franksisca
29-10-2009, 09:46
NB.
...magari aveva il gioco anche originale (come me) ma che dopo era costretto a metterlo cracked sennò non ci entrava nessuno... hehe lol

non è esattamente una cosa saggissima questa...anche eprchè ammettendo cheater hai molti più rischi di avere cheater

cmq il pb sta bannando ora gli ip dei server cracked semplicemente perchè mw2 non ha pb ema il vac come sistema di protezione, quindi il pb lo sta facendo per "ripicca"

Danyz81
29-10-2009, 11:09
italia paese di furbi eh :rolleyes:

non è esattamente una cosa saggissima questa...anche eprchè ammettendo cheater hai molti più rischi di avere cheater

cmq il pb sta bannando ora gli ip dei server cracked semplicemente perchè mw2 non ha pb ema il vac come sistema di protezione, quindi il pb lo sta facendo per "ripicca"

Già ma ti parlo veramente dei primi tempi era un vero dramma... figurarsi io con key originale pago il server e poi costretto a cambiargli l'exe perchè sennò non si poteva giocare con 3\4 della gente.. incredibile. Questo però per far capire seriamente com'era l'andazzo all'inizio e come, anche ora, più in minima parte continua ad essere.
Due palle. Infatti come dite voi Il pb anche se bannasse alla gente non fregherebbe nulla basta infatti cambiare key e si è come nuovi. Non è una rottura perchè alla fine ti riazzera solo l'esperienza in gioco ma metti anche che in molti server questo non conta siamo punto a capo.

E' tempo che si diano una svegliata e si muovano seriamente contro i cheater e la facilità con cui si cracki il gioco. Ovviamente il sistema adottato da IW non è la strada migliore. Io dico perchè non farlo prima il discorso dei ban nei server. Che problemi tecnici ci sono di fare una richiesta della guid ai server controllando se sono originali o non e, se non lo sono, metterli in ban?
Non possono spendere tutti sti fantastitrilioni di soldi per creare uno script del genere o in fase di progettazione far sì che si possa controllare nell'ambito MP? Boh, non sono un tecnico però non penso sia così difficile per gente come loro... mah

tutte scuse.

imayoda
29-10-2009, 13:25
Io gestisco anche un po' di cluster server COD.. gestivo, adesso cosa faccio? vendo popcorn al cinema? magari divento un meccanico PS3 perchè così va il mondo? le console sono una forma di mungitura lenta per "appassionare" ai giochi anche quell'utenza che altrimenti non avrebbe tempo o interessi particolari in ambito videoludico... per come la vedo io, sono emozioni da super mercato.

Ragazzi, senza offesa, l'elite dei giocatori FPS (cioè non quelli che finiscono il single player e poi dopo altre due settimane ripongono il gioco nel cassetto perchè è uscito il nuovo Blockbuster di mario :D ) si è già espressa a riguardo. Si augura un buon gioco agli utenti console e una rapida migrazione su BFBC2 a tutti gli scontenti..

Truzzone
04-11-2009, 21:30
Novità negli ultimi giorni? :stordita:

Truzzone :(

imayoda
04-11-2009, 21:40
Novità negli ultimi giorni? :stordita:

Truzzone :(

Stanno varando in queste ore la piattaforma IW.net per il grande lancio.. che dire: tristezza se tutto sarà confermato

Crystal Dragon
04-11-2009, 21:43
Ecco a voi le novità confermate:
http://undead.mygameclan.com/user/244066/gallery/432282/features.jpg

g472vm
04-11-2009, 21:51
Ecco a voi le novità confermate:
http://undead.mygameclan.com/user/244066/gallery/432282/features.jpg

pessimo...davvero pessimo, anzi pessimi...

Crystal Dragon
04-11-2009, 21:56
pessimo...davvero pessimo, anzi pessimi...

Se vai nel topic aspettando mw2 trovi la lista delle armi, perks e streak... la sagra del noob lamer, sembra un rpg fantasy con tanto di magie e poteri...

imayoda
05-11-2009, 03:08
Se vai nel topic aspettando mw2 trovi la lista delle armi, perks e streak... la sagra del noob lamer, sembra un rpg fantasy con tanto di magie e poteri...

uahuahuauhhu.. :D fantastici i poteri.. i marine nei dungeon sono un inedito!!!

cmq belle novità: praticamente di buono ha che salva il profilo online , il resto è crap (ma di qualità) :doh:

g472vm
05-11-2009, 09:01
Però aspetta un attimo: dove hai preso quell'immagine?

Voglio partire da "Control Bad Language": ci sono tanti altri giochi con il p2p che però effettuano un filtraggio dei messaggi, quindi non vedo perchè non dovrebbero implementare una cosa del genere anche su mw2. Non so...aspettavo con ansia questo titolo, ma rimango fortemente preoccupato...