PDA

View Full Version : Sony Vaio FW, mi sono innamorato!

YamahaGuitar
18-10-2009, 11:46
Buongiorno a tutti,
mi presento, sono YamahaGuitar (in realtà Marco) e sono nuovo del forum.
Come da titolo, mi sono letteralmente innamorato della serie FW della sony! E' un mesetto che sto girando tra i vari negozi e siti per cercare un bel notebook che non sia solo una "macchina performante" ma che soddisfi degli ottimi criteri costruttivi, design, eleganza, buoni materiali per la scocca quindi resistente e soprattutto che duri negli anni!
Tutte queste caratteristiche vengono tradotte, secondo me, nel Sony Vaio FW!
((Sto prendendo in considerazione il modello che monta un P8700, classici 4gb di ram e ATI 4650 1Gb))
A livello d'hardware ce ne sono parecchi di NB che siano alla pari del Vaio se non migliori, magari a prezzi minori, ma poi non soddisfano assolutamente gli altri criteri che ho elencato...

Adesso chiedo a voi se vi trovate d'accordo con quello che dico, se no perchè? E se avete qualche proposta migliore che soddisfi questi "criteri di ricerca" sarò contentissimo di sentirla!
A voi la parola!:)

werew
18-10-2009, 13:20
a quanto lo trovi con il p8700 ?

anche a me piace molto sopratutto per lo schermo 16 e la risoluzione 1600x900
( ce ne sono pochi in giro cosi )

pero sony come al solito si fa strapagare

weppa83
18-10-2009, 13:32
quella configurazione viene 1000€ +o-...

YamahaGuitar
18-10-2009, 14:25
Esattamente! Il prezzo si alza rispetto ai concorrenti, stiamo parlando di poco più di 1000 euro, ma se poi andiamo a vedere i diretti rivali (in termini di hardware) troviamo pc che si scaldano come fornellini, ventole che frullano come trattori, scocche di plastica con disegnini (che spacciano per "alto design"), tastiere illuminate la cui unica vera utilità è di consumare più in fretta la batteria, ecc ecc...

Lo schermo con questa risoluzione particolare (16,4") può piacere e non piacere... A mio avviso è fantastico perchè l'essere cosi largo ci permette di lavorare in due finestre separate e ben leggibili e vedere dei filmati eccellenti senza bordi neri alle estremità...

Probabilmente anche per il gaming è un pc valido, sia per prestazioni che per lo schermo. Ricordiamoci sempre che il notebook non nasce con l'idea di creare una postazione di gioco portabile eh...
Spesso sento e leggo "ma crysis non ti gira al massimo, che ciofeca!"... Beh a queste affermazioni non dedico neanche risposta...;)

Secondo me è la miglior offerta che il mercato propone, in questa fascia di prezzo/prestazioni/qualità generale!

YamahaGuitar
19-10-2009, 18:36
Ecco la mia configurazione personalizzata dal sony shop:

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz (P8700)
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Schermo: 41,7 cm LCD, 1600 x 900
Graphics: ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
Sistema operativo: Windows7 Home64bit senza WinXP
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Colore: Colore: Argento
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Tastiera: Tastiera Italiana
Porte: 3 USB 2.0
Adattatore c.a.: Adattatore c.a.
Batteria: Batteria fino a 3 ore
HDMI Output

Il tutto per un prezzo di 950 euro... solo 50 in più rispetto a modelli, con lo stesso hardware, qualitativamente inferiori!
L'unica cosa che magari può lasciare un po con l'acquolina in bocca è che bisogna aspettare tra le 2 e le 3 settimane per la consegna...

geko33
20-10-2009, 00:54

Schermo: 41,7 cm LCD, 1600 x 900
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
Colore: Colore: Argento
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Tastiera: Tastiera Italiana
Porte: 3 USB 2.0
Adattatore c.a.: Adattatore c.a.
Batteria: Batteria fino a 3 ore
HDMI Output

Il tutto per un prezzo di 950 euro... solo 50 in più rispetto a modelli, con lo stesso hardware, qualitativamente inferiori!
L'unica cosa che magari può lasciare un po con l'acquolina in bocca è che bisogna aspettare tra le 2 e le 3 settimane per la consegna...

ottima scelta sul Vaio da te indicato, ma forse sarebbe meglio, visto che ti stai accostando ad un modello di qualita', sfruttare al massimo le potenzialita: sulla configurazione da te proposta cambierei solamente il disco rigido portandomi sul 500 GB da 7200 rpm che gira decisamente piu' veloce e quindi cambierei la sezione grafica scegliento ATI MR HD4650 da 1 G che mi permette tra l'altro di raggiungere una risoluzione dello schermo a 1920x1080 con grande beneficio su tutte le immagino foto/video (anche TV perche' no?). certo il prezzo cambia perche' va a 1.159 euro iva inclusa ma che li vale tutti!!! a quel punto mi innamorerei anche io!!!! ciao ;) ;)

sauro82
20-10-2009, 01:49
Questo è il notebook che avrei preso io se si fossero decisi a cambiare scheda video prima, quando dovevo cambiare notebook. :D

YamahaGuitar
20-10-2009, 09:13
Questo è il notebook che avrei preso io se si fossero decisi a cambiare scheda video prima, quando dovevo cambiare notebook. :D

Si, infatti la 4650 da 1gb l'hanno inserita solo ora nelle configurazioni con l'avvento di win7. Prima risultava solo sulla versione con schermo full hd, blue ray ecc ecc..

AL_85
20-10-2009, 11:55
Non conviene montare anche il t9600? Ce poca differenza di prezzo...
Sono perplesso sulla risoluzione del full HD.. Voi l'avete visto dal vivo? Si riescono a leggere i caratteri senza diventare ciechi?

YamahaGuitar
20-10-2009, 13:32
Non conviene montare anche il t9600? Ce poca differenza di prezzo...
Sono perplesso sulla risoluzione del full HD.. Voi l'avete visto dal vivo? Si riescono a leggere i caratteri senza diventare ciechi?

Per quanto riguarda il processore t9600, a mio avviso, non sarebbe una spesa molto indicata. E' più veloce e 6mb di cache che fanno gola ma il suo consumo energetico è molto maggiore rispetto alla serie P, quindi meno autonomia della batteria. In più scalda anche molto e le temperature elevate non vanno d'accordo con la longevità degli apparecchi (quindi componenti) elettronici.
Si è più veloce ma in realtà non passa troppa differenza tra un P8700 e un T9600... Potremmo ridicolizzare ad un confronto: "Meglio una ferrari o una Golf?"
Secondo me, la golf riesce ad essere valida (senza scendere a troppi compromessi) in qualsiasi uso e probabilmente a darmi meno problemi nel tempo! ;)
Per la risoluzione del Full HD, non saprei visto che questo notebook l'ho visto e toccato con mano diverso tempo fa, tra l'altro spento. Non saprei risponderti.

PER GEKO33:
Le migliorie da te consigliate sono molto valide ma purtroppo il prezzo sale e già 950euro sono una bella spesa. Non penso di riuscire ad andar oltre.
Il discorso del disco più veloce è molto molto difficile. In realtà tra 5400rpm e 7200rpm avrei incrementi di prestazioni di lettura marginali.
Il disco fisso è una memoria statica, quindi lenta, che dev'essere letta da un braccio meccanico che frulla (un movimento meccanico è terribilmente più lento rispetto ad un'operazione elettronica). Potrei anche montare, se fosse possibile, un disco a 10.000rpm ma i miglioramenti si misurerebbero nell'ordine di frazioni di secondo o poco più...
L'unico netto e vero miglioramento prestazioni lo avremmo con le nuove SSD, che costano l'ira di dio!:(
Per lo schermo, portarlo in Full HD, questo mi tira molto di più visto che la spesa aumenterebbe di poco.:D

Cmq, con la configurazione che vi ho sottoposto, rimane sempre un bellissimo prodotto di alta qualità!:D :D :cool:

all3rz
20-10-2009, 13:56
Anche io sono in procinto di cambiare note e ho addocchiato il Sony..

ho già postato nel 3d ufficiale (se qualcuno vuole dare un'occhiata e darmi qualche risposta mi fa più che felice.. :D ) comunque come ho postato di la:

FW55X da configuratore
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Schermo: 41,7 cm LCD Full HD, 1920x1080
Garanzia: 2 anni
Colore: Argento
Prezzo: 1.071 € ivato e spedito.. direi buono..

oppure ho trovato questo in giro.. ma sul sito sony non c'è.
FW5600 (VGNFW56006B.AE1)
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,53 GHz
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 6 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blue-Ray (non ci metterei la mano sul fuoco)
Schermo: 41,7 cm LCD Full HD, 1920x1080
Garanzia: 2 anni
Colore: Nero
Prezzo: 911 € ivato e spedito.. direi ottimo...

Il prezzo è nettamente a favore del secondo.. ma l'hdd a 5400 mi fa un po' storcere il naso..

Io li sto confrontando con un santech x47 (che in più ha un assistenza fantastica e possibilità di ordinare senza s.o., ma un pannello mediocre, audio pessimo e radeon 4650 invece della 4670) e con un dell xps 16 (molto bello anche questo, ma scalda parecchio, solo un anno di garanzia e più caro del sony)..

Il santech con la stessa configurazione viene sui 1000€ il dell 1180 (1 anno di assistenza)

Consigli?
ciao

YamahaGuitar
20-10-2009, 14:16
Il secondo prezzo è abbastanza irreale, non mi fiderei troppo di questa offerta visto che sul sito sony il prezzo di questa configurazione è superiore, ben 1370 euro... A naso, non mi fiderei troppo.
La prima configurazione è eccellente! Direi che non potrei darti consigli, semplicemente affermare che faresti un bell'acquisto!

Il dell xps16 è anche molto valido e se la gioca sul punto di vista dell'hardware, ha qualcosa di migliore e qualcosa di peggiore... Ma hai perfettamente elencato i contro di questo notebook!

Il santech... lo conosco per sentito dire e non me ne sono mai interessato...Su questo prodotto non posso consigliarti.

luciottolo
20-10-2009, 14:21
Però, questa volta vorrei fare una scelta eccezionale a costo di fare ogni sacrificio:
vorrei configurarlo con un disco fisso SSD. Però sul n. di 220 (luglio) di PC Professionale, a pag. 58, vengono effettuate dei test, dai quali si deduce che
non tutti i dischi Solid State offrono veramnete prestazioni superiori. Da qualche parte, ho letto che quelli Single Level sono più veloci di quelli Multi Level;questi ultimi sarebbero soltanto più capienti. Insomma, bisognerebbe sapere il nome preciso del produttore dei 2 dischi Solid State,128 e 250 GB, che la Sony metterebbe. Meglio ancora, se qualche lettore del Forum li avesse già provati ... qualcuno ne sa qualcosa?

Per quanto riguarda il processore t9600, a mio avviso, non sarebbe una spesa molto indicata. E' più veloce e 6mb di cache che fanno gola ma il suo consumo energetico è molto maggiore rispetto alla serie P, quindi meno autonomia della batteria. In più scalda anche molto e le temperature elevate non vanno d'accordo con la longevità degli apparecchi (quindi componenti) elettronici.
Si è più veloce ma in realtà non passa troppa differenza tra un P8700 e un T9600... Potremmo ridicolizzare ad un confronto: "Meglio una ferrari o una Golf?"
Secondo me, la golf riesce ad essere valida (senza scendere a troppi compromessi) in qualsiasi uso e probabilmente a darmi meno problemi nel tempo! ;)
Per la risoluzione del Full HD, non saprei visto che questo notebook l'ho visto e toccato con mano diverso tempo fa, tra l'altro spento. Non saprei risponderti.

PER GEKO33:
Le migliorie da te consigliate sono molto valide ma purtroppo il prezzo sale e già 950euro sono una bella spesa. Non penso di riuscire ad andar oltre.
Il discorso del disco più veloce è molto molto difficile. In realtà tra 5400rpm e 7200rpm avrei incrementi di prestazioni di lettura marginali.
Il disco fisso è una memoria statica, quindi lenta, che dev'essere letta da un braccio meccanico che frulla (un movimento meccanico è terribilmente più lento rispetto ad un'operazione elettronica). Potrei anche montare, se fosse possibile, un disco a 10.000rpm ma i miglioramenti si misurerebbero nell'ordine di frazioni di secondo o poco più...
L'unico netto e vero miglioramento prestazioni lo avremmo con le nuove SSD, che costano l'ira di dio!:(
Per lo schermo, portarlo in Full HD, questo mi tira molto di più visto che la spesa aumenterebbe di poco.:D

Cmq, con la configurazione che vi ho sottoposto, rimane sempre un bellissimo prodotto di alta qualità!:D :D :cool:

picagetto
20-10-2009, 14:24
il dell xps 16 ha il pannello rgb led full hd, il migliore sul mercato,
questo sony sbaglio o non è neanche white led:mbe:

sauro82
20-10-2009, 14:26
Si, infatti la 4650 da 1gb l'hanno inserita solo ora nelle configurazioni con l'avvento di win7. Prima risultava solo sulla versione con schermo full hd, blue ray ecc ecc..

No
Quando ero in cerca di un nuovo notebook (metà gennaio :D ), questo modello poteva montare al massimo la HD3650. In quel periodo le serie 9600m nvidia erano alternative migliori.

luciottolo
20-10-2009, 14:42
questo sony sbaglio o non è neanche white led:mbe:
Scusami se te lo domando: prima di essere così sicuro, hai provato a guardare dal vivo (io l'ho fatto) come si vede il sony FW? Considera che la Sony usa una tecnologia proprietaria per cui non puoi fare confronti sulla carta.

YamahaGuitar
20-10-2009, 15:17
Quote:
Originariamente inviato da picagetto
questo sony sbaglio o non è neanche white led

Non ha il pannello rgb led full hd, migliore sul mercato...
Ha questo: Pannello Full HD WXGA++ a cristalli liquidi da 41,7 cm (16,4 pollici) (1920 x 1080 pixel) X-black con tecnologia a lampade multiple + fotocamera "Motion Eye" incorporata
Breve descrizione direttamente dal sito: Con l'ultima tecnologia video X-black, la serie FW ti offre immagini nitide, brillanti e naturali. Immagini straordinariamente realistiche con colori vividi, contrasto netto e maggiore profondità. Alcuni modelli sono dotati di una doppia lampada per un'eccezionale luminosità e dettagli nitidissimi.

Picagetto, hai ragione non è il top... ma neanche uno schermaccio eh;) Quello che rende bello un oggetto non è la bellezza stessa ma quanto noi siamo in grado di apprezzarlo per quello che è... Scherzi a parte, si tratta comunque di un ottimo schermo!

picagetto
20-10-2009, 20:51
Scusami se te lo domando: prima di essere così sicuro, hai provato a guardare dal vivo (io l'ho fatto) come si vede il sony FW? Considera che la Sony usa una tecnologia proprietaria per cui non puoi fare confronti sulla carta.

è chiaro che non lo conosco però ti faccio notare che la serie aw che credo sia la top di gamma vaio (18,4 pollici full hd) monta un pannello rgb led.
http://www.sony.it/product/vn-aw-series

quindi suppongo che come tecnologia sia migliore di quello montato sulla serie fw.

poi magari mi sbaglio.

picagetto
20-10-2009, 23:05
[B]
Non ha il pannello rgb led full hd, migliore sul mercato...
Ha questo: Pannello Full HD WXGA++ a cristalli liquidi da 41,7 cm (16,4 pollici) (1920 x 1080 pixel) X-black con tecnologia a lampade multiple + fotocamera "Motion Eye" incorporata
Breve descrizione direttamente dal sito: Con l'ultima tecnologia video X-black, la serie FW ti offre immagini nitide, brillanti e naturali. Immagini straordinariamente realistiche con colori vividi, contrasto netto e maggiore profondità. Alcuni modelli sono dotati di una doppia lampada per un'eccezionale luminosità e dettagli nitidissimi.

ti ripeto che non conosco il notebook in questione quello che so è che i display a lampada sono una tecnologia ormai superata sia per resa cromatica che per consumo energetico. Mentre il white led è ormai su tutti i notebook,
il red green blue led è montato su tutte le tv e sui monitor per desktop.

Possono presentartelo come vogliono ma è sempre un normale pannello Lcd CCFL e forse nemmeno a doppia lampada, magari di ottima qualità ma non mi stupirei se fosse cambiato entro natale anche sul modello in questione.

luciottolo
21-10-2009, 00:43
ti ripeto che non conosco il notebook in questione quello che so è che i display a lampada sono una tecnologia ormai superata sia per resa cromatica che per consumo energetico. Mentre il white led è ormai su tutti i notebook,
il red green blue led è montato su tutte le tv e sui monitor per desktop.

Possono presentartelo come vogliono ma è sempre un normale pannello Lcd CCFL e forse nemmeno a doppia lampada, magari di ottima qualità ma non mi stupirei se fosse cambiato entro natale anche sul modello in questione.

Forse,sarà questo il motivo per cui la sony ha abbassato un po' i prezzi, per disfarsi di un prodotto dalla tecnologia superata. Sarà così, ma a me questo sony mi piace lo stesso

geko33
21-10-2009, 01:11

PER GEKO33:

ok posso essere d'accordo sul disco 5400rpm anche se, accoppiandolo con processore T9600, tutti i processi di rendering (autocad-video editing) andrebbero probabilmente piu' fluidi senza intoppi: d'altra parte tali processori sono indirizzati, mi sembra, per tali scopi e per il gaming; quindi ovviamente come sempre in informatica, il problema e': cosa diavolo ci devi fare con il PC??? certamente se devi fare grafica spinta, editing etc ti serve il massimo possibile (economicamente parlando) per fare presto e bene; se ci devi solo chattare o scrivere su werd allora va benissimo un vecchio pentium e , se ne fosse stato capace, il mitico Commodore 64 ( lo tengo in bacheca come reliquia storica) che forse molti di voi non hanno avuto il piacere di conoscere.
In merito alle caratteristiche del video, ritengo che con una buona/ottima scheda grafica, quello indicato da te sia gia' sufficiente, magari se ti vuoi vedere un film la risoluziowe 1080 e' preferibile; sul disco fisso SSD hai tutta la mia solidarieta'

all3rz
21-10-2009, 08:16
Il secondo prezzo è abbastanza irreale, non mi fiderei troppo di questa offerta visto che sul sito sony il prezzo di questa configurazione è superiore, ben 1370 euro... A naso, non mi fiderei troppo.
La prima configurazione è eccellente! Direi che non potrei darti consigli, semplicemente affermare che faresti un bell'acquisto!

Ti confermo che il prezzo è quello.. e non è un offerta del negozietto sotto casa.. ma di un distributore professionale.. l'unica cosa che mi lascia perplesso è il masterizzatore blue-ray (che se anche non c'è non me ne frega 'na cippa)..
Quello che mi da abbastanza fastidio è l'HD a 5400rpm.. se avesse su il 7200 e niente Blue-ray l'avrei già preso al volo.. (disponibile però fra due settimane)..

Il fatto che sia indicato come modello FW5600 dovrebbe farmi sospettare di qualcosa?

AL_85
21-10-2009, 14:13
ok posso essere d'accordo sul disco 5400rpm anche se, accoppiandolo con processore T9600, tutti i processi di rendering (autocad-video editing) andrebbero probabilmente piu' fluidi senza intoppi: d'altra parte tali processori sono indirizzati, mi sembra, per tali scopi e per il gaming; quindi ovviamente come sempre in informatica, il problema e': cosa diavolo ci devi fare con il PC??? certamente se devi fare grafica spinta, editing etc ti serve il massimo possibile (economicamente parlando) per fare presto e bene; se ci devi solo chattare o scrivere su werd allora va benissimo un vecchio pentium e , se ne fosse stato capace, il mitico Commodore 64 ( lo tengo in bacheca come reliquia storica) che forse molti di voi non hanno avuto il piacere di conoscere.
In merito alle caratteristiche del video, ritengo che con una buona/ottima scheda grafica, quello indicato da te sia gia' sufficiente, magari se ti vuoi vedere un film la risoluziowe 1080 e' preferibile; sul disco fisso SSD hai tutta la mia solidarieta'

Quindi mi consigli 5400rpm più T9600 per uso AutoCad/rendering?

Dovrei ordinare se mi aiutate...

Le scelte da fare sono:
1) P8700 / T9600
2) 500GB 5400rpm / 500GB 7200 rpm
3) 1600x900 / 1920x1080
4) Masterizz DVD / combo DVD BD / masterizz BD
5) Windows 7 home premiun / Windows 7 professional

Ricordo uso rendering/ AutoCad / qualche giochetto..
Grazie

all3rz
21-10-2009, 15:29
Quindi mi consigli 5400rpm più T9600 per uso AutoCad/rendering?

Dovrei ordinare se mi aiutate...

Le scelte da fare sono:
1) P8700 / T9600
2) 500GB 5400rpm / 500GB 7200 rpm
3) 1600x900 / 1920x1080
4) Masterizz DVD / combo DVD BD / masterizz BD
5) Windows 7 home premiun / Windows 7 professional

Ricordo uso rendering/ AutoCad / qualche giochetto..
Grazie

Mia personale opinione (che è poi la configurazione a cui sto pensando io):

1) P8700
2) 500GB 7200 rpm
3) 1920x1080
4) Masterizz DVD
5) Windows 7 home premiun / Windows 7 professional.. boh.. (di certo professional se devi loggarti in un dominio..)

Nessuno sa dirmi se quel codice FW5600 che ho trovato io è diverso da un FW55? Grazie

geko33
21-10-2009, 19:33
sul processore andrei sul T9600, disco 7200 rpm; risoluzione video 1080; per il rendering e' un'ottima soluzione: processi rapidi e sicuri di non perdre tracce:D

AL_85
21-10-2009, 21:04
sul processore andrei sul T9600, disco 7200 rpm; risoluzione video 1080; per il rendering e' un'ottima soluzione: processi rapidi e sicuri di non perdre tracce:D

Unità ottica quale?
E quale windows? Su questo notebook funziona il VT? Perchè ho sentito dire che anche se compro windows 7 proessional non gira... E mi sarebbe utile poter emulare XP per certi programmi

_fLeMmA__
26-10-2009, 15:39

Schermo:41,7 cm LCD, 1600 x 900
[...]

ciao
ragazzi
mi inserisco anch'io nella discussione..
prenderò anch'io un fw con configurazione simile..

l'unica mia perplessità sta nella DDR2.. è apprezzabile la differenza con la DDR3 con applicazioni come Autocad2008 (2D-3D), Cinema 4D e Adobe CS4?

grazie
mirko

Neo_
26-10-2009, 23:27
+di 40cm non sarà troppo enorme da portarsi dietro? :confused:

giovx
10-11-2009, 11:28
Domanda veloce,

- Secondo voi il T9600 rispetto al P 8700 consuma parecchio di più?

- Soprattutto scalda molto di più, con conseguente intervento più frequente
della ventola e relativa rumorosità?

- Come prestazioni tra i due processori siamo a livello di piccole percentuali,
come potrebbe sembrare dalle loro frequenze di clock, o sono più marcate
(il T9600 ha anche 6 Mb di cache di secondo livello)?

YamahaGuitar
11-11-2009, 14:36
La differenza in termini di prestazioni c'è! E' inutile negarlo... Non è tanto la frequenza di clock che fa la differenza ma i 3mb di cache L2 del P8700 e, il doppio, 6mb del T9600! La cache, senza che mi metto a fare troppe spiegazioni, è la memoria più veloce di tutto il sistema quindi più ce ne sta e più veloce andrà il pc!
Ricordiamoci però che questo è un portatile e non un fisso! Il calore, la dissipazione, il consumo della batteria, un eventuale guasto, le ventole che frullano... sono tutti aspetti che in un fisso possono facilmente essere risolti ma in un portatile potrebbero creare non pochi problemi...

Non sto dicendo che il T9600 sia meno buono del P8700... ma vi lancio questo paragone "Meglio una macchina con 2.0 di cilindrata o un 3.6?" Penso che la macchina con 2.0 di cilindrata riesca a fare tutto quello che fa il 3.6.... solo che il 3.6 lo fa piu in fretta ma consumando di più ed è sicuramente più a rischio!
Questo è uno dei motivi per cui ho optato sul P8700, un processore validissimo che mi offre un ottimo compromesso tra prestazioni/prezzo/consumo!

Sul lato economico, la configurazione con T9600 costa 80 euro in più rispetto al P8700... non molti, ma con questi 80 euro risparmiati posso puntare su una buona borsa, un piccolo mouse da notebook, una pennetta usb e, perchè no, su un dissipatore da notebook che ora vanno tanto di moda! O meglio ancora potrebbero essere destinati ad un dischetto fisso autoalimentato che fa molto comodo! E chi più ne ha più ne metta!

MaxMad
30-11-2009, 12:36
Scusate se mi intrometto, ma io ho questa macchina Vajo FW41J e mi è appena arrivatto l'upgrade a win 7 home premium se lo faccio perdo tutti i dati? e poi con SolidWorks avrò problemi?
Grazie

Jimbo-87'
30-11-2009, 21:15
Scusate se mi intrometto, ma io ho questa macchina Vajo FW41J e mi è appena arrivatto l'upgrade a win 7 home premium se lo faccio perdo tutti i dati? e poi con SolidWorks avrò problemi?
Grazie

No non perdi niente vai tranquillo, è un upgrade! scaricati tutti i driver x windows 7 prima di procedere a meno ke l'upgrade non te l'abbia mandato la sony!

giovx
02-12-2009, 09:38
Solid Works su Windows 7 si installa e sembra funzionare correttamente

MaxMad
03-12-2009, 11:48
Grazie ....................

giovx
03-12-2009, 17:17
Dimenticavo, il 2008 gli altri non sò