View Full Version : Windows Mobile vs Symbian vs Blackberry
Salve a tutti. Sono indeciso tra 3 palmari molto simili, ma con un diverso sistema operativo.
Nokia E71 - Symbian
Blackberry Bold
Samsung Omnia Pro B7330 - Windows Mobile
L'uso che ne farei sarebbe 50% sms, 30% navigazione, 10% navigazione GPS e 10% mail.
Qual è l'OS "più veloce" e con un maggior numero di applicazioni compatibili per il mio uso? Mi interesserebbe ad esempio una vasta scelta di navigatori GPS.
Sirius88
17-10-2009, 12:01
Salve a tutti. Sono indeciso tra 3 palmari molto simili, ma con un diverso sistema operativo.
Nokia E71 - Symbian
Blackberry Bold
L'uso che ne farei sarebbe 50% sms, 30% navigazione, 10% navigazione GPS e 10% mail.
Qual è l'OS "più veloce" e con un maggior numero di applicazioni compatibili per il mio uso? Mi interesserebbe ad esempio una vasta scelta di navigatori GPS.
ho sempre simpatizzato per BB bold - curve o nokia E71...
io però sono in procinto di comprare un Nokia 5800
se le mail le usi poco poco a questo punto meglio l'E71, non tanto per le configurazioni, ma per le applicazioni che ci sono... tutte le mappe e i navigatori che ci puoi mettere..
secondo me vale...
anche se adoro la trackball del BB
Guarda, un mio amico ha usato veramente tantissimo il nokia E71 ed ha una ottima durata di batteria ed un'ottima velocità.
Windows Mobile l'ho provato personalmente su diversi cell e l'ho sempre trovato un po' pesantino e non molto reattivo (rispetto a symbian).
Blackberry lo usa un mio vecchio datore di lavoro e non si trovava male come qualità di telefono, però ci chiamava e basta.
Imho E71 è veramente ottimo, come sms, reattività e durata batteria.
Ciao !
ho sempre simpatizzato per BB bold - curve o nokia E71...
io però sono in procinto di comprare un Nokia 5800
se le mail le usi poco poco a questo punto meglio l'E71, non tanto per le configurazioni, ma per le applicazioni che ci sono... tutte le mappe e i navigatori che ci puoi mettere..
secondo me vale...
anche se adoro la trackball del BB
dici che windows mobile è meglio evitarlo? ho un nokia n73 e symbian lo conosco e mi trovo molto bene
Guarda, un mio amico ha usato veramente tantissimo il nokia E71 ed ha una ottima durata di batteria ed un'ottima velocità.
Windows Mobile l'ho provato personalmente su diversi cell e l'ho sempre trovato un po' pesantino e non molto reattivo (rispetto a symbian).
Blackberry lo usa un mio vecchio datore di lavoro e non si trovava male come qualità di telefono, però ci chiamava e basta.
Imho E71 è veramente ottimo, come sms, reattività e durata batteria.
Ciao !
grazie per l'informazione ;)
Nokia E71 - Symbian
Blackberry Bold
vai di Samsung Omnia Pro B7330 e non te ne pentirai. processore a 800 Mhz, schermo amoled, e WM che ha un'infinità di applicazioni e personalizzazioni.
vai di Samsung Omnia Pro B7330 e non te ne pentirai. processore a 800 Mhz, schermo amoled, e WM che ha un'infinità di applicazioni e personalizzazioni.
il problema è lo schermo che ha solo 65k colori... pure il mio n73 ne ha 260k :stordita:
il problema è lo schermo che ha solo 65k colori... pure il mio n73 ne ha 260k :stordita:
Questo (se non erro) è una limitazione di windows mobile, che non supporta gli schermi con più colori.
pgp
Sirius88
17-10-2009, 15:11
dici che windows mobile è meglio evitarlo? ho un nokia n73 e symbian lo conosco e mi trovo molto bene
grazie per l'informazione ;)
windows mobile lo conosco davvero troppo poco per poterlo valutare... io conosco symbyan e un pochino BB... ho visto questi 2 e posso fare la comparativa, preferisco BB in generale, ma i Symbian si difendono molto bene secondo me su tanti tanti fattori, poi ripeto, non sono esperto in materia, solo la mia impressione...
Questo (se non erro) è una limitazione di windows mobile, che non supporta gli schermi con più colori.
pgp
si vero, ma hai provato a vedere un "65.000 colori" su uno schermo amoled samsung? :asd:
Probabilmente ti conviene restringere la cerchia tra Symbian e WM, i Blackberry sono ottimi terminali che però hanno un minor numero di applicativi dedicati e i navigatori funzionano solo se hai il servizio dati BB attivo.
Certo se per la navigazione attivi una flat dati riguadagna punti ma forse non abbastanza per pareggiare con gli altri... :)
in realtà il B7330 ha la CPU a 528 MHz; però anch'io opterei per quest'ultimo perchè WM ha tante applicazioni, anche se è un S.O. poco reattivo
aggiungo che lo schermo è TFT e non amoled
in realtà il B7330 ha la CPU a 528 MHz; però anch'io opterei per quest'ultimo perchè WM ha tante applicazioni, anche se è un S.O. poco reattivo
aggiungo che lo schermo è TFT e non amoled
hai ragione, avevo letto male, l'ho confuso con il louvre pro
SalgerKlesk
19-03-2010, 20:47
Sicuramente tra quelli che hai detto l'E71. Ce l'ha un mio amico ed e' veramente una bomba di telefono, batteria infinita, comodissimo, solidissimo.
Decisamente consigliato. Windows Mobile evitalo se puoi, veramente un cesso rimpiango ancora i soldi buttati nel mio HTC TyTn al tempo.
ragazzi il thread è di Ottobre, alla fine ho preso l'E71 ;)
fabrimvp
22-03-2010, 15:47
edit
post errato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.