View Full Version : Case BMW
Salve, ho cercato pareri su questo case, ma non ne ho trovati, siccome ha una aspetto molto accattivante, un ali da 500 w incluso e un prezzo abbordabilissimo (35 € ca.) mi chiedevo se valesse la pena comprarlo.
Premesso che lo userei per sostituire un banalissimo case da desktop modello-ipermercato, uno scaleo.
Dettagli Tecnici
PORTE FRONTALI 2 USB/2 AUDIO
Alimentatore incluso si
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Colore SILVER/BLACK
Dimensioni in cm (LxAxP) H 46 L 45 P 20 cm
Formato main board ATX
Frontalino scorrevole no
Lato trasparente SI
Numero di alloggiamenti da 3" ½ esterni 2
Numero di alloggiamenti da 3" ½ interni 1
Numero di alloggiamenti da 5" ¼ esterni 4
Numero di alloggiamenti da 5" ¼ interni 0
Numero ventole interne premontate 1
Peso circa 7 KG
Potenza alimentatore erogata 500 WATT
Sportellino periferiche ottiche Periferiche a vista
Tipo alimentatore SILENT 500W
Tipo di case middletower BMW
http://www.xpconsole.eu/images/Personal_Computer/bmw_case_500w.jpg
F1R3BL4D3
18-10-2009, 14:20
Assolutamente no. Qualità scadente e per l'ali sarà lo stesso. Me ne starei lontano da quelle cose.
blu(e)yes
18-10-2009, 14:55
quoto F1R3BL4D3...
case + ali con un minimo di qualità costruttiva a quel prezzo nn esistono...
solo di ali da 500w (e quello che ti darebbero col piffero che ne ha 500) ti servirebbe quasi il doppio degli euro per portarti a casa un Corsair che come qualità/prezzo è tra i migliori...
con 35€ trovi solo il case, ad esempio un Elite di CoolerMaster che pur costando poco ha già una ventola da 120 in estrazione molto silenziosa ed una discreta qualità costruttiva...
cmq sull'ali meglio nn risparmiare troppo...
Capisco, me lo sconsigliereste quindi anche per sostituire il case di un banale pc desktop assemblato? Se si, come mai? (Al più potrei tenere l'ali vecchio, che ha minore wattaggio e prendere questo case, per puro aspetto estetico, che spero non abbia nulla da invidiare a un case scaleo)
F1R3BL4D3
18-10-2009, 19:11
Perché cambiare una cosa solo per avere un miglioramento estetico? Non puoi proprio puntare su qualcosa di migliore spendendo una decina di € in più?
Non dico di arrivare a spendere 100€ per un case ma ci sono case che con poco ti permettono di avere una qualità decente e un raffreddamento altrettanto decente. Cooler Master, Antec, etc. propongono case di fascia bassa che sono comunque più che onesti (alcuni anche con alimentatori integrati di ottima fattura, come Antec).
Per il fatto che non ho bisogno di miglior raffreddamento, davvero. Le temperature sono sempre su livelli perfetti, e non ho mai avuto problemi di questo tipo, semplicemente pensavo che, se non ci vado a perdere, mi piacerebbe cambiare il mio sciattissimo grigio case con uno un pò più "avveneristico" senza spendere quasi nulla. Considera che sono un semplice amatore, mi piace smanettare coi pc, smontarli ecc. ma quello su cui fare questo cambio lo uso in casa e solo per futili scopi (internet, musica) :fagiano:
F1R3BL4D3
18-10-2009, 19:31
Capisco. Io ho espresso il mio parere. Se poi lo vuoi prendere fai pure. Sei stato messo in guardia comunque su ciò che andrai a comprare.
giacomo_uncino
18-10-2009, 19:56
Occhio che di solito i case da supermercato, in questo caso uno Scaleo, quindi ipotizzo un Fuijitsu-Siemens, sono dotati di alimentatori di buoni produttori tipo Fortron ecc anche se non di gran wattaggio. E cambiarli con paccotiglia cinese non è una gran idea
Al più tieni l'ali del scaleo e lo metti nel Bmw ;) l'ali cinese da 500W usalo come fermaporte
Ok perfetto, allora lo prendo direttamente senza ali :D Grazie per i consigli!
P.s. Qualcuno parla per esperienza o perché ha letto qualcosa? Perché io ho cercato un sito di questi case "BMW" (La stessa marca delle macchine?) ho letto in giro che producono anche case per la thermaltake, volevo appunto informarmi sulla qualità dei componenti, ma non ho trovato niente a riguardo, volevo capire dove avete letto riguardo la provenienza di questi prodotti (anche se il costo per un case + 500 W è abbastanza indicativa della qualità bassa), più che altro perché ogni categoria di prodotto ha le sue "schegge", prodotti con resa qualità prezzo/altissima, speravo di averla trovata :D
F1R3BL4D3
18-10-2009, 21:50
Non confondiamo le cose. Questo case ha solo una grafica che richiama la BMW, ma dello studio di design BMW non c'è NULLA! (per nulla intendo neanche una vite, un atomo, niente, nada, nisba).
Questi case vengono prodotti in Cina in stabilimenti che non sono niente di avanzato, controlli di qualità inesistenti (anche perché se no li dovrebbero fermare tutti).
Chiarissimo :D Purtroppo sono stato costretto a chiedere info perché ripeto online non ho trovato nessuna informazione concreta sulla "qualità".
F1R3BL4D3
18-10-2009, 22:04
Chiarissimo :D Purtroppo sono stato costretto a chiedere info perché ripeto online non ho trovato nessuna informazione concreta sulla "qualità".
:D Difficile scrivere qualcosa sulla qualità di questi case. E' tempo perso. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.