PDA

View Full Version : Info xbox360 rrod

THE MATRIX M+
18-10-2009, 07:33
Ciao a tutti, vi chiedo delle informazioni riguardo l'anello della morte delle xbox. Mi dite se mandando una 360 all'assistenza oggi come oggi si riceve una falcon o sempre la stessa vecchia revisione?

Ho sentito di gente che la mandava anche 7 volte all'assistenza:eek:

Il punto è questo: devo fare uno scambio e riceverei una 360 che è stata già una volta in assistenza ma che è ancora in garanzia. La mia paura è di ritrovarmi con un fermacarte da 150€. Che possibilità ci sono che si guasti di nuovo?

Grazie.

[?]
18-10-2009, 08:46
Se è registrata la garanzia non ce l'hai e se non è Falcon o Jasper i rischi sono alti di rimandarcela.

Necrophagist
18-10-2009, 08:49
;29321095']Se è registrata la garanzia non ce l'hai e se non è Falcon o Jasper i rischi sono alti di rimandarcela.

Beh, alla fine credo che per i modelli vecchi ti facciano ritornare indietro una opus, ovvero una falcon senza hdmi, di conseguenza discretamente affidabile. :)

[?]
18-10-2009, 08:51
Beh, alla fine credo che per i modelli vecchi ti facciano ritornare indietro una opus, ovvero una falcon senza hdmi, di conseguenza discretamente affidabile. :)

Sta Opus sara' anche una Falcon ma in giro per la rete la gente continua a rimandarle indietro le console... io per primo.
Poi comprai 2 Falcon e i problemi come per magia son scomparsi.

Necrophagist
18-10-2009, 09:18
;29321131']Sta Opus sara' anche una Falcon ma in giro per la rete la gente continua a rimandarle indietro le console... io per primo.
Poi comprai 2 Falcon e i problemi come per magia son scomparsi.

Capisco... Credevo che la opus fosse un po' più affidabile... Evidentemente era una cazzata. :D

Comunque attualmente concordo, falcon e jasper sono due rocce.

THE MATRIX M+
18-10-2009, 09:37
;29321095']Se è registrata la garanzia non ce l'hai e se non è Falcon o Jasper i rischi sono alti di rimandarcela.

Si è registrata, ma essendo un mio parente il proprietario il problema non si pone.

Comunque secondo voi ne vale la pena? considerando che ci giocherei saltuariamente tipo 7 ore la settimana (tranne appena esce ffxiii:D ) sarei esposto a minori rischi rispetto a chi gioca 7 ore al giorno?

P.S. eventualmente potrei averne una comprata invece un anno fa e ovviamente finita in assistenza (:D ) una volta. Con questa sarei apposto fino al 2011?

[?]
18-10-2009, 09:45
Si è registrata, ma essendo un mio parente il proprietario il problema non si pone.

Comunque secondo voi ne vale la pena? considerando che ci giocherei saltuariamente tipo 7 ore la settimana (tranne appena esce ffxiii:D ) sarei esposto a minori rischi rispetto a chi gioca 7 ore al giorno?

P.S. eventualmente potrei averne una comprata invece un anno fa e ovviamente finita in assistenza (:D ) una volta. Con questa sarei apposto fino al 2011?

Stai chiedendo cose che nemmeno Nostradamus poteva sapere... 7 ore alla settimana non è saltuariamente, io ci gioco 2 ore alla settimana :asd:
Non so' a quanto te la venda, pero' tieni presente che ormai la 360 costa relativamente poco e comprandola nuova hai 2+1 anni di garanzia su una Jesper che sembra aver risolto ogni tipo di problema, è piu' silenziosa e ha la porta HDMI che in un futuro potra' esserti utile.

THE MATRIX M+
18-10-2009, 09:55
;29321568']Stai chiedendo cose che nemmeno Nostradamus poteva sapere... 7 ore alla settimana non è saltuariamente, io ci gioco 2 ore alla settimana :asd:
Non so' a quanto te la venda, pero' tieni presente che ormai la 360 costa relativamente poco e comprandola nuova hai 2+1 anni di garanzia su una Jesper che sembra aver risolto ogni tipo di problema, è piu' silenziosa e ha la porta HDMI che in un futuro potra' esserti utile.

Siccome c'è chi ci passa giornate davanti pensavo che un'ora al giorno fosse poco, chiedo scusa:D

Non me la vende, scambierei con un cell che ho quì in vendita nel mercatino.

Sarebbe la mia prima 360, non l'ho mai acquistata per la paura che si guastasse:stordita:

THE MATRIX M+
18-10-2009, 10:02
Un'altra cosa: io stesso potrei ripararla o si deve necessariamente sostituire la mainboard?

[?]
18-10-2009, 10:05
Un'altra cosa: io stesso potrei ripararla o si deve necessariamente sostituire la mainboard?

Se il problema è dei 3 led puoi ripararla (se sei capace) facendo la modifica delle X-clamps e cambiando pasta termica, ma questo puo' durare per qualche mese, magari 1 anno ma non per sempre.

Niko Bellic
18-10-2009, 13:22

fammi capire, tu mandi la tua console con hdmi in assistenza e loro te ne ritornano una senza hdmi???? io li potrei uccidere...:stordita:

[?]
18-10-2009, 13:36
fammi capire, tu mandi la tua console con hdmi in assistenza e loro te ne ritornano una senza hdmi???? io li potrei uccidere...:stordita:

Se mandi una console senza HDMI quindi del day one loro te ne mandano una senza HDMI ma con scheda madre Opus, cioè in teoria non dovrebbe piu' dare il problema.

THE MATRIX M+
20-10-2009, 12:31
Grazie delle info, anzi grazie al punto interrogativo:D

Pensavo fossero più numerosi gli utenti in questa discussione.

Comunque ho deciso che è meglio lasciar stare, in un futuro prenderò una falcon elite nuova.

Thx;)

Yngwie74
20-10-2009, 23:17
Usate i threads ufficiali.