View Full Version : Il pc si riaccende da solo
killer.leggend
17-10-2009, 11:20
Salve a tutti (spero di non aver sbagliato di nuovo sezione) allora il mio pc funziona normalmente ma mi dà un problema cioè appena lo spengo riparte da solo e si riaccende...sono sempre costretto a spegnere il pc e anche la ciabatta con un tempismo perfetto altrimenti si riaccende da solo...
Ripeto il pc funziona ottimamente e nn mi dà problemi di alcun genere di problema...all'inizio credevo fosse il vecchio alimentatore ma poi l'ho cambiato sperando di aver risolto e invece...Windows non è perchè l'ho formattato per mettere il 7....:mc:
Qualcuno sa a cosa è dovuto questo problema?:rolleyes:
Che scheda madre hai? E che periferiche USB hai collegate?
killer.leggend
17-10-2009, 11:45
allora il pc è quello in firma ovvero la scheda madre è una msi p35 neo-f....
Le periferiche collegate sono:tastiera scrausa,mouse trust penna wi-fi e il tappetino per mouse illuminato:fagiano:
allora il pc è quello in firma ovvero la scheda madre è una msi p35 neo-f....
Le periferiche collegate sono:tastiera scrausa,mouse trust penna wi-fi e il tappetino per mouse illuminato:fagiano:
Mh... vediamo, è probabile che ci sia qualche impostazione nel BIOS da cambiare.
Prova ad entrare nel BIOS, poi sezione "Power Management Setup".
Restore on AC Power Loss è su Off? (anche se probabilmente non c'entra niente col tuo problema, ma non si sa mai...).
Poi entra su "Wakeup Event Setup", e una volta dentro metti tutto su "Disabled".
Se così non risolvi, prova a spegnere il PC varie volte, scollegando una ad una le periferiche USB. Magari una di quelle provoca la riaccensione.
Se continui a non risolvere, ti direi di fare un reset CMOS, ma poi devi saper riconfigurare il BIOS.
killer.leggend
17-10-2009, 12:06
ok tra un po provo...comunque le periferiche usb non credo centrino perchè le ho cambiate tutte...comunque forse è un problema di bios..provo come hai detto se non và proverò a cambiare bios e se nn và provo a cambiare scheda madre....:doh:
killer.leggend
17-10-2009, 13:04
Allora in "Power Management Setup" restore on AC Power Loss è su Off mentre in wakeup event setup era tutto su off tranne pci-device(pme#) e resume pci-e device...li ho disabilitat ma si riavviava lo stesso...ho cambiato bios ma lo fà comunque... :cry: :muro:
Allora in "Power Management Setup" restore on AC Power Loss è su Off mentre in wakeup event setup era tutto su off tranne pci-device(pme#) e resume pci-e device...li ho disabilitat ma si riavviava lo stesso...ho cambiato bios ma lo fà comunque... :cry: :muro:
Fatto reset cmos?
Prova con nessuna periferica USB collegata.
Non hai nessuna scheda PCI ?
killer.leggend
17-10-2009, 13:22
si si ho provato già con la reset cmos..di periferiche pci non nè ho e anche staccando tutto tranne il mouse da lo stesso problemi....:mad: :confused:
si si ho provato già con la reset cmos..di periferiche pci non nè ho e anche staccando tutto tranne il mouse da lo stesso problemi....:mad: :confused:
Incredibile, ho esaurito le idee :D
Vedo che sei in OC, hai provato anche tutto a default? (non saprei che senso avrebbe, ma tentar non nuoce :D gli OC a volte danno effetti strani :D )
killer.leggend
17-10-2009, 14:32
si sono in leggero oc ovvero a 3.6 a volt default...a normale fa lo stesso..ho provato di tutto ma ormai anche io non so più che fare....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.