PDA

View Full Version : Vista, avvio non va

Fagin
18-10-2009, 20:28
ciao a tutti scusate intanto se posto qui ma se vado nella sezione windows mi dice che non ho il permesso di postare in quella sezione... :muro:

avrei bisogno del supporto di qualche esperto per capire cosa fare quando vista non si avvia...o meglio dice di non potersi avviare normalmente e quindi visualizza un'operazione che se non sbaglio chiama recovery manager durante la quale tenta di auto-diagnosticarsi il problema ma al successivo riavvio la situazione è la medesima...il tutto si è verificato forse dopo un aggiornamento...o almeno ho letto in giro che a volte succede per questo motivo.

ho tentato dal prompt di dare alcuni comandi del tipo
bootrec /Fixmbr
Bcdedit /export c:\Bcd_backup
Ren c:\boot\bcd bcd.old
bootrec /rebuildbcd

ma la situazione non cambia...altra cosa: fino a qualche giorno fa provando e riprovando così oppure riavviando spesso oppure tentando qualche punto di ripristino riuscivo ad avviare windows ma ora non ci riesco più...si ferma alla schermata nera prima che (di regola) appare il logo di windows al centro e poi i vari account utente.

vi posto il responso di ciò che è successo una volta che sono riuscito ad avviare correttamente:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: A83101AC
BCP2: 00000000
BCP3: 8245B080
BCP4: 00000002
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini101509-01.dmp
C:\Users\Pippino\AppData\Local\Temp\WER-48578-0.sysdata.xml
C:\Users\Pippino\AppData\Local\Temp\WER51F6.tmp.version.txt

P.s. non ho dischi di ripristino nè disco di installazione di vista, però se serve potrei procurarmelo.

ultima cosa: mi spiegate una volta per tutte come si imposta il boot da dvd in Vista??

Se non avete voglia di scrivere (cosa che comprendo) va bene anche se mi postate dei link con il procedimento da seguire...grazie a tutti

Marinelli
18-10-2009, 22:54
Dove cercavi di postare, scusa? Non puoi postare nella macrosezione Windows, devi postare in quella dedicata a Vista e 7.
Ti sposto io.

Ciao :)

Fagin
19-10-2009, 15:08
certo, intendevo proprio li, nelle sottosezioni, in particolare in windows>vista e 7>risoluzione dei problemi ma mi da il seguente messaggio:

Fagin, you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:

Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
If you are trying to post, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.