PDA

View Full Version : HD non rilevato da BIOS

mr.fish
17-10-2009, 15:16
salve a tutti, il mio pc ha sempre funzionato benissimo, l'altro ieri pero lo vado ad accendere e non mi parte windows dicendomi di inserire il ''proper boot device''.....ora non ricordo bene. cosi accedo al BIOS e ho notato che non vede l'hd.

ho controllato sia il cavo dell'alimentazione che quello che collega l'hd alla scheda madre e sono collegati bene.

qualcuna sa dirmi come posso risolvere questo problema e se ho perso tutti i dati (vitali)dell'hd?

alecomputer
17-10-2009, 23:14
Prova a vedere il nome e modello del disco fisso , ultimamente a causa di un bug del filmware di alcuni modelli di dischi seagate /maxtor , non vengono piu riconosciuti dal bios , e quindi non sono piu utilizzabili . La cosa si puo sistemare installando la nuova versione del filmware sul disco .
un altra possibilita è che il disco sia guasto e quindi non viene riconosciuto dal bios .

mr.fish
18-10-2009, 16:13
non ho mai fatto aggiornamenti del firmware, non so se lo fa automaticamente. comunque e un seagate, il modello non so, penso un barracuda 500gb. ma come faccio ad aggiornare il firmware che non parte vista??

wizard1993
18-10-2009, 16:19
lo mandi in garanzia, se è un 7200.11 è quasi sicuro che il problema sia quello

mr.fish
18-10-2009, 17:11
e proprio lui. quindi garanzia:muro: . grazie ;)

EDIT: quanto ci mettono per ripararmelo o per cambiarmelo? terro il pc per un be po spento?

il menne
18-10-2009, 18:00
e proprio lui. quindi garanzia:muro: . grazie ;)

EDIT: quanto ci mettono per ripararmelo o per cambiarmelo? terro il pc per un be po spento?

Se hai il problema del fw bug hai diritto al recupero dati gratuito in garanzia con procedura segate-i365... i tempi son relativamente brevi.

Controlla QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095) se è il tuo caso e le procedure da adottare. ;)

mr.fish
18-10-2009, 19:41
quindi l'aggiornamento del fw lo ha fatto in automatico?

della guida che mi hai linkato non ci ho capito niente, meglio che lo mando in garanzira, l'importante e che non perdo i dati :D