View Full Version : nuovo pc e ordine installazione driver
Domenico84
18-10-2009, 11:40
ciao ragazzi
ho da poco assemblato il pc
potrei metterci su xp che ho sempre usato ma voglio provare win7
lamia domanda è questa,il pc è nuovo senza so ,c'è un ordine per installare le cose o anche a caso va bene?
avrei intenzione di montare win7 64 bit perche' leggendo in giro è meglio per sfruttare 4 gb di ram...ma il resto dei programmi andra'?
cioè:
per prima cosa installo win 7 o un altro so
poi i driver di scheda madre,scheda video,dvd ,e periferiche eventualiinterne,poi i programmi??
è la giusta sequenz o devo cambiare qualcosa?
grazie 1000
PS:possiedo un eeepc con dentro il cd di xp (licenza originale) posso anche mettere quelo?
mio fratello ha il portatile con vista,se c'è il cd posso mettere quello e aspettare un po prima di fare l'aggiornamento al 7?
marco XP2400+
18-10-2009, 15:29
1)fossi in te controllerei anzitutto di avere il cd del so:
fai ben attenzione a non confondere il cd di ripristino con quello di installazione
2)se non installi i dirver la periferica non puo interfacciarsi oppure funzionerà con un driver generico di windows, quindi installa prima i driver e poi personalizzi il tuo so con i programmi che a questi si appoggiano
3)esistono programmi scritti per i 32 bit ed anche per i 64bit ma non sempre è vero, quindi dipende dai programmi a cui ti riferisci, in particolare i 32 bit sono i più diffusi ed i 64 bit quelli verso il quale si sta migrando con l'adozione sempre maggiore di sistemi operativi a 64 bit e hw non limitativo
Domenico84
18-10-2009, 19:24
alla fine ho installato win 7 in prova perche gli altri cd erano di ripristino..
ho provato subito ad installare i vari componenti ma non me li faceva installare,allora in proprieta' di sistema ho visto che avea riconosciuto tutto correttamente con il nome della periferica e aveva installato tutto in automatico (scheda video masterizzatore) l0unica cosa che non so è se ha installato la scheda madre corretta ma a me non me la fa installare.quando metto il cd della scheda madre non mi apre la sezione driver
ho notato pero che quando vado in sistema mi da memoria installata 4 gb (RAM) memoria disponmibile 3.19
è normale?
grazie
PS qual è il migliore antivirus free da mettere su?
la ram a 3.19 è normale se hai messo un sistema a 32bit.
antivirus? antivirpe.
ciao
Domenico84
18-10-2009, 20:29
la ram a 3.19 è normale se hai messo un sistema a 32bit.
antivirus? antivirpe.
ciao
dovrei aver messo un win 7 a 64 bit...come faccio a controllare?
PS ho controllato e win 7 è a 64 bit
antivir l'ho installato ma non mi fa fare gli aggiornamenti
marco XP2400+
18-10-2009, 21:55
antivir l'ho installato ma non mi fa fare gli aggiornamenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068760
Domenico84
18-10-2009, 23:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068760
grazie ,avevo trovato non quel post ma uno simile con la soluzione :-)
PS sai aiutarmi con il problema della ram ?
Domenico84
19-10-2009, 12:55
pS per la ram posso provare a vedere con cpu-z e a postarvi il risultato?!?
oppure devo fare da bios Memory Remap Feature > Enabled?
io ho win7 64bit
PS nel bios non riesco ad andarci,premendo f2 nel caricamento,ho una schermata nera con scritto avviare windows 7 o windows 7 xe
non so cosa sia pero'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.